annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MicheleTSI
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Ospite : certo, la mia è manuale. Adesso ho le gomme termiche 206/55-16.

    Turbo Cla : ho la fortuna di usarla prevalentemente in extraurbano ma faccio anche un po di città.
    considera che con un pieno sono arrivato a fare anche 17,6 km/l alla pompa con le 225/45-17 complice le temperature più favorevoli e tantissimo extraurbano.
    purtroppo in città nessuna auto fa miracoli...

    Lascia un commento:


  • Turbo Cla
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Questa é la riprova che questo motore in extraurbano da il massimo in città un po' meno...


    Inviato da iPhone

    Lascia un commento:


  • Surge
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    E' anche la dimostrazione che se si vuole andare ad andature da codice il motore ripaga con buoni consumi! Io di media sono sui 13 km/l....

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Alla faccia che bei consumi,con 4 gradi poi...
    E la media non è da meno,3km/l piu della mia 160
    Senza Dsg anche tu se non sbaglio,a dimostrazione che;se si guidare e si capisce come sfruttare al meglio il propio propulsore si possono fare delle medie ottime

    Lascia un commento:


  • MicheleTSI
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Solito tratto extraurbano di 35 km
    Intanto la media aumentaClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1359784138741.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 22.3 KB 
ID: 1227546

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1359784266470.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 20.7 KB 
ID: 1227547

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    Lascia un commento:


  • MicheleTSI
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Nessun motivo preciso...ogni tanto lo metto in inglese, tedesco...C
    Con temperature attorno allo zero mi sembra un buon risultato.

    Lascia un commento:


  • orso90
    ha risposto
    R: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Ottimo risultato Michele!ma perché non è scritto in italiano?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Sorry!

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Anche perché qui sei nella sezione della mkVI e NON mkVII

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Nessuno che ha ancora postato i consumi del nuovo 1.4 TSI da 122 cv o 140 cv? Mi sembra di leggere solo dati del golf VI...che cmq mi rassicurano molto!!!
    Ma siccome si parla di " tecnologia nuova", sono proprio curioso di sapere qualche dato!
    Io lo farò a marzo, in quanto ho già ordinato la Golf VII 1.4 TSI da 122 cv, faccio 20 km al giorno di urbano.......chissa che medie ahaahahaha!!!!

    Lascia un commento:


  • Turbo Cla
    ha risposto
    Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Spettacolo!


    Inviato da iPhone

    Lascia un commento:


  • MicheleTSI
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Giusto stamattina ho controllato in 1000 km esatti, fatti su percorsi misti tranne autostrada.

    Questo è il risultato:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1000km.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 167.3 KB 
ID: 1227441

    Lascia un commento:


  • Pisolomau
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Io su 3500 Km ho una media reale del 16 Km/litro mentre il CDB indica 15,4, quindi è sempre meno di quello che è poi in realtà, però io faccio essenzialmente strade extra urbane a velocità codice (visto che i miei punti sono pochini.... )

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Penso che citare le indicazine del cdb (sempre ottimistico) su percorsi brevi (100/200km) sia fuorviante.
    Qualcuno a provato a fare un raffronto fra litri immessi e km effettuati su almeno 2000KM?

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Con il Tsi 122 la differenza che fa il pedale del gas sui consumi è davvero enorme, specie se si arriva da un diesel: a velocità costante e senza spremere il gas il cdb indica una media di c.ca 19 o 20km\l se pesti in un attimo ti trovi anche ben sotto i 10km\l quindi direi occhio alle scarpe pesanti...usata con le dovute attenzioni è tutto sommato poco assetata.

    Lascia un commento:


  • aryan
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Originariamente inviato da darkman365 Visualizza il messaggio
    Ragazzi secondo voi i consumi del 1.4 tsi 122 cv sulla nuova golf 7 saranno migliori?? un vostro parere teorico...
    E' un motore COMPLETAMENTE nuovo(1395cc, girato di 180°, base in alluminio e non ghisa, ecc ecc ecc) e VW dichiara un consumo inferiore di 1 litro ogni 100Km
    Poi avviamente per sapere la verità aspettiamo i primi che la useranno

    Lascia un commento:


  • Surge
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Infatti Ospite su che percorsi i 13 km/l di media? A che velocita'? autostrada o citta? I fattori sono tanti. Io ho l indicatore consumo medio (2) a 13 km/l tondi tondi.... quando faccio lunghe tratte (125 km totali per lo piu' di statale veloce a 4 corsie + 20 km statale a 2 corsie) fa i 15 km/l prendendomela con con calma (quindi andando a 120km/h), se lo stesso percorso lo faccio tirando parecchio di piu (160 km/h) allora i consumi aumentano drasticamente a 12 o esagerando col piedi anche a 10,5 o 11 km/l. In citta poi cosnuma parecchio di piu , non si fa meglio dei 10km/l ma la prendo appunto quando realmente necessaria.

    Lascia un commento:


  • lukas
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Come detto altre volte, dipende anche dalla lunghezza del percorso che fai , se troppo breve , non raggiungendo la temperatura ottimale d'esercizio, il consumo sara' piu' alto..

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Buon per voi! Io per fare una media di 13 km/litro con la mia Golf 6 TSI devo fare miracoli con la guida e percorrere solo strade sgombre il pianura. Come mai?

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    ora con il freddo consuma di piu'...pero' sono a 12.8 di consumo medio tenendo conto che ho fatto da poco anche un bel po' di strada ad andature molto allegre e soprattutto con sorpassi etc e poi 2 giorni di montagna con salite etc quindi ci sta!

    Lascia un commento:

Sto operando...
X