annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Originariamente inviato da maxim Visualizza il messaggio
    Io ho fatto pure peggio 11 mesi 2300 km ahahaha
    Non potevi che scegliere un benzina! Mai più scelta fu azzeccata! Io in un mese 980 km, quindi da alcuni calcoli che ho fatto dovrei percorrere in media circa 12 mila km l'anno. Giusto anche per me prendere un benzina. Ma te ci batti tutti...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

      Ospite Posso dirti che con pieno arrivo a 700km... Meta città e meta statale non mi lamento proprio. Con la Focus 1600 tdci stesso percorso 900 km, quindi va più che bene.
      Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

      Commenta


      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

        io percorro 17km\l nel ciclo misto .con un pieno in autostrada faccio 850 km, in citta 750km
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

          Originariamente inviato da MicheleTSI Visualizza il messaggio
          quindi quasi 50 km/l...meglio se guardi meglio valà
          Michè guarda che la mia fa anche meglio!
          Sta foto l'ho scattata dopo pochi giorni, col motore ancora legatissimo... presumo che i consumi scenderanno ancora!

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto187.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.3 KB 
ID: 1219049

          Scherzi a parte, nel solo uso cittadino il meglio che sono riuscito a fare è stato 14 km/l.
          Ultima modifica di Superpippo; 13/11/2011, 12:08.

          Commenta


          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

            In statale ( maggior parte 4 corsie con velocita' scirca 130 km/h) faccio i 15 km/l....ma col piede di velluto!

            Commenta


            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

              Originariamente inviato da MicheleTSI Visualizza il messaggio
              quindi quasi 50 km/l...meglio se guardi meglio valà
              Non ho detto che faccio 50 km con un litro ma il cdb, in quella situazione, mi segnava circa 2 litri x 100 km ed ero sulla napoli-salerno a 1.800 giri, 90 km/h, 1 persona a bordo.In genere nel misto non faccio meglio del 14/15 km/litro. Magari ne facessi 50 con un litro...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                Ospite : quelle letture le hai se in un tratto stai usando il cruise e sei magari in discesa e il cut-off interviene.
                a casa mia 2 l/100 km = 50 km/l
                Sono consumi istantanei come quelli della foto di Superpippo ma ti assicuro che su strada piana a 1900 giri in sesta sei circa a 20, max 22 km/l.

                Con le gomme termiche da 205 e un percorso misto extraurbano e un pò di città, oggi sono arrivato a 804 km e non era ancora in riserva.
                Ho fatto il pieno ed è uscita una media di 16,58 km/l (il cdb mi sorprende sempre perchè segnava 16,6... )
                A differenza dei 225 i consumi calano sensibilmente e la macchina è nettamente più scorrevole.
                Questo è il primo pieno che farò tutto con le termiche.
                Vediamo cosa salta fuori.
                Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                Commenta


                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                  Le gomme termiche, in teoria, fanno risparmiare un po di benzina ?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                    Certo (se parliamo di scendere di misura) e questo è dovuto alla sezione più stretta.
                    Se monti le 225/45-17 non saprei...
                    Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                      Ragazzi io avevo intenzione di fare una mappatura della centralina... il tizio da cui mi sono infirmato è famosissimo nella bergamasca e mi ha detto che posso portare la macchina a 150/155cv con valori di coppia di 240/245Nm... voi che ne pensate? chiaramente a detta sua, con velocità costante senza tirare troppo, il consumo potrebbe scendere del 10/15%, ma comunque avresti una macchina più sprintosa se la tiri.
                      R-LINE Club n° 5
                      The United Grey Club nr.001 (Founder)

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                        Dopo le prime 100€ spese, il mio cdb mi dava 32 ore fatte, 755 km tot
                        Con lancetta sullo rosso e autonomia di 20 km circa, ho fatto il primo pieno di 70€. Ora il cdb mi da 690 km pochi veramente pochi.
                        Comincio a pentirmene di questo motore......Secondo voi mi conviene passare al bifuel dopo un mese che ho questa golf ?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                          Originariamente inviato da Golfista85 Visualizza il messaggio
                          Ragazzi io avevo intenzione di fare una mappatura della centralina... il tizio da cui mi sono infirmato è famosissimo nella bergamasca e mi ha detto che posso portare la macchina a 150/155cv con valori di coppia di 240/245Nm... voi che ne pensate? chiaramente a detta sua, con velocità costante senza tirare troppo, il consumo potrebbe scendere del 10/15%, ma comunque avresti una macchina più sprintosa se la tiri.
                          potresti dirmi chi è il questo famoso tizio della Bergamasca...? interessa anche a me...
                          grazie e ciao
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                            Originariamente inviato da wildwest Visualizza il messaggio
                            Dopo le prime 100€ spese, il mio cdb mi dava 32 ore fatte, 755 km tot
                            Con lancetta sullo rosso e autonomia di 20 km circa, ho fatto il primo pieno di 70€. Ora il cdb mi da 690 km pochi veramente pochi.
                            Comincio a pentirmene di questo motore......Secondo voi mi conviene passare al bifuel dopo un mese che ho questa golf ?
                            Be queste sono considerazioni le devi fare tu in base alle tue tasche e in base ai km che fai all'anno....cmq tieni conto che un pelo in piu di autonomia una volta che il motore ha fatto km lo ottieni e magari anche tu adattando lo stile di guida riesci a farla bere un po meno.

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                              Update @ 7100 km totali (ricordo G6 gommata 225): media totale alla pompa 15.7 km/l, da cdb 15.4 km/l.
                              Gli ultimi 1500 km li ho percorsi con gomme invernali Nokian WR G2 225/45/17 94V XL e devo dire che, nonostante il freddo con temperature vicine ai 0°C che non permettono al motore di scaldarsi in maniera ottimale, i consumi, oltre a non essere peggiorati, sono addirittura migliorati di qualche decimo. Comincio a pensare che le "promesse" della Nokian di un minor consumo grazie alla bassa resistenza al rotolamento di questi pneumatici, siano in effetti veritiere

                              Originariamente inviato da Golfista85 Visualizza il messaggio
                              Ragazzi io avevo intenzione di fare una mappatura della centralina... il tizio da cui mi sono infirmato è famosissimo nella bergamasca e mi ha detto che posso portare la macchina a 150/155cv con valori di coppia di 240/245Nm... voi che ne pensate? chiaramente a detta sua, con velocità costante senza tirare troppo, il consumo potrebbe scendere del 10/15%, ma comunque avresti una macchina più sprintosa se la tiri.
                              Dalle specifiche Mitsubishi mi sembra che la nostra turbina sia dimensionata a pelo per la cavalleria di serie...ergo, più che dei consumi, mi preoccuperei della durata del turbocompressore (che già di suo è uno dei componenti più delicati)

                              ---------- Post added at 20:50 ---------- Previous post was at 20:27 ----------

                              Originariamente inviato da wildwest Visualizza il messaggio
                              Dopo le prime 100€ spese, il mio cdb mi dava 32 ore fatte, 755 km tot
                              Con lancetta sullo rosso e autonomia di 20 km circa, ho fatto il primo pieno di 70€. Ora il cdb mi da 690 km pochi veramente pochi.
                              Comincio a pentirmene di questo motore......Secondo voi mi conviene passare al bifuel dopo un mese che ho questa golf ?
                              A parte il fatto che potresti indicare i litri erogati (non gli € che variano ovunque...), leggendo i tuoi vecchi post mi sembra di capire che fai percorsi piuttosto sfavorevoli per qualsiasi motore (2km x 4 volte al gg, giusto?), per cui al tuo posto sarei già contento di arrivare ai 12 km/l di media...
                              Tra l'altro (parere puramente personale), se le condizioni meteo non sono pessime, io eviterei di mettere in moto l'auto per un tragitto così breve (la vita del motore si riduce inevitabilmente) ed userei mezzi alternativi + salutari (vedi gambe per camminare/pedalare)...

                              Ritornando comunque ai consumi del TSI da 122, se c'è una cosa di cui non ci si può lamentare, sono proprio i consumi: è ormai un dato di fatto che, guidando nei limiti di velocità con gli accorgimenti classici x consumare poco e percorrendo una buona percentuale di extraurbano, si possono staccare tranquillamente percorrenze da oltre 17 km/l...quale altro turbo benza attualmente riesce a fare meglio su una segmento C? Forse il multiair, ma solo quando verrà introdotta l'iniezione diretta...

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                Scusa si hai ragione, i litri erano 48
                                I 2 km li faccio per andare al lavoro ma non è strada dritta ci sono sottopasso, 2 rotonde pericolose e un ponte. Poi, non mi sono preso una golf per poi lasciarla ferma........a volte infatti la uso per altri tragitti.
                                Per vedere i 17 e oltre devo fare almeno 10 km.
                                Secondo te il bifuel non è una valida alternativa per i miei usi ?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                  Wildwest,se ti lamenti di quest'auto sostenendo che dopo 10 km percorsi hai una media di 17km/lt e oltre è meglio che ti fai uno scooter o ancor meglio una bicilcetta(non consuma).
                                  Siamo tutti consapevoli che le partenze a freddo ammazzano i consumi di quest'auto se non si ha la possibilità di ammortizzarli facendo qualche kilometro,comunque credo che nemmeno un gasolio possa fre i miracoli sui primissimi km percorsi;per quanto riguarda il bifuel c'è un thread apposito che ne parla.ora una domanda ai possessori del TSI,avete notato un aumento dei consumi con l'arrivo del freddo? a me pare di aver perso circa 0,8 km/litro fra quest'estate e adesso.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20111122_051512.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 42.3 KB 
ID: 1219309

                                    @tunder2 : Con l'arrivo del freddo ho montato le termiche in misura 205 in luogo delle 225 estive.
                                    Ti riporto una foto del consumo sul tratto di 35 km per andare al lavoro fatta lunedì con una temperatura di circa 5 gradi.
                                    Oggi ho passato 800 km e manca poco alla riserva (sono a 17,5 di media da CDB).
                                    Domani rifornisco e faccio i calcoli.
                                    Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                      come fai a fare quelle medie?

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                        Originariamente inviato da tunder2 Visualizza il messaggio
                                        Wildwest,se ti lamenti di quest'auto sostenendo che dopo 10 km percorsi hai una media di 17km/lt e oltre è meglio che ti fai uno scooter o ancor meglio una bicilcetta(non consuma).
                                        Siamo tutti consapevoli che le partenze a freddo ammazzano i consumi di quest'auto se non si ha la possibilità di ammortizzarli facendo qualche kilometro,comunque credo che nemmeno un gasolio possa fre i miracoli sui primissimi km percorsi;per quanto riguarda il bifuel c'è un thread apposito che ne parla.ora una domanda ai possessori del TSI,avete notato un aumento dei consumi con l'arrivo del freddo? a me pare di aver perso circa 0,8 km/litro fra quest'estate e adesso.
                                        Complimenti per le medie dei consumi di Michele Tsi, presumo abbia un tratto molto favorevole, senza code e traffico, dove puo' mantenere costantemente 5a e 6a senza stop&go.



                                        Ho notate anche io questo lieve incremento, non so se sia il riscaldamento, oppure che sia una gestione della centralina per riscaldare diversamente il motore , Kat e componenti in condizioni di freddo.
                                        Ultima modifica di Andrewx; 28/11/2011, 08:33.
                                        The United Grey Club nr.02

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                          Beh, il tratto di strada che ho per andare al lavoro è certamente favorevole ma nel totale di un pieno la uso anche in città.
                                          Ovvio che non faccio mai code chilometriche.
                                          Con il freddo devi mettere in conto che per riscaldare prima il cat la carburazione viene arricchita e i consumi ovviamente salgono.
                                          Da qui il fatto che se si usa un'auto per brevissimi tratti si paga il massimo consumo dovuto appunto al riscaldamento del cat che nel mio caso viene ammortizzato dal resto della percorrenza.
                                          Basta considerare che per andare un minimo in temperatura con il freddo attuale ci mette circa 10 km...
                                          Da qui non credo che una bifuel o una TDI possa fare miracoli.
                                          Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X