annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    @troppofortee fantastiche le strade della Baviera dalle parti di Fussen...fatte anche io ma con altra auto.

    Golfista85 faccio spesso la Eni 100 ottani e non noto aumenti di consumi. Questo comunque è il primo pieno di benzina speciale con le gomme termiche ma ho già fatto parecchia città e anche una tiratina.
    Devi solo imparare a usare questo motore...tutto qua, chi fa medie alte non è più furbo ma sfrutta le caratteristiche di coppia che sono fondamentali per tenere bassi i consumi.
    Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

    Commenta


    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

      Bellissime davvero!!! mi sa che ci torno prima o poi, quest'estate mi sono trovato benissimo...
      Golf 1.4 TSI H/L
      Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

      Commenta


      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

        Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
        Da qualche gg sto usando pure io l Eni100 ott.mi pare i consumi siano invariati anzi forse consuma un pelino di piu,ma forse cio dipende dal fatto che non lesino sul gas per verificare se c è veramente un aumento di prestazioni.
        Esattamente.... il consumo secondo me è identico (e ci ho fatto piu 30000km con la blusuper+). Le prestazioni ovviamente non cambiano in maniera sostanziale...semplicmente un pelino piu pronta; e cmq basta andare a vedere anche la prova di quattroruote che mostrava un leggere miglioramnete dei tempi sul giro fatti con una mini cooper (senza considerando che il motore rimane piu pulito).

        Commenta


        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

          Permettete un breve OT,mi pare anche la temp.dell olio un paio di gradi piu bassa,motore poco piu silenzioso riguardo il tikkettio e a freddo piu rotondo meno borbottante.scusatemi ,grazie p.s.La prova l ho vista-letta pure io,compro 4ruote,e non solo,tutti i mesi da quando so leggere.buona serata,ciao
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

            Ciao a tutti,
            oggi finalmente dopo 3gg sotto le coperte ho ripreso il mezzo per andare al lavoro ed ho scattato una foto così per gradire.
            Premetto che per tornare dal lavoro faccio 10Km, buona parte statale (2 corsie a scorrimento veloce) ed un pezzo di città e che monto le gomme termiche 225/45 R1, marca Hankook icebear
            Giusto perchè ne avevo già parlato mi sono ripromesso di evitare andature da pensionato ed ho cercato di essere bello agile, rimanendo però bel bello nei limiti del codice della strada. Alla fine giudicate voi il risultato. E' vero i kilometri sono pochini, ma se il trend è questo mi aspetto solo potere migliorare
            Vi ricordo che ultimamente avevo il piede tarato sulla Touran 1.9TDI!
            Aspetto con ansia i vostri commenti!

            bye

            Commenta


            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

              Miglioreranno certamente,già ottimi cmq!il tuo TurboStratificataIniezione è legatissimo.213km in tot.che impressioneeeeee
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                Si Francesco è vero, solo 213 Km in 2 settimane e poco più!!!
                E' per questo motivo che l'ho presa a benzina! Poi considera che da quando i miei sono in pensione e mia sorella ha il laboratorio anche a casa, mi tocca fare ballare 3 automobili diverse! Almeno per una volta, in un momento dove fanno x vendere anche la Lamborghini TDci a gasolio, è rimasto un povero pirla (cioè io ) che si è preso un benzina perchè non supera i 10.000Km annui!
                Però non male x un benzina, meglio di molte cariole utilitarie!

                bye

                Commenta


                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                  Io la mia ce l'ho ormai da piu' di 6 mesi e questi sono i consumi:

                  Citta' (Milano) - 10l / 100km
                  Autostrada - 6l / 100km
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                    golf con quasi 3 mesi di vita:
                    In Città 10/12 LT / 100 km quando ben calda
                    Fuori città sono arrivato a fare 18 ben calda nel mese di novembre e quasi 17 in questi giorni di festa.
                    Cmq con un pieno fatto giusto il mese scorso ho fatto poco più di 600 km
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                      Ciao,

                      ho la 1.4 TSI 122cv da un mese esatto, 1100 km percorsi .. col primo pieno ho fatto 600 km, molti dei quali in città ... col secondo pieno, percorrendo molta piu' autostrada, ho ancora un quarto di serbatoio disponibile ed ho già percorso quasi 600 km ... mi sbagliero' ma con una guida piu' attenta e meno "a filo" di acceleratore, quindi piu' frizzante, i consumi diminuiscono un pò, chissà se sto sognando!

                      Max

                      ps: ma che bel motore!!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                        E' vero, tranquillo diminuiscono. Dipende molto dal piedee ovviamnete dalle velocita' e dai percorsi. In ogni caso per tirare le somme sui consumi secondo me devi avere un 8000-10000 km alle spalle.

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                          Originariamente inviato da arbatax Visualizza il messaggio
                          Ciao,

                          ho la 1.4 TSI 122cv da un mese esatto, 1100 km percorsi .. col primo pieno ho fatto 600 km, molti dei quali in città ... col secondo pieno, percorrendo molta piu' autostrada, ho ancora un quarto di serbatoio disponibile ed ho già percorso quasi 600 km ... mi sbagliero' ma con una guida piu' attenta e meno "a filo" di acceleratore, quindi piu' frizzante, i consumi diminuiscono un pò, chissà se sto sognando!

                          Max

                          ps: ma che bel motore!!!
                          I nostri Tsi variano molto il consumo in base allo stli di guida,piu di altri motori.pensa io ho un range di consumi che va dai 7km-l ai 17km-l...vedi tu!!!P.s.;sti TSI sono una favola di rendimento,prestazioni,silenziosità assoluta...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                            Si certo, concordo con entrambi e ribadisco le considerazioni positive sul motore e sulla silenziosità quasi .. "imbarazzante"! Superati i 1000 km mi sono concesso due tiratine in accelerazione, 2nda e terza ... niente male davvero, ero abituato alla mkIV 1.6 benzina ... altra musica il TSI!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                              Se si cambia tenendo il range di giri del motore in modo che alla marcia successiva sia ad almeno 1500 giri, cioè dove entra la coppia massima, consuma meno! Ho seguito tale consiglio di qualcuno qui sul forum cambiando a circa 2000 giri o poco più e noto anche un 10% in meno a pieno. non male. Prima cmabiavo a giri bassi, cioè poco sopra i 1500 e consumava un pò di più... venendo da una macchina diesel ero abituato così...
                              R-LINE Club n° 5
                              The United Grey Club nr.001 (Founder)

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                non so se la tua considerazione sui giri delle cambiate sia corretto, io con il dsg cambia molto sotto i 2mila, a memoria sui 1500 credo
                                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                  Il DSG cambia in base a quanto spingi l'acceleratore, ad esempio se schiacci più a fondo tira le marce più in alto. se cambi troppo in basso il motore soffre e mangia più benzina! Lo stò verificando proprio con questo pieno, grazie ai consigli di troppofortee
                                  R-LINE Club n° 5
                                  The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                    Comunque è incredibile su quest'auto quanto si percepisce poco la velocità a cui si sta andando. Oggi su strada extraurbana libera ero a 160 Km/h e sembrava andassi a 100... Mi sono concesso di arrivare fino a 180 e la macchina filava liscia come l'olio... Poi però ho saggiamente deciso di tornare sui 110-120 Km/h...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                      Concordo in pieno...complice la silenziosita' dle motore, la buona insonorizzazione e la buona tenuta probabilmente qunado si viaggia su asfalto decente òa percezione della velocita' è molto alterata! E ci si ritrova a viaggiare a 160 km/h senza rendersene conto....o meglio te ne rendi conto guardando la lancetta del serbatoio!

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                        I conti non tornano. Ho fatto benzina con autonomia 0 e lancetta sotto la linea bianca e ho fatto solo 52litri pieno pieno.
                                        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                          Dopo 2 settimane praticamente di letargo ho ripreso in questi gg a macinare un pò di strada. Pensavo gli pesasse questo periodo dormiente, invece l'ho ritrovata esattamente come prima. Rodaggio appena terminato, consumo sempre in leggero migliorameto (6.2/100 nei tragitti classici e 6.8/100 il progressivo da quando aveva 12Km di vita). Non mi lamento perchè viaggio sempre entro i limiti e mi concedo ogni tanto di affondare il colpo, senza fare il fenomeno.
                                          Direi che se le cose continuano così non potevo trovare auto migliore a benzina, un buon equilibrio tra prestazioni e costi di esercizio !

                                          bye

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X