annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
    Non arrabbiatevi,ma credo che in macchina con voi......................prenderei sonno!!!!!!
    Questi consumi sono da codice, quindi 50/70/90/130 km/h, certo con queste macchine insonorizzate a volte si è tentati a farsi un sonnellino, ma sono bei momenti di relax, ci si gusta la guida con tranquillità.

    AGGIUNGO SI PUO' FARE ( come diceva il mitico film)
    Piccola premessa di un sogno realizzato.
    Macchina 22mila km 2anni e mezzo di vita DSG faccio sempre pieno su pieno omv 100 ( slovenia oggi a 1,30 ho fatto 52 litri).
    Con questo pieno ho fatto sempre statale e/o provinciale viaggi minimo 40 km, da codice quindi cruise impostato sui 90 se c'era rallentavo non mi mettevo a sorpassare 50 auto, velocità media del pieno circa 55km/h ho fatto benzina quando ero in riserva e mi dava ancora 50km di autonomia. I sorpassi li facevo e mettevo in S e qualche semaforo l'ho bruciato, quindi ho quidato ritengo normale da codice, senza esasperazioni ma in totale relax, ma con una temperatura esterna molto buona per i consumi della nostre auto. Clima qualche volta acceso, quando il caldo era insopportabile, ma nell'insieme diciamo che il clima era più spento che acceso.
    Voi mi state dicendo, ho letto per mezz'ora per cosa
    ho dimenticato di dirvi cosa segnava il mio contachilometri parziale....

    50km di riserva più ................963 KM

    1000 KM CON UN PIENO..........SI PUO' FARE
    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

    Commenta


    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

      Non credere che faccia l'Alonso per strada,solo che probabilmente lavorando vicino casa e girando per il centro (anche se non è città),ho dei frena e riparti e con la macchina fredda forse consuma qualcosa in piu'!!!Anch'io se faccio autostrada o tangenziali consumo meno,però credo che al massimo avrò visto sui 780km d'autonomia.........i 1000 o "affini" no di certo!!!!!
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

        Lo so, dipende molto da dove si abita, non oso immaginare cosa farei con un diesel.
        Con i miei pieni comunque faccio dai 740 ai 850 km. E ritenevo inraggiungibili i 1000 invece .
        Sono contento se vuoi corri e va e fa 2km/l se vai in relax va e consuma niente, macchina incredibile.
        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

        Commenta


        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

          Dopo ormai quasi 4 mesi dall'acquisto e 5000 km, penso di poter iniziare a dare un contributo a questo 3D. L'auto è una G6, cambio manuale, gommata 225/45/17: il consumo medio da me rilevato e monitorato finora (sono un "malato" della raccolta dati in excel ) è di 15.5 km/l alla pompa, con il cdb per ora leggermente pessimista ma comunque preciso (15.2 km/l)...se è vero che dopo il primo tagliando si sbloccano ulteriormente, spero di poter arrivare ai 16km/l

          Per completezza:
          - i miei percorsi sono principalmente extraurbani mixati a tratti da paesi ad andamento molto spesso scorrevole ed al 60/70% effettuati su un tragitto lavorativo da 20+20km...l'incidenza di questo dato a mio avviso è significativa, perchè se ad es. effettuo percorrenze extraurbane da oltre 30km, riesco a viaggiare tranquillamente oltre i 17km/l (il motore ha tempo di scaldarsi e quindi di rendere al meglio)
          - vista la stagione estiva delle percorrenze, clima praticamente sempre acceso
          - molta guida parsimoniosa a velocità da codice, ma anche qualche sbrigliatina ai cavalli con tratti di consumo km/l ad una sola cifra


          Il bilancio per ora è quindi decisamente positivo, soprattutto considerando che si tratta di un turbo benza montato su un'auto da 1300kg...interessante e piacevole poi la possibilità di avere un'auto che consuma poco se la si guida "con criterio" (e si ha la possibilità di fare molto extraurbano) o che all'occorrenza se si pesta sul gas (ma con consumi da...)

          Commenta


          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

            aggiorno i miei consumi:media generale calcolata alla pompa 15,8 km/lt con 8000 km percorsi.media ultimi 800 km-16,4 km/lt.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

              si ma tutti sti consumi con quali misure di gomme e cerchi sono fatti? siamo sempre li', se sono fatti con cerchi da 16 e gomme 205 e' un conto, se fatti con 17 o 18 e gomme 225 e' un altro!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                Guarda Simone l'incidenza della misura delle gomme sui consumi medi è davvero relativa. Qui facciamo quasi tutti gli stessi consumi (a parte qualche caso come logic). Con i 17 o con i 16 cambia poco, l'impronta a terra è quella che conta...da 225 a 205 non è così tanto da sballare i conti in modo rilevante.
                Golf 1.4 TSI H/L
                Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

                Commenta


                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                  A 20mila km ho azzerato il secondo cdb e dopo 2mila km mi segna cunsumo medio 18km/l con pneumatici 205/55/16.
                  C'è da dire che ho fatto il mio record con un pieno 963km ed era estate.
                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                    boh mi sembra strano pero'...l'impronta a terra cambia eccome..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                      Cambia qualcosina, ma sarà 1km/l al massimo 2 ma credo più 1.
                      Comunque qui da me le temperature sono crollate da 25 gradi a 12, e i consumi sono enormemente cambiati, anche causa vento. Con cruise a 90 stessa strada che prima segnava 23km/l oggi viaggiava a 20Km/l.
                      Ma è possibile fare qualche modifica per far lavorare il motore meglio a temperature basse in modo che consumi di meno con il "freddo" invece che con il caldo? Ho notato che se la temperatura è dai 24 in su consuma nettamente meno. Anche se il motore è bello caldo e gira da più di un'ora.
                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                        Purtroppo non c'è nulla da fare dipende dalla densità dell'aria la variazione dei consumi.
                        D'estate entra aria calda,che è meno densa e meno ricca di ossigeno,si ha di conseguenza un rendimento minore
                        D'inverno è il contrario per questo aumentano i consumi

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                          secondo me c'entra pure il fatto che d'estate nel serbatoio si sviluppano molti piu' gas dovuti all'evaporazione e quindi l'auto nebulizza piu' facilmente la benzina..."va a vapori" se mi passate il termine barbaro! mentre d'inverno questo non avviene quindi si consuma di piu' ! oltretutto d'inverno il motore entra in temperatura di esercizio piu' difficilmente e questo porta a un maggior consumo secondo me! quoto anche l'aria calda...va sempre mantenuto il rapporto aria/benzina e quindi meno ossigeno, meno benzina necessaria...piu' ossigeno da bruciare, piu' benzina da iniettare!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                            ho fatto il pieno... 75 euro 49 litri!! vediamo quanti km farò...
                            sicuramete per il momento non mi aspetto di fare molti km visto che l'auto è nuova e sono appena a 750km..
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                              Ultimo pieno con clima fresco calcolato alla pompa 17,2 km/l con i 225-17
                              Siamo tornati ai consumi iniziali, forse anche per il fatto che non uso più il clima...
                              Qui qualcuno è rimasto alla tecnologia dei vecchi ciclomotori Solex che andavano a vapori di benzina...
                              Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                il mio cdb dopo segna sempre ( per ora la macchina ha solo 230 km e tutti fatti in paese ) tra i 12 e 15...km\l. se sciaccio un pò segna anche i 9,5 km\l
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                  Dopo 2000 km noti gia un miglioramento sui consumi e prestazioni, personalmente ho notato step di miglioramenti ogni 2000 km circa, specie per quanto riguarda le prestazioni.
                                  The United Grey Club nr.02

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                    i consumi comunque si stabilizzano sui 10mila km, almeno nel mio caso.
                                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                      Ragazzi,
                                      scusate ma come si imposta sul cdb il consumo espresso in Km/l??? Lo vedo solo in l/100Km che non mi piace.
                                      Help please...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                        Dipende, se hai il cdb quello plus e comandi al volante lo fai tramite i tasti (golf versione HL), altrimenti via vag.
                                        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                          Si ho il cdb plus coi comandi al volante...
                                          il fatto è che non sono riuscito a trovare la funzione per selezionare la visualizzazione dei consumi in Km/l.
                                          Cmq, ora che ho la certezza di poterlo fare coi comandi al volante, smanetterò meglio il cdb...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X