annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Ragazzi, ma è vero che disinserendo l'ESP la macchina beve meno??
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

      non ho mai sentito questa voce !!

      Messaggio aggiunto alle 12:36.

      Alora ditemi se sbaglio ! non potendo fare il pieno.. ,ho fatto 40€ di blu super mi sembra a 1.275 al litro perciò circa 31 litri ! ..adesso ho percorso 510 km ..e mi ricordo che quando l'ho fatta era in riserva del precedente pino..adesso la macchina mi dà autonomia di 40 km... !ma quanto ho consumato..?? il cdb mi da 13.9 ! secondo voi ?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

        cari amici, dopo un mese di scelta (122 o 160? TSI o TDI?) e tre mesi di attesa ... sono da una settimana felice possessore di una 122cv DSG. Premetto che la mia precedente macchina era una MK5 GTI 200cv, che ho posseduto tutti i modelli di golf (eccetto la 1 per evidenti ragioni anagrafiche :-) e che con questa nuova sono solo al primo pieno.
        Penso però di poter già confermare tutto quanto avevo previsto in base alle mie ricerche ed anche grazie a questo interessantissimo forum: consume medio complessivo 12/12,5 km litro e consumo in città (vera e non quella finta delle tangenziali a 70 all'ora in 7a) in nessun caso superiore a 8/9 km/litro. E' questo l'unico appunto che posso fare a questa macchina per il resto fantastica: mi aspettavo che in città consumasse meno invece ha in pratica gli stessi consumi della mia vecchia GTI. Per contro in extraurbano si raggiungono facilmente il 15/16 ... impensabili con la GTI. Ovviamente il tutto con una guida da "nonno con cappello" dei primi 1000 KM. Quindi caro Nemo ti risparmio la fatica di portarla a far vedere, fidati, purtroppo quei consumi sono reali, devi solo slegarla un po e aspettare di fare un po di autostrada o extraurbano per abbassare la media generale ... altrimenti fai prima a cambiarla con un 1.6 TDI :-)) ciao a tutti
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

          monkey 16,45 km per litro.......
          comunque sarà che avete ancora pochi km..io ne ho quasi 6000 e sinceramente non ho mai avuto quei consumi neanche partendo a freddo.....
          comunque riproverò quando dovrò tirarla a riazzerare il cdb e vedere un pò....
          TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

          Commenta


          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

            Io dopo oltre12mila km sono sui 13,5km/l di media generale tra città ed extraurbano. Se vado a 90km/h faccio anche 16/17 senza problemi. Purtroppo per ragioni di famiglia dovrei trasferirmi a 50km di distanza dal mio ufficio per cui credo che dopo questa ripasserò al diesel che avevo mollato dopo 8anni!

            Commenta


            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

              guarda io ho il lavoro a 4 km da casa ed è l'ideale..semmai era sprecata la diesel che avevo prima....... per i km che fai sarebbe meglio un diesel.. io di media faccio 250 -300km a settimana
              TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

              Commenta


              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                io abito nel centro storico di una città di medie dimensioni quindi per me "andatura da città" vuol dire fare circa 2 min. di manovra per titare fuori la macchina dal garage, percorrere stradine piene di buche e pavè dove rararmente anche il DSG mette oltre la terza e percorrere non più di 3 Km. ovvio che in queste condizioni non si possono fare miracoli. Peraltro tutto ciò condiziona anche i consumi quando si va in extraurbano in quanto il primo tratto cittadino "appesantisce" molto la media del viaggio almeno fino a percorsi di 15/20 km. Comunque, ribadisco, dovrò sicuramente aspettare che si sleghi, ma anche se al momento ho un pizzico di delusione per il consumo urbano, se la media definitiva dovesse attestarsi sui 12/12,5 sarei comunque contento. contando che col GTI facevo 9,5 mi sembra che sia tutto in proporzione...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                  Originariamente inviato da gabri72 Visualizza il messaggio
                  io abito nel centro storico di una città di medie dimensioni quindi per me "andatura da città" vuol dire fare circa 2 min. di manovra per titare fuori la macchina dal garage, percorrere stradine piene di buche e pavè dove rararmente anche il DSG mette oltre la terza e percorrere non più di 3 Km. ovvio che in queste condizioni non si possono fare miracoli. Peraltro tutto ciò condiziona anche i consumi quando si va in extraurbano in quanto il primo tratto cittadino "appesantisce" molto la media del viaggio almeno fino a percorsi di 15/20 km. Comunque, ribadisco, dovrò sicuramente aspettare che si sleghi, ma anche se al momento ho un pizzico di delusione per il consumo urbano, se la media definitiva dovesse attestarsi sui 12/12,5 sarei comunque contento. contando che col GTI facevo 9,5 mi sembra che sia tutto in proporzione...
                  Ecco, io invece, uscito dal garage, vado su strade di medie dimensioni, e spesso sono in 7ima a 70 km/h, evitando accuratamente accelerazioni brusche per arrivarci (raramente sono sopra i 2.500 giri, quasi mai sopra i 3.000). In ogni caso, sempre subito su marce più alte, nonostante le velocità relativamente basse. Poche buche, niente pavè. Il percorso è 7 km ad andare (quindi dovrebbe avere modo di scaldarsi un po' di più, rispetto a te) e credo circa lo stesso a tornare (in cui faccio una specie di autostrada, quasi sempre scorrevole). Ripeto: sempre guida da nonno. Condizionatore acceso solo il pomeriggio, a volte non acceso affatto (o acceso senza compressore, solo ventole).

                  Eppure i consumi sono questi. E sei l'unico ad avere consumi analoghi a quelli che lamento, nonostante - a quanto dici - in "condizioni di percorso" peggiori. Persino all'assistenza, qui a Roma (quindi prevedevano le condizioni di utilizzo, anzi, le avranno pensate peggiori rispetto alle mie reali), si sono stupiti dei consumi, quando ci ho parlto al telefono...
                  Boh! :-(
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                    Originariamente inviato da marcoTSI Visualizza il messaggio
                    guarda io ho il lavoro a 4 km da casa ed è l'ideale..semmai era sprecata la diesel che avevo prima....... per i km che fai sarebbe meglio un diesel.. io di media faccio 250 -300km a settimana
                    Attualmente anch'io ho l'ufficio a 4km di distanza da casa , mi trasferirò l'anno prossimo a fine anno e valuterò allora che fare. Se cambiare subito o attendere ancora un anno.

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                      Se sai già di cambiare cambiala il più presto possibile, almeno te la valutano meglio!
                      sigpic
                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                        marco infatti c'è qualcosa che non torna!!!si rifà un altra prova da cdb mi dava 30 km di autonomia !sono andato prima all'agip ed ho messo un bel 50€ ..di blu super erogando 39 litri !perciò ad 1.282 al litro..!
                        adesso riazzero e vediamo quanto FARò!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                          Originariamente inviato da Nemo Visualizza il messaggio
                          Ecco, io invece, uscito dal garage, vado su strade di medie dimensioni, e spesso sono in 7ima a 70 km/h, evitando accuratamente accelerazioni brusche per arrivarci (raramente sono sopra i 2.500 giri, quasi mai sopra i 3.000). In ogni caso, sempre subito su marce più alte, nonostante le velocità relativamente basse. Poche buche, niente pavè. Il percorso è 7 km ad andare (quindi dovrebbe avere modo di scaldarsi un po' di più, rispetto a te) e credo circa lo stesso a tornare (in cui faccio una specie di autostrada, quasi sempre scorrevole). Ripeto: sempre guida da nonno. Condizionatore acceso solo il pomeriggio, a volte non acceso affatto (o acceso senza compressore, solo ventole).

                          Eppure i consumi sono questi. E sei l'unico ad avere consumi analoghi a quelli che lamento, nonostante - a quanto dici - in "condizioni di percorso" peggiori. Persino all'assistenza, qui a Roma (quindi prevedevano le condizioni di utilizzo, anzi, le avranno pensate peggiori rispetto alle mie reali), si sono stupiti dei consumi, quando ci ho parlto al telefono...
                          Boh! :-(
                          Hai provato a fare un po' di extraurbano puro, intendo strada provinciale a 70/90 km/h in 7a, per vedere se almeno lì i consumi sono in linea con la media di tutti ? sarebbe intanto una riprova per vedere se c'è qualcosa che non va a livello meccanico oppure è solo un problema di marcia in città ... cmq anch'io ho andatura da nonno, pensa che appena la strada è un po' in discesa e so che in fondo devo fermarmi a stip o semaforo metto in N e la lascio scivolare in folle :-))) ... temo che siamo noi ad essere un po' troppo paranoici .. cmq fai bene a valor andare a fondo nella questione. ciao!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                            Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
                            Se sai già di cambiare cambiala il più presto possibile, almeno te la valutano meglio!
                            Hai ragione però ti dico che quando mia moglie aveva deciso di prendere la tiguan e mollare la golf (quella che ora ho io e che inizialmente era sua) il conce gliela deprezzava del 30% e aveva appena 2mesi e 4mila km. Nessuno dei conce della mia zona me la ritirava nonostante stessi prendendo una tiguan da quasi 40mila euro! Per cui alla fine la sua golf l'ho presa io, ho annullato l'ordine della golf che stava arrivando a me e preso una tiguan senza dare nulla dentro. Questo per dirti che oggi sarebbe un bagno di sangue versarla per cui preferisco sfruttarla ancora e dopo che mi trasferisco valutare se versarla o venderla da privato. Credo che sarà + semplice. A quel punto prenderò un GTD.

                            Ciao

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                              con il dsg quasi tutti hanno l'andatura da "nonno". Ho notato questo almeno per me .
                              o mi trovo in 7a a 60/70 km/h o schiaccio e mi segna consumi imposibili.
                              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                gunflint un gtd consuma quasi come un tsi 122
                                TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                  Originariamente inviato da gunflint Visualizza il messaggio
                                  Hai ragione però ti dico che quando mia moglie aveva deciso di prendere la tiguan e mollare la golf (quella che ora ho io e che inizialmente era sua) il conce gliela deprezzava del 30% e aveva appena 2mesi e 4mila km. Nessuno dei conce della mia zona me la ritirava nonostante stessi prendendo una tiguan da quasi 40mila euro! Per cui alla fine la sua golf l'ho presa io, ho annullato l'ordine della golf che stava arrivando a me e preso una tiguan senza dare nulla dentro. Questo per dirti che oggi sarebbe un bagno di sangue versarla per cui preferisco sfruttarla ancora e dopo che mi trasferisco valutare se versarla o venderla da privato. Credo che sarà + semplice. A quel punto prenderò un GTD.

                                  Ciao
                                  Concordo! è infatti noto che il deprezzamento di un auto è decrescente col passare del tempo ... quindi ti conviene cambiarla tra un anno o quando sarà ... tanto non credo che per quella data sarà già uscita la golf VII .. :-)

                                  concordo però anche con marcoTSI: il 170cv consuma poco più del 122TSI, la A3 di mio padre (pompa-iniettore) faceva max 14 km/l con andatura nonno ... se calcoli poi che costa più del GTI ... se devi fare km e vuoi un po' di "spinta" io ti consiglio il 2.0 140cv, veramente una gran macchina.. ciao!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                    Originariamente inviato da gabri72 Visualizza il messaggio
                                    Concordo! è infatti noto che il deprezzamento di un auto è decrescente col passare del tempo ... quindi ti conviene cambiarla tra un anno o quando sarà ... tanto non credo che per quella data sarà già uscita la golf VII .. :-)

                                    concordo però anche con marcoTSI: il 170cv consuma poco più del 122TSI, la A3 di mio padre (pompa-iniettore) faceva max 14 km/l con andatura nonno ... se calcoli poi che costa più del GTI ... se devi fare km e vuoi un po' di "spinta" io ti consiglio il 2.0 140cv, veramente una gran macchina.. ciao!
                                    Ciao a tutti.
                                    In definitiva, se si fanno molti chilometri in città e non si percorrono oltre 15k km l'anno:
                                    1) il 1.6 110 Cv TDI non conviene ed, inoltre, il DPF si può intasare con ulteriori danni e spese;
                                    2) il 122 Cv a benzina sciupa molto.
                                    Che fare quindi? Pagare e sorridere!
                                    Credo in sostanza che usare l'auto, comunque, abbia sempre costi elevati.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                      Originariamente inviato da marcoTSI Visualizza il messaggio
                                      gunflint un gtd consuma quasi come un tsi 122
                                      Beh non direi a sentire chi ce l'ha! O no?

                                      Il 2.0 140cv l'ho avuto sul golf5 e prenderei il gtd solo per cambiare, ma se consuma davvero tanto a quel punto vado sul 140cv che va benone; il gtd sarebbe solo uno sfizio.

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                        Non si quota mai il messaggio che ci precede come da regolamento.

                                        Fidati il 2.0 140 cv common rail è tutta un'altra cosa rispetto al pompa-iniettore (molto più elastico e silenzioso) ... provare per credere ...

                                        Oggi fatto primo pieno con il mio 122cv DSG ... 563 km con 43 litri = 13 km/litro ... non male!
                                        Ultima modifica di Brix; 18/09/2009, 16:44.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                          Si, ho provato il 110cv c.r. è mi è sembrato "morto" rispetto al mio vecchio 140cv i.p. ma alla fine meglio meno rumoroso e più elastico che brusco e da "trattore"!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X