annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come vi trovate con i freni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come vi trovate con i freni?

    Come da titolo, quale è la vostra impressione sulla frenata della golf VI (parlo del 122 cv)?

    Le prime volte che l'ho guidata ero sempre terribilmente lungo, ora c'ho fatto l'abitudine ma mi sembra sempre che ci sia poco mordente nella frenata, come se il pedale opponesse sempre resistenza. Ho provato con il piede sinistro ed ovviamente la frenata è improvvisa e potente, il che sta a significare che l'impianto frenante funziona...

    Quando guido altre auto, yaris, punto, renault varie, la frenata mi sembra sempre più pronta e il pedale con meno corsa.

    Avete anche voi la stessa impressione?

  • #2
    Re: Come vi trovate con i freni?

    Anch'io col 2.0 TDI ho sempre avuto la stessa impressione... Ora và decisamente meglio, non so in che misura sia l'impianto ad essersi assestato o io ad essermi abituato, ma sicuramente richiede un certo "training" .... :1rolleyes:
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Come vi trovate con i freni?

      Penso dipenda dalla forza necessaria per la pressione del pedale. Di solito, più l'auto è sportiva, maggiore è la forza necessaria a premere il pedale del freno.
      Io per esempio, quando prendo la Golf, ho il problema contrario, alle prime frenate, specialmente a velocità moderata, devo prendere confidenza con il pedale troppo sensibile.
      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

      Commenta


      • #4
        Re: Come vi trovate con i freni?

        Io all'inizio la frenata la trovavo "normale". L'altro ieri sera invece ho dovuto frenare bruscamente ed ora mi devo dosare col piede. E' diventato molto più sensibile il pedale....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Come vi trovate con i freni?

          Quoto Walther, io ero abituato alla Polo che aveva una sensibilità assurda! Di fatto ora che c'ho preso la mano (anzi il il piede ) trovo la frenata efficace e molto modulabile.. :1ochei:

          Resta comunque il fatto che per le frenate impegnative la corsa del pedale forse è un po' troppo lunga...
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Come vi trovate con i freni?

            Leggendo su giornali, si parla della frenata come un punto debole della golf VI (o magari non all'altezza dell'ottima qualità del resto della macchina). Io provengo dalla MK4 TDI 130cv e devo dire che la frenata della mia GTD, forse per le gomme più larghe, forse per non so cosa, a sensazione, è mooolto migliore e precisa, alla faccia dei giudizi discreti delle riviste.
            Io, sinceramente, non trovo la gestione della frenata strana o difficoltosa, il pedale è bello pronto e trasmette un buon feeling, ma forse è perchè ci sono abituato e non ci faccio caso.
            Cmq anche io guido altre macchine (solitamente più piccole come yaris, grande punto, corolla, 147) e ,a mio parere, devo ancora trovare una macchina che freni meglio, sia come spazi che come gestione di pedale e feeling...
            sigpic
            Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

            Commenta


            • #7
              Re: Come vi trovate con i freni?

              Ho avuto anch'io la tua stessa sensazione Pisolomau, ma credo sia dovuto principalmente al fatto che con il DSG, quando sei in D spesso ti ritrovi a frenare con la 6° o la 7° inserita e non scala nemmeno a morire. Quindi tutto il carico và sui freni senza l'aiuto del freno motore. Cmq dopo poco ci si abitua.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Come vi trovate con i freni?

                Ecco questa mi pare un'ottima osservazione. probabilmente il dsg inflenza anche la frenata per l'assenza quasi totale di freno motore. Un'altra cosa ho notato ad esempio in relazione a dsg-freni. Quando rallenti e ti stai per fermare e il dsg scala fino alla 2 marcia, se la pressione sul freno è poca, i giri del motore restano sui 1100-1200 se insisti con il freno affondando di più il piede la frizione stacca decisamente (te ne accorgi perchè il regime va al minimo).

                Commenta


                • #9
                  Re: Come vi trovate con i freni?

                  Ciao ragazzi,
                  io sono possessore della mia Golf 2.0 110cv da una settimana...dopo 600Km percorsi, il pedale del freno quando pressato fa tipo dei piccoli "tlack" che avverto sotto al piede... capita solo a me?...prima non lo faceva!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Come vi trovate con i freni?

                    Nel mio caso, non so se anche a voi, quando faccio manovra e sono quasi fermo (anche agli stop) tocco il freno e inchioda, non è modulare, ti sposta tutto il corpo in avanti, è fastidiosissimo.
                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Come vi trovate con i freni?

                      Si, per chi non era abituato all'automatico, questa può essere una spiegazione, con il manuale, la frenata era diversa, ed aiutata scalando le marce. Ma direi che ci si fa l'abitudine.
                      Logic, si tratta solo di acquistare sensibilità nella pressione del pedale, è solo questione di abitudine.
                      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Come vi trovate con i freni?

                        Io,se c'è una cosa che ho apprezzato da subito sia nella mia ex golf4, che nella mia attuale Gt Sport, è stato proprio l'impianto frenante.. Non mi ha mai deluso ne dato motivo di critiche.
                        Golf GT Sport TSI
                        "The GT V.I.P. Club" founder
                        The United Grey Club nr.03 (Member)

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Come vi trovate con i freni?

                          idem....la prima pecca che ho trovato è la corsa del pedale troppo lunga per frenare........... quando poi passo al volante della citroen di mio padre o della punto di mia madre ogni volta le prime frenate vado di faccia sul parabrezza........
                          TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Come vi trovate con i freni?

                            Beh ma non è da considerare una pecca, bisogna solo abituarsi al pedale.

                            Sulla Golf IV che avevamo la sensibilità era opposta: appena toccato il freno, la macchina inchiodava.

                            E' solo abitudine, se si pigia il pedale si questa Golf, frena bene, e di brutto pure!

                            Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Come vi trovate con i freni?

                              fedo se si arriva a metà corsa del pedale frena ma io avrei preferito una frenata + reattiva...ma non c'è modo di regolare la corsa del pedale?
                              TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Come vi trovate con i freni?

                                Sinceramente non saprei, ma non credo...

                                Chiediamo l'intervento di gente più esperta
                                Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Come vi trovate con i freni?

                                  Nel mio caso, forse come dite voi mi devo abituare, ma ho già 7000km di automatico, e il pedale del freno a metà corsa mica mi arriva, appena lo tocco inizia a frenare, o devo aspettare che si consumano un pò le pastiglie altrimenti non saprei.
                                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Come vi trovate con i freni?

                                    io ho una golf 1.6 tdi manuale e sinceramente la frenata non mi convince tanto.
                                    secondo voi è possibile potenziarla? se si in che modo?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Come vi trovate con i freni?

                                      Originariamente inviato da bull1978 Visualizza il messaggio
                                      Ciao ragazzi,
                                      io sono possessore della mia Golf 2.0 110cv da una settimana...dopo 600Km percorsi, il pedale del freno quando pressato fa tipo dei piccoli "tlack" che avverto sotto al piede... capita solo a me?...prima non lo faceva!!!
                                      quel che avverti sotto il piede e' in genere l'azione dell'abs. ora bisogna vedere a che pressione senti tutto cio' e su che fondo stradale..
                                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Come vi trovate con i freni?

                                        Comunque sia ritengo che bisogna differenziare il tipo di frenata dal tipo di cambio, se manuale o dsg.
                                        semprerebbe che il manuale sia un pò più modulare e il dsg più reattivo, dovuto alla mancanza del fermo motore.
                                        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X