annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come vi trovate con i freni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Come vi trovate con i freni?

    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
    io ho una golf 1.6 tdi manuale e sinceramente la frenata non mi convince tanto.
    secondo voi è possibile potenziarla? se si in che modo?
    La frenata è proporzionata al tipo di motore. Purtroppo anche su Golf V è così (vedi il mio 1.9 tdi che ha un impianto frenante poco adeguato a mio avviso).
    Per migliorare un po' la frenata potresti cominciare con delle pastiglie più performanti.
    Se poi hai un budget più ampio passa a dischi e pinze maggiorati (magari del 2.0tdi se puoi montarle).

    Commenta


    • #22
      Re: Come vi trovate con i freni?

      esatto, se non si è soddisfatti della frenata si può valutare uno "scambio in famiglia" per esempio montando pinze e dischi di una motorizzazione più potente. Bisogna vedere se c'è intercambiabilità ma con etka non dovrebbe essere un problema scoprirlo.

      Commenta


      • #23
        Re: Come vi trovate con i freni?

        sono a 9000km e la frenata mi sembra migliorata..magari mi sono abituato io..........
        TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

        Commenta


        • #24
          Re: Come vi trovate con i freni?

          Secondo me è poco adeguata al tipo di auto, a mio parere non è che freni cosi tanto!

          Commenta


          • #25
            Re: Come vi trovate con i freni?

            Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggio
            La frenata è proporzionata al tipo di motore. Purtroppo anche su Golf V è così (vedi il mio 1.9 tdi che ha un impianto frenante poco adeguato a mio avviso).
            Per migliorare un po' la frenata potresti cominciare con delle pastiglie più performanti.
            Se poi hai un budget più ampio passa a dischi e pinze maggiorati (magari del 2.0tdi se puoi montarle).
            quindi effettivamente i freni del 2.0 tdi 140cv o 170cv sono differenti tra loro e con tutte le altre motorizzazioni?
            quanto costerebbe fare questo servizietto di cambio dischi e pinze ?
            quanto migliora prendendo delle pastiglie migliori?
            Ultima modifica di madiweb; 03/01/2010, 10:23.

            Commenta


            • #26
              Re: Come vi trovate con i freni?

              Beh si, i freni del 140 e del 170 sono sicuramente migliore del tdi 105!
              Il costo purtroppo non lo so, ma sicuramente è di qualche centinaia di euro.
              Io ti consiglierei di vedere prima con altre pastiglie, poi se non sei soddisfatto di verificare se puoi montare l'impianto del tdi 140 ( e lì dovresti controllare se hai i mozzi degli ammortizzatori uguali, ecc.. ma rischiamo di andare OT )

              Commenta


              • #27
                Re: Come vi trovate con i freni?

                ho capito... lavoro da far fare in concessionaria per essere sicuri al 100%...
                se ne parlerà tra qualche annetto aspetto ovviamente che si consumi tutto

                Commenta


                • #28
                  Re: Come vi trovate con i freni?

                  la frenata nell'uso normale è più che soddisfacente, ma se si pensa all'uso sportivo o intenso va in crisi, almeno nel 140cv dsg.

                  Io in occasione del primo cambio pastiglie provo con un buon olio e tubi in treccia, perchè per ora il maggior problema che riscontro è dato dall'eccessiva spugnosità del pedale dopo 2 frenate importanti
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Come vi trovate con i freni?

                    Anche io trovo soddisfacente l'impianto frenante della mia TDI, specie se paragonato a quello della mia vecchia auto, un'Ibiza TDI del 2004 che presentava un fin troppo frequente intervento dell'ABS e qualche sintomo di fatica in caso di uso intensivo.
                    Devo però dire che guidando l'auto di mio padre (una Megane 3) la frenata mi sembra più pronta e incisiva anche se a sensazione (non ho effettuato nessuna prova effettiva) spingendo con decisione il pedale del freno della mia Golf, lo spazio di frenata è pressochè uguale a quello della Renalut.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Come vi trovate con i freni?

                      Sensazione personale:

                      La mia golf 5 140 sportline non frenava una mazza, ne con in 16", ne con i 17".

                      La mia golf 5 GTD non frena una mazza.

                      Mi fa venire l'orticaria questa cosa.
                      sigpic

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Come vi trovate con i freni?

                        io sono in attesa del tsi 160cv per il quale mi dicono che i dischi sono maggiorati rispetto al 122cv. saranno uguali a quelli del 140 e 170?
                        al momento con la mia audi 3 tdi 140cv mi trovo molto male come prontezza di frenata, almeno rispetto alla precedente passat che da questo punto di vista era meravigliosa
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Come vi trovate con i freni?

                          La Golf 1.4 TSI 160 ha una frenata ottima, l'unica pecca, come forse ho già detto, è la troppqa sensibilità del pedale, se si è abituati alle auto sportive, con la Golf si rischia di frenare sempre troppo violentemente.
                          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Come vi trovate con i freni?

                            La mia (TDI 110) ha una frenata onesta ma niente di più. Un impianto pensato più per la fruibilità quotidiana che per le prestazioni.

                            ps:ho notato che il tsi160 ha dei discreti dischi all'anteriore. Infatti stavo rimuginando su un possibile upgrade in un futuro non troppo lontano...

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Come vi trovate con i freni?

                              Io non me ne intendo ma potrei essere anche io interessato ad un upgrade.
                              Che cosa comporterebbe? Quali potrebbero essere i costi?

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Come vi trovate con i freni?

                                Io da felice e fortunato posessore di un tsi 170 (ha lo stesso impianto frenante del gitano) mai avuto problemi, frenata pronta e modulabile fin da quando ci appoggi il piede sul pedale....
                                forse l'unica pecca è che se vai giù con foga attacchi sempre l'abs..

                                quinde se volete upgradare fatte dischi pinze e pastiglie(ancora meglio se del tipo ferodo ds 2500 ecc ecc.) del gti..magari con un bel set di tubi freno aeronautici....e frenerete a 32 denti.

                                per strada non serve altro...tarox e robe varie vanno bene per tamareggio..

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Come vi trovate con i freni?

                                  Anch'io ho riscontrato una certa "morbidezza" dell'impianto frenante......inizialmente pensavo che si trattasse dei dischi e della pastiglie ancora nuove e da rodare.....ma ora, dopo 1100 km, credo che la fase di rodaggio l'abbiano superata pure loro, e la situazione non cambia. Una cosa particolare che noto è che alla prima frenata il pedale va giù un bel po'....se poi immediatamente subito dopo freno di nuovo il pedale mi sembra leggermente più pronto e con una corsa più breve. Boh......
                                  In ogni caso, se possono andar bene in un utilizzo urbano, in autostrada sinceramente non mi danno sicurezza.....resto sempre un po' in apprensione quando ho del traffico davanti a me.

                                  E poi un po' non comprendo questa cosa che avendo il 1.6 devo avere un sistema frenante meno potente del 2.0.....ok che la seconda è più potente, ma in condizioni di utilizzo normale, tipo a 130 km/h in autostrada, la massa da frenare alla fine è più o meno sempre la stessa, e non vedo perchè con il 1.6 mi devo fermare 10-20-30 metri dopo del 2.0, e rischiare maggiormente un incidente.
                                  Ultima modifica di bepman76; 29/07/2011, 17:35.
                                  Ladies and Gentleman, and Blue Shark Brothers and Sisters....la Bep-Mobile:

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Come vi trovate con i freni?

                                    Tieni presente che anche i freni sono controllati elettronicamente, anche se per legge ci deve essere il collegamento meccanico/idraulico.
                                    Infatti se tu freni poco, ma la tua azione è veloce viene interpretata come frenata d'emergenza ed amplificata alla massima potenza.
                                    Per quanto riguarda la prontezza credo che dipenda dallo sviluppo del costuttore: un'impianto che appena premi il pedale del il freno inchioda l'auto, oltre a non essere confortevole è poco modulabile e se a richio tamponamenti.

                                    Teniamo presente, poi, che le auto sono fatte per la massa e quindi tanti aspetti sono generalizzati.

                                    La forza frenante non dipende sono dalle dimensioni dell'impianto freni, ma anche dal peso gravante su ogni ruota, ma 30 m di differenza sono eccessivi
                                    Se il pedale va giù vuol dire che hai dei problemi sull'impianto freni.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Come vi trovate con i freni?

                                      Infatti, la mia impressione è che l'elettronica sia un po' troppo invadente, aggiungendo a ogni frenata qualche connotato "oscuro"
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Come vi trovate con i freni?

                                        Non me ne intendo, ma guido anche una grande punto del 2009 1.4 benza, molto più leggera della golf sicuramente, e a dire la verità la grande punto, quando freni inchioda!!! con questa invece devo premere più a fondo per ottenere la stessa efficacia nella frenata.
                                        Devo dire che comunque, basta abituarsi un pochino e ci fai subito il piede...
                                        Chi va piano va sano e va lontano
                                        The United Grey Club nr.032

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Come vi trovate con i freni?

                                          Raga tramite VAG è possibile modificare la risposta del servofreno!
                                          AndreGTI voleva fare un test sulla sua Golf & sul TSI 122cv di un suo amico, ma non so se ha già avuto modo di provare.
                                          Anzi, ora glielo chiedo perchè sta cosa interessava anche me.

                                          ** EDIT **

                                          C'ha provato anche follo, ma secondo lui cambia poco e niente.
                                          Cmq x chi ha il cavo vale sicuramente la pena provare x rendersi conto personalmente.
                                          Ultima modifica di Superpippo; 31/07/2011, 20:17.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X