annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

    no, è un meccanismo piu complesso che ha anche un monitor interno..

    mentre l'originale vw usa l'abs per regolarsi..
    sigpic
    Agro Pontino

    Commenta


    • #22
      Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

      Intendevo tipo questo http://www.autoblog.it/post/5241/sen...ne-delle-gomme ma non vorrei andare ot.Certo costerà forse 100 euro in più ma il lavoro è pulito si ha il display e anche le temperature, pressione delle singole gomme.
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

      Commenta


      • #23
        Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

        Per i moderatori scusate se sono OT ma rispondo al messaggio precedente di "logic".
        Io su internet avevo visto questo della "TPMS orange" indica sia pressione che temperatura.





        Costo sulla baya circa 125-150 euro a seconda del venditore e del modello.
        Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

        Commenta


        • #24
          Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

          per me quello Vw, alla fine va piu che bene visto il costo..
          sigpic
          Agro Pontino

          Commenta


          • #25
            Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

            Matty ma dietro il faro dove collego il cavetto??
            [

            Commenta


            • #26
              Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

              dietro il faro c'è il filtro gasolio, un po piu dietro e sotto il filtro gasolio c'è la presa della centralina ABS, la sganci e colleghi li il filo...
              sigpic
              Agro Pontino

              Commenta


              • #27
                Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

                Se qualcuno mi riesce ad aiutare lo faccio anche io...non riesci mica a metter 2 foto tanto per capire
                [

                Commenta


                • #28
                  Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

                  leggiti questa discussione, ci dovrebbero essere dei pdf..

                  cqm è uguale anche per la golf 6..

                  Discussioni legate agli interni della Golf 5: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Per l'audio c'è il forum specifico. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
                  sigpic
                  Agro Pontino

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

                    Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                    mentre un filo devi portarlo dietro il faro anteriore dx..
                    Precisamente dove?
                    sigpic

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

                      nella centralina ABS.. il PIN è scritto nella pagina prima
                      sigpic
                      Agro Pontino

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

                        per entrare nel connettore dell' ABS conviene utilizzare una spinetta originale che ha attorno un gommino che evita l' ingresso di polvere e sopratutto acqua: i pin inutilizzati sono infatti tappati con un gommino bianco essendo la centralina all' esterno dell' abitacolo. per raggiungere la centralina conviene uscire dal passaggio sopra la frizione utilizzando una sonda da elettricista per farsi strada, e si sbuca dietro la batteria. per andare dalla zona batteria alla centralina ABS (che è dalla parte opposta) è comodo passare dietro il rivestimento del vano motore, sotto la guarnizione. Il filo è bene avvolgerlo di nastro isolante antifiamma
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

                          pulsante montato, premuto per resettare i valori, percorsi oltre 500 km, sgonfiata gomma anteriore sinistra portandola a 1,5 e dopo alcuni Km ho sentito un "plin", ma la spia sul cruscotto non si è accesa. sapete dirmi come mai? La spia non si è accesa nè quando ho montato e collegato il pulsante SET, ne quando ho attivato la funzione tramite VAG, nè quando faccio il reset tenendo premuto il tasto SET. avevo capito che a voi la spia al momento dell' attivazione su golf 6, si accendesse per poi spegnersi fino a quando non avesse rilevato una gomma sgonfia
                          John
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

                            Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                            poi bisogna attivare tramite vag com...
                            Qual'è la codifica interessata?
                            sigpic

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

                              su gol f5 non ricordo, sulla 6 c'è un BIT nella centralina ABS...

                              nella golf5 va aggiunto o sottratto al numero di codifica che trovi nella centralina ABS.
                              sigpic
                              Agro Pontino

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

                                Ok, trovato: è da sottrarre il valore 16384 al Modulo ABS. [Golf 5]
                                Proverò...
                                sigpic

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

                                  Riprendo questa vecchia discussione.........

                                  Ho montato il tasto come da istruzioni riportate in altre discussioni... attivato il bit 2 del byte 16.... fatto lo scan e non vengono rilevati errori, ma la spia dei pneumatici non si accende quando metti in moto l'auto mentre premendo il tasto si sente il suono del reset. Qualcuno sa se si deve attivare qualche altro bit e se comunque il sistema funziona e/o come fare a verificare se il sistema funziona anche senza che venga visualizzata la spia.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

                                    Non so se in fase di accensione la spia si debba accendere. A me non si accende nè all'accensione nè quando faccio il reset nè quando ho sgonfiato una gomma. Mi fa solo il suono
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

                                      @spino_tsi
                                      Io ho fatto l'attivazione del sensore senza installare il tasto di reset e la spia si accende per 1-2 secondi quando accendi il quadro. La mia è una Golf Plus del 2009. Magari la mancata accensione dipende dall'anno di produzione della vettura-
                                      Per vedere con il VAG lo stato del sistema devi seguire questa procedura:
                                      Entrare nel modulo "03 - Abs" e premere il tasto "Meas. Block - 08", quindi nel campo "Group" inserire 231 e verificare il valore della quarta casella secondo queste indicazioni:
                                      • 0 = fase di apprendimento in corso
                                      • 2 = fase di apprendimento completata correttamente
                                      • 3 = fase di apprendimento interrotta a causa di un errore
                                      • 4 = fase di apprendimento NON completata

                                      E' tutto spiegato in questa discussione:


                                      Ed anche qui:

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

                                        RouxLouka appena ho percorso un po di Km collego il cavo e controllo lo stato del sistema, poi vi faccio sapere .... all'incirca se funziona dopo quanti Km memorizza lo stato?

                                        Ospite ma tu hai provato se funziona ugualmente, nel senso di gomma a terra e segnalazione visiva/sonora anche con prova di sgonfiaggio simulata.....

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

                                          Lo stato in cui si trova lo puoi monitorare subito.
                                          La mia dopo 250 km è ancora in fase di apprendimento (0 sul 4 byte del blocco 231), ma da quello che ho letto molto dipende dal tipo di strade che percorri.
                                          Ti allego una schermata dei miei gruppi di misurazione a ieri per il confronto valori.
                                          File allegati

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X