annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

    RouxLouka ho controllato col VAG .... nel 231 la 4 voce era a 0 - nel 234 invece la seconda casella il valore era a 3 o quindi resettato direttamente con il cavo e adesso provo a ricontrollare tra qualche giorno.

    Commenta


    • #42
      Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

      spino_tsi
      Oggi, dopo 15 giorni dall'attivazione e 500Km di strada, finalmente stamattina il sistema ha finito l'apprendimento. Confermo che la spia nel quadro si illumina per un paio di secondi all'accensione del quadro.
      Metto per confronto i valori finali rilevati con il VCDS:
      File allegati

      Commenta


      • #43
        Re: Spia controllo pressione pneumatici AFTERMARKET

        Originariamente inviato da dopehopes Visualizza il messaggio
        Non so se in fase di accensione la spia si debba accendere. A me non si accende nè all'accensione nè quando faccio il reset nè quando ho sgonfiato una gomma. Mi fa solo il suono
        Allora... riprendiamo il discorso, dopo aver cercato su forum stranieri il perché la spia non si accende pur avendo attivato il TPMS riporto, dopo averlo provato, come risolvere la cosa che sembra riguardi tutte le auto da My2011 che montino aftermarket il TPMS (salvare sempre le stringhe originali prima di apportare variazioni..........).

        Premetto che il prob. si è presentato in quanto ho cambiato il mio tacho da MFA Plus a Premium e in VW è stato configurato scaricando i dati originali (del tacho) e quindi il TPMS funzionava (premendo il tasto si sentiva il suono) ma non compariva più la spia sul quadro strumenti che invece funzionava regolarmente sul vecchio tacho.

        Allora dopo aver montato il TPMS e attivato con vag la situazione è questa (esempio del coding della mia auto è chiaro che potrebbero essere diversi i vostri fatto salvo il cambio del numero "1" in "5" nella stessa posizione):

        Address 03: ABS Brakes (-----) Labels: 1K0-907-379-60EC1F.clb
        Part No SW: 1K0 907 379 AP HW: 1K0 907 379 AP
        Component: ESP MK60EC1 H45 0107
        Revision: 00H45001

        Coding: 143B600D212900FC280F06E7841E00403100 <---- CODING SENZA SENSORE TPMS


        Coding: 143B600D212900FC280F06E7841E00403500 <---- CODING CON SENSORE TPMS

        Shop #: WSC 00028 028 00001
        VCID: 800485F6AA6B


        No fault code found.

        Per quanto riguarda i My2011 che dovessero montare aftermarket il TPMS dopo l'attivazione con il VAGCOM:

        Procedura per attivare il sensore gomme (by follo)
        1. Controllare che la pressione di tutte le gomme sia quella corretta e che l'auto sia posizionata in piano e senza carichi supplementari
        2. Col vag (vcds) entrare nel modulo "03 - Abs", premere il pulsante "Coding", quindi "Long coding helper" e impostare a 1 (mettere la spunta) sul bit 2 del Byte 16; salvare e uscire dal modulo
        3. Per verificare la corretta attivazione controllare che si accenda la spia del sensore gomme per un attimo all'accensione del quadro (la spia è gialla e si trova vicino alla velocità 180 del tachimetro)
        Bisogna entrare col VAGCOM nel modulo "17 - Instruments", premere il pulsante "Coding", quindi modificare il coding che trovate sostituendo lo "0" finale con un "1" salvare e uscire dal modulo. Per prova spegnete e riaccendete il quadro e la spia resterà accesa qualche secondo così se premete ora il pulsante oltre al suono si accende la spia e in caso di ruota sgonfia verrà segnalato sia visivamente che tramite suono (testato sulla mia auto e adesso funziona).

        Eempio del mio coding (esempio del coding della mia auto è chiaro che potrebbero essere diversi i vostri fatto salvo il cambio del numero "0" in "1" nella stessa posizione):

        Address 17: Instruments (J285) Labels: 5K0-920-xxx-17.clb
        Part No SW: 5K0 920 880 X HW: 5K0 920 880 X <---- MFA Premium quindi My2011
        Component: KOMBI H03 0206
        Serial number: 00000000000000

        Coding: 170B00 <---- Coding con TPMS attivo ma senza accensione spia nel cruscotto


        Coding: 170B01 <---- Coding con TPMS attivo e accensione spia nel cruscotto

        Shop #: WSC 01256 264 92835
        ASAM Dataset: EV_Kombi_UDS_VDD_RM09 A04089
        ROD: EV_Kombi_UDS_VDD_RM09_VW36.rod
        VCID: 43814B3F7B05


        No fault code found.


        Spero di esser stato chiaro..........

        Commenta


        • #44
          Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

          @spino_tsi : a gomma sgonfia avevo allarme sonoro all' accensione ma niente spia, non avevo agiunto l' "1" alla fine della stringa del campo 17 instrument. sei un genio, nè più nè meno, adesso funziona. grazie molte. la mia golf è un modelo con produzione dicembre 2010 immatricolata marzo 2011
          John
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

            Ospite grazie dei complimenti ma non è "farina del mio sacco", ho fatto un po di ricerche e la risposta è stata "rubata" da un forum spagnolo... sono invece molto contento che adesso anche sulla tua funzioni tutto .... con produzione dicembre 2010 infatti la tua è una My2011 ed è l'anomalia che riportavano su quel forum .....

            Ciao

            Luigi

            Commenta


            • #46
              Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

              diciamo così: è farina del tuo sacco essere riuscito a trovare la soluzione su un altro forum. Probabilmente a giungo erano troppo poche le my 2011 perchè qualcuno si ponesse seriamente il problema. io dopo un po' di ricerche, principalmente su forum inglesi e tedeschi avevo rinunciato
              John
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

                salve, ho acquistato il materiale per il montaggio del tasto tpms ma mi sono reso conto che il tasto(1k0927121C REH) non è compatibile con il connettore(4b0971636), bisogna manomettere lo stesso altrimenti non si monta è mai possibile una cosa del genere?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

                  salve,qualcuno se dirmi se i codici di acquisto dei materiali necessari x i sensori gomme vanno bene anche per la passat 3c del 2007?
                  se e' si,qualcuno puo' dirmi a quale pin della centralina abs devo collegare il cavo?
                  Ultima modifica di Ospite; 12/12/2011, 07:09.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

                    allora,arrivato il materiale,anche a me lo spinotto non era compatibile e l'ho dovuto modificare.il montaggio e' perfetto.
                    ora ho un problema sulla codifica. nel modulo 3 abs non capisco perche' dopo essere entrato in "coding" non mi da nessuna voce "Long coding helper" .
                    come caspitina si codifica?qualcuna puo' darmi una mano?io ho il vag 908,puo' essere questo il motivo per cui la codifica e' differente dalla vostra?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      ciao,

                      qualcuno puó fare un riassunto veloce dei pezzi da prendere per fare sta modifica? magari mettendo anche i codici... graziee


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                      Golf TSI 122CV Highline - bianca - 5 porte - vetri oscurati - cerchi 17'' Seattle - led posteriori - RCD 510 - terminale scarico cromato - led interni bianchi 6000 K - distanziali 16mm ant. / post. 20mm - calandra GTD

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

                        Ho trovato questo pulsante... dovrebbe essere il modello centrale, voi che ne dite??

                        http://www.tmtuning.com/HOME/catalog..._product=2000# (guardate la voce n°3)

                        Grazieeee
                        Golf TSI 122CV Highline - bianca - 5 porte - vetri oscurati - cerchi 17'' Seattle - led posteriori - RCD 510 - terminale scarico cromato - led interni bianchi 6000 K - distanziali 16mm ant. / post. 20mm - calandra GTD

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

                          Ciao a tutti.
                          Ho montato il pulsante e passato il filo nel cofano motore, smontato lo spinotto dell'abs e quì sta il problema, il mio spinotto ha solo 26 pin.
                          A quale devo mettere il cavo del controllo pneumatici?

                          - - - Aggiornato - - -

                          grazie comunque ho risolto il pin da utilizzare è il 7
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

                            Ho bisogno di aiuto, ho montato il tasto collegato il filo alla centralina abs ed attivato la funzione via vag.
                            Quando premo il tasto per il set non da segni di vita e la spia del controllo pressione sul tacho mi lampeggia sempre.
                            Qual'è il problema?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

                              Io l'ho attivato senza tasto, il reset lo faccio dal vag.
                              Magari in futuro metterò il tasto.


                              A voi quanto ci ha messo per l'apprendimento?!?

                              Commenta


                              • #55
                                Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

                                Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggio
                                Ho bisogno di aiuto, ho montato il tasto collegato il filo alla centralina abs ed attivato la funzione via vag.
                                Quando premo il tasto per il set non da segni di vita e la spia del controllo pressione sul tacho mi lampeggia sempre.
                                Qual'è il problema?
                                Com'è fatto il filo che esce dal connettore del tasto set? Devi solo collegare un filo rosso alla centralina ABS?? Perché io dal mio escono vari fili.. 4 mi pare.. Dove vanno collegati??

                                il mio filo è così:

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1406063382.434528.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 360.2 KB 
ID: 1238317

                                grazieee


                                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                                Ultima modifica di Budi90; 22/07/2014, 22:13. Motivo: aggiunto foto
                                Golf TSI 122CV Highline - bianca - 5 porte - vetri oscurati - cerchi 17'' Seattle - led posteriori - RCD 510 - terminale scarico cromato - led interni bianchi 6000 K - distanziali 16mm ant. / post. 20mm - calandra GTD

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

                                  Ciao a tutti mi ricollego al post sopra,ho appena acquistato il cavo con i vari fili come quello della foto sopra,però non capisco dove collegare quei 3 fili,so che sono 12v la massa e l'illuminazione che vanno presi dal tasto ESP,insieme al kit mi hanno fornito anche un piccolo conettore dove si potrebbero collegare i 3 fili.pero non so dove collegare il connettore,devo smontare il conettore del ESP e inserire il conettore che mi hanno fornito,da fare una sorta di ponte per prelevare i 12v la massa e l'illuminazione
                                  Ringrazio per l'aiuto

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

                                    Anche io ho lo stesso cavo e non capisco come ponticellare!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

                                      Potresti dirmi le funzioni dei cavi che portano al tasto esp?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

                                        Ho preso anche io il kit da un ragazzo su ebay.it
                                        Metto una guida per montare il tasto, sulla GTi però lo spinotto è diverso, sono 6 fili
                                        File allegati
                                        The White club n°268 Socio n° 47

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Spia controllo pressione pneumatici aftermarket

                                          Buonasera volevo chiedere se potevate aiutarmi a risolvere un problemino con la spia controllo pressione che ho montato aftermarket diversi anni fa su una golf 6 tdi my 2011; ho cambiato le gomme e mi si è accesa la spia, come se avessi bucato, ma non mi funziona più il tasto di reset che ho montato in consolle; mi hanno fatto diversi aggiornamenti in concessionaria e sostituito iniettori ed egr e campagne di richiamo varie etc. etc. ; ricordo che c'era una procedura per ripristinarla con il vag, potreste indicarmela cortesemente? vi ringrazio anticipatamente e se avrete un minuto del vostro tempo ve ne sarò infinitamente grato.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X