annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

    Io sono a 56000km circa e noto che con il caldo il rumore dei primissimi secondi lo fa di più che in inverno. Credo che a breve mi toccherà fare il cambio catena e tendicatena.... non saprei se cambiare anche il variatore.... statisticamente, chi ha fatto il cambio, a che kilometraggio ha eseguito il lavoro? grazie mille
    R-LINE Club n° 5
    The United Grey Club nr.001 (Founder)

    Commenta


    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

      Tu parli del rumore di sferragliamento di 2-3 secondi all'avvio a freddo? Se si è la distribuzione che sta dando i primi segni.
      Se lo fa sporadicamente puoi anche andare avanti un'anno.
      Io l'ho cambiata a più di 100000 Km perchè ormai il rumore all'avvio era diventato pressochè una costante negli avvii a freddo.
      Anche io avevo notato un diverso comportamento tra estate ed inverno. In estate me lo faceva anche dopo una sosta di 5/6 ore, non solo a freddo.
      Probabilmente la viscosità dell'olio.
      Sul fatto di cambiare i pezzi ti posso dire che conviene sostituire tutto il gruppo distribuzione, primo perchè la VW mette a disposizione un kit di riparazione completo che costa molto meno dei singoli pezzi, secondo per smontare la distribuzione devi fare un cambio d'olio, quindi meglio aprire una volta e sostituire tutto. Alla fine è più economico.

      Commenta


      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

        Originariamente inviato da Golfista85 Visualizza il messaggio
        Io sono a 56000km circa e noto che con il caldo il rumore dei primissimi secondi lo fa di più che in inverno. Credo che a breve mi toccherà fare il cambio catena e tendicatena.... non saprei se cambiare anche il variatore.... statisticamente, chi ha fatto il cambio, a che kilometraggio ha eseguito il lavoro? grazie mille
        pure a me è iniziato a 50 mila km, ora sono a 78 mila e va ancora, come hai notato è l'olio caldo o fluido in estate che accentua il problema pertanto ho messo da poco il 5w40 e ho visto un miglioramento, prova anche tu se vuoi, ora quando l'avvio a caldo non lo fa più, deve stare ferma 2 giorni e allora si solo al primo avviamento, finchè resta così non tocco niente.
        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

        Commenta


        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

          Un mio amico stesso problema: ha cambiato pochi giorni fa catena e tendicatena!
          In realtà il codice ricambio cambiava solo per il tendicatena!
          Alessandro
          La mia Golf
          La mia A

          Commenta


          • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

            Settimana scorsa sono passato in offcina VW e mi hanno detto che mi fanno sapere contattando la casa madre per vedere il costo e se passano la correntezza (o come si chiama ).
            Poi mi hanno confermato che cambiano assolutamente anche il variatore di fase, perchè oltre al tendicatena anche questo componente è stato aggiornato e le vecchie versioni potevano dare problemi. Mi hanno solo consigliato di non tirarla a freddo e di aspettare qualche secondo in più alla prima messa in moto prima di partire in modo da far andare correttamente in pressione l'olio per scongiurare rotture. Vi tengo aggiornati.
            R-LINE Club n° 5
            The United Grey Club nr.001 (Founder)

            Commenta


            • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

              il precedente proprietario della mia aveva fatto anche lui il lavoro,devo vedere la fattura per vedere cosa ha cambiato
              Ultima modifica di gio75; 20/09/2017, 20:20. Motivo: Errore

              Commenta


              • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                Aggiornamento: Ieri mi hanno contattato dal service e VW mi passa al 100% i ricambi (catena, tendicatena, pattini, guarnizione carter, e altro) e il 60% della mano d'opera. Restano a carico mio il 40% della mano d'opera, l'olio e il filtro olio.
                Domani in giornata la lascio per fare il lavoro. Vi aggiornerò! Saluti a tutti
                R-LINE Club n° 5
                The United Grey Club nr.001 (Founder)

                Commenta


                • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                  Golfista85 come hai fatto???Mitra,granata,sequestro di persona???
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                    Ma eseguendo il lavoro;catena,tendicatena ecc. il problema si ripresenterà o i nuovi ricambi sono esenti da "difetti"?

                    Commenta


                    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                      Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                      @Golfista85 come hai fatto???Mitra,granata,sequestro di persona???
                      No niente di tutto questo ahahahah. Semplicemente io faccio sempre i tagliandi e le ispezioni nello stesso service VW dove ho anche acquistato l'auto nuova. Sono andato a lamentarmi del difetto e loro nel tempo di 2 settimane hanno contattato VW e hanno ricevuto quell'offerta per via telematica, che ovviamente ho accettato. Chiaramente da quanto ho letto in rete e anche su questo forum, non sono l'unico che ha ricevuto tale trattamento, che reputo davvero attento da parte loro visto che la mia auto a fine Novembre compie 7 anni e ha percorso 56500km. Credo che loro facciano questo perchè ho sempre fatto la manutenzione in VW.
                      Ultima modifica di Golfista85; 27/09/2017, 21:58. Motivo: correzione
                      R-LINE Club n° 5
                      The United Grey Club nr.001 (Founder)

                      Commenta


                      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                        Buongiorno a tutti, auto ritirata questa mattina e nessun rumore precedente avvertibile. Prima di ritirare l'auto ho chiesto di vedere i pezzi sostituiti e ad un'occhiata veloce non sembravano rotti/usurati più di tanto. Ho percorso circa 15 km per provarla e tutto ok. Ho notato che come olio è stato messo il Castrol Magnatec 5W-40; sbadatamente non ho chiesto il motivo, ma mi hanno detto che non hanno azzerato la scadenza service, quindi per il CdB posso percorrere ancora 18000km e dovrò fare il cambio l'anno prossimo.
                        Totale spesa a mio carico 318€
                        R-LINE Club n° 5
                        The United Grey Club nr.001 (Founder)

                        Commenta


                        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                          Suppongo che ti hanno messo un olio non Long Life e non ti hanno azzerato la scadenza del Service per mantenere la cadenza esatta dei Tagliandi.
                          Sembra una sciocchezza ma VW dalla fattura dell'olio rinnova automaticamente i servizi aggiuntivi del Servizio Mobilità se si rispetta la scadenza.
                          In caso contrario del Servizio Mobilità rimane gratuito e garantito solo il traino gratuito (che comunque non è male).

                          Lo dico perchè nel mio caso mi hanno messo l'olio Long Life, non azzerata la scadenza, ma a VW, dalla fattura dell'olio hanno dedotto che ho fatto il tagliando troppo in anticipo, quindi mio malgrado ho scoperto che ho perso per 1 anno i servizi aggiuntivi del Servizio Mobilità.
                          Ho chiamato il Customer Care ed il Service e mi hanno confermato questo "piccolo" pasticcio.
                          Vabbè poco male perchè avevo già deciso, visto chilometraggio ed età dell'auto, ridurre i tagliandi ogni 15000 Km (tagliando standard).

                          Comunque ottimo trattamento il tuo, rispetto il mio caso hai risparmiato circa 600 Euro.

                          Commenta


                          • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                            Originariamente inviato da polso slogato Visualizza il messaggio
                            @grispo: ma prima di cercare e comprare online, prova ad andare da un service vw e chiedi a loro un preventivo con sostituzione. Se poi ti sembra esagerato oppure preferisci farlo fare dal tuo meccanico di fiducia, vai al magazzino vw della concessionaria (con libretto ovviamente e foto dell'etichetta) e vedi se te lo vendono al banco. Se ti capita come è capitato a me, alla fine dovrai dire tu a loro il numero del kit che ho segnalato (vai col codice) e... auguri. Se invece sei intenzionato solamente a prenderlo online, inviala foto dell'etichetta al venditore, mi raccomando.

                            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                            polso slogato
                            oggi ho ripreso la macchina dopo 3 giorni che era ferma e ha fatto un brutto rumore per un 10 minuti tant'è che mi son deciso di portarla dal meccanico ..
                            mi ha detto che ha sentito volkswagen e anche fornitori di concorrenza e non ha trovato un kit riparazione che includesse il variatore di fase... e i 2 fornitori di concorrenza gli hanno detto che il variatore si può trovare solo originale in vw e che solo quello costi la bellezza di 460€...
                            non so, o non ha riferito il kit di cui ci hai postato il numero o questo kit non c'è più... può essere?
                            alla fine mi ha detto kit concorrenza senza variatore 190€ +iva
                            kit originale vw + variatore 770€ +iva
                            con la manodopera e tutto si arriverà circa a 1200€ ... stica

                            Commenta


                            • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                              grispo

                              sinceramente non so se è ancora disponibile o meno. Il mio era per motore 1.4 tsi Caxa 122 cv (golf 6 del 2011). Anche a me un service vw aveva detto che non c'era nessun kit a costo "ragionevole" ma che avrei dovuto acquistare il variatore a parte. Al secondo service interpellato, ho dati direttamente il codice che avevo postato e , dopo verifica con casa madre e guardando il mio numero motore, aveva avuto risposta affermativa, ovvero che quel kit andava bene x la mia. In base al numero motore della vettura si determina se il kit (con variatore di fase compreso) va bene o meno

                              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                Ma se parli di meccanici generici, di sicuro questa cosa non la sanno se non si rivolgono in vw direttamente

                                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                  infatti adesso vado li a parlare meglio per capire che hanno chiesto esattamente ... e me la porto via.. sperando non si spacchi tutto per strada :|

                                  Commenta


                                  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                    Il variatore di fase, nella fattura che mi hanno rilasciato oggi, costa 469€ e rotti....
                                    R-LINE Club n° 5
                                    The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                    Commenta


                                    • Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                      Ieri gli ho detto di chiedere col codice del kit.. oggi hanno chiamato il magazzino di de bona motors a tessera, Venezia e hanno detto di aver trovato questo kit di cui stiamo parlando per il prezzo di 225€, col variatore di fase incluso... ma mi hanno anche detto che nessun componente di quella lista riporta i codici come prendere i componenti sciolti.. quindi credono che io non possa installarlo... come devo fare per esser sicuro? Loro gli hanno fornito il numero di telaio
                                      polso slogato confido in te [emoji4]

                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                        Dargli il numero di motore e non sbagliano più. In qualche mio post indietro in questa discussione avevo segnalato il numero motore che soddisfava la compatibilità.

                                        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                          Questo forse ti può aiutare. È riferito al kit nuovo

                                          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X