annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

    purtroppo no.... ah io sulla mia ho quasi 90000 km... è la prima volta che mi si accende la spia, secondo voi per quanto la posso ancora "utilizzare", contando che la userei principalmente in città per brevi tragitti?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

      Non lo puoi mai sapere purtroppo
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

        Brutta rogna, se si accende la spia vuol dire che viene registrato un errato angolo di fase. Ti consiglio di fermarla subito se al momento non puoi ripararla, rischi di buttare il motore girando così e,dopo,altro che 1700€... Cerca di trovare un meccanico privato competente e con massimo 1000€ fai tutto. Se invece non si accendeva la spia, si poteva ancora procrastinare magari provando ad aggiungere un prodotto antiattrito che un pó aiuta (ma non risolve)

        Commenta


        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

          Per curiosità mi faro' fare un preventivo distribuzione per la mia dal conce VW.. Mi pare strano si arrivi a 1700.

          Commenta


          • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

            Effettivamente pare strano anche a me, anche perchè, quando chiesi per un'eventuale sostituzione della distribuzione completa, mi fecero un preventivo scritto di 990€ (catena, tendicatena ma non il variatore di fase). Avranno tariffari orari di manodopera da capogiro... Di materiale non dovrebbero essere più di 350-400€.


            Ripensandoci ho ritrovato il preventivo che mi aveva fatto un'azienda che tratta tutti i ricambi originali vw, ma a prezzi molto scontati.
            Per il tsi 160 tutto il kit aveva questo costo, che teoricamente dovrebbe poi essere lo stesso del 122cv o variare di pochissimo:

            Kit completo ripristino distribuzione a catena senza variatore di fase

            03C109469K

            03C109509P

            03C109507BA

            03C109158A

            03C109571F

            N 90256202

            03C115225A

            03C115121J

            03C105209AR

            N 91048601

            N 90903201

            N 10629602

            03C109287G

            D 176501A

            038103085E

            395,00 euro listino

            A TE A 285,00 EURO



            Spese di spedizione 8,50 euro

            Penso che tra 293,50€ di pezzi (riferendomi a questi scontati senza variatore di fase) e massimo 300€ di manodopera da un buon generico, si possa fare tutto con max 700€.
            Mettiamoci pure un 500€ di variatore di fase se da cambiare (che credo siano di meno se preso da loro) e stiamo sui 1000€ tutto

            Commenta


            • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

              salve raga, pure a me è successo di sentire lo strano rumore all'accensione per quei 2 secondi dopo circa 24 ore che è ferma, ora usandola tutti i giorni non lo fa più ma devo dire che leggendo qui e in giro ho visto che è un problema generalizzato dei TSI, che dire, ne sono veramente deluso, non me l'aspettavo, ho solo 50 mila km e un uso molto attento, in W hanno detto che bisogna sentire il rumore, neanche non lo sapessero!!!
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

              Commenta


              • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                In Vw ne sono a conoscenza,ne ho parlato con il responsabile,e loro dicono che è tutto normale,dicono che se la macchina rimane ferma troppo tempo,praticamente l'olio presente nella distribuzione viene scaricato e questo provoca quel rumore di sfregamento alla prima accensione.

                Commenta


                • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                  io nel dubbio chiederei in concessionaria.... mi hanno detto che potevano passarmela in correntezza se la macchina avesse avuto meno anni/km..... prova ad andare in officina e chiedere come risolvere il problema. da me a torino questo problema è risaputo e in concessionaria ne hanno messe a posto parecchie....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                    in W ci sono stato ieri sera, ma ovviamente di rumori non ne hanno sentiti perchè deve stare ferma 1 giorno, escluderebbero la catena perchè altrimenti si accende la spia per malfunzionameno, secondo loro potrebbe essere il tendicatena o il variatore, come anche le punterie o altro, in sostanza se non sentono il rumore di loro orecchio non sentenziano niente, volevano lasciassi là la macchina ma non potevo perchè non ne ho altre, e poi ormai c'è aria di ferie e non so come va a finire, magari la smontano e se la tengono fino a fine agosto, meglio aspettare la riapertura;
                    di certo non è un lavoretto semplice e qualche giorno di fermo ci va e come costo 1000-1500 euro dipende dai pezzi che si cambiano; ho deciso di tornare a casa e aspettare che il rumore sia un po' più presente, così almeno lo sentono: stamattina per esempio mi ha fatto un piccolo campanellino che è durato 1 secondo, è stata ferma solo 12 ore, boh, sarà il caldo non me l'aveva mai fatto in così poco tempo, ma sembra stia peggiorando molto velocemente.
                    Poi ho chiesto per la correntezza, bisogna vedere e chiedere a W dopo lo smontaggio.
                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                    Commenta


                    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                      Ho parlato proprio oggi con un meccanico che lavora in un officina Volkwagen (fuori dal posto di lavoro) che mi ha precisato la sostituzione della distribuzione. Egli asserisce ceh da due o tre mesi è arrivato anche il coperchio delle punterie modificato. Esso ha una canalizzazione per l'olio in più che sfocia in un beccuccio che versa olio supplementare sulla catena. Quindi quando rifanno la distribuzione sostituiscono anche questo pezzo. Lui mi parlava di un intervento complessivo che sfiora le 2000 euro. Spero che a qualcuno servano anche queste informazioni, ciao.
                      Ultima modifica di IceMatrix; 14/08/2015, 14:25. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                        Ospite ma scusa è possibile che dopo warning e avvisi tu continua a quotare/citare ultimo messaggio
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                          2000 euro?? Rimane così com'è. In VW gli errori di progettazione li vogliono far pagare salati...

                          Commenta


                          • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                            Sono senza vergogna... Dovrebbero passare i pezzi gratis e chiedere pure scusa, altro che 2.000€...

                            Commenta


                            • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                              ...ciao a tutti, io mi sono accorto che il problema si accentua molto quando fa caldo, in particolare in queste ultime settimane con 36°C la mia ogni mattina all'accensione fa il rumore, sempre nello stesso periodo sono stato in montagna dove le temperature non superavano i 24°C e per otto giorno non l'ha più fatto, tornato a casa, il giorno dopo subito fatto..... secondo me dipende dal fatto che con il caldo l'olio è meno viscoso cioè a caldo diventa più fluido e quindi il tendi catena si scarica prima...
                              Ultima modifica di Ospite; 16/08/2015, 19:59.

                              Commenta


                              • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                Io non me ne intendo molto.... Ma siete sicuri che non sia il pignone del motorino d'avviamento che non rientra subito?
                                Alessandro
                                La mia Golf
                                La mia A

                                Commenta


                                • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                  No.. non è il pignone.. è la catena

                                  Commenta


                                  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                    Ma oltre al rumore ha qualche altro sintomo? è stato risolto poi da VW? A quanti km si presenta solitamente?
                                    Alessandro
                                    La mia Golf
                                    La mia A

                                    Commenta


                                    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                      Nessun altro sintomo... io ho il rumore da quando l'ho presa

                                      Commenta


                                      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                        Io ho fatto sostituire catena, pattini ecc.. + olio di altra marca (repsol) rispetto al solito agip + filtro originale. (Touran 1.6 fsi). E dopo 3000 km in certe temperature e/o utilizzo dell'auto per pochi km, il difetto torna a sentirsi. La VW (meccanico) mi ha riferito che è un difetto di tutti i tsi fsi ecc.. difetto di progetto e non c'è soluzione se non sostituire il sopra descitto, ma poi torna a sentirsi. Non tutti fanno caso a questo rumore e quindi poche proteste e di conseguenza nessun richiamo.

                                        Commenta


                                        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                          Oh cavolo ��
                                          Alessandro
                                          La mia Golf
                                          La mia A

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X