annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

    se non è molto forte ci puoi correre, nella mia lo fa ogni tanto sopratutto in estate col caldo e dopo i 2-3 secondi va ok, è comparso la prima volta 5 anni fa a 50 mila km, ora ne ho 98 mila e non ho ancora cambiato niente è ancora originale, 3 anni fa ho messo olio 5w40 e va un po' meglio e lo fa di meno, ma ormai mi sono abituato e finchè non è rumorosa da fastidio la tengo così, qualità W , pensa che 2 anni fa gliel'ho lasciata ben 3 giorni al service , in modo lo sentissero per bene, e per loro era tutto ok ,...in effetti a parte il rumore d'avviamento funziona bene.

    - - - Aggiornato - - -

    il preventivo per la distribuzione + variatore, ci vogliono circa 1000 euro
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

    Commenta


    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

      In VW si fuori 600/700 euro da quello che so, solo il kit lo si trova sui 250 euro completo
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

        ..infatti il preventivo è di 770€ lunedì prossimo la porto, ancora non ho capito il perché a volte lo fa per una settimana intera e poi dopo non lo fa più, ho deciso di cambiarla perché quando lo fa sembra che mi lasci a piedi da un momento all'altro, alla fine è meno dei 1000€ che ho letto in giro e anche su questo forum, bisogna stare attenti perché magari i meccanici generici ti cambiano i singoli pezzi senza utilizzare i kit originali, si traduce che il prezzo è più alto.

        Inoltre leggendo sempre su internet alcuni sostengono che sia la valvola vvt che se non erro non è quella che funziona con il variatore di fase, ma è un pezzo unico o sono due ?

        L'importante è che una volta cambiato il kit il rumore sparisca.

        Commenta


        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

          meglio così , io ho sempre sentito che in W vogliono minimo 1000 euro per la distribuzione completa, forse il kit che si è abbassato di prezzo, o ti fanno uno sconto di favore, comunue sia magari chiedi se sanno perchè il rumore è sporadico e cosa rovina col tempo...pure io ne avrò bisogno tra non molto, pensa che in ferie è rimasta ferma 1 settimana e quando l'ho riaccesa ha mitragliato per circa 1 minuto di fila, sembrava un vecchio diesel freddo a cofano aperto, ho pensato stavolta ci siamo devo chiamare il carro attrezzi , invece un po' alla volta il rumore è diminuito e si è messa a posto, ed è tornata come sempre , per me era l'olio che funzionando ha caricato qualcosa, ora usandola ogni giorno quasi non si sente, ormai devo superare i 100 mila km, poi vedremo.
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

            Ed eccoci qua... speravo di scamparla e invece no!
            Il classico sferragliamento a freddo dovuto al preriscaldamento catalizzatore l'ha sempre fatto fin dal primo momento, ma quello è normalissimo e non è un difetto.
            Il rumore della catena di 2-3 secondi all'accensione invece era iniziato dopo ca. 1 annetto dall'acquisto (aprile 2011), ma l'auto è sempre andata benissimo.
            Nell'ultimo anno però era diventato decisamente più evidente e prolungato.

            Infine due settimane fa mi si è accesa fissa la spia gialla avaria motore e la diagnosi effettuata segnalava l'errore P0016.
            Da subito ho notato un minimo irregolare e anche qualche strappetto in accelerazione alle basse velocità.
            Per forza di cose ho dovuto farci altri 1.200 km per rientrare dalle ferie, ma senza alcun problema.

            Quindi è arrivato il momento anche per me di cambiare catena, tendicatena variatore & co.
            Mi monteranno il kit 03C198229C ed il preventivo da officina VW comprensivo di tutto è di 1.270 Euro.
            Fortunatamente il CAXA montato sulla mia non necessita di sostituzione ingranaggi pompa olio ecc. (la sostituzione di questi ulteriori pezzi dipende dal numero motore),
            altrimenti sarebbero stati almeno due centoni in più.

            Per scrupolo mi farò fare un preventivo anche da un'altra officina VW, giusto per vedere se magari riesco a risparmiare qualche spicciolo... ma non mi aspetto granché.
            Potrei anche provare con un'officina no name dove sicuramente spenderei meno, ma a parte il fatto di non avere un meccanico di fiducia,
            sono cmq più propenso a far eseguire il lavoro dalla rete ufficiale, soprattutto per un discorso di garanzia sul lavoro eseguito, visto la conclamata difettosità di questa benedetta distribuzione sui 1.4 Tsi.

            Commenta


            • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

              Il kit costa sui 500 (su internet) mi sorprende tutto quel costo di manodopera ed immagino che non ti vengono incontro con niente... anno della tua e km?
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                Ciao Enrico,

                acquistata nuova aprile 2011 e sono a 154.000 km
                Tagliandi sempre effettuati presso rete ufficiale (anche perche' avevo fatto Extra Time fino al quinto anno).
                Ma non mi hanno scontato nemmeno un caffe'!

                Il solo kit viene 425 + iva.
                In rete si trovano a meno, PERO' bazzicando anche forum G6 crucchi, ho letto di gente che ha comprato dei kit con lo stesso numero 03C198229C, al cui interno pero' c'erano dei singoli ricambi con codici diversi da quelli visibili nelle videate etka. Boh?!?

                Poi ci sono le voci per guarnizione, sigillante, viti, anello tenuta, filtro e olio... filtro e olio che avevo appena cambiato al tagliando dei 150mila meno di 2 mesi fa, mortacci sua!

                Commenta


                • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                  La mia è giugno 2011 e 112 mila km, ma per ora rari sono i casi in cui sento il rumore se fosse quello
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                    174'000km e un paio di settimane fa,tirata bene al Nurburgring ...............speriamo non mi molli di colpo!!!
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                    Commenta


                    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                      Domanda da ignoranti (io),
                      cambiare catena, tendicatena variatore & co da cambiare solo per i km percorsi o e come i tagliandi o km o anni di vita?
                      Questa domanda perchè con i km che faccio i circa 120/150 mila km forse non li raggiungerò mai , farò prima a venderla
                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                      Commenta


                      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                        se non hai rumori puoi stare tranquillo, una catena conforme è molto longeva, dura sui 240 mila km se non ricordo male, praticamente quasi "a vita" per chi come noi benzinari non facciamo tantissimi km, purtroppo su questi TSI diventa rumorosa prematuramente e quindi ci porta a una sostituzione anticipata.
                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                        Commenta


                        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                          Vi racconto com'è andata a finire l'avventura, giovedì vado a ritirare l'auto parto e dopo 200 mt si accende la spia motore, balle che girano a mille, l'avevano provata al mattino e poi verso le 14, dentro di me dico "non è in fase". Torno indietro subito e mi dicono che devono regolare qualcosa, si vabbe come se parlassero con la casalinga di turno. Il mattino dopo la vado a prendere e mi fanno parlare con il meccanico che mi conferma che ha dovuto regolare il variatore di fase.

                          Commenta


                          • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                            Quindi alla fine hai cambiato catena, tendicatena ecc. e anche la pompa ad alta pressione?
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                              Ecco, questa è un po' la mia preoccupazione più grande.
                              Ho letto in altri forum che dopo la sostituzione del trittico catena/tendi/variatore, questa benedetta spia gialla di avaria motore tornava a riaccendersi in continuazione.
                              E c'è gente che è andata avanti a tentativi per mesi interi, sostituendo kit catena, poi pompa alta pressione, poi sonde lambda, poi sensore variatore fase e altre cose.
                              Premetto che la mia catena è sicuramente da sostituire, però non vorrei tirar fuori 1200erotti Euro per poi dover fare un abbonamento al service per andare a caccia di eventuali altri problemi...
                              Nel mio caso spero di risolvere con il montaggio del kit senza ulteriori intoppi.

                              Commenta


                              • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                Si ho cambiato per prima la pompa di alta pressione perché quando si è accesa la spia l'errore si riferiva a quella, ed in effetti quando me l'ha fatta vedere era ridotta male. Ho deciso poi di fare la distribuzione per via del rumore all'accensione, dopo il cambio della pompa la spia non si è più accesa. Il kit cmq costa 350€ e comprende tutto.
                                Venerdì il tempo di prendere la macchina e metterla in garage che sono partito per andare in vacanza. Ora quando torno vediamo la prima accensione e che la spia non si accendi più. Sono cmq fiducioso a sensazione qiando sono tornato a casa il motore era quello di sempre, la prima volta invece quando poi si è accesa la spia non la sentivo bene, era meno brillante in accelerazione.

                                Commenta


                                • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                  Ernesto in che senso era ridotta male? Si era rovinata la tenuta?
                                  Per caso hai verificato se l'olio puzzava di benza ?

                                  Commenta


                                  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                    Si c'era benzina nell'olio. I sintomi della pompa sono un minimo irregolare a freddo, la mia si spegneva, a caldo tutto ok ma faceva dei rumori strani mentre andavi una sorta di sferragliamento.

                                    Commenta


                                    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                      Ok grazie.
                                      Per caso ti ricordi anche che codice errore di dava la diagnostica?
                                      Oppure ti dava un solo codice per entrambe le cose (intendo sia per il trittico catena/varitore/tendi che per la pompa alta pressione) ?

                                      Commenta


                                      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                        I codici sono diversi.

                                        Commenta


                                        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                          Ciao a tutti,

                                          cambio trittico catena+tendi+variatore effettuato la settimana scorsa e ad oggi ci ho percorso ca. 300 km.
                                          Alla fine sono riuscito a strappare uno sconto sul preventivo iniziale + ulteriori 50€ di sconto con promo VW *

                                          Accensioni a freddo senza alcun tipo di rumore di catena (solo il classico sferragliamento del preriscaldamento catalizzatore, ma è normale).
                                          Ovviamente avendo rimesso in fase tutto, sono scomparsi anche le irregolarità al minimo e quei piccoli strattoni a freddo.
                                          Quindi per il momento direi tutto perfetto.
                                          Spero che la spia rimanga spenta definitivamente, ma soprattutto che la catena rimanga silenziosa...


                                          *Consiglio per chi dovesse fare interventi in officina VW :
                                          dalla settimana scorsa e fino al 31/12 è nuovamente attiva la promozione 5+ (per vetture con oltre 5 anni di vita).

                                          "Scarica entro il 31 ottobre il tuo coupon personalizzato del valore di 50 €: puoi utilizzarlo a fronte di una spesa minima di 250 € (IVA compresa) per l'acquisto e il montaggio di accessori originali,
                                          oppure per interventi di manutenzione o riparazione presso il Centro Volkswagen Service di tua fiducia"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X