annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

    non so dirti mi dispiace

    Commenta


    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

      Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno su alcuni suggerimenti da voi esperti.Premetto che ho sempre avuto la passione per quest'auto e a breve vorrei acquistare la mia prima golf.La mia attenzione è rivolta a una golf 6 tsi 122 del 2012 .Ho letto molte discussioni a riguardo questo famigerato problema alla distribuzione e devo dire che sono un po spaventato....Ho letto anche e qua chiedo aiuto a voi, che dal luglio 2011 è stata introdotta una nuova catena mentre nel novembre dello stesso anno un nuovo monoblocco in aiuto a questo problema....L'auto che sono in procinto di acquistare è stata immatricolata nel agosto del 2012 quindi in teoria dovrebbe rischiare di meno.
      Voi che avete piu esperienza di me cosa mi consigliate?E vero che le auto prodotte dal 11/2011 non hanno piu problemi alla catena e al derivatore?
      Confido in voi,sono abbastanza preoccupato e mi piace troppo quest'auto per rinunciarvi .
      Grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

        Ciao ragazzi, voglio dare una buona notizia a chi deve far fare ancora la distribuzione per il rumore all'accensione e una brutta a chi lo ha fatto recentemente.
        Dunque, vw ha rilasciato un kit di riparazione compreso di tutto... Catena, variatore, tenditore, pattini ecc... A 180 €

        la mia golf presenta il problema dagli 50000 km ed ora è arrivata a ben 89000 senza comunque creare problemi, se non il rumore all'accensione, perché secondo vw la catena non è lunga.

        per la precisione costa 183,31 € più iva. Ed è composto da n. 8 pz.
        questo il codice ricambio/kit: V 03C 198 229 C

        guarite il vostro tsi dalla tosse del mattino e sorridete all'accensione
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

          Ottima notizia!!!
          R-LINE Club n° 5
          The United Grey Club nr.001 (Founder)

          Commenta


          • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

            Originariamente inviato da FastDany2 Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi, voglio dare una buona notizia a chi deve far fare ancora la distribuzione per il rumore all'accensione e una brutta a chi lo ha fatto recentemente.
            Dunque, vw ha rilasciato un kit di riparazione compreso di tutto... Catena, variatore, tenditore, pattini ecc... A 180 €

            la mia golf presenta il problema dagli 50000 km ed ora è arrivata a ben 89000 senza comunque creare problemi, se non il rumore all'accensione, perché secondo vw la catena non è lunga.

            per la precisione costa 183,31 € più iva. Ed è composto da n. 8 pz.
            questo il codice ricambio/kit: V 03C 198 229 C

            guarite il vostro tsi dalla tosse del mattino e sorridete all'accensione
            ciao posso sapere di che anno è la tua auto?
            e se la notizia l'hai appresa dal sito o da dove? grazie
            GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

            Commenta


            • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

              Ciao a tutti,domenica mattina ho acceso la mia 1.4 TSI di Marzo 2012 e ho sentito la grattata che tanto fa discutere,sinceramente non è la prima volta che me la faceva e quando me l'ha fatto era sempre perchè la macchina rimaneva ferma per più di un giorno però la cosa strana è che adesso sento che la macchina non tira come sempre e sembra abbia perso potenza,anche voi avete riscontrato questo problema?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                Buona sera a tutti

                - - - Aggiornato - - -

                Volevo sapere se qualcuno conosce il prezzo del kit modificato x sostituzione catena distribuzione x Golf VI 1400 TSI benzina anno 2009 ?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                  Francamente non ti so dire...pagai al 50% l'operazione ma non so dirti se pagai i pezzi e loro la mano d'opera o viceversa. In totale io pagai 980€.

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                    Ti ringrazio io volevo sapere il costo del kit completo perché la casa madre a cui mi sono rivolto x il problema che queste auto presentano ed è un difetto originario e occulto quindi non è un fatto di garanzia. Sono vizi che vengono fuori solo quando si rompe ma sempre esistiti. Loro mi hanno risposto quanto segue :Ci siamo interessati con il partner concessionaria s.p.a che ci legge in copia, il quale ci ha informato che l'ultimo contatto con
                    il signor è avvenuto lo scorso febbraio.
                    La menzionata azienda resta volentieri a disposizione del suo assistito per una verifica della sua Golf fermo restando che il
                    tempo trascorso dal termine di garanzia non consente di effettuare eventuali interventi a titolo gratuito.
                    Con i nostri migliori saluti.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                      Come me...ti vengono incontro ma non per tutto. Chi ha soldi e tempo ci mette di mezzo l'avvocato, giustamente anche.

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                        Ti sono venuti incontro poco visto che ti hanno fatto pagare 980 euro dovevano almeno pagare il 50 x cento io volevo sapere il costo del kit x non essere ulteriormente fregato ed eventualmente valutare a questo punto se vale la pena fare la riparazione in concessionaria dove sicuramente la spesa sarà come sempre esagerato grazie comunque ciao
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                          Non hai capito...veniva circa 2000€ di lavoro. Metà io metà loro.
                          980 è quello che ho pagato io.


                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                            Scusami ma a me avevano chiesto 1200 euro a febbraio x manodopera + kit catena è per quello che ti ho detto che non ti erano venuti incontro.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                              Ah ok...boh...a me era stato detto che metà lavoro me lo passava vw e metà me lo dovevo pagare io. Fra poco ho da fare il tagliando...ci riparlerò.

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                Buona sera che voi sappiate questi problemi si verificano su tutti i golf 6 1.4 122? ne sto prendendo una del 2011 sperando che dal 2008 abbiano fatto qualche modifica.....
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                  ciao tutti, problemi anche io, catena allungata e distribuzione di rifare.
                                  Secondo voi lo può fare qualsiasi meccanico o meglio andare in vw ?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                    Io prima di andare in un meccanico qualsiasi valuterei se la cifra maggiore che spendi in VW è motivata da fattori concreti come ad esempio quanto anno la vuoi tenere ancora, valutazione dei preventivi etc. In linea di massima anche se i soldi non crescono sugli alberi io opterei per service VW.

                                    Commenta


                                    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                      Originariamente inviato da spillo491 Visualizza il messaggio
                                      ciao tutti, problemi anche io, catena allungata e distribuzione di rifare.
                                      Secondo voi lo può fare qualsiasi meccanico o meglio andare in vw ?
                                      fatto fare dal mio meccanico di fiducia 2/3 anni fa tutto perfetto

                                      Commenta


                                      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                        Originariamente inviato da franza Visualizza il messaggio
                                        ciao golfisti,
                                        oggi ho registrato il rumore... si sente bene la "grattata" appena dopo l'avviamento del motore, a voi un ricchissimo mp3

                                        >>>> [ATTACH]54397[/ATTACH]

                                        fatto sentire in conce, il capo officina dice che si tratta del variatore di fase (problema comune ad alcune G5 a benzina)

                                        Mi e' stato detto che la faccenda e' solo fastidiosa ma che non dovrebbe causare danni. Io sono un po' preoccupato per il fatto che sta peggiorando sia in frequenza che in intensita'...

                                        il mese prossimo lascio la macchina al conce per vedere se si riesce a trovare una soluzione (tra l'altro sono fuori garanzia ormai!). Inoltre - breve OT - mi e' stato riferito che "ci dovrebbe essere una soluzione" anche per il problema del quadro che si spegne accelerando al minimo (lo fa molto raramente e non lo avrei mai notato senza questo forum ) e dei finestrini anteriori che in risalita si riaprono da soli sfilando la chiave o sterzando (decisamente piu' fastidioso).
                                        cavolo la mia fa lo stesso rumore... è assodato sia il variatore di fase ? capita solo dopo x ore che è ferma, e quando vuole.. tipo per una settimana non fa nulla, poi per un giorno lo fa sia la mattina che la sera e poi più nulla per un bel po..
                                        dopo che ha fatto questo rumore, tutto ok, lasciandogli quei 30 secondi che passi da 1200 a 800 giri..
                                        può esser legato alla mancanza di olio? qualche settimana fa mi è uscita la spia dell'olio e ho fatto un rabbocco con mezzo kg (dello stesso tipo di olio che già c'era su ovviamente)

                                        Commenta


                                        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                          Ciao, per spendere "meno" puoi fare la sostituzione di: catena, pattini e tendicatena.. il variatore non è sicuro al 100% che vada cambiato.

                                          Appena puoi fallo, se si allunga e di conseguenza rompe, la catena poi sono veramente danni seri..
                                          Golf GT Sport TSI
                                          "The GT V.I.P. Club" founder
                                          The United Grey Club nr.03 (Member)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X