annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Soluzione rumori golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Soluzione rumori golf 6

    ho usato la cera della meguiar's D150,le guarnizioni sono rimaste belle lisce e morbide....cmq la cera è liquida.
    sigpic

    Commenta


    • Re: Soluzione rumori golf 6

      Sul mio gti riscontro più che altro 2 rumori:
      il primo proveniente sicuramente dalla plastica delle cinture che appena sterzo si sentono chiarmaente dei crac-crac , infatti se premo la plastica il rumore sparisce
      e l' altro proveniente dalla zona psteriore destra ma non sembra derivare dalle portiere, si sente praticamente su tutte le buche ma non è u na cos invasiva.
      Qualcuno ha qualche idea prima che la porti in conce così evito che me la smontino tutta e che magari peggiori..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Soluzione rumori golf 6

        @Gordo88 stessi tuoi rumori,
        ho risolto mettendo della gomma piuma, basta sollevare la guarnizione e leggermente la plastica, giusto per far passare la gomma piuma, poi ci appoggi la guaina...
        esteticamente non si vede nulla e rumori scomparsi...
        Il rumore al posteriore mi ha fatto impazzire, io l'ho trovato lato dx posteriore seguendo il passaruota, dove le due plastiche di colore diverso vanno a sovapporsi, se premi leggermente sentirai "tic" "tac", stesso procedimento, solleva e vai di gomma piuma.
        Chi va piano va sano e va lontano
        The United Grey Club nr.032

        Commenta


        • Re: Soluzione rumori golf 6

          Originariamente inviato da Lupin GTI Visualizza il messaggio
          Problema rumori guarnizioni porta per il momento risolto!!

          Ho pulito bene le guarnizioni con il Meguiar's D101,e poi ho passato la cera sempre della stessa marca...e per il momento tutto è scomparso....vediamo se il silenzio persiste nei prossimi giorni...
          mi quoto sul lavoro che avevo fatto...perchè piano piano i rumori delle guarnizioni porte stanno tornando...certo leggeri,ma comunque ci sono...uff!!
          sigpic

          Commenta


          • Re: Soluzione rumori golf 6

            A dave_tdi:
            ma quindi hai fatto tutto senza smontare le plastiche? sia nella plastica della cintura che in quelle posteriori?
            che tipo di guaina hai utilizato?
            in realtà a sembra che il rumore arrivi dal bagagliaio ma in effetti le plastiche del passaruota un pò di gioco ce l'hanno..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Soluzione rumori golf 6

              Non ho smontato niente, sono andato un pò a tentativi, una semplice gomma tipo spugna che avevo in casa, tagliata con la forbice a strisce e inserite qua e la.
              L'importante è creare un pò di spessore in modo tale che le due plastiche non vadano a fare quel fastidioso tic tac
              buon lavoro
              Chi va piano va sano e va lontano
              The United Grey Club nr.032

              Commenta


              • Re: Soluzione rumori golf 6

                Originariamente inviato da Lupin GTI Visualizza il messaggio
                mi quoto sul lavoro che avevo fatto...perchè piano piano i rumori delle guarnizioni porte stanno tornando...certo leggeri,ma comunque ci sono...uff!!
                in effetti il metodo della cera sulle guarnizioni o sulle battute delle guarnizioni tende a sparire dopo un po' di tempo, mammano che si accumula polvere sulle guarnizioni e l'effetto abrasivo elimina la cera.
                purtroppo bisogna ripassare la cera ogni tanto.

                Commenta


                • Re: Soluzione rumori golf 6

                  ...ma che ***** però....
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Soluzione rumori golf 6

                    eh, lo so.. ma fino a che mamma VW non rende disponibili delle guarnizioni modificate, non credo ci sia altra soluzione...

                    Commenta


                    • Re: Soluzione rumori golf 6

                      Non si può usare qualcosa che "unga" le guarnizioni? Tipo l'olio?

                      Commenta


                      • Re: Soluzione rumori golf 6

                        credo sarebbe peggio perchè l'olio tratterrebbe la polvere con smerigliatura della vernice..
                        alcuni hanno infilato un tubicino di gomma da 5mm tra le 2 guarnizioni vellutate. sembra che generando maggiore pressione sulle guarnizioni il gnec gnec da torsione sparisca.. ma a me non piace molto come soluzione, anche perchè poi è necessaria maggiore forza per chiudere le porte.

                        secondo me VW potrebbe risolvere facendo quelle guarnizioni vellutate con materiali diversi, di migliore qualità.
                        aspetta e spera.....

                        Commenta


                        • Re: Soluzione rumori golf 6

                          Buongiorno, mi spiace insistere ma l'unica soluzione è rivestire le guarnizioni in velluto con altro tessuto. dopo il sole estivo, la pioggia torrenziale e i lavaggi il biadesivo ha superato brillantemente la prova ripetuta dell'umido notturno di Monteriggioni...

                          Commenta


                          • Re: Soluzione rumori golf 6

                            Spray ai siliconi:

                            Commenta


                            • Re: Soluzione rumori golf 6

                              Originariamente inviato da gilles Visualizza il messaggio
                              Buongiorno, mi spiace insistere ma l'unica soluzione è rivestire le guarnizioni in velluto con altro tessuto. dopo il sole estivo, la pioggia torrenziale e i lavaggi il biadesivo ha superato brillantemente la prova ripetuta dell'umido notturno di Monteriggioni...
                              Ciao!
                              Ti disturbo per una sola domanda. In merito al rumore guarnizioni portiere, il nuovo rivestimento biadesivo+cotone va applicato lungo tutta la parte superiore delle portiere?
                              Esteticamente si nota l'intervento?
                              Mi potresti spiegare in dettaglio come procedere?
                              Ho una golf vi dal 06/2010 ma finora ho sempre lasciato correre i rumorini che ogni tanto saltano fuori perchè credevo fosse normale, visto che ci sono anche in auto di categoria superiore
                              Ultima modifica di Ste@vw; 05/11/2011, 16:37.

                              Commenta


                              • Re: Soluzione rumori golf 6

                                Ciao, il rivestimento va applicato sui due lembi della guarnizione di velluto, che hanno anch'essi una larghezza di cm 1. a portiera chiusa non si vede nulla, a portiera aperta non si nota nulla in quanto la striscia di cotone nero copre una striscia di velluto nero. Chiaramente bisogna pulire con diluente e applicare il tutto con calma e alla luce del giorno, tutto a filo con la parte sottostante e ove possibile facendosi aiutare da un'alta persona per sollevare il lembo interno della guarnizione. oli al silicone o vasellina vanno bene solo per la gomma e non gomma rivestita di velluto. I rumori saranno pure normali, sarò forse viziato da vetture di categoria superiore, ma la Golf è senz'altro il non plus ultra in questo campo. Ho notato tra l'altro rumori da torsioni della scocca, da parti in plastica ma anche dal fissaggio alquanto precario degli elementi di carrozzeria interni e esterni, quali paraurti e parti montate su di essi, fari posteriori (provate a muoverli un pò e sentirete che concerto), protezioni sottoscocca e elementi di fissaggio cavi, tubi e apparecchiature elettroniche. Un discorso a parte merita lo spostamento in torsione dello telaio anteriore (bella cosa l'alluminio, costoso, molto più leggero e rigido della lamiera, peccato però aver filettato direttamente sul tenero metallo senza prevedere sedi filettate di acciaio, risultato: i perni di acciaio con flangiature e dimensioni insufficenti mangiano le filettature allentandosi....). Ho risolto in parte questo problema sostituendo 4 perni del telaio con quelli della Passat serie precedente (per intenderci quella con motore longitudinale) e stringedo gli altri.

                                Commenta


                                • Re: Soluzione rumori golf 6

                                  riesci a caricare delle foto del lavoro?

                                  Commenta


                                  • Re: Soluzione rumori golf 6

                                    Sono d'accordo anche io, Te ne sarei grato, con le foto è più semplice capire come operare per evitare di far danni, VW è molto pignola!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Soluzione rumori golf 6

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   guarnizione rivestiita.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.7 KB 
ID: 1219004

                                      Buonasera,
                                      allego le immagini del biadesivo trasparente, della striscia di cotone, e delle due guarnizioni di velluto rivestiste. Solo al tatto si riesce a individuare la differenza fra la trama del cotone e la peluria del velluto. Visivamente chi non sa della modifica ritiene la guarnizione originale. Saluti

                                      Commenta


                                      • Re: Soluzione rumori golf 6

                                        Originariamente inviato da gilles Visualizza il messaggio
                                        [ATTACH=CONFIG]67609[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]67610[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]67611[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]67612[/ATTACH]

                                        Buonasera,
                                        allego le immagini del biadesivo trasparente, della striscia di cotone, e delle due guarnizioni di velluto rivestiste. Solo al tatto si riesce a individuare la differenza fra la trama del cotone e la peluria del velluto. Visivamente chi non sa della modifica ritiene la guarnizione originale. Saluti
                                        Grazie delle foto, ma la risoluzione non è il massimo, si vede male il rivestimento che hai effettuato.

                                        ti ringrazio in anticipo.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Soluzione rumori golf 6

                                          Ciao fabry, sinceramente la risoluzione la trovo buona, il problema o meglio il bello della modifica è che non si vede alcuna differenza rispetto all'originale. Solo al tatto si nota la differenza...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X