annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Soluzione rumori golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Soluzione rumori golf 6

    Parmax, forse sarai sordo ! Il mio vicino ha una Mercedes cl. A (2010) e gli interni fanno diversi rumori, taluni anche fastidiosi. Mio fratello aveva comprato una Mercedes cl. B (2009) e ho potuto vedere da vicino, con calma, la povertà di certe plastiche e l'assemblaggio davvero molto approssimativo, comunque non da Mercedes ! In tutti i casi, sia classe A che B saranno sostituite a breve. Questi nuovi modelli evidenzieranno subito alcuni difetti & rumorini vari che, con gli anni, saranno poi eliminati.
    Nella mia Golf Plus (2010) avevo un paio di scricchiolii che si notavano facilmente in quest'auto silenziosa, che ho eliminato da solo anche grazie a qualche suggerimento arrivatomi da questo Forum.
    Inoltre, con tutte le grosse buche, dossi rallentatori, ecc. ormai tipici delle nostre belle strade dissestate ci vuol poco a far saltar fuori un nuovo scricchiolio anche su una Rolls Royce (è solo questione di tempo !)

    Commenta


    • #62
      Re: Soluzione rumori golf 6

      Clint guarda che io non voglio decantare la M.B. classe A anzi....la mia ha 80.000 km e non si sente un rumore,confermo l'ottima qualita degli interni (rivestimenti in pelle plastiche e rifiniture) e dico che forse è l'unica cosa di buono che ha questa macchina.
      Della B non parlo perchè non ci sono mai salito.
      lla
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: Soluzione rumori golf 6

        per quel che costano sfido che le mercedes sono PIU silenziose ...ah ah !!!

        Commenta


        • #64
          Re: Soluzione rumori golf 6.

          Se parliamo di portiere posteriori e' una cosa pietosa,le guarnizioni fanno de rumori sopaventosi,ho applicato di tutto vasellina,olio di vasellina,silicone spray,borotalco ecccc.....
          senza risolvere niente,sullo sconnesso e micidiale.
          Assemblaggio pietoso saluti.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Re: Soluzione rumori golf 6

            ma va la...daiiii.......non esagerare!!
            la golf è nera!

            Commenta


            • #66
              Re: Soluzione rumori golf 6

              Buogiorno, ho eliminato la rumorosità delle guarnizioni. Ho utilizzato del biadesivo trasparente larghezza 15 mm. lunghezza 10m. di una nota casa Pa......ex; su un lato dello stesso ho applicato una fettuccia nera in cotone (quella utilizzata in campo sartoriale come rinforzo) stessa larghezza. Ho applicato la fettuccia (divenuta adesiva) sui due lembi di guarnizioni in velluto posti sulla parte alta delle portiere, in modo tale da coprire il vellutto con il cotone. Rumore sparito per sempre. Bisogna fare attenzione nelle zone curve, tipo fine portiere posteriori e rivestire entrambi i lembi della guarnizione. Ho tenuto la macchina esposta al sole estivo (zona mare...), sotto la pioggia e sottoposta a due lavaggi con acqua ad alta pressione, sono sempre al loro posto. Non usate altri prodotti tipo nastro telato adesivo (va via al primo sole) o biadesivi di altre marche. Buon silenzio a tutti...

              Commenta


              • #67
                Re: Soluzione rumori golf 6

                Originariamente inviato da dani27ago Visualizza il messaggio
                ma va la...daiiii.......non esagerare!!
                Non voglio esagerare ma e' propio cosi' io con le macchine ci lavoro e le vedo , le provo tutti i giorni ,come rumorosita' portiere sono tutte uguali
                forse la tua sara speciale.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #68
                  Re: Soluzione rumori golf 6

                  forse non ci faccio caso io...
                  la golf è nera!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Soluzione rumori golf 6

                    Dani prova a spingere con le mani le portiere posteriori e vedrai che le guarnizioni faranno rumore.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Soluzione rumori golf 6

                      La mia è un 3 porte e ho lo stesso problema...sullo sconnesso le guarnizioni delle porte fanno rumore.
                      Devo provare a spostare il gancio/fermo porta più verso l'interno per far tirare di più la porta...chissà si possa risolvere....
                      sigpic

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Soluzione rumori golf 6

                        Ciao Lupin, spostare il fermo verso l'interno ti farà solo schiacciare e rovinare la guarnizione e avrai la portiere non allineata alla scocca

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Soluzione rumori golf 6

                          si ok..no alla mia alternativa,...ma come risolvere??
                          sigpic

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Soluzione rumori golf 6

                            Se posso condividere la mia piccola esperienza/disavventura per togliere un rumore:
                            ORIGINE: Gruppo cambio (la base in plastica con annessi e connessi).
                            COME: Ho lubrificato gli interni in plastica con grasso nautico e silicone spray.
                            ESITO: Ho risolto il problema ma nella fase di rimontaggio ho piegato le linguette che bloccano la base!!! (non chiedetemi come ho fatto!! :@) Non so come ma per fortuna resta tutto fissato per bene!!

                            p.s.
                            ho letto ora la soluzione per il tunnel centrale...non vorrei aver risolto un falso problema!
                            Ultima modifica di Ospite; 17/10/2011, 19:14.

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Soluzione rumori golf 6

                              Originariamente inviato da Lupin GTI Visualizza il messaggio
                              si ok..no alla mia alternativa,...ma come risolvere??
                              hai provato a dare una bella passata di cera sulle battute dove poggiano le guarnizioni in velluto?
                              io ci passo la dodo light fantastic ad ogni lavaggio e per ora le guarnizioni tacciono..

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Soluzione rumori golf 6

                                ok...proverò a pulire con il D101 e poi a passare la cera...
                                sigpic

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Soluzione rumori golf 6

                                  Complimenti all'ideatore di questo thread, davvero molto utile.
                                  La mia Golf ha 7 mesi e sarò sincero, l'unica cosa che mi delude sono proprio gli scricchiolii, sarà che sono molto pignolo da questo punto di vista...e pensare che all'inizio la cosa che mi aveva più colpito era la silenziosità degli interni! Magari anche l'estate passata sotto al sole, oppure la riparazione effettuata praticamente subito per una grandinata, con conseguente smontaggio di alcune componenti interne, non hanno certo aiutato. Comunque ora proverò a risolvere da solo ciò che riesco, poi andrò in conce oppure dal carrozziere... (secondo voi è più un lavoro da conce o da carrozziere? o nessuno dei 2? ). I rumori che sento sono principalmente 3:
                                  1-proveniente dalla zona portiera lato guida, si sente soprattutto sullo sconnesso o sulle buche, è come se ci fosse qualcosa che si muove dentro, non sono sicurissimo comunque che provenga dalla portiera ma potrebbe anche essere la bocchetta dell'aria o poco + in basso
                                  2-rumore metallico appena "nato" nella parte destra, credo nella zona dove c'è l'attacco della cintura lato passeggero, potrei identificarlo facilmente perchè si sente sempre quando c'è perfetto silenzio e provo ad aprire e chiudere la portiera (ovviamente in fase di battuta)
                                  3-rumore come dite voi "spugnoso", anche questo lo avverto da poco, proveniente dai pannelli delle portiere anteriori, che premendole hanno un po' di gioco. Si sente soprattutto quando il telaio è in torsione, quando magari entro o esco dalla rampa del garage e si sentono quei rumorini maledetti...

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Soluzione rumori golf 6

                                    Giustissimo gilles confermo la tua risposta
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Soluzione rumori golf 6

                                      Ospite,per il rumore numero 1,potrebbe essere tranquillamente la serratura,problema che affligge molte golf VI....su vwitalia c'è una guida,qui non so...comunque in molti hanno smontato la serratura della porta e messo in mezzo un guarnizione fatta con la camera d'aria e hanno risolto.
                                      Anch'io avevo sto problema...anzi c'è l'ho ancora,ma basta che spruzzo un pò di spray al silicone e sparisce per qualche mese....dunque puoi provare così!!
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Soluzione rumori golf 6

                                        Mmm non credo provenga da lì...sembra provenire dalla zona anteriore-alta della portiera ma non ne sono certo, comunque da "davanti"...

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Soluzione rumori golf 6

                                          allora non so...
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X