annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Guasto ESP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Guasto ESP

    Originariamente inviato da pensati Visualizza il messaggio
    Allora. Dopo 3 giorni di assistenza hanno trovato il problema! Non ridete però...era finita la benzina!!!! Un guasto al galleggiante non mi ha avvisato che ero a riserva, quindi niente spia accesa sul contachilometri e così sono rimasto a piedi. Mi hanno detto che poi i miei tentativi di farla partire hanno probabilmente danneggiato la centralina...centralina che mi cambieranno sempre in garanzia dopo l'epifania.
    E per fortuna hai risolto e conosci il guasto. Per di più te lo passano in garanzia (ci mancherebbe!)... Così passerai buone feste ricordandoti di controllare i km e quanta benzina metti nel serbatoio.
    sigpic
    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

    Commenta


    • #42
      Re: Guasto ESP

      Le varie centraline presenti su una vettura patiscono molto le variazioni di tensione dovute a frequenti avviamenti, batterie che ormai sono scoppiate.
      Per evitare problemi, ad ogni avviamento viene eseguito un controllo delle varie componenti e in caso di anomalia esclusi per evitare danni.

      Originariamente inviato da Er Pupone84 Visualizza il messaggio
      Ho appena effettuato il cambio batteria da solo... appena messa qlla nuova e accesa l'auto mi si accesa la spia dell'esp....dopo 10 minuti circa la spia si e' spenta da sola....boh mistero dell'elettronica

      Quando si cambia batteria, per via della mancata tensione le varie centraline devono resettarsi e la procedura varia da costruttore a costruttore, che può prevedere di lasciare il quadro acceso per x minuti, a quella di lasciare spenta, a quella di motore acceso.

      Metodo più semplice: prendere una terza batteria, collegarla coi cavi dopo aver allentato i morsetti, sfilarli (occhio a fare dei cortocircuiti), togliere batteria vecchie e mettere la nuova, mettere i morsetti, togliere i cavi serrare i morsetti.

      Originariamente inviato da Federico Miccoli Visualizza il messaggio
      Ciao raga, mi chiamo Federico, sono nuovo del forum.
      Ho una golf 6 2.0 TDI 140 Rline, ho messo in moto un giorno e si è accesa in modo fisso la spia dell' esp scrivendo anche sul cruscotto 'guasto ESP!'
      percorsi 500 metri su strada (premesso che andavo a circa 70 km/h) successivamente ad una leggera sbandata percorrendo una semicurva in salita, alla quale non ho posto rimedio in quanto parlavo con il passeggero quindi ero distratto, sono andato a sbattere in modo devastante contro un marciapiede e poi sono finito col posteriore della macchina in una cunetta. In tutto questo l' ESP non ha proprio funzionato.
      Sapete spiegarmi il motivo dell' accaduto?
      Grazie
      L'esp non va oltre i limiti della fisica e il suo intervento non è una mano che scende dal cielo e mette l'auto a posto.
      Sulla Golf, oltre all'esp interviene il correttore di sterzata, che ti dice dove sterzare.
      L'esp funzione frenado selettivamente la ruota o le ruote, in moto da indurre una sterzata del mezzo per ritornare in carreggiata.
      Misura molti parametri, tra cui angolo di sterzo, rotazione vettura, velocità,....

      Commenta


      • #43
        Re: Guasto ESP

        ciao, ieri viaggiavo tranquillamente in tangenziale ai 90 km/h quando d'improvviso vedo un segnale del cdb "guasto ESP" con la relativa spia che si accende sul cruscotto.Il brutto è che la macchina si è totalmente bloccata,l'acceleratore andava a vuoto(come se fosse in folle) dunque la mia golf si è lentamente fermata,ho accostato inserendo le 4 frecce e rischiando anche di farmi tamponare.

        Una volta accostato ho constatato che l'auto era praticamente morta!!Ho provato a spegnere il motore e mettere il cambio in p....non l'avessi mai fatto,il dsg non si spostava più dalla P che lampeggiava e la chiave girava a vuoto(non partiva più il motore).Tra l'altro ho fatto il tagliando da una settimana e ho paura che in officina abbiano fatto qualche danno,perchè non avevo mai avuto problemi all'ESP.

        Fatto sta che ho aspettato il carro attrezzi per un'ora in tangenziale.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Guasto ESP

          Se metti in P c'è la procedura di sblocco, altrimenti non puoi rimorchiare l'auto.

          Commenta


          • #45
            Re: Guasto ESP

            Le ruote anteriori sono state messe sulle forche e così l'auto è stata rimorchiata,non conosco alcuna procedura di sblocco,ho provato in tutti i modi ma il cambio dalla P non si spostava.Conosci qualche procedura particolare?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Guasto ESP

              Ciao a tutti! Sono un possessore di un Golf 2.0 TDI 110CV Highline con all'attivo ormai 51.000 Km. Anche a me a random si accende il messaggio "GUASTO ESP" e si sente il bip della temperatura. Questo succede sia in inverno che in estate. Succede molto raramente ma succede.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Guasto ESP

                Stessa cosa capita a me , se l'auto rimane per un lungo periodo fuori con basse temperature , l'accensione risulta più difficoltosa , e sul CDB appare 'GUASTO ESP'

                hai avuto conferma che sia solo un problema di batteria causato dal freddo come dici tu?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Guasto ESP

                  é normale, lo segnala a causa del calo di tensione molto elevato in avviamento.

                  Commenta


                  • #49
                    R: Guasto ESP

                    Se la centralina che controlla la tensione proveniente da batteria e alternatore rileva un minimo malfunzionamento, disattiva in prima istanza l'ESP. Purtroppo a me hanno dovuto sostituire l'alternatore sulla Polo per questo problema :banghead:

                    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Guasto ESP

                      a me capita ache quando la macchina 'dorme in garage' (in garage ci sono dai 15 ai 17 gradi) .....al mattino ....vado per accenderla....prima di tutto noto che fa alquanto fatica a partire....una volta messa in moto....appare la scritta sul cdb....'GUASTO ESP' la macchina ha un paio di scossoni....poi tutto normale e tutte le altre accensioni della giornata sono perfette...qualcuno sa dirmi se è grave?? e da cosa è causata questa anomalia. mi devo preoccupare!! c'è un rimedio sicuro???

                      grazie mille

                      BUON ANNO A TUTTI.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #51
                        R: Guasto ESP

                        La batteria come sta? Hai modo di fare una scansione?

                        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • #52
                          Re: R: Guasto ESP

                          Non ho verificato lo stato di carica della batteria , però la macchina è del 2009 , ed ha 41000 km. Dici che potrebbe semplicemente essere la batteria che in una notte scende di tensione , quindi alla prima accensione fa fatica....poi ovviamente con motore acceso....il problema sparisce???


                          GRAZIE.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            R: Guasto ESP

                            È molto, molto probabile

                            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                            LA MIA GOLFAZZA

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Guasto ESP

                              Questo mi tranquillizza....perchè eventualmente....sostituisco la batteria.....con una nuova ....e sono a posto....grazie mille.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #55
                                R: Guasto ESP

                                Ad ogni modo fai sempre prima una scansione per evitare spese inutili

                                Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Guasto ESP

                                  Esatto, fai prima una verifica , non vorrei che spendi soldi ed il problema e' sempre la
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Guasto ESP

                                    Ciao ragazzi , sono appena tornato da un breve soggiorno in toscana (pienza , volterra , siena e san. gimognano) zona spettacolare!!!!!

                                    comunque per 2 notti la mia golf....ha dormito fuori....con temperature tra 2 e 6 gradi.....al mattino.....ACCENSIONE PERFETTA E ZRO SPIE ACCESE.....nel mio garage....con 16 gradi....mi ha già fatto lo scherzetto 2 volte....mi rendo conto che magari è un problema da niente ed io mi sto "IMPARANOIANDO" senza un vero motivo.....

                                    voi cosa pensate???

                                    grazie.....
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Guasto ESP

                                      Aiuto ragazzi...rispolvero il 3d in quanto stamattina sono letteralmente rimasto a piedi con la mia G6 (del 2011, 46000 km).

                                      Faccio per mettere in moto e.....fa un rumore tipo mitraglietta (un po' come fosse con la batteria scarica), sul cruscotto spia esp accesa, e sul display compare la scritta "Errore controllo di stabilità", con l'immagine della spia esp. Nonostante diversi tentativi non sono riuscito a farla partire. Ho i miei dubbi che sia la batteria perché in ogni caso le luci interne si accendevano (nonostante avessi notato un secondo prima di salire in macchina che non si accendeva la luce del baule, mentre dopo prima di chiudere tutto andava nuovamente) e si era normalmente accesa anche l'autoradio. Sono proprio nella m....primo perché in questi giorni la macchina mi serve in modo esagerato, e poi perché ce l'ho ferma nel mio box interrato, anche a farla rimorchiare non saprei come potrebbero fare....
                                      Che fo???
                                      Ladies and Gentleman, and Blue Shark Brothers and Sisters....la Bep-Mobile:

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Guasto ESP

                                        Secondo me invece hai solo la batteria scarica Giuseppe

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Guasto ESP

                                          Quoto Stefano, Batteria andata!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X