annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo eccessivo liquido raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

    si ma qui si parla di Golf 6 e non di Golf 7. A parte questo il livello deve stare tra MIN e MAX non sparato al MAX. Non rabboccare subito, tieni monitorata l'auto e poi decidi sul da farsi.
    R-LINE Club n° 5
    The United Grey Club nr.001 (Founder)

    Commenta


    • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

      Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
      ormai ho raccolto un litro e mezzo di G12, a forza di togliere gli inutili e stupidi eccessi che il conce mi aggiunge OGNI volta che lascio loro la macchina, con il livello giusto, per un qualsivoglia motivo. Io gli dico anche di NON rabboccare,a loro niente.
      Magari rabboccano perché te lo fanno pagare a peso d'oro
      LA MIA GOLFAZZA

      Commenta


      • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

        Originariamente inviato da Golfista85 Visualizza il messaggio
        si ma qui si parla di Golf 6 e non di Golf 7. A parte questo il livello deve stare tra MIN e MAX non sparato al MAX. Non rabboccare subito, tieni monitorata l'auto e poi decidi sul da farsi.
        Hai ragione, mi sono confuso perché c'è anche un thread per la Golf 7 dove se ne parla. Grazie

        Commenta


        • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

          Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggio
          Manu, non volevo urlare, ma evidenziare quello che mi hai suggerito e per cui ti ho pure ringraziato. Penso che nessuno abbia intenzione di passare la propria vita a mettere l'acqua, come la definisci tu, nella vaschetta. Si cerca sempre di seguire le informazione del libretto di uso e manutenzioni, ma spesso vale più la pratica che la grammatica. Semplicemente, mi pare di aver capito (e se leggi i post precedenti lo noterai) che alcuni si sono proccupati del consumo eccessivo del liquido di raffreddamento (vedi titolo). Il discorso non l'ho aperto io, ho semplicemente risposto a chi mi aveva chiesto. Comunque, io, personalmente, ti ringrazio ancora dell'informazione e ti aggiornerò sui miei consumi di liquido, così possiamo fare un paragone. Ah, dimenticavo... la prima volta, stranamente, non mi hanno fatto pagare nulla per il rabbocco..

          - - - Aggiornato - - -



          Sì Cristian, la prima volta era leggermente sotto il minimo.
          Ragazzi, come promesso vi aggiorno sulla situazione consumo liquido raffreddamento. Il giorno 27/3/2014 ho rabboccato il liquido portandolo al livello massimo e posso confermare che da allora, percorsi circa 2500 km, il livello non è sceso di un millimetro...

          Commenta


          • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

            Anche a me si e' stabilizzato, dopo l'ultimo rabbocco ma più sceso.

            Commenta


            • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

              Nel caso mio, la
              differenza di consumo di liquido la fa la stagione. Ho dei consumi visibili soltanto d'inverno.

              Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

              Commenta


              • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                A questo punto, mi vien da pensare che il problemino abbia a che fare con il riscaldamento interno dell'abitacolo. In estate in teoria lo scambiatore di calore dentro il cruscotto viene by-passato...
                R-LINE Club n° 5
                The United Grey Club nr.001 (Founder)

                Commenta


                • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                  Ragazzi ho un aggiornamento. La settimana scorsa ho fatto la distribuzione e ho assistito personalmente a tutto il lavoro. Ebbene quando abbiamo smontato la pompa dell acqua, abbiam trovato tracce importanti di liquido di raffreddamento, che mostrava un trafilamento dalla girante della pompa. Ecco la causa del calo di liquido. Il motivo della perdita piú evidente in inverno potrebbe dipendere dalla maggiore escursione termica tra parti calde e fredde che c è appunto nella stagione fredda. Escursione che puó ampliare la dilatazione termica e rendere piú probabili piccole perdite di liquido fra materiali diversi.

                  Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                    Concordo perfettamente quello che dici ,anche io ieri fatta la distribuzione e la pompa perdeva acqua ,probabilmente la causa che ogni tanto bisognava rabboccare, forse era propio quella.. staremo a vedere.
                    Rox quanti km ha la tua car?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                      La mia car ha pochi km. 58mila. Ma ha 6 anni e mezzo. Fra l'altro la vecchia pompa, smontata mostrava evidenti segni di usura: muovendo la girante a mano si sentiva un rumore di sferragliamento in un punto ben preciso nella rotazione: era ora di cambiarla...

                      Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                        Ma ste pompe installate in fabbrica di che marca sono?
                        R-LINE Club n° 5
                        The United Grey Club nr.001 (Founder)

                        Commenta


                        • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                          Originali vw. La pompa vecchia " di primo equipaggiamento" ce lho in cantina: domani ti dico la marca precisa

                          Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                          Commenta


                          • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                            Mi sorprende molto che queste pompe vengano cambiate così presto, spero appartengano ad un lotto difettoso. Dal canto mio da quando ho fatto il primo tagliando non ho più avuto problemi. Magari mi hanno cambiato la pompa e non mi hanno detto niente....
                            Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                            Commenta


                            • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                              Teoricamente la pompa non dovrebbe durare almeno quanto la cinghia di distribuzione?
                              O in questi motori si può cambiare la pompa senza toccare altro?

                              Commenta


                              • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                La marca della pompa che ho smontato? A parte loghi vw - audi stampati in giro, e svariati "made in germany", ho trovsto scritto "MWU". la nuova pare identica. Non so se la pompa fosse usurata per i chilometri percorsi (pochini, come vi ho scritto poco sopra). Se non avessi deciso di sostituire la cinghia di distribuzione per i troppi anni (sei e mezzo), probabilmente sarei andato avanti a lungo con quella pompa... E a perdere quei 250 millilitri di liquido di raffreddamento all anno. Resta il fatto che ho trovato l'alberino della pompa che "grattava" in un punto durante la rotazione. Forse lo sforzo protratto sull' alberino per la tensione della cinghia servizi...

                                Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                                Commenta


                                • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                  Buongiorno e buona domenica a tutti, spero di non sbagliare inserendo qui la mia domanda...Voglio comprare un flacone di liquido refrigerante da tenere per un eventuale rabbocco, secondo voi quale dei due nella foto va meglio? Grazie anticipate ragazzi!
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20140608_001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 620.8 KB 
ID: 1237698

                                  Commenta


                                  • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                    Leggendo il poco che c'è scritto, quello a sinistra sembra migliore rispetto a quello a destra

                                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                    LA MIA GOLFAZZA

                                    Commenta


                                    • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                      Io fossi in te prenderei un litro e mezzo di originale G14. Costa un po' di più ma sei tranquillo.

                                      Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                                      Commenta


                                      • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                        Per il rabbocco vanno benissimo entrambi, e quasi certamente in ogni caso vista la zona climatica dell'auto. L'importante è non aggiungere mai il verde che è per motori in ghisa (corrosivo nel caso di motori di leghe d'alluminio).

                                        Io mi trovo bene col Total Glacelf Auto Supra, si trova ad ottimo prezzo su eBay ed è puro da diluire.

                                        P.S.: se dovessi usare acqua cerca di usare la demineralizzata, assai migliore per il circuito ed anche per inibire la formazione di cristalli di ghiaccio, se mai dovesse essere raggiunta la soglia di congelamento.

                                        Commenta


                                        • Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                          Perché, l'acqua distillata non si ghiaccia? Io sapevo di doverla usare per evitare tappi di calcare.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X