annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione Leaving Home "fai da te"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

    Su mk6 per attivare il coming/leaving home manuale si accede al long coding della BCM (modulo 09 Cent. Elect.) e si spunta il bit 2 del byte 12, oviamente nel byte 17 bit devono essre spunatti i bit 5 e 6. Per decidere il momento di inizio del coming home (automatico) si utilizza il bit 0 del byte 12, se non è spuntato si avrà l'inizio all'estrazione della chiave, se invece è spuntato l'inizio si avrà all'apertura della porta conducente.

    - - - Aggiornato - - -

    Si ma che due ***** co 'sto server sovraccarico, fate qualcosa altrimenti l'utenza giustamente migra altrove ....
    Ad maiora semper!

    Commenta


    • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

      Grandeeee! Aaaaah ecco!!!! Allora si può fa senza mettere nessun sensore!!!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

        uzumanfred ma scusa così si attiva solo il Coming (accensione luci quando si spegne e si apre la porta) e NON il Leaving (accensione luci all'apertura dell'auto) no?

        Commenta


        • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

          Originariamente inviato da uzumanfred Visualizza il messaggio
          - - - Aggiornato - - -

          Si ma che due ***** co 'sto server sovraccarico, fate qualcosa altrimenti l'utenza giustamente migra altrove ....
          Mi sà che ne sono già migrati tanti e purtroppo quelli "più buoni" ... perchè mi pare che ultimamente le discussioni più gettonate siano: "Aiuto! Di che colore metto le luci della plafoniera?" oppure .. "metto i tappetini col bordino argento o tutti neri???" ...vabbè....

          Commenta


          • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

            Quoto Gat72 e uzumanfred scriverlo qua non serve a niente ci sono le sezioni adatte, come hanno fatto gli altri e/o si legge prima
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

              Ieri ho collegato tutti i cavi in BCM, in fusibiliera ed in plafoniera. Ho attaccato il sensore al vetro con il nastro per fare un test... MA la funzione pioggia la fà, ma quella luci no!! Nn funzionano il CH e LH e nn regola le luci in base alla luce con selettore su Auto. Eppure elettricamente funziona tutto ho provato col tester ed è tt ok... non capisco... l'unica cosa è che ancora non ho lo specchio... ma non mi pare che c'entri nulla in quanto il suo funzionamento è indipendente dal sensore. Le codifiche le ho fatte:
              RLS installed; Coming on e Leaving on. son tutte in 09 Centr. elett - Coding 07. Byte e Bit ora mi sfuggono.... non ce ne sono altre no???

              Giamba90 mi sà che avrò bisogno della tua esperienza...
              Ultima modifica di Gat72; 18/11/2012, 13:11.

              Commenta


              • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                Aggiornamento:
                da ieri sera "sembra" che funzioni tutto!! Coming e Leaving ok, regolazione automatica dei tergi ok e chiusura causa pioggia ok. Devo solo testare l'automatismo delle luci, ma purtroppo fino a sabato non ci riuscirò perchè esco la mattina alle 7.30 e riprendo la car alle 18...quindi è sempre buio!!!

                Ora ordino lo specchio e vediamo di montarlo.

                Commenta


                • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                  Ragazzi mi sorge un dubbio...ho montato il selettore AUTO e il sensore luce non OEM che si trova su BOLD SPORT...funziona perfettamente ma ancora non ho codificato il leaving...il coming non dovrebbe funzionare....ho notato una cosa..non mi ricordo se succedeva pure priama...quando spego l'auto al buio (quindi selettore su auto e fari accesi) fin tanto che non estraggo la chiave e per circa 30 secondi mi rimangono accese le luci di posizioni...targa e posteriore compresi...estraendo la chiave o dopo 30 secondi di spegne tutto....

                  Commenta


                  • Funzione Leaving Home "fai da te"

                    Non vorrei dirti una cavolata ma puoi codificare nulla, poiché non é un pezzo oem, e non é collegato alla centralina, il cosino ha 30 secondi di attivo prima di spengere i fari, così c'é scritto sul sito;
                    Visto che lo sto prendendo pure io ti faccio una domanda, ma i fari quando con il telecomando spri la macchina ti si accendono?


                    Sent from my iPhone 5s using Tapatalk
                    sigpic
                    # The white club n° 123 # TSI@190

                    Commenta


                    • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                      No credo con la codifica funzioni...cioè al buio lasciando su auto la chiudi con il telecomando e rimangono accese le posizioni...ho trovato un video di una dimostrazione di un tipo americano su un GTI6 mentre la funzione che chiedi te credo proprio che non funzioni!

                      Commenta


                      • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                        Scusa, ci posti il link del pezzo che hai comprato? Così magari ci capiamo meglio.
                        Io ho installato: selettore Auto, sensore OEM, collegato in BCM due fili (uno per i comandi al sensore, l'altro relativo allo specchio), preso 12v da box fusibili. Codificato tutto e funziona alla grande!

                        Leaiving: apro con telecomando e le luci (anabbaglianti, posizioni o fendi si imposta da codifica) si accendono per il tempo che vuoi; se sali e giri la chiave prima della fine del tempo impostato si spegne tutto.

                        Coming AUTO: io ho codificato "start timer luci all'apertura della porta"; quindi spengo e restano accese le posizioni, estraggo la chiave e si spegne tutto, apro la porta e si accendono le luci che scegli tu.
                        Coming MANUALE: più o meno tutto simile solo che lo attivi con un colpo d'abbaglianti dopo aver girato la chiave mi pare (ma a me non piace come sistema e non me ne sono mai interesasto troppo...)

                        Commenta


                        • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                          Ecco il link! http://www.bold-sport.com/store/inde...product_id=166
                          io l'ho cercato più che altro per la funzione AUTO.....ma in più c'era la possibilità di avere il CH per la spesa mi sono trovato bene!

                          Commenta


                          • Funzione Leaving Home "fai da te"

                            É questo

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1354180023.539489.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.0 KB 
ID: 1226758


                            Sent from my iPᎧᎤ® ➰〰📱ᎠᎧusing Tapatalk📱
                            sigpic
                            # The white club n° 123 # TSI@190

                            Commenta


                            • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                              si esatto!

                              Commenta


                              • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                                In pratica ti fà la funzione automatica delle luci e il COMING HOME (accende le luci allo spegnimento del quadro), ma non il LEAVING HOME (accende le luci all'apertura con telecomando).
                                Quindi è tutto come indicato sul sito.

                                Commenta


                                • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                                  Il coming per ora non lo fa.....ma solo quando è' buio appena si spente l'auto e la chiave e' ancora inserita rimangono accese le posizioni......credo che codificando il CH funzioni.....il leaving no

                                  Commenta


                                  • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                                    Il Leaving non te lo farà mai, come peraltro scritto nella descrizione sul sito. Il Coming in effetti c'è scritto di settarlo via VAG, ma non è garantito al 100% che funzioni mi pare...

                                    Commenta


                                    • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                                      Si si ...lo so! Appena mi capita provo a codificare il CH!

                                      Commenta


                                      • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                                        comunque dopo una settimana di prove ritengo che questo sensore faccia accendere gli anabbaglianti un po troppo presto la sera.... controllerò col Vag se c'è una qualche regolazione , magari sul tipo di vetro o sulla trasparenza...

                                        Commenta


                                        • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                                          Scusate ragazzi....ho una domanda...non so se è la discussione adatta....ma visto che si parla di selettore AUTO la faccio qui....
                                          volevo sapere se, su una golf come la mia sostituisco il selettore luci da quello normale a quello AUTO come ho fatto per utilizzare il sensore bold sport, sia tutto uguale...mi spiego meglio....io attualmente uso il selettore AUTO per far funzionare il sensore che ho postato sopra....ma se non avessi il sensore ma avessi solo il selettore AUTO cosa accadrebbe? se metto su AUTO non dovrebbe accendersi nulla?.....in più io ho installato aftter market le luci xeno led OEM...ma non ancora il sistema di auto livellamento..che monterò verso febbraio marzo....con il sensore bold sport e il selettore su auto all'accensione non dovrebbe eseguire i check luci (con il selettore su auto) ma se il selettore prima è si 0 poi lo posiziono su anabbaglianti avrò il check luci?
                                          grazie...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X