annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione Leaving Home "fai da te"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

    Eh, per usare la colla trasperente bisogna vedere come si presenta il supporto dal lato vetro. Perchè col nero almeno mascheri tutto, col trasparente ovviamente no.
    Il tipo di colla allora è una bi-componente per vetri?? Ferramenta o negozio specializzato?

    Commenta


    • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

      Non é proprio bello da vedersi il supporto. Per la colla negozio specializzato se hai un centro wuerth nei paraggi sarebbe ideale.

      Commenta


      • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

        Allora non c'è alternativa alla colla nera! Il centro Wurth lo troviamo! Al max negozio specializzato serio! Comunque serve una bicomponente per vetri esatto?

        Commenta


        • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

          Io ho usato una resina bi-componente per vetro e metallo, so che Wurth fra proprio la colla specifica per incollare gli specchietti, oppure prendi quella WV ma costa di più sicuramente.

          Commenta


          • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

            Il mio carrozziere (nonchè mio amico) si serve dalla Wurth, come mezzo Mondo penso, al max chiederò a lui se me la fà arrivare. Tu hai usato questa o una che avevi tu per lavoro?

            Commenta


            • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

              Rieccomi!!
              Passate le ferie, con conseguente sole, caldo, voglia di andare al lago/mare/montagna etc.. riparto all'attacco dell'installazione del sensore luce/pioggia sulla Golfettina!

              Allora per chi fosse interessato (mi pare poca gente...) il miglior modo di acquistare tutti i pezzi necessari è il seguente:
              O si compra tutto il kit da Bold Sport come ha fatto Giamba90: "Auto Light and Dimming Mirror Kit " per 254€ + dogana 60€ (fonte Giamba90) + spedizione; per un totale di circa 320€. Il tutto è un pò caro, ma lui l'ha montato e funziona tutto alla grande!

              Oppure si prendono alcune cose da Bold (in pratica quelle che pesano meno e che incidono poco sul costo della dogana):
              - Rain/Light Sensor 1k0 955 559 AH Kit set (che comprende sensore, supporto e cablaggio) per 53.89
              - Chrome Trim Headlight Switch (Automatic) - 5ND 941 431 B XSH (il selettore luci con funzione AUTO) per 34.64€
              NON ci sono dazi doganali perchè la spesa non supera i 150€.
              Fonte Ebay http://recensioni.ebay.it/CALCOLARE-...00000016592082

              Mentre lo specchio che è quello che pesa e costa di più lo si può prendere "usato" sulla baia tedesca come consigliatomi da maxim (si trova per circa 70€ spedito)

              Rimangono da comprare in conce: le plastichine per coprire il cavo che và nel tetto dell'auto (non costeranno una follia no?) e un cablaggio per lo specchio.
              Il codice del suddetto cablaggio è uno di questi due: 4B0-971-833 oppure 1C0-973-119 ma non son riuscito a capire qual'è quello dello specchio e quale quello del sensore (che non serve perchè già compreso nel kit).

              Aggiungo che servono anche i cavi cod. 000979133 da collegare alla scatola fusibili. Credo 2 se ho capito bene.
              Ultima modifica di Gat72; 29/08/2012, 11:36.

              Commenta


              • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                Ragazzi una consulenza.. posso montare "a rate" questi accessori?
                Ovvero ora ho in casa specchio con cablaggio e cristallo (nuovo) .. mi mancherebbe ancora il sensore e lo switch delle luci..
                Se acquisto il sensore e non collego nulla in centralina (per comandarlo) e plafoniera (per alimentarlo) posso tranquillamente non acquistare, per ora, lo switch?
                Vorrei prenderlo usato ma è difficile da trovarlo...
                Grazie a tutti..

                Ciao

                Commenta


                • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                  Guarda, io devo iniziare adesso ad acquistare i pezzi, ma puoi tranquillamente montare tutto un pò per volta; tanto anche se colleghi, ma non codifichi non funzia nulla!
                  Il devio usato è un pò dura da trovare e se lo trovi fooorse risparmi 10euro.... fai la follia e prendilo su un sito qualunque.

                  Commenta


                  • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                    Cercando su Ebay il sensore luce pioggia, ne trovo alcuni marchiati BOSCH e altri TRW.... cambia qualcosa (tipo uno è originale e l'altro "compatibile") o sono solo due fornitori di VW???

                    Commenta


                    • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                      Anche io sono molto molto interessato!!!!!Sono novellooooooooo!!!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                        Io sto per iniziare con il lavoro. Vedrò di fare un resoconto passo passo. A proposito, quali sono le codifiche VCDS necessarie?? Si può avere l'elenco comoleto? Non mi sembra che siano state postate.

                        Commenta


                        • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                          Grande! Attendo con ansia!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                            Occhio che però non è proprio una cosina semplice. Se leggi tutta la discussione ci sono dei link interessanti.

                            Commenta


                            • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                              Non basta collegato a vag?????
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                                Ma ti sei letto i post precedenti?? Quelli dove si parla del montaggio del sensore, specchietto fotoctomatico, collegamenti vari etc??

                                Commenta


                                • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                                  Si ma avevo capito che basta anche solo fare una modifica alla centralina con il vag senza mettere sensori o cose varie.... Nn voglio mica spendere 3/400 euro per avere 2 fari che si accendono..... Sulla panda c'è ....(cosa nn definita con quattro cose rotonde e un volante ....) mi sembra strano che nn si possa avere sul golf my 2010.... Bho'...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                                    Scusami ma se dici così pare proprio che non ti sei letto le pagine precedenti, o ne hai lette solo alcune... non sono molte dopotutto.... Comunque dipende tutto da cosa vuoi ottenere; se vuoi il ComingHome c'è un sistema manuale che mi pare si attivi con un colpo d'abbaglianti prima di spegnere il motore, ma nn ne sò altro, comunque se cerchi nel forum lo trovi sicuro. Se vuoi il LeavingHome pare che l'unico sistema sia installare il sensore, stesso discorso se vuoi luci e tergi con funzione automatica. Su questo fronte puoi evitare di comprare lo specchio fotocromatico se ti accontenti di mettere il sensore da qualche parte sul parabrezza e non nascosto dal nuovo specchio. Comunque se hai voglia di perdere qualche ora su internet e lavorare un pò sull'auto non spendi 3-400€. Alcuni prezzi: sensore usato 40€ (baia tedesca); supporto specchio, cover varie in plastica x cavo e specchio nuovo 25€ (conce); selettore luci "Auto" 35€ (BoldSport o baia tedesca); cablaggio completo 20€. Lo specchio è il componente più costoso... dai 60 ai 70€ spedito a casa (autodemolitore tedesco). Sono pezzi usati, ma sono come nuovi in quanto smontati da auto seminuove incidentate e comunque sono parti non soggette ad usura. Sennò su BoldSport c'è il kit completo a 250€ + spediz + dogana... in tot circa 330€. Io nn sò che sistema abbia la Panda e nemneno mi interessa, ce l'ha pure la Fiesta se è x questo... ma non hanno di certo tutti gli automatismi che che questo kit consente. A te la decisione

                                    Commenta


                                    • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                                      Si si, sei stato esaudiente ma nel mio caso se do un colpo di abbaglianti prima di scendere nn parte la luce per qualche secondo...il manettino lo devo lasciare su luci accese/posizione/ o spente? Poi io avevo capito che solo con il vag pasticciando un po' si potesse impostare l accensione luci quando aprì la macchina con il telecomando.....
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                                        Eh no, hai capito male. Come attivare il Coming in manuale non lo sò... non mi ha mai interessato la cosa... ma se cerchi nel forum o anche su Google dovresti trovarlo.

                                        Commenta


                                        • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                                          Ah ecco! Mi ero illuso! Azz! Vabbheee andrò su fb a meno che qualcuno del forum non mi da una mano......... Ma quindi con il vag cosa si può fare?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X