annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione Leaving Home "fai da te"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

    Ah dimenticavo una cosa importantissima i 61€ della dogana! Il pacco viene spedito dalla Cina e la dogana ovviamente va pagata

    Commenta


    • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

      Eccomi ...

      Allora: secondo la ricerca fatta sul mio Etka risulta che i due faston che occorrono per i connettori B (pin 33) e C (pin 28) della BCM hanno codice 000 979 009 E (ne basta una sola unità perchè ha entrambe le estremità grimpate e complete di faston).

      Per quanto riguarda la fusibiliera invece dipende da che tipo di fusibile vuoi impiegare, se utilizzerai quello di misura grande allora basta un solo cablaggio con codice 000 979 135 E, se invece intendi utilizzare un fisibile del tipi "mini" allora ti occorre sempre un solo cablaggio ma con codice 000 979 133.

      Per la cronaca la sezione del filo dei cablaggi che ho scelto per la fusibiliera è di 1 mmq, sezione più che sufficiente per l'assorbimento che devono sopportare.

      Buon divertimento!
      Ad maiora semper!

      Commenta


      • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

        Grazie, mi hai fatto davvero un enorme cortesia! Ora ordino i cablaggi in VW e poi sistemo tutto! grazie ancora

        Commenta


        • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

          Di nulla....

          Comunque, se pensi sia il caso, puoi cliccare sul tasto Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   stellanw.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 831 Bytes 
ID: 1223878 .....
          File allegati
          Ad maiora semper!

          Commenta


          • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

            Mi sapresti dire più o meno quanto tempo ci hai messo per levare lo specchietto originale, scartavetrare e lucidare il tutto?
            Per incollare il supporto penso si possa usare la colla che usa CarGlass per i incollare vetri no?

            Comunque grazie perchè mi hai chiarito un pò di cose e penso che riuscirò a farlo anche io.

            Commenta


            • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

              Ho appena simulato l'acquisto del kit: €271.73 con consegna in 20gg circa. Pagamento con PayPal.
              Poi c'è la dogana (altri 60€?).
              Domanda da ignorante di uno che con la Cina ci ha avuto mai a che fare: come la pago la dogana? Mi fanno il totale quando la merce arriva in Italia e pago TUTTO in una volta tramite PayPal?

              Comunque, visto che poi ti arriva pure il kit incompleto, magari se trovo i vari pezzi "in zona" ci risparmio un bel pò....

              Commenta


              • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                Quando il corriere consegna ti chiede lui i soldi della dogana ...
                Ad maiora semper!

                Commenta


                • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                  tempo ce ne vuole parecchio, le cose fatte con calma vengono meglio! bisogna stare attenti a non arrivare sul vetro con la carta abrasiva a grana grossa perchè poi quei graffi sono difficili da togliere, puoi fare tutto con la 600 rischi di meno ma ovviamente ci vuole di più, poi la 1200 con acqua e poi polish per lucidare, resta un alone diverso dal vetro originale, ma poi quanto metti il sensore non si vede per niente.
                  Per l'incollaggio io ho usato la colla che avevo ad alta tenuta per vetro e resine, per fare una buon lavoro prendi il supporto di metallo dello specchio disegni i bordi su carta adesiva e poi l'attacchi sul vetro metti la colla attacchi il supporto appena indurisce togli l'eccesso e poi quando è secca del tutto togli la carta adesiva. Il risultato è uguale all'originale. Tanta pazienza!

                  Commenta


                  • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                    @Giamba90 Sono d'accordissimo "i lavori fatti con calma sono quelli che riescono meglio"!! Era solo per capire se mettermi dietro una sera o impegnare tutto un sabato o una domenica... mi sà che opto per la seconda ipotesi! Che è meglio!

                    Per incollarlo quindi credo d'aver capito: incolli sul vetro la carta adesiva sagomata in modo che all'interno di essa ci sia ritagliato il posto per il supporto "quadrato"; poi metti la colla sul supporto (giusto?) Credo ci sia una gola per permettere alla colla di formare una specie di cordone una volta premuto sul vetro no?
                    Poi attacco tutto al vetro, fermando il supporto con nastro adesivo; la colla in eccesso che "sborda" andrà sulla carta adesiva, poi tolta questa viene vie pure la colla in eccesso.
                    Oooooookkkeyyy!!


                    @uzumanfred grazie ora ho capito!

                    Commenta


                    • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                      Esatto, però la colla in eccesso è meglio che la togli quando inizia a indurire altrimenti non viene più via neanche la carta, la carta serve per dare una forma definita alla colla e eliminare i residui più piccoli di colla e le sbavature

                      Commenta


                      • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                        Si si ok avevo letto!
                        La cosa importante è che ci sia la gola sotto al supporto, sennò sarebbe venuto un pò un pasticcio; se si riesce a metterne il giusto quantitativo senza eccedere e senza far formare bolle o spazi vuoti viene un lavoro ad OK!
                        MA del resto ste cose le avrai capite anche tu facendolo in prima persona.... il problema è che più delle volte lo capisci DOPO averlo fatto! ... e magari pensi che se l'avessi capito prima il lavoro ti veniva meglio!!
                        Buona continuazione!

                        PS: ma alla fine sto kit l'hai pagato circa 320-330€ ?

                        Commenta


                        • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                          @Giamba90 ciao come và l'operazione?

                          Commenta


                          • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                            Allora tra ieri sera e stamattina ho finito di fare tutto, ho fatto tutti i collegamenti e scoperto alcune cose. Primo gli spinotti in centralina non servono, chiedo scusa a @uzumanfred , in quanto sia il pin B33 che il C28 sono già occupati quindi bisogna collegarli direttamante al cavo esistente, io ho usato i morsetti rubacorrente. Secondo i codici che mi ha trovato per il porta fusibili sono esatti quindi ho usato il cavo 000 979 133 per collegare i mini fusibili! Terzo essendo tornato in possesso della fotocamera ho potuto fare delle foto che ho riassunto in una mini guida. Quarto il kit di bold-sport specie i cavi è fatto abbastanza bene, in quanto hanno anche ripreso gli stessi colori dei cavi a cui vanno collegati, inizialmente avevo dubitato, mancano solo gli spinotti per andare al box fusibili!
                            Spero possa essere utile a qualcuno per collegare il tutto
                            se c'è da fare qualche modifica avvertitemi

                            Commenta


                            • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                              Direi ... MITICO!! Beh i cavi dello stesso colore è già un bell'aiuto!

                              Ieri guardavo lo specchietto di un amico su una Skoda (è identico), e non ho capito come si può con la colla (nera?) fare la sagoma quadrata precisa del sensore che si vede dall'esterno?
                              Tu mi hai detto che hai messo del nastro sul vetro per disegnare la cornice esterna del supporto; ma poi hai anche coperto, sempre col nastro, pure la parte di vetro dove andrà appoggiato il sensore o mi sbaglio? Poi hai messo la colla sul supporto è l'hai "spiaccicato" sul vetro, di conseguenza la colla in eccesso invece di sbordare sul vetro è finita sul nastro. Corretto? Perchè se il lavoro non è preciso poi da fuori si vede.

                              Comunque complimentoni davvero!! A proposito: costo totale? circa 330 €?

                              Oltre al kit quindi hai dovuto comprare in VW i cavi 000979133, ed i morsetti rubacorrente da un elettricista?

                              Magari fai qualche foto del vetro così vediamo il risultato finale!

                              Commenta


                              • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                                questa è la prima sagoma di prova che feci con carta normale, poi ho fatto la stessa sagoma su carta adesiva plastificata quella da cartoleria niente di particolare, attenzione a tenere il dentro unito al resto con del nastro prima di posizionare il tutto altrimenti se si sposta rimane fuori centro
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0314.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 179.9 KB 
ID: 1223890

                                Commenta


                                • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                                  questa è la prima prova su plexiglass per vedere come veniva, avevo usato carta adesiva normale tipo etichetta ma poi come si vede nella foto non sono riuscito a toglierla quindi ho optato per quella plastificata
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0317.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 238.7 KB 
ID: 1223891

                                  Commenta


                                  • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                                    Avevo capito giusto! Mi sà che è la parte più delicata di tutto il lavoro.... Comunque nonostante la mia "ritrosia" verso i collegamenti elettrici, credo ce la posso fare.
                                    Che poi in realtà il bello è che una volta che mi ci metto dietro, ci capisco pure !! Poi però non facendolo spesso, pian piano mi passa di mente ciò che imparo.... e la volta dopo devo ricominciare quasi tutto da capo!
                                    Però lo faccio di sicuro!

                                    Domanda "forse" stupida: MA se tra supporto da incollare e vetro si interponesse "qualcosa" di nero, già sagomato e che abbia una tenuta adesiva pari alla colla?? Si potrebbe così si eviterebbe il rischio di antiestetiche sbavature di colla nera..... il problema sarebbe trovare questa "cosa".... che quasi sicuramente non esiste nemmeno!

                                    Commenta


                                    • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                                      Tra ieri e oggi ho fatto tutte le prove del caso e funziona tutto! Lo specchio si oscura e torna chiaro se si accende una luce della plafoniera e se si mette la retro. Il sensore se ci arriva l'acqua fa partire i tergi e oggi sotto i tunnel ho collaudato l'auto per le luci e sembra funzionare tutto! Coming e leaving funzionano in automatico

                                      Commenta


                                      • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                                        Mi scuso io per non aver verificato il cablaggio della BCM, te lo avrei potuto anticipare che le camere B28 e C33 erano già occupate, maledetta fretta ....
                                        Ad maiora semper!

                                        Commenta


                                        • Re: Funzione Leaving Home "fai da te"

                                          Ma ci mancherebbe! Grazie ancora x i codici

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X