annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bixeno oem con diurna a led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

    ho montato e fatto codificare la bcm in vw
    ma non mi funzionano i led del faro di destra
    la codifca che ho fatto fare è questa
    cosa dovrei controllare??

    le premesse per chi ha i fari bi-xenon è solo 1, ossi:
    che abbia una centralina rete di bordo con SOFTWARE 0575 o superiore!!! le auto prodotte dopo NOVEMBRE 2009 hanno la centralina con questo software, per le auto precedenti al 99% devo sostituire la centralina rete di bordo, prendendo una centralina con codice 1K0937087 D o E con SW sempre 0575!!!

    Una volta montati i fari, e una volta costatato che la centralina sia uguale o superiore al SW0575, si passa alla codifica della rete di bordo!!!
    che è la seguente:
    Byte 11 / Bit 2 - disattivare le diurne sugli anabbaglianti
    Byte 15 / Bit 3 - attivare - i led si abbassano di luminosità quando si mette la freccia!!
    Byte 15 / Bit 6 - attivare
    Byte 15 / Bit 7 - attivare - controllo diurne tramite CDBplus!! sulle auto piu vecchie non funziona!!
    Byte 18: impostare il valore 04
    Byte 24 / Bit 7 - attivare - diurne a led!
    Byte 24 / Bit 1-6 - è la % di intesità!!!
    Byte 27 / Bit 2 - attivare!!
    Byte 26 / Bit 3 - attivare

    una volta fatto ciò funziona tutto perfettamente!!!

    Per chi passa dagli alogeni, dopo aver messo i giusti cavi e fatto i giusti collegamenti deve codificare il

    Byte 14 / Bit 3 (luci bi-xenon)
    Byte 17 / Bit 2 (Abbaglianti bi-xenon)
    - - - Aggiornato - - -

    ho risolto provando tutti gli spinotti con una luce spia
    grazie alla guida di Stefano ho individuato i pin del DRL
    le mie benedizioni saranno arrivate in Polonia
    un filo dietro il connettore del faro dx era staccato e non faceva contatto
    The White club n°268 Socio n° 47

    Commenta


    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

      Ragazzi ho una Golf My2012 con DCC: ho gli alogeni e vorrei passare agli Xeno a LED. Avendo una macchina recente ed il DCC non vorrei comprare cose "in più" e spendere per materiale superfluo... soprattutto per quanto riguarda l'autolivellamento poichè il DCC l'ho messo (quasi) apposta per avere poi un montaggio Xeno meno complicato e più risparmioso.

      Faccio un riassuntino, mi dite se sono sulla buona strada ?

      QUESTIONE XENO, DEVO PROCURARMI
      • fari xenon + 2 lampade D1S
      • centralina gestione xenon 5vd 009 000 000
      • 2 cavi plug and play per collegare i fari
      • servono anche dei connettori 10/12 pin o in qualche modo sono compresi in una delle cose appena citate?


      QUESTIONE AUTOLIVELLAMENTO
      • 2 centraline AFS con codice 7L6XXXXXX
      • Cavo kufatec
      • Centralina 5M0 907 357


      INFINE
      Come faccio a sapere se devo cambiare la rete di bordo (BMC) ? Questo è un passaggio che proprio non capisco...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

        x la rete di bordo devi andare in concessionaria, tramite diagnosi si vede quella che hai istallata sulla macchina
        con quella finale 086 devi fare una modifica sul connettore, vedi topic di Stefano
        ma dovresti avere una 087, la macchina è 2012
        The White club n°268 Socio n° 47

        Commenta


        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

          Originariamente inviato da Harmand_GTI Visualizza il messaggio
          x la rete di bordo devi andare in concessionaria, tramite diagnosi si vede quella che hai istallata sulla macchina
          con quella finale 086 devi fare una modifica sul connettore, vedi topic di Stefano
          ma dovresti avere una 087, la macchina è 2012
          Non è detto abbia una 087 Armando.... neanche se è 2012..
          S.
          Ultima modifica di Stefano82; 16/01/2016, 15:34.

          Commenta


          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

            Confermo quello detto da Stefano per via del SW vedi mia...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

              Non ho capito... alla fine della fiera avendo il VAG mi basta un auto-scan ?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                Si
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                  Si,in pratica ti serve capire che BCM hai con certezza.
                  I 2 cavetti adattatori(da 10 a 14 pin)ti servono al 100%,prendendo solo i fari di solito si pagano a parte(45/50eur),ma non ti conviene prenderli perchè te li mettono di nuovo nel kit auto-livellamento,il quale a te serve senza sensore da montare all'asse posteriore.
                  Fatti un giro su carsystem.pl
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                    ma questa bcm 087 da che periodo è stata montata?
                    The White club n°268 Socio n° 47

                    Commenta


                    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                      Da quello che ho capito non esiste una data in cui è stata introdotta, ogni auto va verificata ma penso che se dimostri interesse per mettere gli Xeno in una qualsiasi officina ti fanno lo scan e ti dicono che rete di bordo hai...

                      Stamattina sono andato, almeno per curiosità, a vedere quanto mi costerebbe mettere gli Xeno prendendo tutto in VW... vi metto il preventivo fatto con Etka dal quale si può scontare mi han detto un 10% e forse avere il montaggio incluso..

                      ..ma a parte la questione economica (tanto non comprerò da loro e non farò fare nemmeno il lavoro) secondo voi c'è tutto (considerando che ho il DCC) o hanno (come sempre) "cannato" qualcosa?

                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                        Ad occhio mancano gli adattatori per i fari e la centralina di livellamento, poi bisogna vedere per il cablaggio se lo creano da soli.....

                        Commenta


                        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                          ciao a tutti...ho bisogno di una info...premetto che ho letto la prima pagina (è quindi è più che altro una conferma), e che sto cominciando a leggere tutte le pagine (che sono innumerevoli) ma siccome ci vorrà del tempo volevo chiedervi:
                          prendendo una coppia di fari composta così:

                          <big><big><small>CONFEZIONE di VENDITA</small>
                          </big></big> <big>Proiettore anteriore nr. ricambio
                          5K0 941 751 C + 5KO 941 752 D composti da :
                          </big>
                          • lampada D1S - 12V35W
                          • motorino 1T0 907 391
                          • lampadina N 103 201 02
                          • <big><small>centalina LED 7L6 941 329 B</small></big>
                          • <big><small>centralina XENO 5DV 009 000 </small>
                            </big>
                          • <big>Cavi adattatori + 39,00 €</big>

                          <big></big>

                          <big>su una golf 6 gti </big>07/2011 con le alogene, non mi serve altro, giusto?monto i fari così come sono e li codifico.
                          lo chiedo perchè a breve dovrò prendere appunto, una gti, e la candidata è lei...ma devo capire quanto mi costa mettere i bixenon a led (o se eventualmente giardare qls che già li monta e farmi 2 conti in termini di soldi)

                          edit: forse non c'è l'autolivellamento, ma a me quello non interessa
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                            a me nuovi avevano chiesto 2.900€ , scontati 2.000€
                            dal preventivo mancano le lampade xeno e le lampade frecce
                            The White club n°268 Socio n° 47

                            Commenta


                            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                              Ho letto tutto l'argomento ma non ho chiara una cosa: mettiamo che monto gli xeno+led al posto degli alogeni, come posso spostare il fascio di luce in alto o in basso se non installo anche il sensore di livellamento? Non posso di certo usare la ghiera che si trova a fianco di quella della luminosità della strumentazione giusto? Ma devo andare direttamente a modificare il singolo faro con un cacciavite, no? Non so se mi sono spiegato.
                              E buona Pasqua!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                esatto...i fari hanno anche delle regolazioni manuali su di essi
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                  Ti serve una piccola chiave esagonale.Su ogni faro ci sono due viti di regolazione,una bianca ed una nera.Una serve per regolare l'altezza ed è quella che ti interessa,invece l'altra(da non toccare) regola i fari dx/sx,ma generalmente i fari quando si acquistano son ben centrati gia.
                                  Cmq io nei 3anni che ho avuto gli alogeni non ho mai avuto bisogno di regolarli dalla rotellina interna,che adesso ho ancora,ma non uso e in ogni caso non funziona piu.
                                  Basta li fai regolare dall'elettrauto o da una officina che ha l'apposito carrellino e sei apposto,il "problema" potrebbe in minima parte presentarsi caricando pesantemente la car,per questo per sicurezza e per esser certo di non dar fastidio a nessuno,tengo la chiavetta esagonale tra gli attrezzi di bordo.
                                  Il mio consiglio è di implementare,magari piu in là(quello che faro),anche il sistema di regolazione automatica,sia per avere la completa funzionalità dei fari sia per "avvicinarsi" quanto meno a quanto dice il Cod.della strada,assieme ai lava-fari,pero questo è un'altro discorso.
                                  Ultima modifica di Ospite; 01/04/2013, 16:51.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                    Ciao a tutti, da pochi giorni ho montato una coppia di fari bixeno originali (usati), monto le lampade originali Osram Xenarc che sono da 4150k mi sembra. Ho un piccolo ma fastidioso problema...sulle buche o sullo sconnesso, è come se lampeggiassero per un millisecondo dando una sensazione di un "accendi/spegni" rapidissimo...volevo provare a sostituire le lampade sperando di risolvere il problema (sono vecchiotte, circa un paio d'anni), anche perchè avevo già intenzione di passare ad una gradazione leggermente più fredda. Si riesce a sostituire le lampade a fari montati? Ovviamente non sarà un'operazione agevole visto lo spazio limitato (soprattutto lato dx), però volevo sapere se si riesce grazie

                                    Commenta


                                    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                      su un assetto rigido penso che lo deve fare avrà qualche protezione su tutto il gruppo lente,motorini etc prova un pò alzare il fascio con le viti anche sulla mia lo fa!

                                      Commenta


                                      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                        La sensazione che ti danno di accendi/spegni seppur breve non è normale,ma mi pare ti sia gia chiaro questo.Sarebbe piu normale un leggero tremolio del fascio luminoso sulle sconnessioni piu secche.
                                        Confermo che la vedo proprio dura riuscir a cambiare lampade con i fari montati,gia levando la retro protezione in gomma ci si rende conto dello "scatolotto" in alluminio che è la base delle lampadine in pratica e di quanto è ingombrante.Si rischia di far danni anche secondo me....Meglio tagliar la testa al toro e sfilare i fari.

                                        ps: sul mio Tsi160 è il sx(lato guida)ad avere meno spazio e margine di manovra dietro i fari.
                                        ps2: riguardo il "tremolio",purtroppo lo fanno sia le car con assetto(solo molle piu rigide e basse)che quelle con molle oem.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                          Sì scusa, intendevo anche io il lato sx c'è il portafusibili che rompe un po' le *****.... :P

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X