annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetti a ghiera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Assetti a ghiera

    Ah, cacchio non capivo cosa c'entravano i parapolvere(pensavo a quelli dei dischi)...sai sono le 9 del mattino , se non ci sono mettili!!! se ci stanno...

    Per la ghiera, boh, vedi tu...metti una gomma tipo i copertoni delle biciclette e via...così stai sereno

    Commenta


    • Re: Assetti a ghiera

      Ecco ci siamo capiti...ok credo ci stiano e proverò, per la gommina avevo pensato di ricavare due pezze dalle camere d'aria della bicicletta

      Commenta


      • Re: Assetti a ghiera

        Esatto come ho detto io....ho scritto copertoni anzichè camere, ma a beh, sono sempre le 10:30 del mattino

        Commenta


        • Re: Assetti a ghiera

          Ciao a tutti, mi son letto le 29 pagine di post, ma le mie indecisioni rimangono... Vorrei prendere un ghiera per la mia VI Gtd. Per questioni di budget la mia scelta è limitata a Vogtland o Ap. Il mio obbiettivo è eliminare (visivamente) lo spazio tra gomma e passaruota, non mi interessa scendere oltre con le ruote infossate dentro i passaruota... Ho letto che l'Ap abbassa meno del dichiarato e che è poco rigido, ma è comunque più rigido dell'assetto di serie? Cosa mi condigliate tra i 2?
          SuperSic 58 per sempre nei nostri cuori !

          Commenta


          • Re: Assetti a ghiera

            Raffatech ,perchè non ammo a stelo corto e molle -5???
            Questa era la mia con lo stelo corto e le -5!!!

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   essepi 14.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 88.0 KB 
ID: 1252857Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   essepi 15.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.6 KB 
ID: 1252856
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • Re: Assetti a ghiera

              Originariamente inviato da Raffatech Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, mi son letto le 29 pagine di post, ma le mie indecisioni rimangono... Vorrei prendere un ghiera per la mia VI Gtd. Per questioni di budget la mia scelta è limitata a Vogtland o Ap. Il mio obbiettivo è eliminare (visivamente) lo spazio tra gomma e passaruota, non mi interessa scendere oltre con le ruote infossate dentro i passaruota... Ho letto che l'Ap abbassa meno del dichiarato e che è poco rigido, ma è comunque più rigido dell'assetto di serie? Cosa mi condigliate tra i 2?
              Prendi quello che ha l'indice di carico piu simile al tuo, entrambi sono validi, forse vogtland ha le molle un filino più rigide...tutti i ghiera sono molto piu rigidi dell'assetto di serie; l‘ap e quello un po più "comodo" se così si può dire

              Commenta


              • Re: Assetti a ghiera

                Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                @Raffatech ,perchè non ammo a stelo corto e molle -5???
                Questa era la mia con lo stelo corto e le -5!!!

                [ATTACH=CONFIG]132898[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132897[/ATTACH]
                Ci avevo pensato, ma ho paura che una volta montato tutto, il risultato non mi soddisfi, e con il ghiera potrei alzare o abbassare a piacimento o quasi...
                Altra domanda, dato che si dice che il Vogtland sia un po più duro, c'è il rischio che diventi una cosa fastidiosa con il tempo ed è quindi meglio puntare su Ap, o sono "piccolezze"?
                SuperSic 58 per sempre nei nostri cuori !

                Commenta


                • Re: Assetti a ghiera

                  Forse prima ti conviene provate un'auto con un ghiera ti stai facendo seghe mentali per nulla.....non è che l'AP è confortevole come quello del tuo gtd.....anche l'AP è duro!! i ghiera sono tutti duri, c'è quello un pò di più e quello un pò di meno, quello più votato all'estetica con ribassamenti estremi e quello più votato alla pista con tarature degli amortizzatori più frenate e con magari la possibilità di regolazione.....
                  Se lo cerchi "comodo" come già dissi devi cercare (indistintamente dalle marche nominate) quello che ha gli indici di carico più simili ai tuoi esempio: se tu hai 1050 e 990 tra un assetto con 1060 1000 ed uno 1100 1050...scegli il primo...
                  oltre ai citati "basici" guarda l'eibach pro street s ottimo asseto stradale( è un kw var1 con molle eibach), e non troppo duro, lo monto sulla mia auto da diverso tempo.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Forse prima ti conviene provate un'auto con un ghiera ti stai facendo seghe mentali per nulla.....non è che l'AP è confortevole come quello del tuo gtd.....anche l'AP è duro!! i ghiera sono tutti duri, c'è quello un pò di più e quello un pò di meno, quello più votato all'estetica con ribassamenti estremi e quello più votato alla pista con tarature degli amortizzatori più frenate e con magari la possibilità di regolazione.....
                  Se lo cerchi "comodo" come già dissi devi cercare (indistintamente dalle marche nominate) quello che ha gli indici di carico più simili ai tuoi esempio: se tu hai 1050 e 990 tra un assetto con 1060 1000 ed uno 1100 1050...scegli il primo...
                  oltre ai citati "basici" guarda l'eibach pro street s ottimo asseto stradale( è un kw var1 con molle eibach), e non troppo duro, lo monto sulla mia auto da diverso tempo.

                  Commenta


                  • Re: Assetti a ghiera

                    Si è chiaro che un assetto a ghiera è più rigido di quello di serie, è uno dei motivi per cui lo voglio fare (oltre al fattore estetico)... cmq, penso che prenderò l'ap, costa qualcosa in meno ed ha gli indici di carico più vicini a quelli della mia auto. Per il montaggio, fattibile arrangiarsi in garage? Magari facendosi prestare un comprimi molle? Poi c'è da sistemare la convergenza?
                    SuperSic 58 per sempre nei nostri cuori !

                    Commenta


                    • Re: Assetti a ghiera

                      Sì se hai un pelo di nozioni di meccanica e manualità, oltre che gli attrezzi, lo puoi tranquillamente cambiare a casa, ovvio che ti serve un comprimi molla (attenzione al gruppo anteriore).
                      Certo che si, poi devi risistemare convergenza.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X