annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetti a ghiera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Assetti a ghiera

    Ah scusa...avevo letto monotube....i twintube te li sconsiglio perché non sono di qualità come sono i monotube...piuttosto sta su weitec o ap...

    Gli indici di carico vanno da marca a marca...alcune dicono fino a 1020 e oltre 1020....tu prendi il tuo range e non pensare al fatto della rigidità...sono studiati tutti apposta... prendi il range giusto, cioè se la tua è 1050, dei due di prima, scegli "oltre 120"...

    Vogtland non è male...niente di eccezionale, a livelli di ap e weitec...

    Commenta


    • Re: Assetti a ghiera

      Aspetta aspetta che vado in confusione..
      Allara io ho come valori 1020 e 990..rispettivamente anteriore e posteriore.
      Kw/St hanno prodotti con indice fino a 1035, da 1035 a 1105 e oltre 1105
      Ap/ Vogtland prodotti con indice fino a 1060, da 1060 a 11xx e oltre 11xx
      Eibach valori identici a kw
      Bilstein unico valore dal 1.4 al gtd ( se ricordo bene) ant 1210 post 1100

      Percio io devo scegliere ne caso di kw e similari, il primo valore fino a 1035 per ap/vogt 1060 è corretto il mio ragionamento?

      Altre cosa ho notato che quasi tutti usano ghiere in materiale plastico, sono resistenti o alla prima buca/compressione cattiva sfondo tutto?? Sarà che prediligo le belle e scomode doppe ghiere in metallo...

      Di eibach pro streetS che ne pensi, mi sembrano ammortizzatori simili a kw.....mi sorge il dubbio che gli ammortizzatori escano da 2 fabbriche e poi ogni ditta installa le sue molle.
      Quindi tanto vale scegliere quella che offre molle che si avvicinano maggiormente al carico del proprio veicolo o sbaglio?

      Commenta


      • Re: Assetti a ghiera

        Ghiere in plastica????? hai mai toccato con mano? non sono assolutamente in plastica...ne hr ne kw ne ap ne weitec ne vogtland...chi ti ha detto questa cosa? manco vmaxx le usa in plastica...non esiste
        il diametro dell'ammo che dovrebbe essere 55mm.

        Commenta


        • Re: Assetti a ghiera

          No letto direttamente sul sito kw nelle caratteristiche tecniche del var1 dice ghiara in composito di poliamide, ecco : http://www.kwsuspensions.com/kw/info.../kw_variant_1/
          E la stessa cosa sulla consociata, stessa ghiera raffigurata sull' eibach e vogtland ap l' vista differente e credo in "metallo"

          Commenta


          • Re: Assetti a ghiera

            Ah perchè sono quelle con il grano che si fissa sul filetto...strano, prima volta che lo sento...sicuramente sarà una plastica apposita e non si consumerà...

            Comunque se leggi bene sono in inox più poliamide dove appoggia la molla...

            Commenta


            • Re: Assetti a ghiera

              Si si quindi a grosse cifre ho gia fatto la mia scelta ecco i papabili:
              St-suspension ( praticamente il kw1 basic) dalla baya tedesca a 720 piu spese
              Ap da venditore italia a 510, quindi con garanzia italia e in caso di bisogno vicino a casa
              B12 fisso dalla baya tedesca a 570 piu spese.

              Peccato per il b14!!! Con molle troppo troppo dure..

              Commenta


              • Re: Assetti a ghiera

                Io andrei di AP

                Commenta


                • Re: Assetti a ghiera

                  Infatti mi sa che faccio così... lo spacciatore si trova a 30 km da casa mia, vado a ritirarlo a mano e mi fermo da amici per strada, visto che non giro in pista e necessito di poter giostrare le altezze tra estivo/invernale e avere un minimo di comfort..
                  Se proprio non mi soddisfa per performance di guida lo smonto lo metto in vendita e ritorno al caro vecchio fisso o b12 o koni gialli/eibach.

                  Commenta


                  • Re: Assetti a ghiera

                    Chiedo una delucidazione riguardo il montaggio del ghiera, vorrei sapere se devo riutilizzare (e se sopratutto ci stanno) i parapolvere degli ammortizzatori originali? o lascio così come mi arriva e butto su?
                    ecco una foto a caso:Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   618119.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 11.0 KB 
ID: 1236061

                    altra domandina per il posteriore faccio appoggiare il piattelo della molla direttamente "ferro" con "ferro" al telaio o posso interporre chesso un dischetto di gommina per non magiucchiare il telaio (o meglio il plate in lega)?? la casa raccomanda di non mettere nulla ne tra ghiera e telaio ne tra ghiera e molla, ma solo di riutilizzare la sede molla superiore e metterla sul braccio..

                    Andrepfff non ho preso nessuno di quelli elencati..ho alzato il budget al massimo che potevo su indicazione del guru della meccanica

                    Commenta


                    • Re: Assetti a ghiera

                      Alberto alla fine che hai preso?
                      The White club n°268 Socio n° 47

                      Commenta


                      • Re: Assetti a ghiera

                        Una roba teteska...... quando arriva mettero le foto...........





                        Ho già dato un'indizio

                        Commenta


                        • Re: Assetti a ghiera

                          io vorrei mettere....se li trovo ad un prezzo decente, dei comuni e banali B8
                          il mio dubbio e se rimontare le H&R o le Eibach
                          The White club n°268 Socio n° 47

                          Commenta


                          • Assetti a ghiera

                            Chiamali banali!!!!! .......... ????? !!!!


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Assetti a ghiera

                              Harmand_GTI stai andando OT comunue sulla baya krukka trovi tutto ad ottimi price.....come ti ho già detto le tue molle sono ottime con i b8. Stefano82 quanto sei sceso con l'asseto rispetto allo stock, hai le misure prima e dopo?

                              Commenta


                              • Re: Assetti a ghiera

                                Davanti quasi 2 cm, dietro 1 scarso... Ma ora che ho fatto un po' di km vorrei riprendere le misure !

                                Commenta


                                • Re: Assetti a ghiera

                                  il mio post non mi sembrava OT
                                  cmq grazie lo stesso
                                  The White club n°268 Socio n° 47

                                  Commenta


                                  • Re: Assetti a ghiera

                                    Come no, si parla di ghiere qui

                                    Commenta


                                    • Re: Assetti a ghiera

                                      The White club n°268 Socio n° 47

                                      Commenta


                                      • Re: Assetti a ghiera

                                        Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                                        Chiedo una delucidazione riguardo il montaggio del ghiera, vorrei sapere se devo riutilizzare (e se sopratutto ci stanno) i parapolvere degli ammortizzatori originali? o lascio così come mi arriva e butto su?
                                        ecco una foto a caso:[ATTACH=CONFIG]109018[/ATTACH]

                                        altra domandina per il posteriore faccio appoggiare il piattelo della molla direttamente "ferro" con "ferro" al telaio o posso interporre chesso un dischetto di gommina per non magiucchiare il telaio (o meglio il plate in lega)?? la casa raccomanda di non mettere nulla ne tra ghiera e telaio ne tra ghiera e molla, ma solo di riutilizzare la sede molla superiore e metterla sul braccio..

                                        @Andrepfff non ho preso nessuno di quelli elencati..ho alzato il budget al massimo che potevo su indicazione del guru della meccanica
                                        Il parapolvere? e cosa c'entra? tu smonti l'ammortizzatore mica i dischi
                                        Per la molla, vedi tu, se lasci ferro-ferro abbassa di più...dipende poi se hai la regolazione della ghiera in alto o in basso, ho un momento di amnesia per golf 5....non ricordo se va in alto o in basso in basso penso

                                        Commenta


                                        • Re: Assetti a ghiera

                                          Dai pignolo.. chiamali come vuoi, hai presente il quella specie di soffietto nero che copre lo stelo dell' ammortizzatore anteriore? Ecco io intendo quelli...
                                          Sulla 5 la regolazione consigliano di montarla in alto, questo è quanto riportato sulle istruzioni..credo che un disco di gomma da 1 mm sia ininfluente..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X