annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

    ieri mattina si è ripresentato il rumore dopo quasi 1500 km percorsi dall'ultima volta che lo avevo sentito e ( messo a posto) in concessionaria. Ieri pomeriggio poi l'ho usata e anche stamattina e niente rumore. Mah...
    "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

    Commenta


    • #22
      Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

      Riportata l'auto dal conce, mi dicono che mia hanno controllato tutto il percorso del tubo, l'ho ritirata rumore sparito. Ma oggi si è ripresentato. Che ...... non ne posso più
      "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

      Commenta


      • #23
        Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

        Riprendo il topic perchè da un paio di giorni la vibrazione tubo carburante si è presentata per la prima volta anche sulla mia G6.
        Nel mio caso, il rumore (tipo ticchettio) proviene dalla zona bocchetta anteriore passeggero (ma può essere benissimo + in basso) con auto calda e ferma al regime di rotazione minimo; non appena sfioro l'acceleratore, il rumore sparisce...praticamente tutti i sintomi portano ai tubi carburante...

        Clint : fra tutte le modifiche che hai fatto, hai provato a seguire il DIY per Golf V (è identica alla nostra) postato su un forum americano che prevede lo smontaggio di una protezione inferiore e l'applicazione di materiale isolante tra tubi e carrozzeria? Qua il link... mi sembra piuttosto facile come operazione, e volendo è fattibile anche senza alzare l'auto

        Aggiungo anche una domanda: secondo voi, queste vibrazioni dei tubi, potrebbero essere anche la causa di certi rumori in marcia sullo sconnesso, dato che (almeno a me) si presentano quasi tutti dal lato passeggero? Perchè mi sembra strano che solamente i pannelli porta del lato dx siano rumorosi...

        Commenta


        • #24
          Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

          Meno male che sul database Vw ero l'unico che presentava questo problema

          Commenta


          • #25
            Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

            Ospite : girovagando in rete, sembrerebbe sia un "problema" piuttosto diffuso (vedi anche oltreoceano)...anche i "cugini" sciroccati lamentano lo stesso problema; nel loro caso però riescono a risolvere semplicemente tirando il tubicino della benzina da un punto vicino all'anteriore e verso il posteriore dell'auto...forse è fattibile anche sulle nostre Golf, ma bisogna tirare dall'unico punto scoperto, ossia dal filtro

            Commenta


            • #26
              Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

              Oramai lascio fare a loro,se domani risolvono vi dico tutto

              Commenta


              • #27
                Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                Tale rumore ha iniziato a farlo pure la Scirocco di un amico,è una Tsi122 BM manuale del novembre2010,con all'attivo solo 13.000km...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                  X ora a me sembra risolto ma non ci metto la mano sul fuoco, potrebbe ripresentarsi in qualsiasi momento. Anche un mio amico con la Polo con 6 mesi di vita e 8000 km all'attivo ha avuto lo stesso problema con il motore benzina.
                  "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

                  Commenta


                  • #29
                    Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                    Salve a tutti, rispolvero questo topic per sapere se qualcuno ha trovato una soluzione definitiva al problema descritto. Nello specifico mi riferisco alla vibrazione che si sente all'interno dell'abitacolo con il motore al minimo e causato dalla vibrazione dei tubi della benzina. Grazie a chiunque saprà fornirmi novità al riguardo.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                      Gliela porti e te la sistemano in giro di mezz'ora come a Me
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #31
                        Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                        Grazie IceMatrix per il suggerimento.... peccato che l'ho portata già due volte. Gli interventi sono consistiti nella "sola" applicazione di due-tre fascette per bloccare il tubo della benzina che si trova all'interno del vano motore e nulla più. A distanza di qualche giorno dall'intervento, il rumore si ripresenta. Chiedo se qualcuno sa darmi qualche indicazione più precisa sul tipo di intervento effettuato sulla propria Golf così da dare "l'imboccata" giusta alla concessionaria Volkswagen per risolvere in modo definitivo il problema.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                          anche a me hanno solo fascettato
                          "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

                          Commenta


                          • #33
                            Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                            Ah forse mi sono scordato di dire come hanno risolto sulla mia,praticamente hanno messo un pezzetto di plastica(della Skoda)in modo che le vibrazioni venissero scaricate su questo pezzo

                            (tra l'altro me l'hanno tenuta quasi un mese,sti incapaci,con la scusa che non c'era nessuna comunicazione dalla casa)

                            Ora non lo sento più quel rumorino,e spero di non risentirlo in futuro,anche se oramai è passato quasi un 1 anno

                            Commenta


                            • #34
                              Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                              io ho smontato la copertura sotto l'auto e messo degli spessori in feltro nei punti in cui i tubi toccano la lamiera, il rumore è diminuito del 80% (era davvero diventato fastidioso) e quel poco che è rimasto credo sia dovuto alla parte in cui entrano nella lamiera dove si può fare poco se non infilare un po di materiale morbido (pluriboll) per cercare di far muovere il meno possibile i tubi. scusate chi è andato in conce quanto gli hanno fatto pagare??
                              - The White Club - n°146

                              Commenta


                              • #35
                                Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                                Io ero in garanzia

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                                  beato te vediamo che dice IceMatrix
                                  - The White Club - n°146

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                                    Idem
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                                      Vi piace vincere facile

                                      Inviato dal mio HTC Sensation
                                      - The White Club - n°146

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                                        n3llo

                                        Piccola premessa: E' un problema noto ai service sia Audi che VW su Golf, Scirocco, Tiguan, Polo, A1 e pure qualche A3. La mia doveva uscire ok positiva dalla fabbrica eppure ogni tanto, magari con la macchina particolarmente inclinata ed i pneumatici da 18 belli gonfi, il rumore compariva e spariva random.
                                        Una cosa da maniaci è vero, già con la radio accesa non si percepiva quasi nulla, ma ho preferito al tagliando fare mettere del materiale fonoassorbente sotto il tunnel. Il tutto è sparito e la macchina è tornata nuova, pare spenta.

                                        Riporto qui di seguito quelle che sono solo mie considerazioni ed interpretazioni personali, giuste o sbagliate che siano. Pertanto non operate mai nel vano motore senza avere prima consultato il service od un meccanico, al fine di non fare danni o peggiorare le cose.
                                        Praticamente ci sono 2 tubici della benzina (uno nero ed uno trasparente) che partono dal serbatoio ed arrivano fino al vano motore.
                                        Essi sono collocati nella parte destra del veicolo (sotto il sedile passeggero per intenderci), attraversano l'auto e risalgono un castello montano fino al vano del motore, sempre lato dx, spuntando poi fuori dietro la boccia con il liquido rosa del radiatore.
                                        Nella parte inferiore sono fissati con delle clips alla carcassa dell'auto e sono protetti da una plastica sottopancia rimovibile.
                                        Quando salgono fino al motore sono prima ancorati al castello e poi, una volta liberi, hanno dei gommini per smorzare vibrazioni.
                                        Può capitare in alcune condizioni che, con la macchina al minimo regime, le vibrazioni naturali del motore faccianno vibrare anche i tubicini.
                                        Metti pure che il variare delle temperature (dilatazione più o meno accentuata degli elementi), le clips da 2 euro, la macchina leggermente inclinata ed i gommini che non fanno bene il loro lavoro, ed ecco che una leggera vibrazione attraversa l'auto. Si nota prima sotto il tunnel centrale ed a volte sotto il sedile passeggero. Basta sfiorare l'acceleratore e sparisce tutto.
                                        Io inizialmente avevo risolto mettendo una boccola di gomma pesante tra i due tubici che sostanzialmente si smorzavano le vibrazioni a vicenda, ma al service me l'hanno fatta togliere perchè vw preferiva operare a regola d'arte, sia nel tunnel che sotto la pancia. E' un lavoro semplice, ma che funziona. Per questo, secondo me, meglio evitare fascette o numeri cinesi nel vano motore dove le temperature diventano parecchio altine.

                                        Spero di non avere detto troppe fesserie... Al limite!
                                        File allegati

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                                          ottima spiegazione l'unica cosa che pero non mi é chiara e di quando te lo fa pure nelle ripartenze in collina con i 18

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X