annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

    Ciao a tutti ho una Golf 6 da circa un mese e mezzo, ho percorso 1300 km e fino a lunedì era tutto a posto. Purtroppo martedì mattina ho acceso la macchina e che succede? Uno strano rumore stile vite allentata che proviene dalla zona bassa del lato passeggero. Mi reco in concessionaria, pongo il problema al capo officina che visiona l'auto, ma guarda caso il problema come per magia era scomparso. Lui cortese mi chiese di aprire il cofano, e io le dissi ma lo sento nell'abitacolo e sembra provenire dalla portiera, possibile che sia qualcosa nel vano motore? Premetto che il rumore si sentiva solo a macchina in folle, in marcia invece non faceva il rumore. Si è messo a toccare quà e là e alla fine si ripresenta il rumore. Alla fine a quanto pare un tubo che porta la benzina, sul lato destro del vano motore vicino al contenitore del licquido per tergicristalli è stato messo in mal modo in fase d'assemblaggio, e deve essere riposizionato come si deve, in quanto a volte toccava qualcos'altro e quindi io sentivo nell'abitacolo quel rumore assurdo. Giovedì pomeriggio appuntamento alle 14:00 gli lascio li l'auto un giorno e dobrebbero risolvere il tutto. A voi è mai successo? E' possibile che dopo un mese e mezzo e 1300 km percorsi è saltato solo ora il problema? Bhè se lo risolvono evidentemente si
    "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

  • #2
    Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

    Anche la mia aveva lo stesso problema, al minimo si sentiva il rumore davanti al lato passeggero quasi come se arrivasse dalla bocchetta dell'aria. bastava sfiorare l'acceleratore per farlo svanire.
    Il meccanico mi ha detto che era il tubo benzina e se non ricordo male mi sembra che gli ha cambiato posizione. da quella volta è sparito il rumore.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

      Allora spero che risolvino anche a me questo fastidiosissimo inconveniente
      "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

      Commenta


      • #4
        Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

        Sono mesi che cerco di risolvere da me il problema del rumore prodotto dalla vibrazione del tubo carburante (+ tubicino che va dal serbatoio al canister). Tutto questo tempo l'ho passato per capire e mettere spessori di qua e di là senza smontare niente per non rompere qualcosa. Sono andato anche due volte in officina VW per far sentire il rumore ma, in quelle occasioni, non si era presentato Come ho già riferito in altre discussioni (vedi 1.2 TSI 105 CV e 'La Golf di Roux Louka') dapprima ho messo una rondella di gomma attorno al tubo che sbatteva contro il vaso di espansione acqua radiatore mentre ora penso di guardare anche nel sottoscocca in quanto questi tubi entrano nel vano motore attravesro una canalina di metallo (zona sotto il sedile passeggero) che arriva in plastica nei pressi di detto vaso.
        Io il rumore lo sento (è come un ronzio fastidioso) talvolta sì e talvolta no a tutte le temperature del motore dai 2000 ai 2500 giri. Se invece accelero da fermo e arrivo a detti giri, il rumore pare come un lamierino che vibra.
        Ora sto indagando anche sul canister perchè, forse, una compartecipazione al rumore ce l'ha anche lui. In questo momento ho creato una calotta di gommapiuma sul canister. Da domani vedrò il risultato.
        Comunque, penso che il problema possa essere risolto in due modi: cambiando tutti i tubi con altri rivestiti esternamente di gomma morbida oppure mettendo più fermi e silent-block lungo le tubazioni. Insomma, un lavoro da fare solo in officina (e in garanzia, eh ?).

        Commenta


        • #5
          Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

          X fortuna la ho in garanzia avendo solo un mese e mezzo di vita, la mia il rumore la fa solo da ferma, se accellero in folle oppure in marcia non lo fa più. Confido nei meccanici spero risolvano il problema come hanno fatto con luca.bulldog.
          "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

          Commenta


          • #6
            Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

            Questo rumore è originato dalla pressione esistente nei tubi in quanto è, in pratica, un common rail a benzina.
            Avendo questa pressione, i tubi se non ben fermati, sbattono ovunque, dando il loro meglio se passano dentro una canalina.
            Il problema è ben conosciuto all'estero ed è sufficiente fare una ricerca su internet con le parole ' fuel line rattle/ rattling ' (riguarda un pò tutte le VW).
            Al momento, l'unica cosa certa è che VW non ha fatto niente per risolvere radicalmente il difetto. Gli unici interventi sono stati effettuati in officina, spostando un pò il tubo/i o mettendo un paio di gommini.

            A conferma che un pò tutti i difetti/ problemi VW sono cronici, me li sono ritrovati ancora tutti quando, dopo aver smontato mezza macchina, pensavo di averli eliminati . . . . Dopo un pò si ripresentano !

            Commenta


            • #7
              Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

              è per quello che il meccanico vw gli ha modificato la posizione, mi sa che sapeva già il problema. comunque tutto in garanzia
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                Presente anche se ho un altro motore....mi è stato sostituito il filtro benzina in garanzia(aveva un ingranaggio rotto) almeno così mi hanno detto.....da li in poi il tic tic metallico è sparito

                I sintomi erano come i vostri,si presentava solo al minimo,appena si sfiorava l'acceleratore spariva

                Commenta


                • #9
                  Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                  Occorre distinguere tra
                  - rumore filtro benzina (io l'ho sostituito dopo pochi giorni dall'acquisto);
                  - rumore tubo(i) benzina al minimo (rattle) / io non l'ho mai avuto;
                  - rumore dai 2000 ai 2500 giri (io sento questo rumore anche grazie all'elevato silenzio in auto a tutte le velocità)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                    confermo quanto detto da clint sul fatto che i rumori a bordo delle golf sono cronici... io ora sto divrntando matto per un cigolio che risuona nell abitacolo ad ogni buca e/o dosso che affronto anche a velocita' zero....inoltre la qualita' delle plastiche si sta rilevando veramente pessima dopo due anni gli scricchiolii sono aumentati a dismisura...la mia fabia da questo punto di vista era molto meglio assemblata dopo cinque anni non scricchiolava niente...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                      Anch'io avevo il rumore del minimo portata in VW per farglielo sentire il capo officina sentito ha detto al ragazzo dell'accettazione di toccare il tubo della benzina e il rumore spariva, in giro di mezz'ora mi hanno sistemato spostando il percorso del tubo è una cosa che sanno o almeno se già avuto il problema ti sistemano in giro di mezz'ora
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                        Portata l'auto in VW, forse gia stasera me la danno. Lo spero e soprattutto spero che il problema vada via x sempre
                        Ultima modifica di calaffo; 17/05/2012, 17:20.
                        "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

                        Commenta


                        • #13
                          Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                          Anch'io ho notato questo rumorino proveniente dal vano motore da un paio di giorni. A me il rumore si presenta a motore caldo e verso i 1800/2000 giri e poi scompare.
                          La macchina ha circa 15 mesi di vita.

                          Invece lo scricchiolio proveniente dalla portiera l'ho risolto mettendo un pezzetto di nastro adesivo in tessuto nel blocchetto della serratura.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                            Vi chiedo di non uscire off topic per favore. Come specificato il rumore era dovuto al tubo della benzina e si presentava solo da auto ferma non in marcia.

                            ---------- Post added at 19:04 ---------- Previous post was at 18:16 ----------

                            Auto ritirata, non hanno cambiato la posizione del tubo, si sono limitati a mettere una fascetta e 2 gommini. X ora il rumore non lo fa, aspettiamo qualche giorno se il rumore si ripresenta vi farò sapere. Mi hanno anche detto che mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina se non ho capito male.
                            "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

                            Commenta


                            • #15
                              Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                              Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggio
                              Occorre distinguere tra
                              - rumore filtro benzina (io l'ho sostituito dopo pochi giorni dall'acquisto);
                              - rumore tubo(i) benzina al minimo (rattle) / io non l'ho mai avuto;
                              - rumore dai 2000 ai 2500 giri (io sento questo rumore anche grazie all'elevato silenzio in auto a tutte le velocità)
                              io ho avuto 2 dei problemi da te postati, il filtro benzina me lo hanno sostituito e il tubo come detto prima me lo hanno spostato.
                              il terzo fino ad adesso non si è presentato. speriamo
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                                Pure io avevo lo stesso problema,in concessionaria hanno isolato i tubi.che aggiornamento ti hanno fatto?sei sicuro?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                                  Originariamente inviato da tunder2 Visualizza il messaggio
                                  Pure io avevo lo stesso problema,in concessionaria hanno isolato i tubi.che aggiornamento ti hanno fatto?sei sicuro?
                                  non so, mi hanno detto che hanno aggiornato la centralina
                                  "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                                    Originariamente inviato da calaffo Visualizza il messaggio
                                    non so, mi hanno detto che hanno aggiornato la centralina
                                    Aggiornato la centraline per quel rumore??? sicuro che non hanno spessorato il turbocompressore??? Sei andato alla Selecar?? a mè il capo ufficina un certo Daniele mi ha messo un tubicino di gomma con qualche fascetta per il rumore al minimo da fermo ma niente centralina..poi il mio è un altro motore...mha...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                                      mi ha detto che era uscito un aggiornamento non so, comunque il turbocompressore non è stato toccato.
                                      "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

                                        @ calaffo: visto il titolo della discussione, non si è off-topic riportando casi osservati a macchina ferma o in movimento.

                                        Tanto tutto è collegato alla linea carburante che va dal serbatoio alla pompa benzina & canister nel vano motore. Una volta fa rumore lì e un'altra volta là, a macchina ferma e non ( per entrambi è solo questione di tempo ).

                                        Oggi ho fatto 800 Km col mio 1.2 TSI 105 CV. I 400 Km all'andata sono stati un vero piacere: massimo silenzio e comfort a bordo, nessun rumore proveniente dalla famigerata linea benzina. Riaccendo la macchina per i 400 Km del ritorno et voilà ! subito, da fermo, una vibrazione salta fuori da dietro il cruscotto lato passeggero (deriva sempre dal tubo benzina, eh ?). Poi sono riemersi tutti i rumori già detti tra i 2000 e 2500 giri che sono quelli più frequenti in autostrada e tangenziali.
                                        Mah ! All'andata pensavo veramente di aver risolto un pò il problema avendo incappucciato anche il canister come già detto (i gommini vari sui tubi li ho già messi da mesi) e cambiando anche benzina(io), ma nada de nada ! Se ho un passeggero a bordo questo rumore mi mette un pò in imbarazzo . . .
                                        L'unica mossa (risolutiva) sarebbe quella di sostituire tutta la tubazione con altra migliore e rivestita di gomma morbida ma, datemi retta, questo lavoro la VW non lo farà, OK ?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X