annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

[G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

Si, intendevo dire che per avvertire questo disturbo ci devono essere una serie di coincidenze sfavorevoli (temperatura, inclinazione, macchina rigida, cerchi da 18..).
    Anche in ferie, quando partivo dallo stop e salivo un tratto in pendenza, il rumore a volte lo faceva altre no. Con i 17 invernali invece non mi è mai capitato, forse era più morbida, mah...

Commenta

Re: [G6] Vibrazione tubo del carburante, con annesso rumore nell'abitacolo.

no te lo chiedevo perche a me capita che intorno ai 1800 giri sento raramente a freddo un ticchettio che dura per pochi metri questo oltre al rumore a folle che scompare sfiorando l'accelleratore

Commenta

Aggiorno il post in quanto anche io riscontro il rumore che avete descritto (vibrazione solo al minimo zona anteriore alle gambe del passeggero, appena sfioro il gas scompare).
        Ho portato la macchina dal meccanico il quale già ha intuito che si tratta dei tubi della benzina.
        Venerdì gliela porterò per eseguire il lavoro, così potrò aggiornare.
        Grazie x le info.
        Golf 6 1.4 TSI 122 del 2009 MY'10 90000km.

Commenta

Lavoro rimandato a ottobre, nel frattempo se qualcuno di voi ha risolto scriva, così propongo al meccanico la stessa tipologia d'intervento.
          Grazie e buone vacanze.

Commenta

Riesumo questa discussione perché, se da un lato fortunatamente il forum ne è enciclopedia, dall'altro quando compri una macchina di qualche anno magicamente piano piano emergono tutti i guai "caratteristici" del modello che hai preso. Tutto il preambolo per arrivare al dunque: anche io da qualche giorno sento questa vibrazione al minimo che scompare a 1000 giri. Fatta vedere al meccanico e la diagnosi è si la vibrazione del tubo benzina ma la causa è la pompa di alta pressione. Ora, appurato che mi fido dell'officina, a qualcuno dei vecchi o attuali possessori di golf 6 1.4 tsi è mai capitato sia esattamente questo il motivo o fortunatamente altro? No perché il rumore è da vera tortura giapponese...e il costo della possibile soluzione è da ghiottina di.....zebedei... Ps: sono ben accette anche idee e soluzioni efficaci alla "ammiocuggino"...
            Ultima modifica di velociraptor; 15/01/2026, 20:47.

Commenta

Luigi a me era successo ma non era la pompa
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao IceMatrix Ricordi come lo hai risolto? Officina vw?
                Ultima modifica di velociraptor; 16/01/2026, 09:24.

Commenta

Luigi cerca su Youtube digitando ad es. "Golf 6 tsi fuel line rattle" e ti si apre un mondo!
                  Sulla mia i tubi si facevano sentire sporadicamente nei mesi freddi, ma non li ho mai toccati perché il rumore come iniziava, poi spariva da solo dopo qualche giorno.
                  Ad ogni modo nei video trovi consigli/istruzioni su come intervenire.

Anche la sostituzione della pompa alta pressione sulle 1.4 tsi 122 cv è decisamente semplice.
                  Trovi dei video ben fatti anche per quello.

Commenta

Grazie Superpippo Infatti anche dovesse essere la pompa credo di comprarla aftermarket e montarla se possibile da solo. Ora cose piu complesse o che necessitano di un ponte o attrezzi specifici no ...ma su cose senolice le chiavi so tenerle in mano. Ad ogni modo guardo...e prima provo la via dei tubi anche perché la macchina parte bene al contrario della Audi A1 che abbiamo in famiglia con lo stesso motore e che è stata da poco cambiata. Ma in quel caso non partiva bene il motore..

Commenta

Luigi si fatto in VW all'epoca hanno spostato il tubo della benzina post #11
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

velociraptor Per la sostituzione della pompa alta pressione sui 1.4 Tsi 122 cv CAXA il video che avevo in mente è proprio questo: https://www.youtube.com/watch?v=wy4iAFl688M
                        Come vedi è davvero semplice per chi ha un minimo di manualità.

Volevo postarti anche una soluzione alternativa e velocissima (15 secondi netti) per provare a risolvere la vibrazione dei tubi benzina, ma purtroppo non riesco a ritrovare il thread che avevo visto anni fa in un forum estero.
                        In pratica l'utente mostrava come "spostare" i tubi carburante intervenendo solamente sulla clip di plastica che li teneva in posizione nel vano motore (nella zona accanto alla vaschetta di espansione del liquido refrigerante).
                        Era una cosa banalissima che però aveva funzionato.
                        Ma non riesco a trovarlo...

Commenta

Penso che sia la cosa che hanno fatto a me in VW all'epoca

Commenta

Certo che se basta davvero spostare un tubo ha del clamoroso rispetto ad un preventivo di 700 euro per il lavoro prospettato..

Commenta

Oh, per 600 vengo giù a Fermo e te lo faccio io!

Commenta

ti offro pure un pranzo di pesce...

Commenta

Habemus silentium... Portata oggi in vw per il rumore famoso e la cui sentenza (in altra officina dove mi servo ) era la pompa alta pressione ...e hanno risolto fissando meglio il tubo della benzina. 30 minuti di lavoro...Ora il silenzio al minimo, abituato al tratartrattra è inquietante

Commenta

Sto operando...
                                  X