annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTD o GTI .... this is the problem :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: GTD o GTI .... this is the problem

    Originariamente inviato da mighè Visualizza il messaggio
    Io da possessore di gti ti dico di fare molta attenzione ai consumi;sarà anche vero che oggi o costi di benzina e diesel si equivalgono ma a parità di costi i consumi sono un'altra storia.Secondo me la scelta razionale è il gtd,quella irrazionale si chiama gti.Uno che acquista un gti non deve essere ricco ma allo stesso tempo non deve farsi pippe mentali rigurado ai consumi e ai costi di gestione,se devi tirarla fuori solo il week o tutti i giorni...io in quest'ultimo anno faccio al massimo 300 km al mese e ogni volta che apro il garage mi emoziono,come mi emoziono ogni volta che ci salgo su per farci un giro...però ho il gti perchè con la macchina non ci vado al lavoro,altrimenti col fischio che me la sarei presa,ecco perchè dico che ci compra il gti deve sapere a cosa va incontro...una scelta senza pensieri è a mio avviso un gtd(che non consuma assolutamente come un gti e non richiede mille accortezze come molti dicono).Spero di esserti stato di aiuto.Ciao
    Quoto tutto, per lavoro faccio oltre 30000 km l'anno e prendermi un GTI sarebbe stato fuori discussione. Comprarsi un GTI per poi stare attento ai consumi, è fuori luogo. La GTI è emozione pura, un turbo diesel non ti darà mai le stesse emozioni del turbo benzina.

    Ho scritto che un GTD mappato da persone serie con mappa ad hoc va come un GTI ORIGINALE non mappato. Se uno cerca una mappa spinta deve disabilitare sia fisicamente che elettronicamente il DPF, ma per una mappa soft da 30 cv non da nessun problema.

    Ciao e buona scelta
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      Re: GTD o GTI .... this is the problem

      Comunque 20000 km annui non sono tanti, già quatroruote tempo fa aveva fissato il pareggio oltre i 100000km prima non conviene, i tagliandi costano di più, l'assicurazione costa di più se uno deve risparmiare prende un 2000 140cv R-line

      ---------- Post added at 16:39 ---------- Previous post was at 15:39 ----------

      Originariamente inviato da Daigasss Visualizza il messaggio

      Ho scritto che un GTD mappato da persone serie con mappa ad hoc va come un GTI ORIGINALE non mappato. Se uno cerca una mappa spinta deve disabilitare sia fisicamente che elettronicamente il DPF, ma per una mappa soft da 30 cv non da nessun problema.

      Ciao e buona scelta
      Il problema è che se elimini fisicamente va direttamente in "Reato Penale" e dalle mie parti ci guardano, se vai di mappetta da 25-30cv vai un pelino meglio però a differenza del benza che ti da un bell'allungo del diesel carichi sopratutto bassi medi regimi, comunque se da 20000 ne fai 30000 allora va bene il GTD.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: GTD o GTI .... this is the problem

        Originariamente inviato da Thomasjesolo Visualizza il messaggio
        Ma la grossa differenza tra le due versioni sta nel tipo di erogazione sostanzialmente?
        Mi spiego, il gtd è immediato a medi bassi regimi mentre il gti prende coppia dopo ma ti porta ad un allungo maggiore, corretto?
        Quando dite gti tutta la vita è perchè vi piace l'allungo anzichè lo "strappo" o le differenze sono altre?
        Per darti un'idea, come prestazioni generali il GTD va esattamente come il TSI 160, hanno 0-100 e Vmax praticamente uguali.
        Il GTD ha una coppia notevole, un buon allungo (mio cugino ha la Passat con lo stesso motore) e in certi frangenti consuma sicuramente meno, ma il GTI va più forte in generale.
        Se fai tanti chilometri il GTD è sicuramente più adatto ed esteticamente è come il GTI, ma se non hai problemi di mantenimento e vuoi divertirti, prendi il GTI

        Commenta


        • #64
          Re: GTD o GTI .... this is the problem

          Si le prestazioni dichiarate sono simili,la differenza tra GTD e TSI160 è solo 10cv,ma a mio avviso la coppia esagerata del GTD fa sembrare vada molto piu forte,almeno nella guida di tutti i giorni...e lo dico da felice e fanatico possessore del Tsi160,dico cio perchè vedo che in autostrada gia il 2.0 140cv cammina bene e forte...Certo l'allungo del benza,per me,è goduria pura,le marce lunghe vengono ben svolte in fretta con progressione niente male!!!Tornando al consiglio richiesto dal nostro amico utente,ripeto fino alla noia:GTI...un mito nel mito....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Re: GTD o GTI .... this is the problem

            Vero del diesel, va forte. Però l'allungo del benzina è entusiasmante.
            Il nostro 160, se vai costante a 100 km/h e poi affondi, schizza via come un proiettile. Il GTI va ancora di più.
            Indubbiamente il GTI è fantastico, ma se si parla di chilometri e consumi, il GTD è una buonissima alternativa.

            Commenta


            • #66
              Re: GTD o GTI .... this is the problem

              Confermo.Se fai tanta strada ripiega sul GTD (20000km in su').Almeno che il tuo portafoglio è gonfio allora ti dico GTI tutta la vita.
              Provare per credere
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #67
                Re: GTD o GTI .... this is the problem

                Se ami la coppia (in senso di motore, non di scambio....) GTD for ever, se fai pochi Km. GTI rigorosamente DSG.

                Commenta


                • #68
                  Re: GTD o GTI .... this is the problem

                  Si ma occhio che la coppia originale del GTI non è da buttare via eh? 280 Nm costanti da 1500 a 5000 giri... sono proprio due concetti diversi di macchina...se compri la macchina col cuore DEVI andare di GTI...tutti andrebbero di GTI non neghiamolo... poi per tutte le altre 200 ragioni GTD a vita
                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                  sigpic

                  Commenta


                  • #69
                    Re: GTD o GTI .... this is the problem

                    Esaaaatto.....

                    Commenta


                    • #70
                      Re: GTD o GTI .... this is the problem

                      Come ho postato in precedenza anche in ripresa il GTI è superiore, mediamente il costo in più del GTI è di 500,00€ ogni 10000km, se 1000€ annui non sono un problema puoi andare anche di benza.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #71
                        Re: GTD o GTI .... this is the problem

                        Poi bisogna anche valutare il costo maggiore all'acquisto del GTD a parità di allestimento. Il prezzo del gasolio è in linea con quello della benzina, se non si tiene molto l'auto o se si fanno pochi chilometri diventa difficile recuperare la differenza con il minor consumo.

                        Commenta


                        • #72
                          Re: GTD o GTI .... this is the problem

                          Raga...sono appena tornato da monza... 18 giri a 3,2 km/l di media vi lascio immaginare... ahahah
                          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                          sigpic

                          Commenta


                          • #73
                            Re: GTD o GTI .... this is the problem

                            Avendole avute tutte e due ti consiglio il GTD se fai tanta strada e vuoi risparmiare qualcosina (conta che andando mediamente allegro fai 600km con un pieno)...Altrimenti se puoi permettertelo prendi il GTI che è goduria pura Il portafoglio piangerà un pò ma le emozioni "motoristiche" che ti dà non hanno prezzo

                            Commenta


                            • #74
                              Re: GTD o GTI .... this is the problem

                              Vai di gti se puoi permettertelo!!!!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #75
                                Re: GTD o GTI .... this is the problem

                                Ospite scrivere su post vecchi e le stesse cose é al limite del regolamento...

                                Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: GTD o GTI .... this is the problem

                                  Ahaha penso che abbia già deciso.... Se no aspetterà la mk8


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  La mia Bestiolina è visibile qui.............

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X