annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTD o GTI .... this is the problem :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: GTD o GTI .... this is the problem

    Bene è andata a te e spero vada bene,in caso,al nostro amico.Io ho so solo che ho aspettato 5,5mesi per un Tsi160 nemmeno troppo accessoriato.Inoltre alcuni utenti hanno aspettato fino al caso limite di 9mesi una 2.0TDi 4motion!!!ogni caso è a se e a parte,e...in genere si aspetta minimo 3mesi e piu...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: GTD o GTI .... this is the problem

      Se fai molta autostrada puoi andare anche di GTD, mentre se ci giri nel misto fai due calcoli, a consumi io nel misto faccio bene i 13km/l con il GTI con qualche bella tiratina(in extaurbano fino a 100km/h si fanno anche i 15), prima avevo la golf 6 140 tdi e facevo di media 18km/l quindi con il GTD contiamo i 16-17km/l, a questo punto di differenza saranno 600€ di carburante (riferimento 20000 km annui) che se conti assicurazione più cara (100€) e tagliandi più cari la differenza è sotto le 500€ annue.
      A questo punto se quei 500€ non sono un problema vai anche di GTI, a quida è ancora più fluido del GTD non hai problemi di FAP e intasamenti vari per guida in tragitti brevi ecc..., in basso tira sempre molto e dopo i 5000 tira da paura, io ho anche scarico e mappa a 3000 giri ho già 150cv (120cv stock) e 150cv a 3000 sono un bel basso anche perchè a 5000 giri diventano a 250cv (260cv potenza max), con una mappa conservativa il guadagno di cv max è di 35cv ( in potenza max per via della turbina piccola che più di un tot in alto non da) ma in basso l'incremento è di anche 60cv(dai 4500 ai 5000 giri), è un aereo.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: GTD o GTI .... this is the problem

        Allora ti riassumo : GTD gran macchina va e consuma poco...GTI storia sound coinvolgente va più della GTD ma fa la metà dei chilometri con un pieno!!! Io ero uno da GTD ma mi sono lasciato prendere dalla passione che avevo verso la mia piccola!!!

        Commenta


        • #24
          Re: GTD o GTI .... this is the problem

          Lo stsso dilemma lo avrò sulla golf VII e, se esisteranno ancora concessioanri e automobili e sopratutto la benzina, mi troverò a scegliere. Purtroppo il fatto è che, nonostante quello che ci vogliano far credere, i consumi delle macchine rimangono TALI e QUALI. Infatti le macchine si appesantiscono (a volte si cose superflue) e le cavallerie aumentano. Ricordate quandti cv aveva un GTI del 1999? Ecco, fate una bella ricerchina...

          Quanti anni hai? Io ne ho 37 e ho famiglia e credo che una sportiva vera me la posso accattare giusto in questi anni, dopo passerò alla "solita" Audi a4 station, che va anche benone ci mancherebbe.

          Chi ti dice che l'auto a benzina costa molto di più, mi spiace ma non ha fatto bene i conti. Sembra costare molto di più perchè butti dentro un bel po' di benza. Se fai i conti completi e totali ci sono differenze sostenibili. Se uno preventiva 30k euro per comperare una macchina e poi si fa menate per 500 euro in più all'anno (circa 40 euro in più al mese) allora ha proprio sbagliato il target ed è un bischero (senza offesa, detto alla toscana). Passo appena più corto della gamba ed è concesso un balzello più avanti una sola volta nella vita! Ecco la mia regola con le macchine...

          ;-)
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: GTD o GTI .... this is the problem

            Bisogna farsi 2 conti in tasca,se ce la fai senza problemi( e intendo usarla quando ti pare e piace),non vedo perchè non prenderla
            Non vedo dove sia il problema...

            Commenta


            • #26
              Re: GTD o GTI .... this is the problem

              Quello che dico io è che se te la puoi permettere la prendi!!!

              Commenta


              • #27
                Re: GTD o GTI .... this is the problem

                E un po lo stesso dilemma e indecisione di chi come me in passato(almeno fino al gennaio2011)doveva scegliere tra il Tsi122 oppure il Tsi160.La differenza di prezzo mi pare fosse sui 2k euro,i consumi siam li,assicurazione la stessa,la mazzata è la tassa di possesso,le prestazioni pendevano a favore del 160...molto.Ho rinunciato ad un paio di pak tipo specchi/pioggia,all'RNS510,pero mi son detto ora ho la possibilità e poi chi se ne frega...una volta si campa...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: GTD o GTI .... this is the problem

                  Originariamente inviato da criveGTI Visualizza il messaggio
                  Allora ti riassumo : GTD gran macchina va e consuma poco...GTI storia sound coinvolgente va più della GTD ma fa la metà dei chilometri con un pieno!!! Io ero uno da GTD ma mi sono lasciato prendere dalla passione che avevo verso la mia piccola!!!
                  Io con un pieno se vado normale neanche pianissimo con un pieno sono sui 650km(700 a portata di mia moglie con poca città), con il TDI 140 arrivavo al max a 900 con un GTD non fai 1300km con un pieno.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: GTD o GTI .... this is the problem

                    Il fatto è diverso: chi si prende un GTI o un GTD non se lo prende per fare i 40 all'ora... Diciamo che ci si diverte e questo non vuol dire tirarle il collo dalla mattina alla sera... E se si va via allegri, il serbatoio del GTI si svuota a velocità doppia rispetto a quello del GTD... Quindi il "piede" conta tantissimo in questo tipo di commenti.
                    Io mi sarei preso il GTI, ma poi avrei fatto i 7 con un litro tra città e piede pesante... Col GTD sotto i 15-16 praticamente ci sono andato solo girando a Monza...
                    sigpic
                    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                    Commenta


                    • #30
                      Io ti parlo di una media tra me e un amico con la GTD io 500km con un pieno lui 960!!!

                      Commenta


                      • #31
                        Re: GTD o GTI .... this is the problem

                        Infatti proprio per quello io mi chiedo come faccia uno ad essere indeciso tra un GTI e un GTD....

                        Fosse indeciso tra un TDI 140 e un GTD, o tra un TSI 160 e un GTI, capirei... ma qua si parla di un turbobenza contro un turbodiesel!

                        Seguendo una logica spicciola, solo per il fatto che si è posto il quesito significa che il GTI non l'ha scartato a priori... e quindi dovrebbe puntare su quello!

                        sigpic

                        Commenta


                        • #32
                          Re: GTD o GTI .... this is the problem

                          GTI senza dubbio, basta usarlo con un pò di testa e i consumi non saranno un gran problema. Quando schiacci col gti godi il triplo, non c'è il minimo paragone col gtd...

                          Commenta


                          • #33
                            Re: GTD o GTI .... this is the problem

                            Ragazzi...credo che uno un occhio ai consumi lo dia sempre, con qualunque macchina... avendo avuto un diesel e poi un GTI credo di potere parlare con cognizione di causa. Tutte le macchine bevono se si schiaccia... la differenza la fa la media che è composta spesso al 70% di andatura umana, vuoi per le condizioni delle strade, del traffico, per i limiti ecc... con la GTI devi prevedere un buon 70% in piu' di spesa, dovuta ai consumi maggiori e al maggio costo della benza rispetto al diesel, anche se questa differenza ormai si è davvero assottogliata...all'epoca passai dal diesel a 1,1 euro alla benza a 1,35 e da 14 km/l del TDI 130 ai 9 km/l della GTI, questo si traduceva nel doppio di spesa di carburante.
                            Un caro amico che molti conoscono, @piedepesante , mi disse un giorno una frase che ho fatto mia: Col GTI non devi guardare ai consumi... e non è una frase fatta... prchè se vai piano puoi fare i 10 se fai forte gli 8,5 (almeno nel mio tipico percorso quotidiano), pertanto io me la godo finchè posso...anche se devo dire che usarla come prima macchina per fare 50 km al giorno con la benza a 1,8 non è roba da poco
                            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                            sigpic

                            Commenta


                            • #34
                              Re: GTD o GTI .... this is the problem

                              Anche perchè con oltre 200cv per andare forte basta poco io hoi anche una yaris 1300 se uso la gti da 1000 a 3000 giri vado sempre più forte della toyota tirata al limitatore.
                              A parità di utilizzo ci sono 5-6km max di differenza io come ho detto faccio circa 650 con un pieno con una slungatina giornaliera delle prime 4 marce non me la faccio mai mancare e a 6700 in 4à un GTI va come un GTD a palla ormai, 950km con un pieno non li facevo neanche con il TDI 140 quindi uno con un GTD che fa così va veramente piano.
                              L'altra sera tornavo da una cena con mia moglie in extraurbano e su 35km di strada (velocità anche 100-110km/h) ha segnato 16,7km/l di media e se il limite era 70-90km/h a 100km/h era già fuori, se andavo a codice consumava anche meno (però era il ritorno con la macchina già pre calda, in inverno i primi 10km fino a che la temeratura no raggiunge i 90° l'auto consuma molto di più).
                              Io di macchine benzina e diesel ne ho avute tante il gusto del benzina diesel che vada non lo può raggiungere, avevo un ibiza cupra-d da 220cv a coinvolgimento di guida pur essendo un aereo ne aveva poco, non è paragonabile a piacere di guida GTI e GTD, GTD solo se sei un rappresentante 40000-60000 km annui per 20000 km io andrei di GTI a occhi chiusi, poi "GTD DSG" - "GTI manuale"
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: GTD o GTI .... this is the problem

                                uno che con il GTD fa 900 km con un pieno non va piano, va costante
                                alla fine della fiera, come dicevano altri poco sopra, se far benzina più spesso non è un problema vai di GTI
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Io posso dire che il minimo consumo che ho visto è 17 km/l agli 80 km/h costanti ma solo una volta la mia media è 9 / 10 la uso tutti i giorni e non vado piano!!!

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: GTD o GTI .... this is the problem

                                    I nuovi moderni Tdi,grazie alle ultime tecnologie sono migliorati parecchio sotto tanti aspetti.Ma io per natura mia ho sempre avuto solo benza,meglio sovralimentati,ma guido tutti i giorni la Polo Td1.4 69cv 3cil.di mia moglie,e vi posso assicurare che se cammino come uso guidare io,consuma e parecchio,forse piu del mio Tsi160.Quindi non oso immaginare che medie farei con un Gtd da 170cv sotto il piede!Personalmente non avrei il minimo dubbio,e infatti se e quando cambiero il mio Tsi160,passero sicuro ad un Gti7....o forse 8...vedrem...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: GTD o GTI .... this is the problem

                                      Comunque visto che sono due auto "importanti" valle a provare tutte senti cosa ti danno e fai i conti poi vedi se 700-1000€ Max di differenza(pe me sono più 600-700€) annuali per il turbo-benza non sono un problema.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: GTD o GTI .... this is the problem

                                        colore BLU (mi piace tantissio ) e l'indecisione era 3 o 5 porte...e nel preventivo era 5 p ... con bracciolo e pacchetto luci (sotto specchi e portiere) .
                                        no l'antenna sul tetto mi fa cacca...deve essere lissio..
                                        ma la golf 7 è davvero in procinto di uscire?!...devo guardare un pò di giornali a proposito cmq si se prendo sarà GTD

                                        ---------- Post added at 19:40 ---------- Previous post was at 19:36 ----------

                                        http://www.autoblog.it/post/39703/fo...lf-vii-3-porte

                                        ---------- Post added at 19:42 ---------- Previous post was at 19:40 ----------

                                        Originariamente inviato da criveGTI Visualizza il messaggio
                                        Io posso dire che il minimo consumo che ho visto è 17 km/l agli 80 km/h costanti ma solo una volta la mia media è 9 / 10 la uso tutti i giorni e non vado piano!!!
                                        simo tu fai anche la persicetana ...tutta dritta e fai pochi ''start-stop'' come può essere in città....hai ragione nel dire che sound e passione x i motori fanno portare al gti...ma essendo come dicono molti una daily....mi deve consumere poco e nn come la attuale eos..(sempre **** anche se secchiaio) ..ahahahahahahahah
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: GTD o GTI .... this is the problem

                                          La VII per fine anno esce in teoria ma penso GTI e GTD si parla metà fine 2013

                                          Io sono del parere se hai la possibilità di prendere una macchina così e visti i 20.000 Km all'anno andrei di GTI
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X