annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

    Azz! Mi spiace.... E come te ne sei accorto?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

      Circa due chilometri dopo il rifornimento la macchina si è spenta e non è più andata in moto. In officina ho suggerito che avevo appena fatto benzina, loro erano convinti mi fossi sbagliato e avessi fatto gasolio, hanno controllato e trovato l'acqua.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

        Buongiorno!
        Eccomi di nuovo a postare......spero di non turbare i sonni dei possessori del frullino.....(sarà ma ogni volta che lamerz posta è per qualche problema....)

        Allora ieri al raduno nazionale gli "orecchi assoluti" di piedepesante e linuzzo mi hanno indotto a portare la macchina dal concessionario questa mattina.

        Facciamo un salto indietro.....

        Dicembre 2010 (come sapete) mi si è sfondato il turbo ed è stato sostituito in garanzia, bene adesso ci ho fatto esattamente 20.000 km e da qualche giorno a questa parte ci sono dei problemini.....

        Al minimo (sopratutto appena accesa) il rombo cupo è fin troppo cupo, come se ci fossero delle perdite di gas di scarico dal collettore vicino al blocco motore, ed in effetti avvicinanando il naso al motore si sente puzza di gas di scarico, cosa che non dovrebbe esserci nel vano motore......

        Tirando il turbo si sente fischiare (o meglio è come se "aspirasse") pure troppo per il frullino che si fischiava ma non così tanto....

        Morale stamane alle 8.00 ero in concessionaria....attendo sviluppi nel pomeriggio......stay tuned!

        Commenta


        • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

          Ma a livello di prestazioni era tutto normale?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

            qualcuno ha cambiato le candele originali con quelle a 4 elettrodi?????

            Commenta


            • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

              Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
              Buongiorno!
              Eccomi di nuovo a postare......spero di non turbare i sonni dei possessori del frullino.....(sarà ma ogni volta che lamerz posta è per qualche problema....)

              Allora ieri al raduno nazionale gli "orecchi assoluti" di piedepesante e linuzzo mi hanno indotto a portare la macchina dal concessionario questa mattina.

              Facciamo un salto indietro.....

              Dicembre 2010 (come sapete) mi si è sfondato il turbo ed è stato sostituito in garanzia, bene adesso ci ho fatto esattamente 20.000 km e da qualche giorno a questa parte ci sono dei problemini.....

              Al minimo (sopratutto appena accesa) il rombo cupo è fin troppo cupo, come se ci fossero delle perdite di gas di scarico dal collettore vicino al blocco motore, ed in effetti avvicinanando il naso al motore si sente puzza di gas di scarico, cosa che non dovrebbe esserci nel vano motore......

              Tirando il turbo si sente fischiare (o meglio è come se "aspirasse") pure troppo per il frullino che si fischiava ma non così tanto....

              Morale stamane alle 8.00 ero in concessionaria....attendo sviluppi nel pomeriggio......stay tuned!
              Ciao, news (spero buone)?

              Nella mia si accenda la spia pressione olio, ma sicuro non è la pompa, perché me lo fa solo qualche secondo a freddo, quindi penso o che ci sia un tubo lievemente strozzato/tappato o che l'olio si sia per qualche motivo degradato a causa di ciò che mi è successo con l'acqua nella benza (mi pare strano, ma ho letto può succedere). Dovevo fare comunque il tagliando entro il 29 ottobre per non perdere il mobility, anche se l'olio avrà avuto sì e no 5.000 km (mobil 1 0W-40). E' in officina, domani il responso.

              Originariamente inviato da Malox Visualizza il messaggio
              qualcuno ha cambiato le candele originali con quelle a 4 elettrodi?????
              Non mi pare tra i possessori che scrivono qui, io però ho avuto e sto rimettendo le Denso Iridium Power, mi sono trovato bene, sicuramente quanto meno a livello delle originali.
              Quelle specifiche per il TSI 170 CV sono le IK20, ma credo vadano bene anche per le altre versioni del TSI 1.4.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                A 42500 Km e 4 anni di vita secondo voi le candele sono ancora buone o mi conviene cambiarle???
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                  Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                  Ciao, news (spero buone)?
                  Eccomi!
                  Allora hanno cambiato la guarnizione del collettore e i "prigionieri" cioè 4 viti con relativi bulloni......totale pezzi 16 euro + iva al 21! e manodopera scontata del 50% (visto che a dic 2010 avevano sost il turbo) totalone 85 euro!

                  Alla mia legittima domanda: "ma scusate perché quando avete cambiato il turbo non avete provveduto a cambiare questi 16 euro di minuterie? evitandomi così di pagare a parte 70 euro di manodopera e 1 gg di macchina ferma?"......risposta: "eh ma sa nelle direttive vw alla voce sost turbo non parla di sost la guarnizione e i prigionieri se sono in buono stato......"

                  Come al solito noi utenti finali ce la prendiamo in quel posto, anche perché son quasi certo che LORO a dicembre 2010 non hanno serrato bene i famosi 4 dadi quando hanno sost il turbo e dopo 20.000 e rotti km tali dadi si sono allentati facendo perdere potenza, scoppiettio e puzza di gas di scarico nel cofano ecc ecc....e la sostituzione di oggi era giusto per non farmi sborsare "solo" 20 e rotti euro per stringere 4 dadi......vabbè amen.....non dovrebbero più vedermi nemmeno per il tagliano che mi farò da solo.....


                  Originariamente inviato da dylandog Visualizza il messaggio
                  A 42500 Km e 4 anni di vita secondo voi le candele sono ancora buone o mi conviene cambiarle???
                  se non ricordo male vanno bene per 60000 km

                  Commenta


                  • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                    alberto ma te a quanti km sei ora?
                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                    Commenta


                    • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                      dipende.......
                      macchina 85000
                      motore 40000
                      turbo 20000
                      bobine 26000

                      per la cronaca....sono andato adesso a vedere cosa mi hanno cambiato a dicembre 2010 insieme al turbo......indovinate un pochino.....anche i 4 dadi, 4 viti e 1 guarnizione con ovviamente li stessi codici che mi hanno cambiato oggi.......e domani vado a dirgliene 4....ma tanto non servirà a nulla.....

                      Commenta


                      • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                        ma i pezzi sostituiti non hanno una garanzia?. albe' secondo me potresti chiedere il rimborso presentando la precedente fattura..
                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                        Commenta


                        • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                          Secondo me ha ragione lukas, chiedigli il rimborso e se fanno storie minacciali del fatto che informerai Autogerma e Quattroruote, di solito si ammorbidiscono assai Se c'è una cosa che odio più degli incompetenti sono gli incompetenti stessi che fanno anche i furbi... mio ... che nervi!

                          @ dylandog: se vuoi te ne vendo quattro originali con pochi chilometri
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                            anche perche' quando facciamo i tagliandi in vw , e' anche per avere una garanzia sul lavoro fatto , altrimenti andiamo da un generico e via e anzi anche quello e' tenuto a riconoscerla sui pezzi nuovi, figuriamoci..
                            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                            Commenta


                            • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                              Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                              Secondo me ha ragione lukas, chiedigli il rimborso e se fanno storie minacciali del fatto che informerai Autogerma e Quattroruote, di solito si ammorbidiscono assai Se c'è una cosa che odio più degli incompetenti sono gli incompetenti stessi che fanno anche i furbi... mio ... che nervi!

                              @ dylandog: se vuoi te ne vendo quattro originali con pochi chilometri
                              Hai 4 candele da vendere? Sono le originali VW? Come mai le vendi?

                              @ Lamerz: siccome ho bazzicato per un pò dalle parti di Torino... Da che conce sei andato per questa riparazioni? (basta che mi dici la via/zona e capisco).
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                                Ragazzi mi spiace ma abbiamo tutto torto.....
                                Leggete qui:
                                "Sbaglia chi crede che un pezzo sostituito in garanzia abbia diritto a un nuovo periodo di garanzia biennale. Qualunque ricambio sostituito gratuitamente nel periodo di garanzia è gravato di garanzia residua, in altre parole sino al termine della garanzia biennale dell'intero veicolo." da Sicurauto.it

                                Quindi i pezzi che mi hanno sostituito a dicembre 2010 (ancora in garanzia) hanno terminato la loro garanzia dopo 1 mese circa (gennaio 2011).....bella fregatura!

                                Mi son già venuti incontro facendo il 50% di sconto sulla manodopera........

                                Ospite: in fondo a corso allamano davanti all'ex aiazzone

                                Commenta


                                • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                                  Vedi, come ti dicevo oggi al telefono...

                                  Commenta


                                  • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                                    va beh credevo che la riparazione fosse stata fatta a garanzia scaduta...pero' se ad esempio tra 6 mesi alberto ha lo stesso problema, la riparano in garanzia vero? spero di no eh..era solo per fare un esempio..sgrat sgrat .....
                                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                                      Originariamente inviato da dylandog Visualizza il messaggio
                                      Hai 4 candele da vendere? Sono le originali VW? Come mai le vendi?

                                      @ Lamerz: siccome ho bazzicato per un pò dalle parti di Torino... Da che conce sei andato per questa riparazioni? (basta che mi dici la via/zona e capisco).
                                      Perché me le hanno messe nuove in VW circa dieci giorni fa, e io ho rimesso le Denso Iridium Power che già avevo provato. In realtà la mia era una battuta, ma se ti interessano fammi sapere. Ovviamente sono le originali VW, che poi in realtà sono NGK.

                                      Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
                                      Ragazzi mi spiace ma abbiamo tutto torto.....
                                      Leggete qui:
                                      "Sbaglia chi crede che un pezzo sostituito in garanzia abbia diritto a un nuovo periodo di garanzia biennale. Qualunque ricambio sostituito gratuitamente nel periodo di garanzia è gravato di garanzia residua, in altre parole sino al termine della garanzia biennale dell'intero veicolo." da Sicurauto.it

                                      Quindi i pezzi che mi hanno sostituito a dicembre 2010 (ancora in garanzia) hanno terminato la loro garanzia dopo 1 mese circa (gennaio 2011).....bella fregatura!

                                      Mi son già venuti incontro facendo il 50% di sconto sulla manodopera........

                                      Ospite: in fondo a corso allamano davanti all'ex aiazzone
                                      In realtà io non pensavo ai due anni di garanzia sul lavoro, ma al fatto che è scandaloso che la minuteria si rompa dopo così poco, e quindi onde evitare cattivà pubblicità alla poca qualità o dei ricambi o del servizio dell'officina... a volte basta una stupida lettera a quattroruote per perdere qualche cliente, per soli 70 € magari gli conviene farteli di sconto al prossimo tagliando...

                                      PS: e non mi toglie dalla testa nessuno che magari non te l'avessero veramente cambiata la volta precedente, ma che magari te l'avessero messa comunque in fattura; sono malfidato, lo so, ma in meccanica, dove è difficile verificare se il prigioniero X o il tubicino Y sono stati VERAMENTE cambiati, secondo me parecchi se ne approfittano.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                                        Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                                        70 € magari gli conviene farteli di sconto al prossimo tagliando...

                                        PS: e non mi toglie dalla testa nessuno che magari non te l'avessero veramente cambiata la volta precedente, ma che magari te l'avessero messa comunque in fattura; sono malfidato, lo so, ma in meccanica, dove è difficile verificare se il prigioniero X o il tubicino Y sono stati VERAMENTE cambiati, secondo me parecchi se ne approfittano.
                                        non vado mica da lor a fare un tagliando quando me lo faccio da solo, risparmio, metto olio migliore, non lo aspiro ma lo faccio defluire dalla coppa e sono sicuro che cambio il filtro olio.

                                        io pure sono il primo a pensare che se ne approffittimo, ma era un intervento a costo zero per me e per loro ......se non le hanno sostituite cosa ci hanno fatto? "scorta" ????

                                        vabbè amen (anche questa volta......) così come quella volta che avevo le bobine rotte e mi hanno aggiornato la centralina motore senza dirmi nulla (segando via la mappa) e mi hanno pure fatto pagare l'aggiornamento....... e anche li amen.....alla prossima partono le bestemmie invece. Basta mi son proprio rotto le p@ll€ dell'assistenza vw (dico vw perchè sono possessore di una vw ma il resto del mondo è tutta la stessa schifezza).

                                        Ciao Gente alla prossima disavventura!

                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                                          ... la mappa segata... gli segavo le gambe! A proposito di olio, cosa metti di solito?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X