annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

    Originariamente inviato da miao Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti io ho montato uno scarico completo milltek ed è favoloso il rombo non è per niente fastidioso ed è molto pieno nonostante abbia il centrale non silenziato.i effetti dopo aver montato lo scarico ho sentito una certa perdita ai bassi regimi e un guadagno in zona alta il tutto dovuto al diametro maggiore di tutto lo scarico.

    ciao

    miao quindi mi consiglieresti anche il centrale non silenziato.......

    ma quanto ti è costato il milltek .............................?
    ma senti parecchia differenza con lo scarico..............

    non ti è ancora venuta voglia di rimappare......

    "ho visto che in foto hai una golf gt, con calandra gti e cerchi da 18''vw.... l'hai fatta identica alla mia.......l'unica differenza specchi cromati e maniglie cromate..............."
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

      Originariamente inviato da Stefano84 Visualizza il messaggio
      Io a breve ho intenzione di montare un filtro sportivo omologato a pannello, non guadagnerò nulla in potenza ma dovrebbe far 'respirare' meglio il motore e fare un suono leggermente più cupo.
      io ho montato il filtro a pannello bmc, e devo dire che è eccezionale.....mi raccomando di pulirlo con additivi adatti ogni 10000-15000km, secondo me qualcosina in potenza si prende parlo dell'1% ho notato un pò la differenza......

      il rumore è leggermente più cupo.......

      la miglior cosa da farci al nostro amato golf v gt tsi 170cv è:

      pannello bmc

      scarico

      rimappatura

      che ne dite?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

        si si è solo un problema di euri...

        Commenta


        • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

          EDIT by WILKIE: non si quota l'ultimo messaggio. Rileggere il regolamento; assegno warning.

          senti sono stato da diverse parti ad informarmi.........

          pannello bmc = 60€

          scarico io monterei un cecam specifico costo = 350€

          rimappatura = 400€

          si in effetti sono diversi...€€€€€€€€€€€€€
          Ultima modifica di Wilkie; 13/05/2008, 10:45.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

            Indubbiamente un buon lavoro sarebbe montare filtro, scarico e rimappare (ovviamente da preparatori esperti).
            A mio avviso però i rischi sono troppi, sia per quanto riguarda eventuali accertamenti da parte delle autorità (polizia e vigili), sia per quanto riguarda le assicurazioni rca.
            Nel caso in cui si faccia un incidente e c'è un ferito grave o peggio, se l'assicurazione effettua accertamenti (cosa molto probabile) e nota che sono state apportate modifiche non risponde !!! Attenzione !!!

            Commenta


            • EDIT by WILKIE: non si quota l'ultimo messaggio! vedi sopra.


              hai perfettamente ragione.....ma ho trovato un dispositivo che viene chiamato TBOX POWERGATE "permette di rimappare la centralina in qualsiasi momento dove ti forniscono fino a 2 mappe precaricate per il nostro modello...."mi sono gia informato", oltretutto in questo dispositivo rimane in memoria anche il file originale della centralina vw; che in qualsiasi momento puoi ricaricare...

              infatti penso che io opterò per questa scelta mi sembra quella più ottimale....costo 400€"TBOX POWERGATE +mappa"
              dai un occhio al link:
              Ultima modifica di Wilkie; 13/05/2008, 10:46.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                Sul link c'è solo quella per la versione Diesel, non per quella benzina, cmq tempo fa ho trovato anche io una cosa simile.
                I problemi sono comunque due.
                In primo luogo per fare lavorare correttamente una rimappatura serve un cambio filtro e impianto di scarico. Il filtro lo puoi mettere omologato e indi nessun problema, per lo scarico però il problema rimane, dato una volta che lo monti non lo puoi togliere a seconda dell'evenienza.
                Il secondo problema è che la centralina dell'automobile penso registri ogni minima variazione di parametri, indi se tramite presa obd immetti tramite l'oggetto del sito nuovi valori, questi vengono memorizzati nella centralina dell'auto e non penso sia molto difficile richiamarli in caso di necessità (c'è una sorta di cronologia). Se ad esempio si aumenta la pressione di esercizio della turbina, in centralina viene segnalato come errore una pressione eccesiva sulla valvola pop-off di serie e non penso ci mettano molto a capire che l'origine di tale disfunzione è una rimappatura.
                Onestamente oggi come oggi è un rischio che non sono troppo disposto a correre.

                Sono invece seriamente intenzionato a cambiare il filtro e magari a medio/lungo termine cambiare assetto alla macchina con molle e sospensioni.

                Commenta


                • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                  Io lo scarico milltek l,ho pagato 1000euro ora sto aspettandi il down pipe che costa 480 euro vi posso confermare che il rombo è fantstico molto simile al,s3 nuova forse un po piu accentuato.appena avro in mano il downpipe mappero ,milltek dichiara 230 cv!!!!!!!io il filtro apannello l,ho montato ma con la mappa originale ho sentito un leggero calo di prestazione ai bassi regimi ma con una mappa si risolve tutto
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                    Ragazzi se conoscete qualche preparatore esperto in puglia fatemi sapere.Ho intenzione di cambiare filtro ,centrale non silenziato e terminale omologato ragazzon ma dopo cio bisogna a tutti i costi rimappare mi dispiacerebbe tanto perdere a bassi.

                    Commenta


                    • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                      Per la mappatura sulle nuove è impossibile mappare, pare che sia proprio cosi.
                      Il ns sponsor lo ha anche scritto.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                        però la nostra versione si (circa giugno 2006)..........la prima TSI 170 cv......quella della dimostrazione che è un gran motore.....che pochi abbiamo preso.......fidandoci anche dei ricordi dati dall'emozione della vecchia lancia s4!

                        eheh

                        Ciao!
                        Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                        Commenta


                        • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                          Io mi sono informato e non e affatto facile rimappare la nostra centralina.Vabbe vuol dire che cambiero solo il terminale e magari il filtro in attesa di qualche novita,non mi va di fare il lavoro a meta ed avere dei vuoti ai bassi giri

                          Commenta


                          • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                            Mc la mia è del novembre 2006, secondo te si puo mappare?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                              raga probabilmente ne avete già parlato in questo post ma a me la seconda marcia gratta 1 volta su 5...soprattutto a regimi alti di rotazione...ad esempio quando scalo dalla terza tirata o dalla quarta...oppure tiro la prima oltre i 5mila e la seconda gratta quasi sempre...cmq soprattutto in scalata dalla quarta...anche a voi gratta così spesso? ma poi è durissima da ingranare...
                              c'è una qualche soluzione? thx
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                                i primi modelli sembra abbiano un difetto al sincronizzatore tra prima e seconda.....risolto con le modifiche dei new models.

                                aggiungo messaggio x il capo....

                                mc mi consigli di estendere la garanzia? tu come ti sei comportato?

                                Ciao e grazie a tutti
                                Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                                Commenta


                                • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                                  Mi pare che la tua abbia passato i 18 mesi di vita, se cosi fosse non puoi + farla.
                                  In caso contrario per me merita spendere questi 350 € circa.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                                    Io concordo con mc,per quanto riguarda la seconda marcia a me non succede la mia ha 14 mesi.Scusami se mi intrimetto ma credo propio che il problema della rimappatura riguardi tutte le centraline, mettiamo il caso si potesse fare dovremmo trovare una soluzione per la frizione e in piu il mio timore e se il motore essendo un 1.4 (spremuto gia abbastanza)regga.aspetto un vostro parere

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                                      Il motore per reggere regge benissimo secondo me, ovviamente se si fanno mappature fatte da professionisti e con potenze logiche (+25/30 cavalli al massimo). I problemi potrebbero sorgere su altre componenti meccaniche, come ad esempio la frizione.

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                                        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                        Per la mappatura sulle nuove è impossibile mappare, pare che sia proprio cosi.
                                        Il ns sponsor lo ha anche scritto.
                                        la mia è stata immatricolata il 4 gennaio 2007, sono stato da più di un preparatore a sentire per poterla rimappare e tutti mi hanno risposto che è possibile farla............
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                                          Originariamente inviato da max88 Visualizza il messaggio
                                          raga probabilmente ne avete già parlato in questo post ma a me la seconda marcia gratta 1 volta su 5...soprattutto a regimi alti di rotazione...ad esempio quando scalo dalla terza tirata o dalla quarta...oppure tiro la prima oltre i 5mila e la seconda gratta quasi sempre...cmq soprattutto in scalata dalla quarta...anche a voi gratta così spesso? ma poi è durissima da ingranare...
                                          c'è una qualche soluzione? thx
                                          ti trovi nella mia solita situazione...ho sollecitato per diverse volte la vw....
                                          e solo una volta, mi hanno detto proviamo a metterci un additivo per il cambio......ma il problema non è stato risolto...

                                          in data odierna mi sono fatto dare il numero di fax da Autogerma S.P.A

                                          per potergli mandare una comunicazione scritta proprio per sollecitare questo problema.....

                                          secondo me è un problema del sincronizzatore.........
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X