annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

    io a 36000km ho dovuto cambiare già una valvola del turbo... fortunatamente tutto in garanzia!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

      Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
      Io, come fede immagino, gradirei avere delle prove documentate di quanto dici, non per sfiducia nei tuoi confronti o del preparatore, ma sai com'è SCRIPTA MANENT,VERBA VOLANT.

      Per esempio io ho sottomano prove documentate di una rivista del settore nella quale non parlano di residui o pellicole o problemi, ma parlano solo di benefici...

      ragionando ci su provo a immaginare come sto prodotto possa danneggiare una catena rendendola rumorosa.. penso che prima di danneggiare una catena farebbe danni su altri organi piu in tolleranza e con maggiore sensibilità (vedi pistoni ecc..) qua c'è gente che sui diesel e da parecchi km che lo hanno messo e non han avuto problemi.. bo....
      Io dico solo che sulla mia marea jtd a 70 000 km misi il ceramic power liquid ( che tantissimi oggi dicono di non mettere perchè da problemi) a allo stesso tempo mappai pure la centralina.. ora la marea ha 190 000 e non ha avuto uno che è uno problema di motore e da un cambio all'altro di olio (15.000 km) mi mangerà due etti di olio!!!
      poi magari è vero che non fa bene, ma mi sa che sono discorsi questi che andranno avanti all'infinito...

      Commenta


      • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

        Bè posso dirti che il ceramic power liquid è uno tra i piu dannosi,basta pensare che la ceramica è a base argillosa ,sarebbe come mettere della sabbia nel motore se ben ci pensi,la catena di cui parli credo non si sia danneggiata a causa del sintoflon ,ma credo che i residui del sintoflon possano ostruire i vasi di passaggio del olio ,la pompa,ecc ecc...poi non è detto che sia cosi,posso pero assicurarti che i migliori additivi sono quelli a base di polimeri attivi ,un brevetto dupont,cioè questi additivi trattano a livello molecolare le parti in mettalo del motore agendo da antiattrito,i polimeridupont sono stati brevettati e dichiarati i migliori prodotti antiattrito in commercio.per questo io consiglio l,X1R...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

          bene....se tutto va bene martedi' rivedo la mia piccina.....e' dal primo di settembre che e' dal conce...

          problemi? ( oltre a quelli gia' fatti.....) calo di potenza dopo i 3000 giri e rumore a freddo....

          il concessionario ha preferito farla vedere da un tecnico di autogerma....il quale ha diagnosticato il calo di potenza e la praticamente nulla spinta dopo i 3000 giri come un difetto della valvola N75 ( dal 15 settembre e' stato anche riconosciuto come un problema.....mi dovete una pizza...LOL) ( la diagnostica segnava problema al turbocompressore...)

          per il rumore a freddo la diagnostica segnava un problema al cilindro 1....dopo che mi hanno cambiato (inutilmente ) la bobina....sempre il guru di autogerma ha detto che il tutto era dovuto all'iniettore....



          boh vi faro' sapere come va....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

            E' la valvola che hanno cambiato anche a me e che ha risolto brillantemente il problema.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

              è quella che avevano cambiato a me a 30000 km sulla mia -sigh sigh- 170 cv! Ricordate?

              ciao!
              Ex member of The United Grey Club tessera n°14

              Commenta


              • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                Originariamente inviato da Aresius Visualizza il messaggio
                bene....se tutto va bene martedi' rivedo la mia piccina.....e' dal primo di settembre che e' dal conce...

                problemi? ( oltre a quelli gia' fatti.....) calo di potenza dopo i 3000 giri e rumore a freddo....

                il concessionario ha preferito farla vedere da un tecnico di autogerma....il quale ha diagnosticato il calo di potenza e la praticamente nulla spinta dopo i 3000 giri come un difetto della valvola N75 ( dal 15 settembre e' stato anche riconosciuto come un problema.....mi dovete una pizza...LOL) ( la diagnostica segnava problema al turbocompressore...)

                per il rumore a freddo la diagnostica segnava un problema al cilindro 1....dopo che mi hanno cambiato (inutilmente ) la bobina....sempre il guru di autogerma ha detto che il tutto era dovuto all'iniettore....



                boh vi faro' sapere come va....
                Scusa e quale sarebbe sta valvola N75, cosi in futuro se dovesse succedermi, sono preparato..

                Originariamente inviato da clirio Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi.......finalmente ho montato alcuni pezzi:

                la situazione è questa.....

                -scarico artigianale doppio tondo 90mm "bellissimo"
                -filtro Bmc
                -minigonne GTI verniciate
                -spoiler R32 posteriore con stop a led integrato


                adesso stò aspettando l'occasione giusta per lo spoiler edition 30th anteriore.


                qualcuno di voi sa dirmi se esiste anche non originale ma a buon prezzo se si dove?

                grazie
                Ciao clirio, ma non dovevi montare il cecam?!?!? dai dicci come suona? hai fatto tutto lo scarico o cosa.
                Ultima modifica di AlbertoGT; 22/09/2008, 10:05. Motivo: Messaggio unito al precedente

                Commenta


                • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                  Originariamente inviato da ymarti Visualizza il messaggio
                  è quella che avevano cambiato a me a 30000 km sulla mia -sigh sigh- 170 cv! Ricordate?

                  ciao!
                  stesso problema mio, solo che a me oltre la valvola hanno cambiato tutto il turbocompressore
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                    quanti problemi.. secondo voi vale la pena prolungare la garanzia?
                    qualche mese ho cambiato l'intero cambio e la frizione, tutto in garanzia, altrimenti ero morto.

                    Commenta


                    • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                      non lo so, dipende da quali clausole ci sono nel prolungamento della garanzia
                      di sicuro non è come la garanzia ufficiale dei primi 2 anni.
                      ho letto opinioni contrastanti comunque, di chi come Michele si era lamentato,e di altri che invece non hanno avuto problemi

                      io non so se farla o meno, comunque aspetto la fine della garanzia ufficiale prima di decidere e sborsare i quattrini
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                        Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                        Scusa e quale sarebbe sta valvola N75, cosi in futuro se dovesse succedermi, sono preparato..



                        Ciao clirio, ma non dovevi montare il cecam?!?!? dai dicci come suona? hai fatto tutto lo scarico o cosa.
                        si sabato mattina ho montato il finale......2x90mm, il sound è molto bello... corposo ai bassi e metallico a regimi più alti.
                        come suono è contenuto "non è da arresto".
                        a velocita' costanti, non da perniente fastidio anzi sembra di non averlo....
                        se uno velesse qualcosa di più ci vorrebbe un bel centrale.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                          un bel video?

                          Commenta


                          • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                            Originariamente inviato da clirio Visualizza il messaggio
                            si sabato mattina ho montato il finale......2x90mm, il sound è molto bello... corposo ai bassi e metallico a regimi più alti.
                            come suono è contenuto "non è da arresto".
                            a velocita' costanti, non da perniente fastidio anzi sembra di non averlo....
                            se uno velesse qualcosa di più ci vorrebbe un bel centrale.
                            potresti mettere delle foto o dei video sono molto curioso grazie

                            Commenta


                            • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                              dopo circa 2000-3000km dalla sostituzione del cambio, oggi tiro la prima e sgrat.
                              lo rifaccio e gratta di nuovo.

                              giuro che non so più che fare, da cosa può dipendere? mi hanno cambiato cambio e frizione, come è possibile che in soli 2000km si ripresenta il problema?

                              Commenta


                              • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                                da quando il capo ha cambiato macchina sto thread si sta affossando
                                nessuno ha piu nulla da dire sul frullino 1.4?

                                @Filo: purtroppo non so aiutarti, io ho il dsg, comunque mi pare strano che appena cambiato tutto il gruppo cambio frizione dia ancora gli stessi problemi; te ne hanno montato uno nuovo nuovo oppure uno revisionato, magari dello stesso lotto di produzione del tuo precedente?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                                  oggi vado a parlarne con il capo officina, che è una persona davvero gentile, mi ha fatto passare in garanzia pure la coppa dell'olio che non andava tanto bene.


                                  per il resto GRAZIE a Lupin gti è arrivato oggi il mio gruppo N della Ragazzon!

                                  Commenta


                                  • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                                    Scusate il piccolo OT ma....che macchina ha preso il capo?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                                      io non l'ho più causa furto e la prossima sarà 140 cv con dsg.

                                      seguo sempre con attenzione però!
                                      Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                                        Originariamente inviato da Filo07 Visualizza il messaggio
                                        oggi vado a parlarne con il capo officina, che è una persona davvero gentile, mi ha fatto passare in garanzia pure la coppa dell'olio che non andava tanto bene.


                                        per il resto GRAZIE a Lupin gti è arrivato oggi il mio gruppo N della Ragazzon!
                                        Potresti mettere delle foto o un bel video?GRAZIE

                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

                                          le foto te le posso mettere ancora smontato, perchè lo monterò prossima settimana dopo che la macchina torna dalla Vw per problema al sincornizzatore.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X