annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Computer di bordo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi mi potete aiutare? Io ho l'MFA Plus, entrando nel primo menù mi compaiono solo le voci MFA e Impostazioni... le altre (come scritto nel libretto di istruzioni o nel post #376) tipo Audio, stato veicolo non ci sono
    allora senza particolari optional le voci che compaiono sono MFA e impostazioni...e forse se non ricordo male la scritta indietro.

    la voce audio appare non appena accendi la radio. prova a tenere quella schermata, accendi la radio e vedrai che compare la voce audio...o radio..non ricordo.

    relativamente alla voce "stato veicolo" questa voce compare quando il cdb deve darti una qualche segnalazione. se va tutto ok e non ci sono cose da segnalare questa voce non compare.
    nel caso ci sia una segnalazione o piu segnalazioni, scegliendo quella voce compaiono tutte le segnalazioni del cdb==> te ne puo dare diverse.
    esempio....se sei in riserva e vai a vedere sulla schermata con le varie voci,,,troverai la voce stato veicolo e se cientri ti dira' di fare rifornimento.
    stessa cosa se ti si fulminera' una lampadina...a quel punto comparira la voce stato veicolo con la relativa indicazione.
    altra prova....tieni la schermata con le varie scritte ed apri lo sportello...vedrai comparire la voce stato veicolo e se ci entri ti dara' l'indcazione di sportello aperto.


    in sostanza la voce stato veicolo e' una memoria di quelche eventuale malfunzionamento o di avvertimento del cdb che verra' "azzerata" da solo non appena la causa cessa.

    spero sia stato chiaro, cmq e' normale che la scritta in condizioni normali non appaia

    Commenta


    • Snoky... grazie mille per le spiegazioni :
      Adesso sto uscendo dal lavoro e proverò quello che mi hai detto; per quanto riguarda la voce "Modo Comfort" cosa mi sai dire, in particolare per alzare su i finestrini con un solo impulso sul telecomando... secondo le discussioni che ho letto qui sul forum bisogna tenere premuto il pulsante (anche se ho l'antifurto volumetrico della casa), ma il libretto di istruzioni dice altro :
      Grazie ancora e ciao

      Commenta


      • per tirare su i finestrini non so dirti, non sono cose regolabili dal cdb plus. forse serve il vag.
        io ho antifurto aftermarket per cui e' una cosa che mi sono ritrovata con quello. premo tasto telecomando e macchina si chiude e vetri salgono da soli. mi spiace li non so dirti niente

        Commenta


        • Guarda, ti ringrazio lo stesso per le info che mi hai dato, ovviamente spero che sia vero !
          Per la storia dei finestrini rigiro la domanda a tutti, magari nell'apposita sezione, vero mod ? Funziona tutto!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da blunotte69
            Ragazzi, ieri sono stato dal concessionario vw , ho ordinato il quadro nuovo con cdb (MFA PLUS), me lo montano loro, pero' bisogna cambiare anche la centralina sotto il volante, io quella l'ho trovata su ebay insieme alla leva tergicristallo con i comandi per azionare il compuer, appena montato vi mando le foto!!

            E' costata un po questa operazione.. 518,00€ il quadro , 110,00 tutto il blocco leve e centralina! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...3433&rd=1&rd=1

            senti scusa visto che te stai a follonica da quello che leggo, da chi l'hai portata la golf x sostituire l'MFA plus ?io vorrei fare la stessa cosa x avere i dati navigazione anche sull'MFA Plus visto che ho il navigatore, ealla zentrum di grosseto mi hanno detto che non si puo fare x nulla...sono depresso!!se mi dai qualche notizia in piu ti sarei grato..grazie :--! :--!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Ciao a tutti!Ho una Golf col CDB standard,e proprio l'altro giorno ho scoperto che quando una portiera è aperta e l'auto non è ferma,oltre ad accendersi la spia rossa compare sul display il messaggio "portiera passeggero aperta" (nel caso di quella portiera) e la cosa mi ha fatto molto piacere,in quanto non rende necessario il CDB plus per sapere quale portiera è aperta!L'avete notato anche voi? Inoltre,quali altri messaggi possono comparire sul display,in alternativa alle semplici spie?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Ragazzi, vorrei sapere se è normale, con il CdB plus, che nel display non compaia la scritta "allaccire le cinture", (come accadeva nel Cdb normale), ma si illumini soltanto la spia relle cinture nel quadro strumenti, piu' il relativo cicalino....
                grazie!

                Commenta


                • Originariamente inviato da rox
                  Ragazzi, vorrei sapere se è normale, con il CdB plus, che nel display non compaia la scritta "allaccire le cinture", (come accadeva nel Cdb normale), ma si illumini soltanto la spia relle cinture nel quadro strumenti, piu' il relativo cicalino....
                  grazie!
                  Nella mia si comporta esattamente come descrivi tu, quindi direi che è normale...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Ragazzi, vorrei sapere se è normale, con il CdB plus, che nel display non compaia la scritta "allaccire le cinture", (come accadeva nel Cdb normale), ma si illumini soltanto la spia relle cinture nel quadro strumenti, piu' il relativo cicalino....
                    grazie!
                    no...non e' normale...almeno sulla mia che e' un my2006 e ha il cdb Plus compare la scritta allacciare le cinture...+ spia cinture + cicalino

                    mi spiego meglio: tenendo aperto lo sportello ti compare la sagoma dell'auto dall'alto con indicato quale sportello e' aperto.
                    non appena chiudi lo sportello compare la scritta allacciare le cinture (ovviamente se hai il quadro acceso con la chiave girata).
                    la scritta dopo qualche secondo va via e compare la temperatura..e le informazioni del cdb sui consumi/km residui..etc etc...
                    in tutto cio la spia cinture e' ancora accesa. se cominci a camminare, superati i 10 km /h circa comincia a suonare il cicalino e ricompare la scritta

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da snoky
                      Ragazzi, vorrei sapere se è normale, con il CdB plus, che nel display non compaia la scritta "allaccire le cinture", (come accadeva nel Cdb normale), ma si illumini soltanto la spia relle cinture nel quadro strumenti, piu' il relativo cicalino....
                      grazie!
                      no...non e' normale...almeno sulla mia che e' un my2006 e ha il cdb Plus compare la scritta allacciare le cinture...+ spia cinture + cicalino
                      Anche sulla mia succede come ha detto snoky
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Anche io confermo quello che ha scritto snoky.
                        Ultima modifica di Albert; 18/11/2007, 15:46.
                        Galleria di Albert

                        Commenta


                        • Re: R: Computer di bordo

                          Originariamente inviato da Franklin
                          ma come il compiuter di bordo è in tedesco , io la voglio in italiano come devo fare e quanto mi costa
                          Ciao anche io ho lostesso problema
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Mi è arrivata proprio la mia golf 1.9 comfortiline 105 CV,stavo guardando un po' le funzioni.
                            In particolare le funzioni legate al cdb.Ho visto che con i comandi posti sulla leva di destra(quella dei tergicristalli per capirci)ci sono i comandi per cambiare la visualizzazione dei consumi ecc.
                            Ho letto però che premendo il tastino che sta sotto la levetta destra(ok/clear)si può accedere alle impostazioni del cdb.Io non ci riesco!Perchè????
                            Ho pensato all'inizio che il mio cdb fosse quello base,ma poi ho pensato che se quel tasto sulla levetta c'è significa che io posso accedere alle impostazioni.Perchè non ci riesco?
                            Grazie.
                            Ciao ciao
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Per accedere al menu devi tener premuto uno dei 2 tasti all'estremità della leva tergicristalli e non il tasto sotto.
                              Galleria di Albert

                              Commenta


                              • ragazzi come si fa a visualizzare il troppo veloce sul cdb plus???
                                sigpic
                                Agro Pontino

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Matty
                                  ragazzi come si fa a visualizzare il troppo veloce sul cdb plus???
                                  Scorri il menù fino a quel punto..

                                  No dai, scusa Matty, non voglio fare sarcasmo gratuito ma forse non si capisce bene la domanda.. : .. o forse ti ho già risposto!??! :
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Impostazione della velocità massima per pneumatici invernali

                                    Devi accedere al MENU PRINC. ed entrare in Impostazioni -> Pneum inverno da qui attivare la funzione (ON) ed impostare la velocità desiderata.
                                    A questo punto quando supererai la velocità impostata, ti apparirà la scritta troppo veloce con indicazione della velocità impostata.

                                    Aggiornamento: vedi messaggio #401
                                    File allegati
                                    Ultima modifica di Albert; 18/11/2007, 15:47.
                                    Galleria di Albert

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Albert
                                      Devi accedere al MENU PRINC. ed entrare in Impostazioni -> Pneum inverno da qui attivare la funzione (ON) ed impostare la velocità desiderata.
                                      A questo punto quando supererai la velocità impostata, ti apparirà la scritta troppo veloce con indicazione della velocità impostata.
                                      Albert, ma sei sicuro?!? :
                                      Cioè la procedura che hai descritto è perfettamente esatta.. .. ma sulla mia, lasciando diciamo in "off" quanto sopra relativamente le eventuali coperture invernali, c'è comunque la possibilità di settare un limite di velocità al cui superamento si viene avvisati.. :

                                      Mmmmhhhh, domani guardo bene le schermate del cdb.. :
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • no...sono due cose diverse
                                        il discorso pneumatici inverno e' uno....

                                        il troppo veloce e' un'altra impostazione. purtroppo non e' immediata come impostazione. quando mi incontrai con qualche amici di questo forum loro con il comp normale insistevano col dire che il troppo veloce lo si imposta raggiungendo la velocita..e premendo non so quale tasto.

                                        con il cdb plus non e' cosi. io sostenevo di aver impostato la velocita scelta a priori...da fermo per intenderci. mi dicevano che non era possibile cio.

                                        in seguito sono di nuovo riuscito a farlo da fermo, ma come ho detto non e' cosi immediato. ora non la ricordo....piu tardi dovrei uscire e cerco di verificare come va fatto.

                                        Commenta


                                        • in seguito sono di nuovo riuscito a farlo da fermo, ma come ho detto non e' cosi immediato. ora non la ricordo....piu tardi dovrei uscire e cerco di verificare come va fatto.
                                          Sì, sì, lo setti da fermo come si fa per la parte relativa ai pneumatici invernali (quindi aumenta/diminuisce sempre di 10).. :--!
                                          E se non ricordo male (quindi beneficio del dubbio ) è una delle voci nella sezione "comfort".. :
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X