annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

    Se fosse mia la macchina non ci sarebbero problemi.
    se conosci qualcuno mandami qualche nominativo in pm.
    grazie

    Commenta


    • #62
      Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

      Ciao, mi potete consigliare un nome dove recarmi in zona milano bergamo per fare la modifica alla centralina per l'avviamento a caldo ? Anche in pvt se non si puo' grazie

      Commenta


      • #63
        Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

        Io un contatto ce l'ho, ma è a Vr...

        Commenta


        • #64
          Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

          Va bene comunque, se sai anche quanto chiede
          Ultima modifica di IceMatrix; 04/08/2015, 14:23. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

          Commenta


          • #65
            Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

            Occhio a non quotare/citare ultimo messaggio come da regolamento, sistemo io
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #66
              Re: 2.0 TDI: avviamento difficoltoso a caldo

              Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggio
              ...allora.... ci sono grosse novità:

              avevo detto che il prolema sta nel motorino..niente di più vero, infatti sostituendolo o meggiorando spazzole e induttore il problema si risolve, ma il problema di fondo è un altro:

              i motorini "vecchi" hanno un calo di prestazioni che NORMALMENTE cala con l'età, e la differenza tra uno nuovo e uno vecchio è minima, eppure basta quel poco per farci penare con le accensioni a caldo.

              sostituire un motorino costa un bel po' e poi il problema forse si riproporrà.... rettificarlo idem con patate.

              e siccome il mio motorino d'avviamento, come i vostri, fa il suo dovere (a freddo va alla grande e anche a caldo gira alla grande senza affaticarsi nonostante giri per 2 o più secondi), ho provato a sperimentare il circuitino che si trova in rete e vedere se funziona.... il risultato?

              FUNZIONA!...a motore caldissimo parte quasi al volo, non come da freddo, ma poco ci manca.

              il tutto per uno sputo di euri.

              vi anticipo e chiarisco tutti i dubbi
              -lista componenti:

              connettore 1J0 973 702 Femmina
              connettore 1J0 973 802 Maschio
              filo con faston 000979132A (per il maschio)
              (per la femmina credo sia 000979131)...io ho usato uno spinotto per le pastiglie freno ant che è completo e uguale
              cavo elettrico un paio di metri...a tagliare si fa sempre a tempo
              1 resistenza 2,2 kohm
              1 rubacorrente
              1 relay 12v (che se passa corrente apre circuito se non passa più ritorna alla posiz iniziale)
              (saldatore per stagno, stagno, e uno scatolino di dimensini minime per fare un lavoro fatto bene...se no unite fili e resistenze alla comevieneviene...ma se si staccano o non fanno contatto bene.....fazzi vostri)

              ASSEMBLAGGIO SCATOLINO:
              alla linea 12v del relay ci attaccate due fili, uno che arriva e unoi che se ne va
              al piedino fisso ci saldate un cavo
              a quello che che chiude il circuito senza passaggio di corrente sui 12v un altro cavo E LA RESISTENZA da 2,2kohm, che andrà a finire sul terzo piedino libero del relay

              tutto chiaro? ..credo di sì, se no, credo non sappiate cosa sia un relay....informatevi in rete e chiaritevi i dubbi

              chiudete tutto in uno scatolino per elettronica, se volete usare un pacchetto di vigorsol fate pure

              adesso avete uno scatolino con quattro cavi che escono: 2 della linea 12v che eccita il relay e 2 per il sensore temperatura liquido refrigerante.

              adesso prendete i connettori nuovi, collegate pin 2 a pin 2 e i due pin 1 dei connettori, uno a un cavo del circuito gestito dal relay, uno all'altro

              finito.
              (se volete usare uno scatolino per racchiudere i connettori fatelo, ma è possibile che non ci sia abbastanza spazio e/o lunghezza fili connettore originale.)


              ultimo passaggio: dove attacco l'affare? (PARLO DEL 1.9 TDI...il 2.0 non so se abbia le stesse disposizioni)

              1-dovete levare il filtro aria: svitate la vite esagonale che sta tra filtro e batteria - scollegate il cavo debimetro - levate il coperchio coprimotore - levate il raccordo a U che ecse dal filtro aria e lo collega all'esterno. ora non dovete fare altro che sollevare con forza la scatola filtro che è soltanto incastrata.
              ribaltate il filtro sul motore.
              adesso avete spazio per vedere tutto...o quasi. INSERITE LA QUARTA MARCIA....adesso vedete tutto
              il sensore della temperatura sta su un lato del motore, in basso e verso l'abitacolo, latodestro se voi guardate il motore. non potete sbagliare esce da un tubo grosso di gomma che contiene ovviamente il liquido refrigerante.
              (per staccare il connettore leggera pressione in avanti, tirate linguettina e tirate via il connettore).
              adesso collegateci la nostra "prolunga".

              2-individuate il motorino di avviamento...sta in basso prorprio sotto la sede del filtro e poco sotto quel pezzo ti ferro che quando avete messo la quarta si è spostato verso la vostra sinistra. il connetore esce da una copertura di gomma nera, è più grosso di quello del sensore temperatura e ha una linguettina rossa rivolta vervso di voi,,,,e quindi si vede.
              Aprite la guaina nera corrugata che lo riveste e il cavo è quello sarà SINGOLO E ROSSO. collegateci uno dei due terminali del circuito 12v del relay usando il rubacorrente

              il secondo e ultimo cavo lo collegate alla massa della batteria o dove volete voi...carrozzeria, cofano, blocco motore....fate voi

              FINE.

              rimontate tutto, fatevi un giro bello lungo in macchina (non preoccupatevi se la lancetta della temperatura sarà sempre a zero...prob la centralina ritara il tutto e tutto a un tratto la troverete di colpo a 90 gradi)
              tornate a casa, spegnete il motore e quando lo riaccenderete...MAGIA!

              non credo possiate avere dubbi..ma forse mi sopravvaluto.

              ciao a tutti
              Salve volevo sapere se posso utilizzare questo schema e modifica sulla mia skoda octavia anno 2000 tdi 1.9 110 cv.
              Grazie
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #67
                Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

                Occhio che l'utente che hai citato non fa più parte del forum il nome è generico
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #68
                  Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

                  Capisco grazie della risposta IceMatrix..tu cosa mi consigli alla domanda che ho posto prima?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #69
                    Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

                    Se il tuo motore è il 1.9 tdi euro 4 iniettore pompa la modifica va bene anche sul tuo

                    Commenta


                    • #70
                      Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

                      No è un euro 0 anno immatricolazione 2000
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #71
                        Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

                        Qualcuno sa se a Roma c è qualcuno che effettua questa modifica alla centralina e piu o meno quanto costa?

                        Grazie mille
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #72
                          Un saluto a tutti volevo solo dire che, per chi ha una golf v 1900 tdi, per l avviamento a caldo basta fare un aggiornamento alla centralina. Lasciate perdere il resto !!!
                          Ultima modifica di lorenztr; 21/08/2023, 11:13. Motivo: VIETATO USARE ABBREVIAZIONI STILE "SMS"

                          Commenta


                          • #73
                            grazie, ma si può fare anche se l'auto è del 2005? vw touran 1900 tdi
                            Ultima modifica di lorenztr; 21/08/2023, 11:13. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X