annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

    Salve a tutti,
    ho una mk5 2.0 tdi del 04/2005.
    a 69k km circa ha cominciato a fare difficoltà di avviamento a caldo.
    D'accordo con il meccanico di fiducia (no vw) mi ha montato un modulino che inganna la centralina facendogli "sentire" la temp fredda durante l'avviamento. Il valore "d'inganno" si regola con un trimmer sul bordo modulo (cosa che permette anche di escluderlo senza smontare tutto).
    Ora parte sempre dando una specie di minima accelerata in avviamento.
    Sotto i 200€ materiale+manodopera.
    X ora va bene così.
    Alla prox rottura di salvadanaio penso ad una mappa che risolva completamente il problema.
    saluti.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

      la mia golf gia' da 30000 km ha rappresentato il problema che è andato sempre peggiorando. considerate varie opzioni (sost.ne motorino avviamento, sost.ne spazzole,) alla fine il mio capo officina ha risolto. rimappatura della centralina con abbondanti cv e ttto risolto.

      Commenta


      • #43
        Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

        spesa?

        Commenta


        • #44
          Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

          io avevo lo stesso problema sulla mia MK5 1.9 TDI, a caldo non voleva proprio saperne di accendersi e sembrava fosse un problema del motorino d'avviamento. L'altro giorno ho lasciato le luci accese e sono stato costretto a sostituire la batteria e strano ma vero adesso il problema sembra risolto. Incrocio le dita che tenga. Prezzo della batteria Bosh con montaggio 61 Ah: 143 euro.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

            la batteria nuova e maggiorata risolve il problema per pochissimo tempo , ci ero già passato anni fà ..... l'unico modo è rimappare o montare il modulino però qui leggo 200 euro il che è veramente caro , l'anno scorso ne avevamo fatti qualcuno per altri qui della community con connettori e tutto originali ed erano venuti 70/80 euro (adesso non ricordo il prezzo esatto)


            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Modulo_resize.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.9 KB 
ID: 1218903
            Ultima modifica di diac82; 01/11/2011, 12:08.

            Commenta


            • #46
              Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

              ciao
              questa discussione è la mia salvezza,ne stavo per aprire una nuova riguardo questo problema dell'avviamento a caldo e invece

              comunque volevo un chiarimento.
              ho un 1.9 TDI del 2005 e da un pò di tempo a questa parte presento questo problema dell'avvio del motore a caldo. la macchina ora a 130000 km,l'ho presa a maggio e perlomeno quest'estate non presentava questo problema. ultimamente siccome la uso poco,circa 1/2 volte a settimana inizialmente pensavo era un problema di batteria che non è di buona marca,e che quindi siccome uso poco l'auto si scaricava la batteria e faceva fatica a partire. però questo mi succede non quando la prendo che parte perfetta,ma se dovessi fermarmi e poi ripartire il motore parte a stento.volevo cambiare batteria(ora è gia da 80A) ma qualche giorno fa mi e stato detto che è un problema del motorino di avviamento dei modelli più "vecchi" del 1.9.

              quindi con questo modulo aggiunto viene ingannata la centralina quando si avvia il motore giusto?funziona sicuro? vorrei evitare di cambiare il motorino,credo costi un bel pò

              La migliore centralina aggiuntiva per la tua auto. Con Chipbox puoi incrementare la potenza del motore fino al 30% in tutta sicurezza.

              ho trovato questo in rete,qualcuno l'ha montato?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

                Lascia perdere, a Roma c'è chi risolve la cosa in maniera seria e definitiva.
                Se vuoi ti dettaglio in PM.

                Commenta


                • #48
                  Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

                  si se puoi spiegarmi in pm te ne sarei grato
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

                    Ciao a tutti, chiedo aiuto a chi ne sa piu di me, mi sapete dire il cavetto dell'alternatore d+ dove lo posso trovare oltre all'alternatore che essendo in posizione scomoda non riesco ad accedergli, ringrazio tutti in anticipo a chi mi aiuterà.
                    Saluti Pino
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

                      Nessun aiuto????
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #51
                        Problema accensione a caldo

                        Ciao a tutti!
                        la golf di mio padre,una 1.9 105 cv va da ...,molto meglio del mia golf 6 1.6 tdi.
                        ha solo un problema che non capisco da cosa derivi.
                        praticamente quando la devi mettere in moto,ed è calda,bisogna insistere diverse secondi con la chiave sull'accensione.
                        anni fa gli hanno rifatto il motorino d'avviamento e per qualche mese va bene,poi ritorna sempre a fare lo stesso scherzo.
                        sapete di qualche problema conosciuto
                        Grazie

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Problema accensione a caldo

                          Credo che ci siano altre discussioni in merito.

                          ..per il problema che ha l'auto e' ormai risaputo che e' il bug che hanno lasciato in centralina....va risolto con una modifica sulla stessa.

                          ..puoi cambiare motorini e batterie finche' vuoi ma non cambia nulla.

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Problema accensione a caldo

                            Nelle ricerche che ho fatto c'erano tante teorie.
                            c'e chi dice di aver risolto cambiando il bulbo

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Problema accensione a caldo

                              Se vuoi puoi provare a seguire le teorie....invece moi, ti sto dicendo in pratica quello che va fatto.....

                              Commenta


                              • #55
                                Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

                                teeodor, ti ho agganciato la discussione in una identica , continuiamo qua , grazie
                                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Problema accensione a caldo

                                  Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                                  Se vuoi puoi provare a seguire le teorie....invece moi, ti sto dicendo in pratica quello che va fatto.....

                                  Esattamente, oppure compri uno di quegli accrocchi da 50 euro che contengono un relè che inganna il sensore di temperatura la cui componentistica costa si e no 5 euro.
                                  Un mappatore degno di tale nome te lo risolve in 5 minuti.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

                                    Ma quindi il problema è del motorino di avviamento o del sensore?

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

                                      Il problema come detto da Tuco e' della centralina. Anche io ho avuto lo stesso guaio. Puoi "guadagnare tempo" cambiando motorino di avviamento o comprando una batteria nuova con molto spunto, ma il problema dopo poco si ripropone. L'unica soluzione e' la modifica in centralina. Non ti consiglio nemmeno l'acquisto di quegli accrocchi perche' spostano il problema, caricando di "lavoro" extra candelette e batteria.
                                      Quello che succede e' che a motore caldo la centralina attende che il motorino arrivi ad un certo numero di giri prima di dare il via all'accensione, finche' non scatta un time-out in centralina che ti fa partire la macchina dopo alcuni secondi. E' chiaro che a seguito di usura dei vari componenti, succede che il regime minimo richiesto non venga piu' raggiunto.
                                      A freddo questo controllo non c'e' e la macchina parte subito.
                                      Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

                                        Ok,grazie mille! Tutto quello che hai detto a un senso logico ed è anche quello che è successo fin'ora.
                                        adesso vedrò se trovo in zona qualcuno che mi fa questa modifica senza rimappare la centralina,mio papà ha intenzione di vendere tra poco.
                                        grazie

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: 1.9 TDI - Problemi accensione a caldo

                                          L'unica "modifica" che puoi fare senza mappare è cambiare il motorino d'avviamento "che costa quanto una mappa se non di più" o comprare uno di quegli aggeggi che non sono il massimo per l'elettronica dell'auto; aggiungici il fatto che un eventuale compratore potrebbe desistere dall'acquisto se vede la macchina stentare nella partenza.
                                          IMHO ti conviene mappare anche perché sei in una zona in cui, anche a poca distanza, operano diversi professionisti seri.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X