annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pedale freno duro a macchina ferma...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

    non lo fà sempre, specie all'inizio. Poi a me lo faceva praticamente sempre appena restava ferma 2-3 ore.

    Il codice dopo vedo se riesco a leggerlo o a fare una foto..
    sigpic

    Commenta


    • #82
      Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

      Domnai la porto in assistenza per altre cose.. e segnalo anche questa.. vediamo cosa mi diranno..

      Commenta


      • #83
        Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

        cavolo mi ero dimenticato la discussione, scusa!

        Ancora non risolvi? Fatti cambiare il tubo del servofreno, che ha la valvola incorporata, è quella che trafila.
        sigpic

        Commenta


        • #84
          Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

          trafila aria?? non olio spero...

          Commenta


          • #85
            Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

            certo.
            funziona così: il servofreno ha un "polmone" diviso in due da un pistone collegato al pedale del freno. Attraverso il tubo di cui parlo viene aspirata aria da un lato del polmone, quindi da una parte c'è la pressione atmosferica e dall'altra c'è pressione minore. Questo spinge il pistone a muoversi in direzione della pressione minore e quindi ti aiuta a premere il pedale.

            Una volta spento il motore, grazie alla valvola contenuta in quel tubo, il polmone rimane in depressione e quindi continua ad aiutarti a frenare. Se invece la valvola sfiata, il servofreno torna a pressione atmosferica da entrambi i lati e tu senti sul piede tutta la durezza del pedale, senza aiuti.
            sigpic

            Commenta


            • #86
              Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

              capito.. quindi sarebbe anche compromessa l'azione frenante in caso di frenata con il motore spento...!!! non si avrebbero le solite poche pompate prima che viene duro il freno..

              e non sarebbe da azione di richiamo una cosa del genere??

              Commenta


              • #87
                Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                Nella mia si scaricava dopo 2-3 ore quindi in caso di spegnimento del motore frenavi lo stesso.
                Comunque all'accensione dà fastidio, senza contare che chi ha il DSG ha problemi a mettere in moto, ma la gente sembra addirittura credere che sia normale anziché pretendere un richiamo..
                sigpic

                Commenta


                • #88
                  Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                  Gliel'ho detto sta mattina quando ho lasciato l'auto.. e lui impassibile mi fà.. OK va bene

                  mi sa che sanno del problema.. speriamo..

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                    ormai l'avranno capito pure loro..
                    sigpic

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                      Si facile.. comunque poi dovrò riportarla.. perchè per venerdì non riuscivano a fare tutto.. e devo prenderla per il W.E. .. belin.. colpa loro.. e manco l'auto di cortesia mi vogliono dare.. solo su prenotazione.. e a pagamento.. non è serietà..!

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                        Ho ritirato l'auto da un paio di settimane ormai.. mi hanno detto che è tutto a posto.. e basta schiacciarlo forte e la spia verde sparisce..
                        Mi sembra che con il freddo di questi giorni, basti anche 2 ore per farlo diventare duro..

                        Hanno detto che hanno controllato il con il VAS ed è tutto ok, non segnala anomalie..

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                          Ancoraaaaaaaaa??? assurdo.

                          Digli che il vas non vede se la valvola perde e il servofreno si scarica a motore fermo.

                          Pretendi la sostituzione del tubo che carica il servofreno con valvola incorporata. Fai in modo di essere sicuro che venga cambiato e vedrai che il problema sparirà.
                          sigpic

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                            Si ma guarda.. cambio officina.. li l'ho portata solo per la porta.. manco l'avvolgi cintura hanno rispolto..!

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                              eh sì allora direi che è il caso di cambiarla..
                              sigpic

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                Non volevo fare vedere che sapevo qual'era il problema.. giusto per non farli sentire incompetenti.. però cavolo.. anche con un problema al dsg mi hanno preso ingiro..

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                  alex hai più risolto?!

                                  proprio oggi stavo dando una pulita al motore e ci ho pensato.. sai cosa c'è di strano? Il tubo che mi hanno montato ha un codice diverso da quello presente in etka per la mia, quindi forse davvero è un pezzo modificato. Confermo che è originale VW ma su etka non lo trovo e non so di che auto sia.
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                    Ragazzi scusate se provo a dire la mia ma ho letto con curiosità tutte queste pagine e forse a parer mio avete un Pò ingrandito una questione semplicissima....(Nella mia è stata la prima cosa che ho notato,proprio quando stavo lasciando il conce il giorno del ritiro..)in pratica non è altro che un sistema che agisce con una piccola valvola che non fà passare inutilmente l'olio dei freni!!!Appena ci si siede in auto e si premono frizione e freno è normalissimo trovare il pedale più pesante nella spinta,ma secondo voi perchè appena accendete tutto torna alla normalità?Secondo me ricevere il parere di più centri assistenza è la cosa migliore,vedete voi se è meglio dormire tranquillamente la notte o non dormire per le baggianate dette da un ciarlatano qualsiasi con una tuta VW!!!!!
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                      scusami ma le baggianate le stai dicendo tu, se ti studi come funziona un servofreno vedrai che con l'olio dei freni non c'entra niente.
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                        E' solo una questione di pressione li, il liquido dei freni c'è sempre dentro!
                                        Comunque quì non si parla di un po più duro e di schiacciare i pedali a macchina ferma.
                                        Noi parliamo che in meno di 2 ore senza schiacciare nulla il pedale manco lo riesci a schiacciare più perchè di pressione nn ce ne è all'interno dell'impianto!!!!
                                        Sai finchè si è in pianura il problema non sussiste più di tanto, ma in salita o discesa, se nn mi ricordo di controllare prima di accendere la macchina, faccio un botto a gratis perchè finchè non è in moto non frena na mazza!!!
                                        Comunque io pensavo di aver risolto cambiando tubo e valvola, invece nulla anzi più fa freddo e peggio è!!!
                                        Fate conto che è 2 giorni che quì la notte fa -2° e in 30 min diventa come il marmo il pedale!
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                          Stai pure calmino bello....io ho solamente scritto ciò che mi hanno detto e ripetuto in altri centri assistenza,e se ho voluto aggiungere una risposta ai vostri quesiti l'ho fatto per venirvi incontro non per scrivere fesserie all'aria..
                                          Se,visto che ne hai studiato abbastanza,vuoi continuare a farti cambiare pezzi così,nessuno ti dice niente...Buona paranoia!!!
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X