annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pedale freno duro a macchina ferma...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

    Emmmmmm, ma con chi stai parlando, spero non con me dato che da calmarmi non ho nulla dato che io, almeno, stavo parlando in toni indubbiamente pacifici........
    sigpic

    Commenta


    • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

      Tranquillo Andrea mi riferivo a chi mi accusa di scrivere baggianate!!!
      sigpic

      Commenta


      • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

        m sembra di essere stato molto calmo, semplicemente prima di dire che sono baggianate quelle riportate da altri dovresti documentarti.

        Comunque se hai letto, a me hanno cambiato il pezzo UNA SOLA VOLTA e adesso io lascio la macchina un mese e il pedale rimane perfetto. Tu continua a frenare col martello pneumatico prima di mettere in moto. E continua a portarla da centri di assistenza pieni di ignoranti, o da furbi che per non cambiarti un tubo da 30€ (su 30'000 di macchina) ti raccontano idiozie.

        andrea80_b posso solo dirti di farti sostituire tuto e valvola e controllare tutto il resto, perché volendo questo problema si risolve. Se ti interessa posso passarti anche il codice del tubo che mi hanno montato da 8-9 mesi e non me lo fa più.
        sigpic

        Commenta


        • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

          Anch'io nella 6 ho lo stesso sintomo/difetto, sai se i codici vanno bene anche per la 6?
          Grazie della dritta!!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

            Non saprei, magari mandami il tuo telaio in PM e ti controllo la compatibilità con etka.

            Comunque ricordo che all'epoca il meccanico che capì al volo il problema mi disse che era molto frequente su golf e che l'avrebbe risolto perché era uscito da poco un ricambio con valvola rinforzata. Adesso non so se era una stupidata, cmq a occhio il tubo che ha sostituito è leggermente diverso, come forma, colore e soprattutto quel codice stampato.. che sia proprio il "rinforzato"?
            sigpic

            Commenta


            • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

              Originariamente inviato da drclock Visualizza il messaggio
              alex hai più risolto?!

              proprio oggi stavo dando una pulita al motore e ci ho pensato.. sai cosa c'è di strano? Il tubo che mi hanno montato ha un codice diverso da quello presente in etka per la mia, quindi forse davvero è un pezzo modificato. Confermo che è originale VW ma su etka non lo trovo e non so di che auto sia.

              Ciao.. no guarda.. ho appuntamento il 27 Gennaio in officina.. spero lo risolvano.. mi sono appuntato quello che mi hai detto che devono cambiare.. così faccio la lista dettagliata di tutto..!

              Commenta


              • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                guarda per quel che riguarda la mia hanno cambiato il tubo flessibile di depressione servofreno, che contiene anche la valvola già assemblata. Magari prova a chiedere se davvero è stato fatto un pezzo rinforzato (dì che a un tuo amico su 1.9tdi hanno detto così).
                sigpic

                Commenta


                • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                  Ok.. gli dico che a un mio clinete con Golf parlando del problema glielo hanno risolto in questo modo.. speriamo bene.. dai..!

                  Commenta


                  • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                    Parlato oggi con un capo officina...facendo quello che non sapeva,ho detto sai che ultimamente mi trovo il pedale duro dopo 1 giorno di sosta?lui mi dice,guarda che nn ti sei mai accorto ma l'ha fatto da sempre , è normale perche' ha una specie di valvola...e mi ha spiegato il tutto..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                      Ottimo, ma il dubbio resta perchè, sa la mia lo fa in 30 min o più in base alle condizioni atmosferiche, la tua non lo fa e quella di qualcun'altro lo fa in tempi diversi............ N'dò sta la cosa corretta, sopratutto se la golf IV non lo faceva, la mia il primo anno non lo faceva e poi in modo crescente ha iniziato a farlo più spesso fino a farlo sempre?
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                        vabbè comunque se a voi va bene così..
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                          Domanio la porto.. spero risolvino.. ho scritto quelo che ti hanno sostituito.. speriamo bene..! a febbraio mi scade la garanzia..

                          Commenta


                          • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                            L'ho riportata oggi perchè l'altra volta hanno dovuto ordinare il pezzo... oggi è stata ferma 4 ore e non l'ha fatto.. speriamo bene.. volevo vedere il pezzo che hanno sostituito.. dove lo trovo?

                            Commenta


                            • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                              subito dietro al volante, collegato alla vaschetta del liquido dei freni vedrai una sorta di "ciambella" di lamiera nera. E' il polmone del servofreno. Da quello parte un tubo di gomma che si dirige verso la testata. E' quello che devono cambiare.
                              Ti allego disegno..
                              File allegati
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                Ah capito.. è quello con il tappo giallo mi sembra.. che esce dalla vaschetta..

                                Domani guardo.. comunque me lo hanno già cambiato.. oggi.. speriamo bene..

                                Commenta


                                • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                  no la vaschetta è davanti.. il tubo esce dal "polmone" di lamiera.
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                    Sostituito.. tutto ok.. ora è schiacciabile.. diventa sempre più duro.. ma mai come prima...

                                    Commenta


                                    • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                      la prima schiacciata dev'essere come a motore acceso o quasi.. e poi si indirisce man mano che ripremi.
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                        Questa discussione sta' ferma dal 2010,io per caso l'altro giorno mi sono accorto che tenendo la car in box a motore spento il giorno dopo trovo il pedale del freno duro,come ho letto sopra qualcuno dice che e' normale e qualcuno no...sapreste dirmi se e' un problema ?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: problema: Pedale freno duro a macchina spenta

                                          È assolutamente normale. Il servofreno non funziona a motore spento.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X