annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pedale freno duro a macchina ferma...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

    Conclusione: Volevo provarla un po prima di scrivere qualcosa e doverla rettificare subito dopo, ho provato la macchina un po di giorni e devo dire che da quando l'ho ritirata, poco più di 1 settimana, me lo ha fatto solo 1 vola, ma rispetto al sempre di prima mi sembra un'ottima cosa. A me hanno cambiato solo il tubo di scarico del servofreno, io il pezzo che hanno cambiato l'ho visto ed era un po gonfio, diciamo che si era lasciato un po andare, ora direi che sono più che soddisfatto, il capo officina mi ha detto però ,che su un turan hanno dovuto cambiare tutto per risolvere il problema, cioè tubo, valvola di non ritorno e servofreno.... Quindi mi sembra una cosa un po assestante da macchina a macchina e non un problema individuato e seriale.
    Spero che vada tutto bene da ora in poi e che anche voi risolviate senza problemi!!!
    sigpic

    Commenta


    • #42
      Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

      Ciao, anche io sono nella tua situazione.
      Prima mi hanno sostituito il tubo che se non ho capito male comprende anche la valvola di non ritorno, ma il problema non è stato risolto.
      La scorsa settimana mi hanno sostitutito dei "gommini" che ci sono alle estremità del tubo ?? Bohhhh

      Dopo una settimana di prove sembra che in soste di max una notte tutto ok ma se la sosta è piu' lunga il problema si ripropone.
      Ho segnalato la cosa in conce....attendo notizie .

      Ciao
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

        In questo periodo di crisi, se lamentate un problema al motore dicendo che ad acqua funziona male, sono convinto che tentano di ripararlo ugualmente!
        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

        Commenta


        • #44
          Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

          Sinceramente un pochino mi sono informato, come problema questo non è contemplato sul servofreno, problemi sarebbero quando non va in pressione o quando non frena correttamente, a macchina spenta, se non immediato, non viene considerato problema.... Ho notato stesse discussioni su forum BMW AUDI e FIAT.
          Non so che dirvi, io la mia me la tengo così e non la faccio più toccare.
          sigpic

          Commenta


          • #45
            Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

            Bravo, rischi solo che mettendoci le mani facciano qualche danno.
            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

            Commenta


            • #46
              Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

              io ho appuntamento per sostituire il tubo servofreno con relativa valvola.
              Non direi proprio che sia normale, primo perché a volte (raramente) non capita, secondo perché su altre golf5 non succede.
              sigpic

              Commenta


              • #47
                Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                Già ma, come diceva il capo officina, un malfunzionamento è pericoloso ed è denominato tale quando da problemi nel momento in cui dovrebbe andare, nel nostro caso si verifica questo quando il servofreno non va, diciamo che detto con porole sue è un "mal non funzionamento" (non l'ho ancora ben capita in realtà ma il concetto è quello). In poche parole il sunto del discorso era se ti da problemi gravi o anche lievi quando deve andare ok è meglio intervenire e tempestivamente, ma se non compromette la sicureza è meglio non toccarla perchè in rari casi potrebbe anche capitare la sfortuna di fare danni.
                sigpic

                Commenta


                • #48
                  Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                  innanzitutto io ho trovato un capoofficina vw che non sapeva se a macchina ferma il pedale deve rimanere normale o duro, e ovviamente me ne sono andato di corsa in un'altra officina.

                  Poi se la macchina è solo con la marcia, senza freno a mano, ma c'è leggera pendenza, può capitare che quando si sale per accenderla, spingendo la frizione la macchina "scappa" verso la macchina avanti e allora si va a toccare istintivamente il freno. Ma sulle nostre ci vogliono 100Kg di forza e quindi prendiamo la macchina avanti. Caso limite, ok, ma può capitare.. per esempio quando qui fà -10 e per evitare congelamenti del freno a mano si lascia solo con la retro inserita anche se in leggera pendenza.

                  Poi chiunque SA GUIDARE quando accende mette in folle e tiene premuti freno e frizione. Sulle nostre senti un mattone al posto del pedale centrale e dà fastidio.

                  Infine.. se non lo deve fare E' UN MALFUNZIONAMENTO, checché ne dicano alla VW.
                  sigpic

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                    nella mia vecchia polo del 2005 lo ha sempre fatto.e sinceramente pensavo fosse propio perchè il servofreno non funziona da macchina spenta.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                      Ragazzi...qui siamo alla paranoia!!Io ho avuto parecchie auto (anche senza servofreno) e tutte quelle dotate del beneamato aiuto alla frenata hanno avuto quel comportamento....in poche parole:
                      -Premi il pedale freno a motore acceso.
                      -Spegni il motore mantenendo premuto il freno.
                      -Il pedale si alza lentamente dopo pochi secondi.


                      Rimprovero:Andate in Assistenza a regalare dei soldi...

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                        ha ecco!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                          Se lo continui a mantenere premuto, grazie!!

                          Ma se ti fermi, tiri il freno a mano, quindi lasci il freno e POI spegni deve rimanere carico!

                          Il servofreno ha una valvola che lo tiene in depressione anche se il motore è fermo. Questo permette di essere premuto ancora 2 o 3 volte mantenendo la stessa efficacia anche a motore fermo (su tutte le macchine che ho avuto non lo ritrovavo scarico neanche dopo una settimana)
                          sigpic

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                            No non paghiamo nulla perchè, almeno la mia è in garanzia, ma se non lo fosse stato non sarei di certo andato li per quel problemino....
                            Ritornando al discorso...
                            Questo "Problema" è causato dalla cosidetta valvola di non ritorno che trafila un po, solo che da disegantore meccanico che sono, è tutto dovuto da tolleranze e giochi in fase di costruzione della suddetta.
                            La valvola può essere a membrana o semplicemente con una stupida sfera all'interno che blocca il passaggio.
                            Se queste sfere non sono precisissime o se la membrana è + o - morbida da questo problema.
                            Quindi è già tanto che ho fatto cambiare il tubo e per fortuna ho praticamente risolto il problema, ma un servofreno nuovo se questo non dà problemi a macchina accesa, non me lo faccio mettere, con il rischio di darmi la cosidetta zappa sui piedi da solo!
                            Poi sono scelte di ogni singola persona, io sono già soddisfatto così come è, se mai capitera ceh parcheggio la macchina in discesa con la neve e la temperatura sotto zero e quando salgo il pedale è duro, semplice prima di accendere la macchina e premere la frizione tiro il freno a mano, non mi si congelerà mica in 10 secondi no?
                            Ripeto sono punti di vista, questo è il mio e approvo e non gudico quello degli altri!
                            sigpic

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                              concordo.. anche la mia è in garanzia, e se arrivasse a non scaricarsi almeno per una giornata sarei soddisfatto.

                              Riguardo alla valvola, hai perfettamente ragione, ma come mai, solo per citarti le ultime macchine che ho avuto per le mani, su fiesta, 206, panda, 147, focus, A3 prima serie questo non succedeva e sulla perfettina golf capita?? solo per la golf le valvole non si possono fare a basse tolleranze?

                              Messaggio aggiunto alle 19:32.

                              Originariamente inviato da andrea80_b Visualizza il messaggio
                              ... se mai capitera ceh parcheggio la macchina in discesa con la neve e la temperatura sotto zero e quando salgo il pedale è duro, semplice prima di accendere la macchina e premere la frizione tiro il freno a mano, non mi si congelerà mica in 10 secondi no?
                              Esatto.. è così che ho dovuto fare! Ma mi scoccia sinceramente, il freno deve funzionare.
                              sigpic

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                Be nelle macchine che facciamo in ditta mettiamo un sacco di valvole di non ritorno e non sai manco quante ne cambiamo perchè perdono fuori tolleranza, quindi tutto questo ci porta a solo ed esclusivamente ad un discorso di sfortuna e basta, perchè quà sul forum non so quanti siamo precisamente ma di questo problema ne parliamo solo noi, quindi una piccola parte se prendiamo a campione il forum.
                                Quindi non si parla di difetto seriale della golf.... sopratutto perchè capita anche su audi, bmw, fiat ecc.....
                                sigpic

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                  su altri forum che frequento, per altre auto, mai nessun caso sentito, quindi capita di più sulle golf.
                                  Poi il mio meccanico di fiducia appena ho accennato il problema già lo conosceva benissimo ed ha detto che di questa serie parecchie hanno questo problema.
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                    Rimango della mia idea...
                                    R5 gt turbo...lo faceva
                                    320 coupè....lo faceva
                                    Panda..........lo fa
                                    Golf.............non ho provato ma vi saprò dire

                                    Si vede che sono sfigato e capitano a me tutte rotte.
                                    Cmq anche dopo 136000 km il panda frena da ... (a motore acceso)

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                      Ripeto: tu lo tieni premuto e quindi il servofreno si scarica, se lo lasci e POI spegni deve rimanere carico.

                                      Originariamente inviato da Golfidro Visualizza il messaggio
                                      -Premi il pedale freno a motore acceso.
                                      -Spegni il motore mantenendo premuto il freno.
                                      -Il pedale si alza lentamente dopo pochi secondi.
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                        Ci provo e ti dico...sono cmq convinto che domattina lo trovo scarico.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Pedale freno duro a macchina ferma...

                                          prova.. io però lo trovo scarico dopo 2 ore!
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X