annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema avvio questa mattina !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Problema avvio questa mattina !

    io ho un 2.0 tdi del 2004 e ho cambiato la batteria originale un mese fa a 150000 km.
    era varta ma da 60 ah,ora l'ho montata da 80 ah
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Problema avvio questa mattina !

      Originariamente inviato da danielino79 Visualizza il messaggio
      Ciao Syskey avevo chiamato anche io navishop di Varese e gli ho chiesto se per montare la rcd310/rcd510 su una golf del 2006 era necessario un cavo adattatore, mi ha detto che se scarica la batteria si deve solo codificare la radio, ma il punto è proprio questo codificarla.....Se attacchi il cavo VAG per la diagnostica e vai sulla sezione 56 Radio in CAN init non si inizializza e sulla centralina del gateway compare un errore strano infotaiment con severity a 1 questo scarica la batteria dovrebbe essere la centralina presente al canale 19, la CAN gateway.

      Ho letto qualche post prima che con un amico avete codificato la radio per la GOLF nuova come avete fatto se posso dare una mano.......


      Ciao

      con enorme dispiacere mi accorgo ora del tuo inconveniente e dell'ulteriore prosieguo di questo post.
      Dunque , io cè l'ho ormai senza linea CAN e sinceramente mi va benissimo , il problema delle luci sui tasti nn mi crea problemi, e nemmeno lo spegnimento automatico come tolgo la chiave, non mi interessano...unico neo che la radio ogni 30 minuti si spegne e devi riaccenderla in quanto va in blocco !
      SOLUZIONE = basta cambiare la gateway...ma io nn smonto più nulla !

      X L'aggiornamento chiedi a DANILO lui sà bene !

      x ulteriori info su tale radio e problemi ci son questi 2 post

      Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video che riguardano vari modelli di Golf.
      Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.



      ...per altro nn esitare a chiedere ...e ancora scusa per il ritardo !

      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Problema avvio questa mattina !

        Riprendo questa discussione per non aprirne un'altra.. ultimamente mi capita spesso che se lascio l'auto ferma, sicuramente per + di 2 ore (di preciso però non so quanto), all'avviamento fa un attimo di difficoltà, accendendosi però cmq al primo colpo,esita solo un pò.. inoltre ho notato che quando vado x aprire col telecomando, il coming home non funziona e quindi i fanali restano spenti, inoltre si perdono tutte le stazioni della radio anche..
        Però se corro un pò e poi chiudo e riapro la macchina entro un paio d'ore è tutto ok..secondo voi è questione di batteria che si scarica?ma addirittura al punto da non accendere i fanali nel coming home?

        ---------- Post added 19/11/2010 at 08:18 ---------- Previous post was 18/11/2010 at 12:42 ----------

        ho notato tralaltro che questa cosa non è ricorrente,ma capita quando vuole, ad esempio stamattina era tutto apposto..
        Nessuno sa dirmi qualcosa?
        Golf GT Sport TSI
        "The GT V.I.P. Club" founder
        The United Grey Club nr.03 (Member)

        Commenta


        • Re: Problema avvio questa mattina !

          Stasera mi ha lasciato a piedi...ho dovuto far ponte con un'altra auto.
          Però leggete il comportamento e ditemi se vi sembra normale:
          Apro la macchina col telecomando e si apre,le frecce lampeggiano,le luci dentro si accendono, il coming home NON funziona.
          Vado x accenderla, il motorino di avviamento gira un secondo e si spegne il quadro. riprovo, il motorino non gira e si sente un rumore tipo mitraglietta. Provo la radio,si accende e funziona (ovviamente ha perso le memorie)... tolgo la chiave e i fanali si accendono (leaving home funzionante).
          E' normale che luci/radio/fanali funzionino anche se la batteria è scarica? a parte il coming home,che devo ancora capire perchè non va se lascio l'auto ferma x più di 2 ore circa..
          Arrivato a casa, con il tester ho visto che con chiave tolta e quadro spento, c'è cmq un'uscita di 0,7A dalla batteria. E' normale? Ho provato a togliere il fusibile della radio ma non è cambiato nulla,quindi escludo sia colpa della cinese..
          Idee?

          Ho messo anche una scansione fatta via vag qui:https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ichieste/page2
          Golf GT Sport TSI
          "The GT V.I.P. Club" founder
          The United Grey Club nr.03 (Member)

          Commenta


          • Re: Problema avvio questa mattina !

            probabile che abbia un minimo di carica per luci, ma non per lo spunto del motorino

            mi ricordo la mia ultima batteria saltata, faceva una spece di tlack-tlack ed il quadro che perdeva luminosità
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Problema avvio questa mattina !

              Io direi che il problema sia l'alternatore, che non carica più la batteria. O è rotto o non fa bene il suo dovere. Questa mia conclusione è dovuta anche al fatto che GioGT ha avuto problemi durante la marcia di cali di potenza e anche sul fatto che la scossa, per far partire il motore, è debole ed è quella che richiede più corrente. E' altresì vero (?) che GioGT faceva partire l'auto con il l'impianto navi da acceso al giro di chiave.
              Conclusioni? Alternatore o Bobina.
              sigpic
              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

              Commenta


              • Re: Problema avvio questa mattina !

                Originariamente inviato da GioGt84 Visualizza il messaggio
                E' normale che luci/radio/fanali funzionino anche se la batteria è scarica?
                Normale, batteria scarica. Gli manca lo spunto per smuovere il motore.

                Originariamente inviato da GioGt84 Visualizza il messaggio
                Arrivato a casa, con il tester ho visto che con chiave tolta e quadro spento, c'è cmq un'uscita di 0,7A dalla batteria. E' normale? Ho provato a togliere il fusibile della radio ma non è cambiato nulla
                Anomalo. La radio ha anche l'alimentazione perenne per la memoria, dovresti staccare anche quella. Volendo fare una prova più completa inizia a togliere tutti i fusibili dallo scomparto fino ad isolare l'utilizzo che genera dispersione, potrebbe essere la radio, come la centralina comfort o chissà quale altra diavoleria. Se non indaghi non trovi, magari se anche non fai tu il lavoro ti risparmi qualche seccatura.

                Commenta


                • Re: Problema avvio questa mattina !

                  Dici che ci sia dispersione di corrente? E dovuta a cosa così di punto in bianco?
                  Non escludi la cinese visto che già testata?
                  sigpic
                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                  Commenta


                  • Re: Problema avvio questa mattina !

                    Un assorbimento di 0.7A a quadro spento basta per buttarti a terra la batteria nel giro di pochi giorni se non la usi, ti conviene passare dall'elettrauto che così ti controlla anche l'alternatore.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Problema avvio questa mattina !

                      Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                      Dici che ci sia dispersione di corrente? E dovuta a cosa così di punto in bianco?
                      Non escludi la cinese visto che già testata?
                      Vorrei saperlo anche io a cosa è dovuta quella dispersione...proverò a staccare il canbus della radio a sto punto..
                      Resta il fatto che non mi spiego perchè era tutto apposto,poi monto la radio cinese, ed è ancora tutto apposto x quasi 2 mesi, ed ora tutto un tratto i problemi. non ho aggiunto/tolto niente all'impianto elettrico..
                      Però comincia a pensare che sia davvero colpa della batteria perchè stanotte l'ho messa sotto carica, e stamattina però non segnava completamente carica,sul carica batterie..certo che 2 anni 5 mesi e la batteria già da cambiare?
                      Golf GT Sport TSI
                      "The GT V.I.P. Club" founder
                      The United Grey Club nr.03 (Member)

                      Commenta


                      • Re: Problema avvio questa mattina !

                        Bella scocciatura!
                        Mi sembra strano che a 2 anni una batteria di serie sia già andata, qualcosa che non va ci deve essere, a meno che non ti sia capitata una batteria nata male, non è che la Radio Cinese in qualche modo abbia un assorbimento superiore al normale anche da spenta? e verificabile sta cosa? Controlla anche che durante il montaggio non si sia schiacciato o spellato qualche filo.
                        The United Grey Club nr.02

                        Commenta


                        • Re: Problema avvio questa mattina !

                          5 anni e batteria originale Varta, però se faccio due o tre avviamenti di seguito si sente che è un po' fiacca.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Problema avvio questa mattina !

                            E' più probabile qualche componente o della radio, o magari il sensore luci che rimane acceso anche ad auto spenta... magari centralina in tilt. Non ho mai sentito una batteria che in 2anni e passa si scarichi.
                            sigpic
                            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                            Commenta


                            • Re: Problema avvio questa mattina !

                              Mi è capitato che mi morisse una batteria "giovane", però si era interrotta (cioè morta di punto in bianco senza segni premonitori).
                              Il cingoli di mio nonno (Fiat 312C) di batterie ne ha sempre distrutte tante e spesso (dinamo che carica poco, assorbimenti alti per il preriscaldamento candelette ecc.), quelle che stanno tenendo tuttora botta di più sono delle Magneti Marelli.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Problema avvio questa mattina !

                                Allora...oggi ho voluto provare a vedere se togliendo la radio il problema persisteva..a mezzogiorno ho acceso la macchina ed era tutto ok,spenta e scollegata la radio multimediale cinese...
                                Bene,ho lasciato la macchina ferma tutto il giorno, stasera alle 22.30 vado x provare se è tutto ok e.......e non si accende! batteria scarica! stacco il polo, misuro col tester e l'assorbimento era di 0.1A contro i 0.7-0.8A di assorbimento con radio collegata...Questo però significa che non è colpa della radio, siete d'accordo? Secondo me a sto punto è la batteria che dopo 2 anni e mezzo è da cambiare... ora è sottocarica,lascierò la radio scollegata x qualche giorno e vedo come si comporta,resta il fatto che se si è scaricata oggi,lo farà sicuramente ancora...
                                Golf GT Sport TSI
                                "The GT V.I.P. Club" founder
                                The United Grey Club nr.03 (Member)

                                Commenta


                                • Re: Problema avvio questa mattina !

                                  Devi fare altri test: il fatto che hai scollegato l'autoradio e non hai provato l'accensione subito, può essere che la batteria fosse già scarica anche dopo un'ora.
                                  Leggendo terrei sott'occhio ancora l'autoradio. Dal messaggio avevo capito che era ovvio che non fosse la radio ma rileggendo mi sembra che il dubbio persista.
                                  sigpic
                                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                  Commenta


                                  • Re: Problema avvio questa mattina !

                                    Dario la macchina l'ho accesa subito prima aver scollegato la radio e si accendeva. scollego la radio. dopo 10 ore la macchina non parte +. come fai a dire che è ancora colpa della radio? se la batteria fosse stata cmq un pò scarica prima di scollegare la radio,avrebbe cmq dovuto mantenere quella poca carica visto che ho staccato la radio che ciucciava corrente..invece si è scaricate totalmente!
                                    Stanotte messa sotto carica,stamattina è partita subito..vedo quando dura ora..
                                    Golf GT Sport TSI
                                    "The GT V.I.P. Club" founder
                                    The United Grey Club nr.03 (Member)

                                    Commenta


                                    • Re: Problema avvio questa mattina !

                                      E' partita la batteria, ma la batteria è marchiata VW o Varta o altro produttore?

                                      Comunque le spie batteria EPC e motore è normale che siano accese a quadro inserito e motore spento, si spengono con l'avviamento, mentre le altre si accendono per pochi secondi.

                                      Ho anche notato che accendere l'auto per pochi secondi e accenderla il giorno successivo puo' creare problemi di avvio,
                                      probabilmente parte lo starter automatico e le candele restano bagnate se si accende e spegne subito il motore .
                                      The United Grey Club nr.02

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X