annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sottochiave Golf 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    mi presento con questo primo messaggio forse utile:

    http://www.conexx-video.de/SHOP/pd-831523326.htm?defaultVariants={EOL}&categoryId=0

    forse qui se non è proprio questo l'articolo, sicuramente ci sarà quello adatto, basta sapere il tedesco )

    cmq per la cronaca spero di avere in futuro la R32 ed è importante questo problema se si vuole installare ( come nel mio caso ) una sorgente non della casa

    ciaoo spero di essere stato utile
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      ciao

      Ciao,
      mi hanno installato un Macrom dvd 6,5" doppio din e per bypassare il problema mi hanno messo un pulsante nel cassettino di sinistra così posso usare l'impianto a nche a vettura con quadro spento.
      Se volete posso chidere delucidazioni al mio installatore.
      ciao
      Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

      Commenta


      • #43
        Ma comunque per il sottochiave voi state parlando di estrarre la chiave e non alimenta piu giusto? la radio originale funziona lo stesso.. gli da solo un impulso di spegnimento ma una volta disinserite le chiavi la radio si accende e si spegne ancora! ma usando quel cavetto che usa la rcd 300 non va bene per far spegnere la radio aftermarket? io ho questa domanda perchè sto x istallare il car pc e haun funzionamento che quando "spegni il motore" il pc inizia a procedura di spegnimento! quindi io ho bisogno che mi fa come la radio originale non che mi toglie alimentazione.. ok? avete qualche foto del connettore iso della rcd 300 con spiegazione dei fili?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Allora, vediamo se ci si può aiutare...
          Dunque:

          -nel connettore originale presente sull'auto sono presenti 2 positivi fissi, indipendenti dalla posizione della chiave sul quadro.

          -altri 2 cavi servono invece per il funzionamento del sistema CAN-BUS e sono inutilizzabili per il montaggio di autoradio after-market.

          -tra i fusibili presenti nell'alloggiamento, alcuni sono a +12V fissi, altri invece vanno a 0V non appena si gira la chiave per spegnere il quadro: questo comporta che se si utilizzano per alimentare il sottochiave dell'autoradio si è costretti a tenere il quadro acceso, altrimenti si spegne tutto...

          -l'unica alimentazione probabilmente utilizzabile per i ns scopi è prelevabile dal pulsante che alimenta la luce del portaoggetti in plancia: è alimentata non appena si aprono le portiere, e va a 0V solo quando si chiudono le portiere (con la chiave naturalmente!). Problema: come si accede a questo pulsante? bisogna smontare, da sotto il portaoggetti, il "tubo" che porta l'aria nella zona dei piedi del passeggero anteriore...e come si fa? BOH! Ci sto lavorando...

          -alcune autoradio hanno la possibilità di diminuire la propria luminosità con l'accensione delle luci dell'auto (cavo "dimmer"). Il cavo utilizzabile potrebbe essere quello che alimenta la luce dell'accendisigari. come si accede? BOH...

          Se qualcuno conosce la soluzione di questi problemini, o volesse correggere eventuali errori, si faccia pure avanti!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Per il posacenere vai al link sotto e trovi tutte le info che ti servono per smontarlo.



            Per il carpc, secondo me dovete attaccarlo a un 12V fisso e non sottochiave così potete usarlo quando vi pare e piace anche a vettura spenta, per intenderci come si faceva anni fa con le car meno sofisticate.
            Quando dovevi scendere, togli la chiave, spegni la radio e te ne vai, al ritorno, sali, accendi la car e poi la radio.

            Commenta


            • #46
              Veramente il sottochiave serve proprio per usare lo stereo a macchina spenta...e in più ti evita di scaricare la batteria se ti dimentichi (capita) lo stereo acceso una volta chiusa la macchina!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Alla fine quale è il metodo definitivo?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Fusibile 41 della fusibiliera, almeno per me (è il fusibile del tergi posteriore).
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #49
                    Seguendo questo topic mi e venuto da pensare che l'autoradio ha la possibilità di comandare il lettore di CD, di conseguenza se il segnale di on/off è analogica basterebbe scoprire quale connettore assolve a questa funzione
                    Semplice a dire ma con queste macchine non si può mai dire :
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Spero di esservi utile :

                      Tutti i fusibili dal 41 al 47,nella scatola fusibili all'interno della vettura, sono sotto chiave.
                      Ma solo il fusibile 47 è il vero fusibile sotto chiave: cioè chiave inserita, quadro inserito c'è tensione oppure chiave inserita quadro spento o chiave tolta non c'è tensione.

                      Nel fusibile 47 c'è già un filo collegato basta collegare in parallelo un'altro filo, l'importante che tutti i carichi che colleghiamo a questo fusibile non superi i 4 ampere oppure si possono adoperere i fusibili predisposti che sono il 44\45\46

                      NB: Io ho adoperato il fusibile 47 per alimentare il sotto chiave per il parrot e per alimentare il telefono durante i lunghi tragitti visto che il bluetouh consuma molta batteria.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #51
                        Salve ragazzi!
                        Posso brevemente il mio problema? Avevo aperto un topic apposta, ma fortunatamente (per voi) pare che nessuno ha questo problema. Vi metto il link così, senza che riscrivo tutto, potete leggere anche i particolari del fattaccio. Mi sono permesso di scrivere qui proprio perchè sembrerebbe essere un problema causato dal collegamento dell'alimentazione dell'autoradio. Lunedì scorso al momento del ritiro in officina non mi ero accorto di nulla, ma una volta a casa ho notato che continuava a non chiudersi col telecomando e in più 'sti geni avevano collegato la radio in modo che funzionasse solo con almeno il quadro acceso! Questa cosa mi ha fatto girare abbastanza le ..... e ieri ci sono tornato e gli ho chiesto se si poteva fare in modo che si accendesse/spegnesse come la RCD (quindi che si spegna quando sfilo la chiave): hanno detto di no perchè quello avviene solo se si è connessi sulla linea CAN/BUS. Ma invece pare che Mic ci sia riuscito!
                        E' proprio vero... ne sappiamo più noi! A parte gli scherzi... se avete letto il mio topic, cosa ne pensate? Sono veramente disperato!!!
                        Non voglio rimettere l'RCD....

                        :
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Ciao Jamiro il tuo problema lo potresti risolvere collegando direttamente il positivo dell'autoradio al positivo dell'auto però cosi' non si spegne l'autoradio quando estrai la chiave, io la mia l'avevo collegata così oppure dovresti comprare un interfaccia can-bus solo per prelevare il sottochiave ma facendo i calcoli non so se ne vale la pena comprarla solo per spegnere l'autoradio :
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            Ciao Peppe... si in effetti non credo che sia così difficile trovare un positivo sempre sotto tensione. Ora non so l'installatore come aveva collegato l'alimentazione dell'autoradio, cmq prima funzionava sempre, anche senza chiave, ora non so questi della VW cos'hanno fatto. Il problema è che prima, secondo la VW, questo collegamento creava uno sbalzo di tensione sulla centralina che andava in palla e quindi non si chiudeva la centralizzata, le luci non si spegnevano, e via dicendo... Allora hanno avuto questa geniale idea di attaccarla credo al quadro, visto che si accende solo col quadro acceso o, ovviamente, con il motore acceso. Risultato: che la macchina continua ad aprirsi quando le pare!

                            : : : : : : : : : : : : : : : : :
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #54
                              ...ragazzi ma non c'è un metodo sicuro e testato per collegare altri apparati al sottochiave? ...il pin 11 della rete di bordo è dificile da prendere? ci sono problemi nel farlo (rottura centralina, ecc.)? Qualcuno ha una risposta completa ed esauriente? Grazie! Ragazzi scusate!! Senza che descrivo un'altra volta il mio problema:

                              ma secondo voi se mi collegasi al connettore del caricatore cd provocherei danni?

                              Commenta


                              • #55
                                ...ragazzi ho trovato degli schemi ma non so interpretarli! ...se qualcuno è pratico mi contatti i pvt!

                                Commenta


                                • #56
                                  Ciao a tutti se guardate nella scatola fusibili all'interno abitacolo alla stessa arrivano due grossi cavi positivi uno detto k30 direttamente dalla batteria che alimenta una serie di fusibili sempre in tensione e un'altro di diametro minore che arriva da un grosso rele dal vano motore denominato k15 che è sotto chiave comandato dal blochetto "digitale " della chiave d'accensione che comanda questo rele il quale ricevendo l'impulso dalla rete di bordo attiva il rele e da corrente allo stesso. quindi da li parte un +12 sempre sotto chiave e potete da li con un robusto
                                  rubacorrente alimentare tutto cio che volete. ricordatevi che il cavo non ha fusibili di protezione quindi tutte le alimentazioni che partono da li devono essere protette da adeguati fusibili.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Grande mstirpe, appena posso verifico la cosa, se e' cosi e' tutto risolto.
                                    Il positivo sottochiave, in genere, si usa come consenso per abilitare le radio e amplificatori (after market), quindi non succhia corrente, cioe' significa che si puo usare senza problemi. Un piccolo fusibile pero' e' sempre ben accetto.
                                    US1111
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Ottimo mstirpe! ...hai qualche foto di qualche "rubacorrente"?

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Qualcuno sa dirmi come faccio a raggiunger il K15? ...mi sono cimentato oggi ma non mi sono rischiato di andare oltre... Se qualcuno avesse delle indicazioni precise... Da dove si parte a smontare dopo aver aperto il coperchio scatola fusibili?

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Avevo gia risposto nella prima pagina.
                                          Ora ho cambiato radio e ho risolto in questo moduo:

                                          1 filo +12 v fisso preso dalla scatola fusibili
                                          1 filo + 12 v sotto chiave preso dalla scatola fusibili
                                          1 Deviatore a 3 vie
                                          un cavo di dimensioni adeguate
                                          1 fusinile di 10-15A
                                          1 Rele 12V

                                          I due fili provenienti dalla scatola fusubli possono essere saldati , incastrati , collegati comemelio credete (io saldati su testa del fusinile) e possono anche essere di dimensioni esigue.Vengono collegato ai due poli esterni del deviatore usati come ingresso.
                                          Il centrale che viene usato come uscita viene collegato al rele.
                                          Nel rele prendete i due contatto NO Normali Open e ci collegate un gavi di dimensioni adeguate per tutto l'impianto unoche proviene dalla batteria protetto da fusibile subito dopo il polo dell batteria e uno alimenta tutto l'impianto.

                                          In questo modo in base alla posizione del deviatore si puo lasciare l'impianto azionato automaticamente con il quadro oppure a macchina ferma girando l'interruttorino si accende l'impianto anche da fermi.

                                          Avevo messo foto impianto completo
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X