annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Antenna a pinna originale VW (post definitivo)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    chiaro che un pochetto si perde, non c'è appunto "l'antenna" a pinna che sporge verso l'alto con il filo arrotolato allo stelo, ma è una perdita accettabile, io ho la pinna modificata e non ho notato problemi di ricezione, cosa che invece avevo prima con la canna da pesca nel sottotetto e la pinna solo estetica.

    Dopo la "avido mod" la ricezione è tornata come prima (almeno a un orecchio umano)

    Commenta


    • #22
      Mamma mia cosa leggo...... :
      io su una macchina da 30000 e passa euro piuttosto mi stacco un braccio ma vedere un'antenna storta..... :
      Guarda che le antenne hanno una sola posizione, non è che puoi ruotarla a piacimento, nemmeno un pochetto, se ci sei riuscito vuol dire che hai "slabbrato" il foro che hai nel tetto...... :

      quello strano marchingegno che "tiene fermo il cavo antenna" è il connettore degli airbag posteriori, non lo tiene fermo, è solo che bisogna farlo girare intorno per sbloccarlo (ho una 5p anche io)....

      Avete collegato giustamente i 2 poli del cavo coassiale dell'antenna ?
      La calza intorno è il negativo e il cavetto interno il positivo....

      Cmq ottima prova per iniziare!
      Adesso da bravo maniaco corri a rismontare la tua e rimettila dritta
      beh la mia non costa 30000€ non ci penso minimamente di rismontare tutto perchè è leggermente storta se non ho un valido motivo che potrebbe essere appunto quello della pessima ricezione fuori città che effettivamente non ho provato!! Tanto lo so solo io e si vede solo da vicino mettendosi perfettamente davanti o dietro alla macchina che è nera.. comunque io ascolto sempre e solo M2O e fuori città la ricezione peggiorava anche prima tanto da perdere il segnale e spegnere la radio, spero non sia una cosa così tragica per le altre stazioni!! Ma non c'è la seconda antenna? Quella non prende niente? A che serve allora???
      Ti assicuro che nella mia c'era un "gioco" di almeno un paio di millimetri e nonostante il buco fosse quadrato un pochino la pinna si spostava..
      Ad ogni modo penso sia un lavoro sicuramente migliore e che almeno un po' fa ricevere ad una antenna che comunque è collegata rispetto a chi ha collegato quella col connettore bordeaux GSM che costa 45€ : in quel caso sì che l'antenna è scollegata e non prende un bip!!
      Sulla Golf del mio amico abbiamo rispettato certamente i poli!! :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        montata anche io antenna originale VW ,ci o messo un paio d'ore abbondanti da solo, nessun problema e ora sembra che prenda anche meglio ecco una foto
        File allegati
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          quella che si vede nella prima pagina di questa discussione.... è l'antenna vuota modificata giusto?

          il circuito verde, è quello nell'antenna originale a stelo?

          Commenta


          • #25
            no, come vedi dal codice postato sulla foto quella è l'antenna a pinna completa di cavo e circuito che costa 40 e rotti euri, inutile per la radio.

            Commenta


            • #26
              esatto si si quella con il filo.. ma volevo prendere quella vuota e fare l amodifica di avido... scriverò a lui direttamente allora..

              Commenta


              • #27
                Non ho capito il senso del tuo post.......

                ci sono 2 antenne, la J ha il filo e il circuito (e non ti serve a nulla per la radio = soldi buttati) e una vuota identificata con la D finale.

                a te serve appunto quella vuota per farci il trapianto, come ha fatto avido e come ho fatto io, se hai bisogno di delucidazioni siamo qui apposta!

                ciaooo :

                Commenta


                • #28
                  ecco si appunto.. prendo quella vuota e volevo sapere come fare il "trapianto"....

                  Commenta


                  • #29
                    Fatta la modifica, grazie ad avido per il prezioso aiuto
                    per curiosità, sono riuscito, prendendo l'antenna vuota, a mettere dentro sia l'fm che il gps!!
                    sono molto soddisfatto!!
                    Grazie!

                    Commenta


                    • #30
                      Riferimento: Antenna a pinna originale VW (post definitivo)

                      una cosa ragazzi.. vedo in giro golf... anche 2.0 TDI 4 motion senza antenna... come mai alcune la montano e altre no? ( antenna in genere )

                      Commenta


                      • #31
                        Riferimento: Antenna a pinna originale VW (post definitivo)

                        Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
                        una cosa ragazzi.. vedo in giro golf... anche 2.0 TDI 4 motion senza antenna... come mai alcune la montano e altre no? ( antenna in genere )
                        Si, in effetti ho visto anche io molte golf senza antenna.
                        Credo che i primi modelli (tipo 2004/2005) avevano l' antenna integrata all'interno
                        ma non ne sono sicuro.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Riferimento: Antenna a pinna originale VW (post definitivo)

                          si, ce l'avevano integrata...

                          Commenta


                          • #33
                            Riferimento: Antenna a pinna originale VW (post definitivo)

                            adesso le traghe non le ricordo.. ci farò caso....

                            speriamo che mi arrivi con l'antenna..sennò bucare il tetto per la pinna mi prende male....

                            Commenta


                            • #34
                              Riferimento: Antenna a pinna originale VW (post definitivo)

                              certo che ti arriva con l'antenna sul tetto!
                              le golf nuove hanno tutte l'antenna sul tetto a partire dalle my06 in poi.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Antenna a pinna originale VW (post definitivo)

                                cosa ne dite dell'antenna a pinna della simoni racing?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Riferimento: Antenna a pinna originale VW (post definitivo)

                                  ma che senso ha il tuo post scusa?
                                  almeno posta una foto, un link, qualcosa, tanto cmq sei off topic, ma almeno hai qualcosa a cui appellarti/collegarti con questo post.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Antenna a pinna originale VW (post definitivo)

                                    Installata,
                                    grazie per i preziosi consigli!
                                    (la cosa più difficile è stata far passare il cavetto dell'antenna originale nella
                                    base dell'antenna a pinna. Tempo impiegato circa 2 ore)

                                    Ciao.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Antenna a pinna originale VW (post definitivo)

                                      Ragazzi, l'altro giorno ero in concessionaria e c'èra un GTI in consegna e con il venditore abbiamo fatto caso che ora la VW monta un nuovo tipo di antenna GPS...

                                      ... ragazzi una cosa veramente oscena e inguardabile... non ho fatto foto, ma se mi ricapita le faccio e le posto... hanno voluto copiare l'antenna BMW, ma hanno fatto una schifezza incredibile... è del tipo di quelle che montano sui range rover...

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Antenna a pinna originale VW (post definitivo)

                                        Originariamente inviato da GIOMAM Visualizza il messaggio
                                        Ragazzi, l'altro giorno ero in concessionaria e c'èra un GTI in consegna e con il venditore abbiamo fatto caso che ora la VW monta un nuovo tipo di antenna GPS...

                                        ... ragazzi una cosa veramente oscena e inguardabile... non ho fatto foto, ma se mi ricapita le faccio e le posto... hanno voluto copiare l'antenna BMW, ma hanno fatto una schifezza incredibile... è del tipo di quelle che montano sui range rover...
                                        La GT Sport che hanno consegnato a mio papà adesso ha questa

                                        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                                        un cesso insomma!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Antenna a pinna originale VW (post definitivo)

                                          esatto proprio questa... senza offesa marco... ma fa veramente .....e... io non so dove vuole arrivare la VW... se il suo obbiettivo è vincere il tapiro o vincere il premio per il maggior numero di cappellate... allora il traguardo è molto vicino...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X