annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Antenna a pinna originale VW (post definitivo)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antenna a pinna originale VW (post definitivo)

    Ciao a tutti. Intanto grazie x questo forum! :

    Ri-scrivo questo post per fare un pò di chiarezza e postare qualche foto che certifichino quanto andrò a dirvi.

    Volendo montare un'antenna a pinna sulla mia Golf V my2007 ho cercato di informarmi qui e in altri posti. La confusione è tanta (sopratutto nei concessionari) ma i fatti sono questi:

    1- l'antenna cod. 1 K0 035 507 J è solo GSM, tant'è che il test dell'autoradio indica chiaramente che la seconda antenna non funziona.

    Per fare il test tenere premuto il tasto Menu della vostra autoradio. staccare l'antenna originale e attaccare la pina cod. 1 K0 035 507 J (notare che l'attacco viola della pinna non entra in quello bianco della macchina quindi va smontato!!).

    2- l'antenna cod. 1 K0 035 507 D è una pinna VUOTA!! Ovvero non ha dentro nulla!
    Usatela con la modifica suggerita da Avido https://www.vwgolfcommunity.com/forum/viewtopic.php?t=10945&postdays=0&postorder=asc&hig hlight=pinna&start=180#


    Capite bene quindi che l'antenna AM/FM non esiste e non è nessuna delle due.

    Una differenza importante però c'è. Il prezzo!!

    1 K0 035 507 J - 45 euro

    1 K0 035 507 D - 7 euro!!

    --------------------------------------------------

    Ora il mio consiglio è di comprare quella da 7 euro, smontare il circuito originale della vostra Golf e installarlo sulla pinna.

    [appena terminerò il lavoro sula mia macchina posterò le relative foto]

    Nel frattempo guardatevi le foto che provano quanto vi ho detto.

    P.S. un grazie alla carrozzeria Stilcar di Susegana (TV) che mi ha aiutato a far chiarezza (e risparmiare un po di soldi). Ve li consiglio!

    P.P.S. per i moderatori. Vi consiglierei di bloccare l'altro post che si sta dilungando inutilmente.
    File allegati
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Ciao
    devo dire una cosa, se anche questa discussione diventa come l'altra, la chiudo al volo.

    Grazie e buon proseguimento, definitivo.

    Commenta


    • #3
      Grandioso......

      E' solo una mia impressione o nella foto con le due antenne a confronto viste da sotto, la base di quella con la D è più larga di quella con la J .
      O è puramente un effetto per la prospettiva?

      Speriamo sia la volta buona.
      Il conce mi ha detto che aspetta di sapere il numero di telaio della mia ormai prossima tsi, per ordinare sta benedetta pinna.
      Ma io non credo centri nulla....o sbaglio?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Che ne dite di questa?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da matt80tv
          intanto che non è quella della golf

          Commenta


          • #6
            Ti assicuro che le due pinne nella foto sono identiche.

            Tu non sai quanto ci sono rimasto male nel vedere che producono anche la pinna vuota a soli 7 euro.

            Quella da 45euro ha dentro un circuito stampato con una serpentina del cxxx che di sicuro non vale la differenza di prezzo (se costa 50cent è tanto!).



            Per quella su eBay invece mi sembra un buon affare (se ti servono tutte le antenne).
            Quella, tra l'altro, conferma che l'antenna AM/FM è costituita dal connettore BIANCO

            Ciao!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Oggi sono andato dal conce per l'ultimo atto amministrativo prima del prossimissimo ritiro e ho chiesto il prezzo di quella con la D finale.
              Mi ha detto 12 euro + iva.......boh!? Comunque sono sempre poche rispetto a 40 o 50 euro.
              Comunque non so ancora se cimentarmi con il cambio antenna....l'elettrauto VW mi ha sconsigliato, in quanto toccare l'imperiale (il cielo della Golf sembra si chiami così), potrebbe causare eventuali scricchiolii. : :
              Vedrò!
              Ciao.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                più che altro se non sai come smontare il cielo combini un disastro!!!! io mi sono cimentato e mi è andata anche bene dai... solo una piccola piega che nemmeno si vede... il cielo è fatto in un materiale del cxxxo!! appena piegi un po' di più si segna!!! Massima attenzione quindi per smontare la parte di cielo interessata! 1) Listello 2) togliere le targhette airbag laterali 3) smontare i pannelli posteriori laterali (vite + pressione) 4) svitare le maniglie posteriori 5) procedere con delicatezza a creasi spazio per svitare l'antenna!!!

                Commenta


                • #9
                  volevo farlo ma se devo romper tuttol ascio stare volevo farlo ma se devo romper tutto lascio stare
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da matt80tv
                    più che altro se non sai come smontare il cielo combini un disastro!!!! io mi sono cimentato e mi è andata anche bene dai... solo una piccola piega che nemmeno si vede... il cielo è fatto in un materiale del cxxxo!! appena piegi un po' di più si segna!!! Massima attenzione quindi per smontare la parte di cielo interessata! 1) Listello 2) togliere le targhette airbag laterali 3) smontare i pannelli posteriori laterali (vite + pressione) 4) svitare le maniglie posteriori 5) procedere con delicatezza a creasi spazio per svitare l'antenna!!!
                    e addirittura....ma ci devi entrare con l'hummer sotto il cielino per cambiare una antenna che hai smontato tutto??????

                    basta il listello dietro e i 2 bulloni che tengono le paratie airbag (senza toglierle) e si accede più che agevolmente....tempo totale 15 minuti tra smontaggio e rimontaggio......

                    Commenta


                    • #11
                      ah beh, se sei così bravo da farlo senza renderti conto che stai piegando il cielo... hai controllato il tuo cielo? sei così sicuro che sia integro? la prima volta ho fatto come te... i risultati sono evidenti... questione di metodi forse... :-) cmq io ho smontato anche per passare un bel cavo per il segnale gps...

                      Commenta


                      • #12
                        alla fino ho smontato il cielo 4 volte....

                        non ha un segno.

                        basta stare attenti.

                        Commenta


                        • #13
                          Io la prendo un po' di attak e la incollo tanto l'antenna e' integrata non so' dove,ma ci sta proprio bene
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            ma lol e rovini la carrozzeria con l'attack????

                            secondo me non tiene (pioggia sole vento)..... :

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao!! Oggi ne ho montate due!! Sulla mia Golf e su quella di un mio amico che è identica ma ha 5 porte e il cdb plus oltre agli specchietti ripiegabili automatici. Beh sulla mia è filato tutto liscio, a parte rimontare il listello perchè i gancetti non ne volevano proprio sapere e uno ho dovuto eliminarlo :roll: inoltre la mia antenna lunga alla base era saldata quindi non ho potuto fare l'avido mod, l'ho infilata tra tetto e cielo protetta da gommapiuma in modo che non sbatta (ho provato e non sbatte mai).
                              Nella Golf del mio amico invece c'era un pezzo giallo/blu misterioso che bloccava il cavo dell'antenna che per giunta era stranamente fissato anche con dello scotch e secondo me era pure più corto : abbiamo provato in tutti i modi ma non veniva via, era proprio bloccato, forse bisognava smontare quell'altro pezzo ma abbiamo preferito tagliare il cavo : abbiamo fatto come gli elettricisti "fai da te" e con del nastro isolante è venuto perfetto, la sua antenna lunga alla base si poteva svitare!!! Non era saldata ma non avendo un saldatore abbiamo fatto come sulla mia inserendo la canna da pesca tra tetto e cielo. La mia antenna a pinna montata però non è drittissima : la teneva ferma lui e secondo me la teneva un po' storta, peccato perchè c'ho guardato solo alla fine e non ci penso nemmeno di ri-smontare tutto se non crea problemi e/o fruscii aerodinamici! Tutto sommato è andata bene, c'abbiamo messo più tempo del previsto ma la soddisfazione per l'auto del mio amico è stata tanta!!
                              Ringrazio chi l'ha montata prima di me per le istruzioni!!!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Porca miseria.. e io che la ho pagata 45 euro... se lo sapevo che esisteva quella di 7€ una cosa da non credere... sull'etka non esisteva fino a poco tempo fa... meglio che non ci penso altrimenti mi girano le balle... :

                                Commenta


                                • #17
                                  beh si ... se si può mettere la lunga sotto.. si risparmia pure e non poco.. l'importante che il segnale sia buono lo stesso...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ho appena controllato su ETKA e risulta perfettamente... però costa 12 €... mamma mi viene da piangere... : :

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Alex81
                                      beh si ... se si può mettere la lunga sotto.. si risparmia pure e non poco.. l'importante che il segnale sia buono lo stesso...
                                      testato personalmente, NON è IL MASSIMO!

                                      Il tetto di lamiera cmq scherma il segnale prima di arrivare all'antenna.
                                      Lo si nota sopratutto fuori dalle città, la ricezione di isoradio ad esempio diventa pessima..... :

                                      Originariamente inviato da TDI_4Motion
                                      Ciao!! Oggi ne ho montate due!! Sulla mia Golf e su quella di un mio amico che è identica ma ha 5 porte e il cdb plus oltre agli specchietti ripiegabili automatici. Beh sulla mia è filato tutto liscio, a parte rimontare il listello perchè i gancetti non ne volevano proprio sapere e uno ho dovuto eliminarlo, inoltre la mia antenna lunga alla base era saldata quindi non ho potuto fare l'avido mod, l'ho infilata tra tetto e cielo protetta da gommapiuma in modo che non sbatta (ho provato e non sbatte mai).
                                      Nella Golf del mio amico invece c'era un pezzo giallo/blu misterioso che bloccava il cavo dell'antenna che per giunta era stranamente fissato anche con dello scotch e secondo me era pure più corto : abbiamo provato in tutti i modi ma non veniva via, era proprio bloccato, forse bisognava smontare quell'altro pezzo ma abbiamo preferito tagliare il cavo : abbiamo fatto come gli elettricisti "fai da te" e con del nastro isolante è venuto perfetto, la sua antenna lunga alla base si poteva svitare!!! Non era saldata ma non avendo un saldatore abbiamo fatto come sulla mia inserendo la canna da pesca tra tetto e cielo. La mia antenna a pinna montata però non è drittissima la teneva ferma lui e secondo me la teneva un po' storta, peccato perchè c'ho guardato solo alla fine e non ci penso nemmeno di ri-smontare tutto se non crea problemi e/o fruscii aerodinamici! Tutto sommato è andata bene, c'abbiamo messo più tempo del previsto ma la soddisfazione per l'auto del mio amico è stata tanta!! Urra
                                      Ringrazio chi l'ha montata prima di me per le istruzioni!!!
                                      Mamma mia cosa leggo...... :
                                      io su una macchina da 30000 e passa euro piuttosto mi stacco un braccio ma vedere un'antenna storta..... :
                                      Guarda che le antenne hanno una sola posizione, non è che puoi ruotarla a piacimento, nemmeno un pochetto, se ci sei riuscito vuol dire che hai "slabbrato" il foro che hai nel tetto...... :

                                      quello strano marchingegno che "tiene fermo il cavo antenna" è il connettore degli airbag posteriori, non lo tiene fermo, è solo che bisogna farlo girare intorno per sbloccarlo (ho una 5p anche io)....

                                      Avete collegato giustamente i 2 poli del cavo coassiale dell'antenna ?
                                      La calza intorno è il negativo e il cavetto interno il positivo....

                                      Cmq ottima prova per iniziare!
                                      Adesso da bravo maniaco corri a rismontare la tua e rimettila dritta

                                      Commenta


                                      • #20
                                        bah.....io la canna da pesca non l'avrei lasciata tra rivestimento e lamiera del tetto.... personalmente mi sembra un "accrocco" e la sola idea mi darebbe fastidio...ma vabbe e' una opinione personale.

                                        piuttosto avrei sostituito il circuito presente nella base della canna da pesca, mettendelo nella pinna.
                                        Ma secondo voi si perde il segnale?

                                        Io ho fatto mettere a suo tempo la shark della calearo. funziona tutto ok, non mi sembra abbia perso segnale pur essendo una pinna ma so per certo che quella antenna e' amplificata.

                                        Secondo voi, mettendo la pinna da 7 euro con dentro il circuito della canna da pesca ho la stessa ricezione o un po perdera'?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X