annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Polo GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova Polo GTI

    Prova a sentire direttamente Vw Group e fatti consigliare un altro service
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • Re: Nuova Polo GTI

      Il problema NON è il Service ma il progetto originale! Il Service si attiene alle indicazioni della casa, casa che va avanti a tentativi sulle spalle di possessori dell'auto come me: ora una partita difettosa di raschia olio, ora di cilindri, ora di materiali vari ecc.

      Considerate che sono arrivato mandare un paio di mail a Winterkorn (Amministratore Delegato di VW a livello mondiale) e Nordio (l'equivalente per l'Italia) ma ad oggi la cosa ancora non è stata risolta! Diminuita si, ma in 3 anni l'auto è entrata in officina 18 volte, di cui 16 per l'olio!


      Ben

      Commenta


      • Re: Nuova Polo GTI

        E una tragedia!
        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

        Commenta


        • Re: Nuova Polo GTI

          Mi ricorda la mia fiat regata Diesel che già a 5000 km consumava un litro di acqua ogni 100 km e 1kg di olio ogni 500 km, ma per la fiat era tutto regolare.
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • Re: Nuova Polo GTI

            Mi sembra un racconto un po' estremizzato, la Regata ha fatto bei numeri ed era una macchina da lunghi viaggi. La Fiat sui motori non si è mai fatta guardare dietro... era sfortunata la tua, in caso, mentre non saprei se poter dire lo stesso della Polo GTI di Ben, non è la prima che sento in quella situazione ed è uno dei tanti motivi che mi fanno dubitare dell' "ottimo" 1.4 TSI.

            Commenta


            • Re: Nuova Polo GTI

              Un esemplare fallato ci può sempre essere, basta riconoscerlo. Al posto di Ben avrei chiesto una sostituzione tecnica dell'intero motore tramite lettera di un legale.
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • Re: Nuova Polo GTI

                Gliel'hanno già sostituito. Non è un esemplare fallato, sono 180 cavalli tirati fuori da un motore del genere. Prima che ai numeri, Volkswagen dovrebbe pensare agli utenti. Io su un altro 1.4, ben diverso da questo perché progettato nel 1997, ho avuto solo rogne ed è stato l'ultimo benzina VW che ho avuto e voluto. Gli ingegneri VW dovrebbero pensare a rendere affidabili i prodotti, invece di continuare sugli errori per imparare solo a peggiorarli.

                Commenta


                • Re: Nuova Polo GTI

                  Ma da un 1400 turbo si possono benissimo tirare 180 cv e anche più volendo. Del resto lo stesso motore viene montato su molti altri modelli del gruppo e non si segnalano problematiche endemiche. Altrimenti come potrebbero tirare fuori anche da un 2000 di cilindrata, 300 cv?
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • Re: Nuova Polo GTI

                    Anche perché se non ti fermi a guardarla bene la differenza e' veramente minima con la precedente. Uno poco oculato in materia a prima vista facile si confonda.

                    Commenta


                    • Re: Nuova Polo GTI

                      Consumare un Kg di olio ogni 4000 km può essere considerato normale per certi motori. Anche per le ferrari e alcune alfa romeo è previsto un kg di olio ogni 1000 km.
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • Re: Nuova Polo GTI

                        Come detto, il motore mi è stato sostituito per ben due volte! Il problema è che purtroppo VW non ha ancora risolto la cosa, l'ha attenuata ma nulla di più! Una vera e propria campagna di richiamo non è mai stata fatta, ma anzi la sostituzione del propulsore avveniva (e avviene) sulla base di valutazioni fatte di volta in volta scaricando l'olio, riportandolo a livello ed in base alla differenza e ai km percorsi viene calcolato il consumo medio. Aggiungo che a me hanno messo i sigilli su stecca, tappo e dado di scarico sulla coppa più volte (almeno TRE, 3) e imposto di non superare tot giri e tot km/h.

                        Come se non bastasse: sulla vecchia Clio Williams la notifica di possibile consumo eccessivo era riportata tanto sul motore quanto sul libretto, mentre VW (malgrado le ripetute segnalazioni, tra cui almeno 5 mie!) ad oggi NULLA!

                        Certo è che se l'avessi saputo non avrei comprato quest'auto

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X