annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat: discussioni generiche.

    Io fortunatamente ho la Slovenia vicino e mi hanno già assicurato che il tagliando dei 300 e rotti in Italia da loro costa sui 200
    Quindi anche @balnazzar quasi quasi ci potrebbe fare un pensierino
    Ultima modifica di 10ste; 11/05/2017, 18:46.
    Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



    Commenta


    • Re: Passat: discussioni generiche.

      Io recupero con la distanza .
      Il service dista la bellezza di 500 metri da casa [emoji16]

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Passat: discussioni generiche.

        Oggi ho sentito che vanno via tre settimane per la immatricolazione burocrazia italiana del terzo mondo.
        Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



        Commenta


        • Re: Passat: discussioni generiche.

          Il sabato "questo di sette è il più gradito giorno" diceva Leopardi
          Goditi il piacere dell'attesa. E' il momento più bello, ti aiuterà a gustare meglio la macchina nuova che a differenza della domenica non ti deluderà...
          Se ti può consolare...
          Ultima modifica di Francesco P.; 10/05/2017, 07:04.

          Commenta


          • Re: Passat: discussioni generiche.

            Originariamente inviato da 10ste Visualizza il messaggio
            Io fortunatamente sono fortunato ad avere la Slovenia vicino e mi hanno già assicurato che il tagliando dei 300 e rotti in Italia da loro costa sui 200
            Quindi anche @balnazzar quasi quasi ci potrebbe fare un pensierino
            Effettivamente

            Commenta


            • Re: Passat: discussioni generiche.

              @GP74
              Il tagliando dei 30000 km compreso di igenizzazione dell' abitacolo e additivo è venuto a costare un po' di più di 300 euro.
              Su consiglio di persone più esperte di me, stiamo valutando di fare il tagliando non più ogni 30000 km ma a circa 10000-15000 km dato l' utilizzo prevalentemente urbano della macchina usando un altro olio.
              Inoltre mi hanno detto che il Castrol Long Life non è poi cosi buono e mi hanno consigliato il Motul 8100 xclean

              @10ste ho guardato e la rotella delle bocchette posteriori non è illuminata

              Commenta


              • Re: Passat: discussioni generiche.

                più che altro mi preoccuperei più del discorso rigenerazioni interrotte che dell'olio in se...perchè rigenerando se ricordo bene l'olio si sporca e se non si completa il ciclo ancor di più..

                Commenta


                • Re: Passat: discussioni generiche.

                  Anche quello è il problema, ma la qualità dell' olio è anche misurata da un sensore ...
                  Secondo me il Longlife è perfetto per chi fa più di 45000 km all' anno ma con questo utilizzo del motore forse è meglio anticipare il tutto ...

                  Commenta


                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                    Per me che faccio 65.000 km all'anno prevalentemente in città anticipare i tagliandi a 15.000 km significherebbe spendere un patrimonio...io di solito li faccio a 25.000 km e magari si può discutere sul tipo di olio al posto del Castrol. Ci sarebbe anche questo con specifica VW
                    Shell Helix Ultra Professional AV-L 0W-30

                    Quanti kg ne tiene il 2.0 TDI? Meno di 5 giusto?
                    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                    Commenta


                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                      Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                      più che altro mi preoccuperei più del discorso rigenerazioni interrotte che dell'olio in se...perchè rigenerando se ricordo bene l'olio si sporca e se non si completa il ciclo ancor di più..
                      Ah, questo non lo sapevo..

                      mi spiegate un po' meglio?

                      Commenta


                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                        GP74 domani guardo quanto olio contiene la Passat balnazzar
                        Hai mai notato che chi viaggia molto riesce a fare il tagliando ai 30000 km previsti dal Longlife mentre chi usa la macchina facendo principalmente percorsi brevi il cambio d' olio deve essere eseguito in anticipo ?
                        Quando il Fap si rigenera trafila del gasolio nella coppa e le impurità vengono rilevante dal sistema invitando a cambiare l' olio prima del tempo previsto..
                        L' olio per una macchina è essenziale e deve lubrificare il motore nei migliori possibili anche a freddo quando è più denso.
                        Per chi usa molto la macchina spesso a freddi , in città e per brevi percorsi il long life forse non è la scelta giusta per me...

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                          "e deve lubrificare il motore nei migliori possibili anche a freddo quando è più denso."

                          Per quello qualche post addietro esprimevo dubbi sul range di viscosita' del castrol longlife..

                          Cioe', per chi usa la macchina spesso a freddo, uno 0w mi sembrerebbe piu' indicato. Sempre rispettando la specifica 504.

                          Commenta


                          • Re: Passat: discussioni generiche.

                            Una utile tabella per valutare la gradazione giusta

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Passat: discussioni generiche.

                              Credo pero' che la tabella si riferisca all'adeguatezza dell'olio col motore alla temperatura di esercizio.

                              Notare anche che in italia, in estate, spesso la temperatura esterna e' ben superiore ai 35C, quindi col 5w30 saremmo un po' tirati...

                              Commenta


                              • Re: Passat: discussioni generiche.

                                Secondo me è la temperatura esterna
                                Comunque nella vecchia macchina è sempre stato usato il 5-30 e di problemi non ne abbiamo mai avuti facendo il cambio d' olio ogni anno a circa 15000 km .
                                Al primo avviamento, sopratutto d' inverno, metti in moto la macchina, la tieni al minimo per 15-20 secondi e poi parti piano con il piede molto leggero sul gas e fai in modo di cambiare sempre sotto i 2000 giri , quando la temperatura dell' acqua è a 90 gradi puoi smetterla di guidare come un vecchio col cappello e solo quando l' olio ha raggiunto una temperatura di 85 gradi la macchina si può definire calda e puoi iniziare a guidare come voui anche premendo sul gas con violenza se necessario.
                                Io faccio così

                                Commenta


                                • Re: Passat: discussioni generiche.



                                  buona lettura

                                  Commenta


                                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                                    Per uso a freddo e molta città come anche molte accensioni sarebbe opportuno valutare una gradazione bassa....0w30

                                    Commenta


                                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                                      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                      Secondo me è la temperatura esterna
                                      Si, scusami, non mi sono fatto capire La temperatura indicata nella tabella e' manifestamente quella esterna. Intendevo dire che probabilmente la tabella deve essere letta in questo modo "un olio 5w30 lubrifica bene il motore, per esempio, fino a una temperatura esterna di 35 gradi, col motore alla temperatura di esercizio".

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                      Al primo avviamento, sopratutto d' inverno, metti in moto la macchina, la tieni al minimo per 15-20 secondi e poi parti piano con il piede molto leggero sul gas e fai in modo di cambiare sempre sotto i 2000 giri , quando la temperatura dell' acqua è a 90 gradi puoi smetterla di guidare come un vecchio col cappello e solo quando l' olio ha raggiunto una temperatura di 85 gradi la macchina si può definire calda e puoi iniziare a guidare come voui anche premendo sul gas con violenza se necessario.
                                      Io faccio così
                                      Qualche domanda da profano su questo:
                                      1. i 15-20 secondi sono per mandale l'olio in pressione?
                                      2. come la mettiamo se per uscire dal garage devi fare una rampa ripida? Ovvero, e' impossibile uscire col piede leggerissimo. L'unica cosa che posso fare e' bloccare il cambio in prima.
                                      3. cambiare sotto i 2000 forse non e' la cosa piu' saggia se appena uscito di casa la strada e' in salita: cioe' credo che mandare un motore freddo sottogiri in salita sia la cosa peggiore.
                                      4. io una volta che l'acqua arriva a 90 gradi mi sono sempre sentito libero di pestare a piacimento sul gas. Dunque e' necessario aspettare anche che l'olio arrivi in temperatura?

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                                      Per uso a freddo e molta città come anche molte accensioni sarebbe opportuno valutare una gradazione bassa....0w30
                                      Ecco, intendevo proprio questo. Lo 0wX lubrifica meglio a freddo.
                                      Pero' l'unico che io conosca che rispetta la 504.00 e' lo shell helix, mentre tutti gli "esperti" consigliano, per i tdi VW, il motul x-clean (che e' un 5w30).

                                      Commenta


                                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                                        Io uso il mobil 1 esp 0w30.....buon prodotto

                                        Commenta


                                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                                          MOTUL 8100 X-CLEAN+ 5W-30

                                          Lubrificante 100% sintetico ad alte prestazioni per motori Diesel e benzina di ultima generazione conformi alle norme ant




                                          Entrambi rispettano la 504.00
                                          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X