annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat: discussioni generiche.

    Io con la 240, se faccio parecchi chilometri di urbane ed extraurbane, con poco traffico regolare, con pochi semafori, ad una velocità media di 50-60km/h, anche in modalità D, riesco a fare i 17-18km/l tranquillamente... Ma se mi capitano brevi percorrenze (che purtroppo è il mio percorso giornaliero) difficilmente supero i 13km/l.
    In autostrada, invece, a 130km/h viaggia ad un consumo medio di 15km/l

    Per la ruota di scorta, invece, all'inizio anche io non la avevo ordinata... Ci ho ripensato qualche giorno dopo e la Volkswagen non me l'ha più fatta aggiungere perché ormai l'ordine era stato trasmesso in Germania....
    Me l'hanno data in concessionaria soltanto perché c'era già una Passat Alltrack in esposizione con ruota nel bagagliaio e cerchio uguale al mio, anche se di una motorizzazione diversa... Per fortuna il codice di carico della gomma era lo stesso

    Commenta


    • Re: Passat: discussioni generiche.

      Originariamente inviato da balnazzar Visualizza il messaggio
      20 al litro col 240cv, se guidato col piede leggero. Ovviamente stavo esagerando un po', ma rabbit (alltrack 240) e' arrivato quasi a quella quota. In ogni caso si sta sopra i 15.

      14/15 col 150 mi pare quasi impossibile.. Io faccio 16-17 (da cdb) in citta' con la alltrack 190cv e ho il motore ancora legato (3000km)

      Ma ti avevano dato una 599 come macchina aziendale?
      14-15 parlo sempre di consumo in città, sicuramente strade statali e autostrade siamo oltre. Comunque ho deciso per i 18, visto che mi toccherà prenderla nera invece del blu che non fanno più almeno che abbia dei cerchi un po' più belli
      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

      Commenta


      • Re: Passat: discussioni generiche.

        Originariamente inviato da dlrowolleh Visualizza il messaggio
        La trazione integrale della 4m è sufficiente per togliersi dai guai in caso come neve, fango o sabbia. Io vengo da una Subaru Outback, ma differenza c'è ma come guidabilità in strada nel 99% dell'uso di una macchina non c'è paragone vince la Passat. Nella neve, io avevo una diesel con cambio manuale, era meglio la mia 4m del 2006, non mi era mai capitato di dover rinunciare ad andare in montagna con la neve con una qualsiasi macchina con le termiche, con la Subaru sì. Vi sembrerà pazzesco ma mai ho avuto una macchina con meno grip di quella.
        E' strano.. Nelle prove esaltano tutti le capacita' offroad della subaru outback.

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
        14-15 parlo sempre di consumo in città, sicuramente strade statali e autostrade siamo oltre. Comunque ho deciso per i 18, visto che mi toccherà prenderla nera invece del blu che non fanno più almeno che abbia dei cerchi un po' più belli
        Alla fine uno deve scegliere cio' che gli piace di piu'. Pero' ti faccio notare che io ho provato la alltrack 190cv sia con le ruote 225/17 che con le 245/18. La seconda andava sensibilmente meno bene. Credo che l'impatto sule prestazioni delle gomme esageratamente larghe sia sottovalutato dai piu'.
        Nota: la variant e' gommata 215 coi 17, 235 coi 18.

        Commenta


        • Re: Passat: discussioni generiche.

          La berlina infatti monta i 235 che per la stazza della vettura non mi paiono esageratamente larghe, sia la C5 che la Talisman montano dei 245 ad esempio. C'è poi da dire che il 215/55-17 (misura ben poco comune) costa praticamente come il 235/45-18
          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

          Commenta


          • Re: Passat: discussioni generiche.

            Se opti per i dartford, prendi quelli bruniti: attenuano molto la differenza di sporco che si crea tra avanti e dietro gia' pochi giorni dopo un lavaggio..

            Commenta


            • Re: Passat: discussioni generiche.

              Se metto sono i Marseille
              Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

              Commenta


              • Re: Passat: discussioni generiche.

                Belli comunque. Una cosa: il venditore al tempo mi sconsiglio' il nero perla perche', a suo dire, e' molto delicato. Tuttavia e' anche molto bello (non so se lo hai visto dal vivo: non e' il solito nero..), e la passat variant sta benissimo con quel colore.
                Considera anche il tungsteno, anch'esso molto bello, diverso dal solito argento metallizzato, ma molto meno delicato del nero.

                Commenta


                • Re: Passat: discussioni generiche.

                  Per utilizzo ncc gli unici colori concessi dal mio Comune sono il nero o il blu, non vedo in listino altri neri se non il perla o sbaglio?
                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                  Commenta


                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                    Non sbagli. Per "altri neri" intendevo quelli di altre macchine.

                    NCC sta per? Rappresentanza?

                    Commenta


                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                      Auto blu, noleggio con conducente
                      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                      Commenta


                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                        Ragazzi, mi sto orientando, per il cambio olio, verso una di quelle stazioni di servizio attrezzate con ponte. Per legge, credo che la garanzia non decada.

                        Cio' poiche' portando la macchina presso un'officina autorizzata, credo che potrebbero tenersi l'olio piu' pregiato che gli porto io, e mettermi del castrol o peggio.

                        Vi chiedo dunque: l'operazione di cambio olio per la passat presenta particolari difficolta', oppure puo' farla qualunque meccanico?
                        Inoltre: dove posso acquistare il filtro olio per la passat? Possibilmente originale VW.

                        Commenta


                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                          Non si perde qualche agevolazione non facendo i tagliandi posso VW? Ricordo, ad esempio, sconti su ricambi fuori garanzia o caso a attrezzi?

                          Commenta


                          • Re: Passat: discussioni generiche.

                            Nel mio caso non si tratta di un tagliando. In ogni caso, la mia priorita' e' che mettano l'olio che gli porto io.. Purtroppo quando non si conosce, e' difficile fidarsi a occhi chiusi.

                            Commenta


                            • Re: Passat: discussioni generiche.

                              Originariamente inviato da balnazzar Visualizza il messaggio
                              Ragazzi, mi sto orientando, per il cambio olio, verso una di quelle stazioni di servizio attrezzate con ponte. Per legge, credo che la garanzia non decada.

                              Cio' poiche' portando la macchina presso un'officina autorizzata, credo che potrebbero tenersi l'olio piu' pregiato che gli porto io, e mettermi del castrol o peggio.

                              Vi chiedo dunque: l'operazione di cambio olio per la passat presenta particolari difficolta', oppure puo' farla qualunque meccanico?
                              Inoltre: dove posso acquistare il filtro olio per la passat? Possibilmente originale VW.
                              No, è abbastanza semplice.
                              Trovano il tappo, svuotano l' olio o possono aspirarlo , cambiano il filtro e mettono l' olio nuovo.
                              Una persona del mestiere ci mette 20 minuti, forse anche meno...
                              Il filtro lo prendi alla Volkswagen o da un ricambista.
                              GP74 c'è anche il nero quercia (marrone scuro)
                              Attento che se devi riparare un cerchio diamantato perché graffiato non puoi portarlo dal carrozziere ma devi spedirlo in un centro specializzato e il lavoro non è detto che venga perfetto...
                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Passat: discussioni generiche.

                                Purtroppo il nero quercia nn me lo passano, è un marrone vero e proprio altrimenti l'avrei valutato. I cerchi della Executive sono comunque diamantati di serie da 17 e comunque metto sempre gomme col bordino di protezione che danno una mano. Sul configuratore ora appare il nuovo navigatore della Golf nelle immagini degli interni, chissà se è un errore
                                Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                Commenta


                                • Re: Passat: discussioni generiche.

                                  GP74: Non e' un errore. Avrai il navi lucido da 9" invece del 8" opaco che ho io.

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                  Il filtro lo prendi alla Volkswagen o da un ricambista.
                                  Alla VW intendi dire in conce? Inoltre: sai piu' o meno quanto costa?

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                  Attento che se devi riparare un cerchio diamantato perché graffiato
                                  L'area view aiuterebbe molto.

                                  Commenta


                                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                                    Per il filtro olio OEM ...o vai in conce o lo ordini da NPR ricambi on line...

                                    Commenta


                                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                                      Problema spia pressione pneumatici, non riesco a farla spegnere!
                                      A titolo informativo la mia Passat B7 non è dotata di volante multifunzione e nemmeno del tastino reset nel vano portaoggetti.
                                      E' comparsa quanto ho tolto le ruote estive da 17 per montare le invernali su cerchi in ferro da 16, pensavo che quanto rimontavo le ruote estive, la spia sparisse perché auto apprendeva la modifica ma così non è stato!
                                      Cosa devo fare? andare in conce e farla eliminare con il VAG?
                                      grazie e buona giornata
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                                        Ci dovrebbe essere un bottone dentro il cassetto portaoggetti sul lato sinistro o nella cornice superiore per resettare il sistema

                                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                                          No Francesco, sulla mia non c'è nessun bottone!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X