annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Passat B9

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Rispondo a quelli che mi hanno scritto/chiesto. Come data di consegna mi hanno messo a contratto 30/06/24, ma nella mail mi hanno poi comunicato che la data potrebbe subire anticipi come ritardi, spero di riuscire ad averla anche prima di fine giugno, ma non sono molto ottimista leggendo online e quel che dice Vadocomeundiavolo. I cerchi anche a me non fanno impazzire, anche io sono per i cerchi più sportivi, ma posso sempre cambiarli un domani, anche se ormai non ho più lo spirito giovane di un tempo :-) (41)
    Grazie Ricky per il parere sul colore dell'auto, qualche dubbio l'ho avuto il fase d'ordine, ero dubbioso se azzardare il nuovo verde (che poi ho scelto) o andare con il deep silver, che su VW mi piace molto. Spero di aver fatto la scelta giusta. Poi chiaro, è soggettivo.
    A me che ha fatto propendere per questa auto è stato il vederla dal vivo come ho detto, ero per strada e mi è caduto l'occhio su questa VW parcheggiata....ho accostato e sono sceso a guardarmela bene, mi ha impressionato molto positivamente (era in deep silver)...speriamo di aver scelto bene con il mariposite green (ribadisco il concetto)

    Commenta


    • #62
      Perchè non l'hai vista dentro.
      Semplice spettacolare.

      Motore scelto ?

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
        Perchè non l'hai vista dentro.
        Semplice spettacolare.

        Motore scelto ?
        Bene mi fai salire ancora più la voglia durante l'attesa... Anche se ne vengo da serie 7 e 8 golf... Non penso cambi moltissimo...cmq bene! eTsi benzina

        L'alternativa erano una A4 e una BMW 320 usate del 2021. Ho preferito andare sul nuovo

        Commenta


        • #64
          Molto meglio della Golf.
          Il 1.5 eTSi ?

          Commenta


          • #65
            Mi fa piacere il tuo parere
            Si, non ho particolari esigenze. Le precedenti erano 2.0 TDI e Gtd.... Spero comunque di non aver fatto la scelta sbagliata

            Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk


            Commenta


            • #66
              Qualcuno riesce a chiarirmi un dubbio amletico circa la dotazione di serie? Sul listino infatti compare, per tutte le versioni, come accessorio il "Cargo Pack" (codice PFQ) che includerebbe oltre alla rete fermacarico ed alla presa 230V nel bagagliaio pure il fondo vano bagagli variabile (?!?). Cio' significa che, a differenza della B8, il fondo vano bagagli variabile non e' di serie e che bisogna obbligatoriamente aggiungere il Cargo Pack per averlo? Oppure e' un refuso, ovvero il fondo vano bagagli variabile e' di serie ed il Cargo Pack include in aggiunta "solo" la rete fermacarico e la presa 230V?

              Commenta


              • #67
                Il cargo pack non dovrebbe essere di serie. E vedo che comprende i 3 optional da te indicati, presa 230, rete ferma carico e piano regolabile in 2 altezze. Da quanto vedo nel configuratore sembrerebbero esclusi tutti e 3 dalla configurazione di serie che è indicata alla prima pagina in cui si sceglie l'allestimento




                Commenta


                • #68
                  Confermo che effettivamente quei 3 optional non risultino inseriti nella lista degli accessori di serie; il mio dubbio riguarda pero' nello specifico il fondo vano bagagli variabile. Perche'? Perche' a mio avviso, anche guardando le foto delle vetture per il mercato tedesco (dove anche li' non risulta di serie il fondo vano bagagli variabile), tale accessorio sembrebbe essere di serie. Mentre invece installando il Cargo Pack esso viene modificato allestendolo di ulteriori fori e guide per installare i supporti trasversali di alluminio utili per fermare i carichi e suddividere il vano bagagli in "sottosezioni"

                  Commenta


                  • #69
                    Data la rinomata chiarezza dei listini, sposo anch'io la tesi di Tommaso...non fosse altro per la filosofia stessa dell'auto: grande viaggiatrice per grandi carichi, quindi una dotazione completa del bagagliaio è dovuta per tradizione.
                    Certo è che, non essendo materialmente disponibile alcun esemplare presso la rete per una verifica empirica, probabilmente se ci si trova a dover ordinare oggi sulla carta la scelta più prudente è quella di inserire anche questo Pack e togliersi il pensiero.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #70
                      Come si dice dalle mie parti (non so da voi) , nel dubbio.."a soreta"

                      Commenta


                      • #71
                        Mentre aspetto un veloce intervento sulla mia , ecco intravedo in salone qualcosa di nuovo:
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   PXL_20240308_130858993.jpg  Visite: 42  Dimensione: 638.7 KB  ID: 1416172
                        Mi avvicino per studiarla e molestarla un po'.
                        Poi mi cade l'occhio sulla tabella: B8FL.
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PXL_20240308_130910650.jpg 
Visite: 180 
Dimensione: 375.6 KB 
ID: 1416173

                        Ehm...
                        File allegati
                        Ultima modifica di lorenztr; 08/03/2024, 17:17.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #72
                          Quindi hai fatto la pazzia
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #73
                            Io presa dello stesso colore ma in versione R-line con pacchetto full black. Non dovrebbe arrivarmi tra molto!

                            Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #74
                              Il costo non è eccessivo bisogna capire se era base o aveva già su qualche bell’optional.
                              IceMatrix ma va lui ci è affezionato alla sua!!!!!
                              e poi ha ancora pochi km….
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #75
                                Enrico, l'ho anche detto a mia moglie per scherzo: "ora firmo"! Mi ha solo risposto "bel colore" .
                                Filippo, sicuramente sarà una bomba.
                                Paoloalberto, 49k di listino per una segmento D con un benzina 1.5 mild hybrid li trovo impegnativi, ma sicuramente sono rimasto indietro io.
                                So solo che si trattava di una Business con i cerchi da 17" che sicuramente non facevano tanta scena, dei bei fari Matrix ed internamente dei sedili misto alcantara e pelle (optional) per niente male.

                                Faccio una considerazione in linea generale.
                                A livello di optional, a parte le personalizzazioni estetiche (cerchi, fari e tettuccio inclusi) e di selleria opzionali, direi che staticamente non ti puoi rendere conto della reale dotazione di un'auto come questa, visto che molto si trova nascosto: il DCC, le telecamere, il navigatore pro, i vetri insonorizzati, il portellone elettrico, il winter pack...
                                Questo per dire che il listino si può allungare molto per dotazioni che qualificano l'esperienza ma non l'impatto visivo globale.
                                Che (attenzione attenzione) devo ammettere che un po' spiazza.
                                Veniamo da una decade di impostazione generale degli interni che ha trovato applicazione sulla Golf 7, Passat B8, Arteon, Tiguan 2, Polo, T-Roc, Touareg, Touran, T-Cross, Taigo...dimentico qualche T?
                                Solo con la Golf 8 questo stile è stato modificato una prima volta.
                                Poi sono arrivare le ID che hanno aperto un filone tutto loro di linee diverse, sicuramente più morbide e di grande semplificazione.
                                Ecco, ora con la nuova Passat (ed anche con la nuova Tiguan) è stata tracciata con decisione una nuova direzione. Tunnel centrale libero da quasi tutto, plancia dominata dal paddone, strumentazione in un cruscotto senza palpebra...e anche nuovi modi di raccordare le linee interne alle portiere, tutto più sinuoso.
                                Lo stacco rispetto al precedente rigore è netto.
                                Bisogna abituarsi.
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #76
                                  lorenztr speriamo, identica a questa, stesso asset, cerchi ecc. Non so in tutta onestà quanto sia economica, non saprei giudicare più di tanto, di certo avendo preso modello in pratica full optional ci sarà da "divertirsi"... però oddio, 54k sono soldi...ci rifletto ogni giorno ahahah

                                  Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Io ho detto che il costo non è eccessivo rispetto a una serie 3 o a una classe C o una a4 ma Comunque non costa poco sono sempre 100.000 milioni di lire non so se rendo l’idea io non li spenderei mai a prescindere, il brutto è che ora se non spendi almeno quella cifra cosa compri?????? Sacchi di patate????
                                    lorenztr teknofilo
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #78
                                      È già, hai proprio ragione. Sentivo tempo fa una trasmissione in radio di un responsabile BMW che diceva che tra pochi anni verranno prodotte solo o quasi auto grandi, e che saranno beni di lusso che non tutti potranno permettersi, motivo per il quale si sta sviluppando sempre di più un mercato parallelo cinese. Vedremo.

                                      Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #79
                                        teknofilo tu ridi e scherzando hai speso 100 milioni per una passat! Ti rendi conto!!!!
                                        il mondo sta proprio messo male…. Spero tu abbia capito il mio ragionamento!
                                        vogliono distruggerci perché impoverirci non gli bastava più.
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Si si certo ho capito, è lo stesso ragionamento che mi faccio io ogni settimana dopo aver fatto l'ordine ahahahah... Follia, 100 milioni per una macchina. E aggiungo una gravante, l'attuale l'ho restituita con 3 anni di vita e, apri bene le orecchie, 19k km. Con questa cercherò di fare qualche km in più, a costo di farmi dei giri in solitaria ;-)

                                          Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X