annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Freno elettrico come funziona ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Freno elettrico come funziona ?

    A me non è mai successo finora, ed allaccio quasi sempre la cintura in movimento... forse volevi dire "sganciate"?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • Re: Freno elettrico come funziona ?

      Immagino che il "problema" sia solo sulle auto con Dsg e ovviamente Auto Hold inserito, sulla mia manuale non succede nulla di ciò in qualsiasi condizione!
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

      Commenta


      • Re: Freno elettrico come funziona ?

        Enigmisth ha parlato solo in fase di sgancio e perciò è così. A questo punto, arrivato a destinazione, sganci la cintura e il freno si attiva da solo.

        Commenta


        • Re: Freno elettrico come funziona ?

          Forse enigmisth intendeva lo sgancio della cintura. Poiché lui al post 96 parla di aggancio.

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
          Golf 7 2.0 Tdi Highline

          Commenta


          • Re: Freno elettrico come funziona ?

            Metti il caso che in autostrada per un motivo x io debba staccare e riattaccare la cintura, l'auto inchioda? Non è normale come comportamento, il freno dovrebbe intervenire solo se le ruote sono già ferme.

            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • Re: Freno elettrico come funziona ?

              Sganciando quella del guidatore a basse velocità, se la agganci in corsa non succede nulla. Se sganci a velocità medie, tipo 50, non succede nulla.
              Io ho il DSG è l'auto hold inserito...
              Ma la vedo una cosa sbagliata comunque, dovrebbe inserirlo solo da fermo a mio avviso

              Ho corretto il post 96, il correttore aveva messo agganciare invece di sganciare

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

              Commenta


              • Re: Freno elettrico come funziona ?

                Credo sia una prerogativa del DSG, stasera ho sganciato la cintura mentre arrivavo sotto ad un semaforo e non è successo nulla... ad ogni modo sono d'accordo con te

                Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • Re: Freno elettrico come funziona ?

                  per voi che avete la piccola , nel libretto uso dice dove si trova la Botola o roba simile per lo sbloccaggio "manuale" in caso si pianta il freno elettrico ?

                  dice dove si trova o qualcuno sa dove e' posizionato dentro auto, abitacolo , nel baule o ?

                  Commenta


                  • Re: Freno elettrico come funziona ?

                    Nel manuale è previsto unicamente il caso di batteria scarica e impossibilità di sblocco del freno
                    in questo caso basta collegare un'altra batteria, magari collegandosi provvisoriamente ad un'altra auto e procedere

                    Se uno dei motorini si guasta (sono 2, uno per ogni ruota posteriore), non c'è nessun sistema di sblocco manuale
                    devi chiamare il carro attrezzi e portarla in officina
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • Re: Freno elettrico come funziona ?

                      Originariamente inviato da ropa Visualizza il messaggio
                      per voi che avete la piccola , nel libretto uso dice dove si trova la Botola o roba simile per lo sbloccaggio "manuale" in caso si pianta il freno elettrico ?

                      dice dove si trova o qualcuno sa dove e' posizionato dentro auto, abitacolo , nel baule o ?
                      Giusto per ricordare che il crossposting è vietato,
                      quindi primo e ultimo avviso a riguardo...

                      Commenta


                      • Re: Freno elettrico come funziona ?

                        Io lo trovo un sistema da denuncia. Fra l'altro ho la maledettissima abitudine di "giocare" col tasto del freno a mano quando sono in movimento, per controllare che sia tolto... e in autostrada ho alzato per un istante il pulsante del freno a mano elettrico mentre ero al vivavoce in una telefonata... sul display è comparso un segnale rosso e la scritta "freno di emergenza attivo" o qualcosa di simile e le ruote posteriori si sono bloccate per un istante. Ovviamente la telefonata è finita con l'interlocutore che cercava di calmarmi mentre bestemmiavo in una piazzola in piena fibrillazione. Fatto sta che sono in paranoia totale, l'autohold lo evito come la morte e in generale la lascio ferma solo con la marcia inserita, se non sto troppo in pendenza.

                        Ah. Il fatto di non poterlo disinserire in emergenza, se la batteria è scarica, lo ritengo ancora più folle.

                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Freno elettrico come funziona ?

                          Bisognerebbe chiedere anche in officina se esiste uno sblocco manuale d'emergenza.

                          Circa il fatto che se attivato in corsa generi un blocco delle ruote non lo trovo molto strano, anzi, mi meraviglierei se non lo facesse...proprio per ragioni di sicurezza

                          Commenta


                          • Re: Freno elettrico come funziona ?

                            Ok ma col freno a mano "manuale" puoi regolare la frenata, mentre questo è "on/off". Pensa se ti serve in curva.

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Freno elettrico come funziona ?

                              Su questo hai ragione ma è lo scotto che si paga per aver eliminato il freno manuale. Personalmente, con il DSG, lo sto trovando veramente comodo...

                              Commenta


                              • Re: Freno elettrico come funziona ?

                                Non credo che in una situazione di pericolo ti venga in mente di usare il freno a mano; diverso è il caso in cui affronti la curva cosciente del fatto che la farai con il freno a mano, ma sono 2 usi diversi del verbo "servire"

                                Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • Re: Freno elettrico come funziona ?

                                  Sono finiti i tempi dei rally cittadini, soprattutto sono finite le macchine prive di elettronica che lo permettevano. Comunque lo trovo estremamente pericoloso, un pulsante che a qualsiasi velocità ti blocca il retrotreno. Specie perché è elettrico, chi mi dice che un falso contatto non possa azionarlo?

                                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Freno elettrico come funziona ?

                                    Quando si attiva in movimento blocca tutte e 4 le ruote

                                    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk
                                    LA MIA GOLFAZZA

                                    Commenta


                                    • Re: Freno elettrico come funziona ?

                                      Beh, credo che nell'uso quotidiano dell'auto il freno a mano non sia stato pensato per farci le curve in derapata ... pertanto direi che l'introduzione del freno elettrico è del tutto naturale.
                                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                      Commenta


                                      • Re: Freno elettrico come funziona ?

                                        Vabbè. Il punto era un altro. E poi alzi la mano chi a 18 anni non l'ha mai fatto...

                                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Freno elettrico come funziona ?

                                          In un'auto ci sono vari motori elettrici, di avviamento, gli alzavetri, i tergicristalli, la pompa del carburante, la ventola del radiatore, etc. ...
                                          è difficile che un motore si guasti e debba essere sostituito, generalmente durano per tutta la vita dell'auto
                                          non vedo motivo per cui quelli del freno di stazionamento, debbano avere problemi maggiori
                                          naturalmente, su centinaia di migliaia di pezzi montati, può esserci quello difettoso
                                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X