annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

    @Vadocomeundiavolo ehhhh hai ragione sul fatto che non si è mai contenti di nulla per principio
    250nm a 1500 giri non sono assolutamente pochi, anzi e tra i 1500 e i 3000 spinge benissimo. Ma sotto i 1500 è ferma. Faccio un esempio pratico che mi è capitato la scorsa settimana: ero a pieno carico in montagna, non ancora in piena zona tornanti ma in una salitella allegra diciamo, camioncino davanti che non ce la faceva ad andar su e io dietro ad aspettare la strada libera per passarlo...terza, poi seconda...alla fine rallentando sempre di più visto che stava per iniziare la salita più impegnativa il camioncino si è quasi piantato e mi ha fatto scendere in seconda sotto i 1500....si presenta il tratto di strada per passarlo e non ce l'ho fatta a tirar su il motore in tempo (ero circa a 1200 giri) e ho dovuto metter in prima.
    Tu che da quanto ho capito lavori direttamente sulla linea Golf sicuramente ne sai di più. Io dico solo che forse se non ci fossero tutte le limitazioni imposte per rispettare la normativa euro 6 forse sarebbero riusciti a gestire in modo diverso l'erogazione della coppia e a mitigare la sensazione On/Off che ho quando la guido in e fuori coppia. O forse come dice Medley un 6 marce avrebbe aiutato.

    Commenta


    • #22
      Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

      La sensazione on/off si chiama turbo lag e è sempre esistita da quando esistono le auto turbo.
      Non c'entra nulla l'euro 6.

      Se potevi mettere la prima, significa che andavi molto piano, quasi fermo, che c'è di male ad usare la prima?
      È una marcia come le altre e va usata quando serve.
      Credi che con più potenza a 3500 giri sarebbe cambiato ?
      O con un due litri ?
      Forse con un 3000 doppia turbina.

      Commenta


      • #23
        Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

        Beh in quella condizione effettivamente un ulteriore rallentamento e l innesto della prima sono forse l unica soluzione

        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #24
          Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

          E qui che il cambio Dsg fa la differenza anche col piccolo 1.6 Tdi...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

            Bravo, con le prime 4 marce corte, in quel caso in seconda andavi via, e cambiate rapide senza perdere giri grazie al doppia frizione.

            Commenta


            • #26
              Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

              Ma secondo te Vadocomeundiavolo se nel manuale ci fosse stata la sesta quindi marce rapportate in modo diverso, la situazione sarebbe leggermente migliorata? Per il mercato tedesco se non sbaglio il manuale veniva offerto con 6 marce o no?
              Il DSG mi sarebbe piaciuto molto ma purtroppo ero veramente fuori budget

              Commenta


              • #27
                Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

                Sicuramente sarebbe migliorata, grazie alla 6' marcia si avrebbero i rapporti meglio assecondati....Però come dicevo prima è il cambio Dsg a fare la differenza, in quanto ad avere 7 rapporti molto ben spaziati....infine hai il motore sempre in coppia e in tiro.Poi se si ha il selettore di guida va ancora meglio!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

                  Originariamente inviato da S.U.C.C. Visualizza il messaggio
                  eh allora il conce senza ritiro usato ti poteva fare tranquillamente 17mila...senti altri conce, prova anche a valutare delle pronta consegna...solitamente hai qualche optional inserito e può portare via dei 110cv a prezzi simili al 90cv...però ti prendi il colore che hanno disponibile..fatti vedere consapevole di quello che acquisti e tratta per qualsiasi cosa!..leggi bene i preventivi..occhio ai costi di messa in strada che alcuni gonfiano!...quanto è il listino di quella che ti ha proposto?
                  Prezzo listino 22.978+1.050 tech&sound+300 e rotti di messa in strada = 24.341€ chiavi in mano. Visto questo, quando mi ha detto che dando dentro la Polo mi faceva 16.500 mi era sembrata un'ottima offerta, anche considerando che l'usato più economico su autoscout andava sui 17.000! Comunque buono a sapersi, vado da altri molto più consapevole. Grazie!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

                    Mah allora io ho ricevuto un regalo enorme

                    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

                      Cioè? a che prezzo l'hai trovata?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

                        @Ace1982 condivido quello che dici e quello che dice @Vadocomeundiavolo, la coppia ai bassi è più che sufficiente sia per il 90cv che per il 110cv quindi sulle prime 3 marce non vedo nessun problema anche in montagna a pieno carico basta farla lavorare in coppia..(io ho 200nm a 1400 e non avverto problemi)..
                        probabilmente soprattutto il 90 cv può patire dalla 4 in su..e per inserirle bisogna schiacciare un po..in virtù della curva di coppia che presumibilmente inizia a stabilizzarsi sui 3 mila giri e e potenza te ne dà più pochina fino a 4mila..immagino che per le rapportature in 5ª a 130 km si sarà a 2500/2700 giri...forse per questo che non mettono il 6 marce ai 1.6..e secondo me se sul 110 cv non è molto giusto..sul 90 lo è in quanto potrebbe essere maggiormente penalizzato sul lungo.
                        è indubbio che il DSG ottimizza il tutto..ma sul motore richiesto dal nostro amico Ospite non viene proposto!

                        il tutto basandomi sui dati dichiarati, non avendo provato n'è uno nell'altro...posseggo il 1.4 125cv e sono stracontento

                        - - - Aggiornato - - -

                        Originariamente inviato da dimigni Visualizza il messaggio
                        Prezzo listino 22.978+1.050 tech&sound+300 e rotti di messa in strada = 24.341€ chiavi in mano. Visto questo, quando mi ha detto che dando dentro la Polo mi faceva 16.500 mi era sembrata un'ottima offerta, anche considerando che l'usato più economico su autoscout andava sui 17.000! Comunque buono a sapersi, vado da altri molto più consapevole. Grazie!
                        Pensavo meno di listino..comunque..da configuratore del sito mi da
                        22650€ contro i tuoi 22978€..come mai?
                        1050€ t&s pack ok
                        300€ di mss è onesto perché dentro ci sta l'ipt

                        ti ha fatto da listino un 24% di sconto più i 2mila della polo, sicuro che non sia una pronta consegna???

                        leggo poi su sito VW di promozioni in corso ovvero di 2300€ di extra bonus (questo farebbe scendere lo sconto del conce ad un ragionevole 10%) entro il 29 febbraio oltre a vari finanziamenti.
                        quando acquistai io la vettura c'era una promozione non pubblicizzata che davano 1000€ di sconto se si aveva una VW in famiglia..chiedi se la fanno ancora e se nel caso te l'ha inserita visto che la polo è tua

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

                          Non so se posso. Ti dico solo che l highline 2.0 manuale con executive pack vetri oscurati posteriori airbag aggiuntivi posteriori selettore stile guida e ruotino tutto c.i.m. l ho pagata pochissime migliaia di euro in piu della tua messa su strada. Ma l ho avquistata a dicembre con listino 2015 e sconto possessore volkswagen

                          Un consiglio, fatti un altro giro da qualche altro conce

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

                            Ok lo farò sicuramente. Anche considerando che lo sconto per la VW in famiglia mi ha detto di averlo già messo dentro.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

                              Io lo ho sulla berlina che ok pesa di meno ma ho su i cerchi da 18" ti dico che ha un'ottimo spunto ma che io sappia i 90 cv sono a circa 3000 giri e rimangono costanti fino a oltre 4000, se la provi te ne accorgi in quanto superati i 3000 rimane lineare e non ha cali, insomma la potenza non scende dopo i 3000 non sono giri morti, confrontato col 105 cv non noto grosse differenze. Io mi trovo benissimo consuma poco e ha potenza sufficiente per tutto. Il mio consiglio è di provarla per vedere se soddisfa le tue esigenze. Per chi pensa che prima aveva la panda 30 gli dico che avevo una a4 2.0 turbo e un TT 225 cv.
                              GOLF7 TDI

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

                                Originariamente inviato da Medley Visualizza il messaggio
                                Non so se posso. Ti dico solo che l highline 2.0 manuale con executive pack vetri oscurati posteriori airbag aggiuntivi posteriori selettore stile guida e ruotino tutto c.i.m. l ho pagata pochissime migliaia di euro in piu della tua messa su strada. Ma l ho avquistata a dicembre con listino 2015 e sconto possessore volkswagen

                                Un consiglio, fatti un altro giro da qualche altro conce
                                Scusate ma stiamo parlando della golf sportsvan o della panda,Non è che non vorrei credere ai vostri preventivi ma se Dimigni trova un preventivo con ritiro dell'usato una trendiline 90 cv.a 16.500 a me sembra più che ottimo come prezzo.Medley una 2000 a pochissime migliaia di euro in più sarebbe il caso di darci qualche dritta su questi conce che fanno prezzi da urlo.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

                                  Non pochissime migliaia da 16500. Da 23mila!!!!

                                  Comunque basta leggere il foglio excel per vedere gli sconti massimi ottenuti. Tieni presente che sconto possessore volkswagen 1000 euro, listino 2015 e i concessionari a fine anno sono molto piu generosi
                                  Ultima modifica di Medley; 16/02/2016, 18:31. Motivo: Precisazione

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

                                    Originariamente inviato da lucio60 Visualizza il messaggio
                                    Scusate ma stiamo parlando della golf sportsvan o della panda,Non è che non vorrei credere ai vostri preventivi ma se Dimigni trova un preventivo con ritiro dell'usato una trendiline 90 cv.a 16.500 a me sembra più che ottimo come prezzo.Medley una 2000 a pochissime migliaia di euro in più sarebbe il caso di darci qualche dritta su questi conce che fanno prezzi da urlo.
                                    concordo con te che il prezzo sia più che buono, ho proprio indicato la percentuale di sconto perché è irraggiungibile solitamente (24%), per quello avevo il dubbio che fosse un pronta consegna. Detto questo si è solamente consigliato all'utente di fare altri preventivi come paragone con la possibilità IMHO di strappare qualcosina in più visto che sforava il suo budget

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

                                      A me su la mia con il valore di listino pari a 32500 circa, mi ha fatto il mio concessionario circa 4700 euro di sconto+ la permuta del mio usato sui 2600 euro.

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Trova o vendi le tue auto usate e nuove, moto usate e camper usati su AutoScout24, il più grande sito internet di annunci auto in Europa!


                                      Esempio di Sportvan al minor prezzo che trovi su Autoscout
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

                                        Originariamente inviato da lucio60 Visualizza il messaggio
                                        Scusate ma stiamo parlando della golf sportsvan o della panda,Non è che non vorrei credere ai vostri preventivi ma se Dimigni trova un preventivo con ritiro dell'usato una trendiline 90 cv.a 16.500 a me sembra più che ottimo come prezzo.Medley una 2000 a pochissime migliaia di euro in più sarebbe il caso di darci qualche dritta su questi conce che fanno prezzi da urlo.
                                        Sì infatti anche a me continua a sembrare prezzo buono. Detto questo ovviamente spero di poter utilizzare questa offerta come base per trovare qualcuno disposto a mettersi in competizione e a farmi un po' meno, o magari a parità di prezzo a offrirmi qualche optional in più.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Sportsvan 1.6 TDI 90 cv - pareri sul motore

                                          Beh 16500 per la Sportvan e' un'ottimo prezzo....con quelle cifre ci compri una auto piccola ben equipaggiata
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X