annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale motore per la mia golf plus?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Quale motore per la mia golf plus?

    Ok, rispondo a Clint e a Fabrizio1, anche se l'ho già fatto nella sezione CLUB PLUS...
    Comunque vi riepilogo l'acquisto, o meglio.... il contratto....

    Golf Plus 1.2 TSI B.M.T. confortline
    blu grafite perla
    antifurto volumetrico
    computer di bordo plus
    fendinebbia
    radio cd 310
    ruotino di scorta

    @clint, volevo chiederti che rimedi ulteriori hai adottato contro il furto (satellitare, assicurazione, meccanico etc).

    Commenta


    • #82
      Re: Quale motore per la mia golf plus?

      Complimenti Giorgol per l'acquisto.
      Per l'antifurto io ho adottato, come te il Plus, e poi mi sono affidato ad una buona assicurazione furto/incendio.
      Ho scartato il satellitare in quanto la mia assicurazione non mi faceva un grosso sconto in polizza.
      Per il meccanico, parlano molto bene del Block Shaft (vedi qui) che di fatto sostituisce il piantone con due sezioni accoppiate via chiave ma potrebbe dare problemi con la garanzia dell'auto.
      Motivo per cui l'ho scartato.
      Altrimenti come deterrente il solito bloccapedali.

      Ciao

      PS: a quando la consegna?

      Commenta


      • #83
        Re: Quale motore per la mia golf plus?

        Il block shaft lo conosco perchè ce l'ho sulla clio. Funziona bene e non ha mai dato problemi.
        Effettivamente più di qualcuno dice che perdi la garanzia VW ma... imagino solo sul piantone....
        La belva col "motorino" arriverà secondo il venditore a febbraio.....ma si è tenuto largo, secondo me a fine gennaio è quì.

        Commenta


        • #84
          Re: Quale motore per la mia golf plus?

          Beh, tenendo conto delle festività direi che febbraio è vicino...
          Per il Block Shaft, sostituendo il piantone (o una sua parte) perderesti la garanzia ovviamente solo su quel particolare.
          Ah, dimenticavo, complimenti per il colore, ne ho viste in giro diverse. Direi che le dona...

          Commenta


          • #85
            Re: Quale motore per la mia golf plus?

            Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
            Beh, tenendo conto delle festività direi che febbraio è vicino...
            Per il Block Shaft, sostituendo il piantone (o una sua parte) perderesti la garanzia ovviamente solo su quel particolare.
            Ah, dimenticavo, complimenti per il colore, ne ho viste in giro diverse. Direi che le dona...
            che sconto ti ha fatto la concessionaria?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #86
              Re: Quale motore per la mia golf plus?

              Originariamente inviato da fabrizio1 Visualizza il messaggio
              che sconto ti ha fatto la concessionaria?
              intorno al 9%

              Commenta


              • #87
                Re: Quale motore per la mia golf plus?

                Complimenti per scelta di colore e motorizzazione, anche l'autoradio è la stessa che ho io. Ho la Golf normale con queste tre identiche conbinazioni. Leggo che si parla di antifurto, io ho il volumetrico plus della casa e il GT SAT alarm che funziona (adesso) benissimo. Scrivo "adesso" perchè la concessionaria ne capisce poco o niente e con scarsa voglia, me l'hanno dovuto sistemare quelli di GT.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #88
                  Re: Quale motore per la mia golf plus?

                  Originariamente inviato da giorgol Visualizza il messaggio
                  @clint, volevo chiederti che rimedi ulteriori hai adottato contro il furto (satellitare, assicurazione, meccanico etc).
                  Non so se stiamo scivolando un pò nell'OT, però, per rispondere sul furto, io ho solo integrato la mia normale RCA (telefonica) con incendio-furto, minikasko, vetri, assicuraz. guidatore, ecc. Non ho messo altro ma sono sicuro che in alcune città, soprattutto se la macchina è parcheggiata sulla strada alla notte, c'è poco da dormire sonni tranquilli e quindi occorre attrezzarsi diversamente !

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Quale motore per la mia golf plus?

                    Allora, 'sto 1.2 che stenta a freddo all'accensione....
                    E' un problema comune anche al 1.4 ?
                    Sentivo parlare di aggiornamenti alla centralina.... ne sapete niente?

                    Commenta


                    • #90
                      Il 1.4 da 122cv nn è interessato al richiamo che riguarda il 160 cv.
                      Personalmente (sgrat, sgrat) nn ho problemi però l'anno scorso mi fecero un upgrade alla centralina motore senza ovviamente rivelarmi di cosa si trattasse.

                      Sent from my HTC Desire using Tapatalk

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Quale motore per la mia golf plus?

                        Originariamente inviato da giorgol Visualizza il messaggio
                        Allora, 'sto 1.2 che stenta a freddo all'accensione....
                        E' un problema comune anche al 1.4 ? Sentivo parlare di aggiornamenti alla centralina.... ne sapete niente?
                        Giorgol, come hanno detto in officina-VW a me e ad altri, il 1.2 TSI non è interessato a richiami. L'accensione non dà problemi però è il minimo che, per motivi legati all'omologazione Euro 5, pare troppo basso (600 giri) con il freddo e a macchina fredda. Fosse 650 giri . . . . Di questo però, per non ripetere, ho già scritto nella discussione "1.2 TSI 105 CV rodaggio + consumo . . " vedi G6-motori #111,#118.

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Quale motore per la mia golf plus?

                          ok grazie,
                          speriamo siano solo "piccoli" fastidi e non problemi da "richiamo".

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Quale motore per la mia golf plus?

                            Originariamente inviato da giorgol Visualizza il messaggio
                            ok grazie,
                            speriamo siano solo "piccoli" fastidi e non problemi da "richiamo".
                            Per quel che mi riguarda, finora il motore si è sempre acceso perfettamente e senza strani rumori. Tutto sempre nel silenzio, soprattutto quando è al minimo a 600 giri. L'unica cosa che mi è saltata agli occhi è stato quando, nei giorni scorsi, con le temperature basse ma motore già caldo e minimo stabilizzato a 600 giri, da fermo, ho dato qualche colpetto di gas. I giri salgono e poi scendono, salgono e poi . . . e poi qualche volta scendono leggermente sotto i 600 giri causando un rapidissimo spegnimento (frazione di secondo, OK ?) del cdb. E' per questo che dico che i 600 giri vanno benissimo, fanno consumare poco, ecc. ma quella breve interruzione di illuminazione non mi piace e vorrei che si potesse aumentare un pò il numero di giri del minimo (650 giri sarebbe già OK). Come già detto in un'altra discussione, al momento le concessionarie non possono farci niente perchè VW non dà il codice di sblocco per questa variazione. Questa cosa è da capire perchè, se si potessero cambiare alcune impostazioni a piacimento poi il rispetto dell'omologazione Euro 5 dove va a finire ? Però questa cosa dà qualche piccolo inconveniente all'utilizzatore, cioè a qualcuno di noi (molti non se ne sono ancora accorti . . . ?).
                            Ultima modifica di Clint; 05/12/2010, 21:04.

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Quale motore per la mia golf plus?

                              aggiorno: con il freddo (oggi 2,5 °C), il 1.2 TSI (e il 1.4 TSI) accelerando un pò decisamente da fermo come per partire da un semaforo, sia con luci diurne che con fari anabbaglianti accesi, si spengono per un attimo (probabilità > 50%) le luci del quadro strumenti e tutte le altre indicazioni luminose dei tasti vari sparsi sulla plancia nonchè la radio se è accesa (questa poi rimane spenta) ! Questa sorpresa natalizia non mi piace affatto e mi fa pesantemente ricredere sul marcho VW anche perchè questo difetto (mi dicono irrisolto da mesi) viene visto da chiunque è in auto con me . . . .

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X