annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

    Per quanto riguarda le rigenerazioni, le mie sono molto meno fastidiose rispetto a prima, la machina se non fosse che sta col minimo alto non me ne accorgerei, invece prima dell aggiornamento era inguidabile, per quanto riguarda la durata del dpf, io penso che non ci sia differenza in quanto se prima rigenerava ogni 600/700 km la rigenerazione durava molto di più in quanto il dopf era più intasato, ora invece rigenerando ogni 250 km il dpf è sicuramente meno intasato e sempre pulito, infatti le rigenerazioni sono meno invasive e durano molto meno, quindi come dicevo meno fastidiose anche se più ripetitive!

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da Davide76 Visualizza il messaggio
    Domani devo andare di persona a parlare con il capo officina della Volkswagen della mia zona, perché mi ha detto telefonicamente che il 13/02/2017 è uscito un nuovo aggiornamento online dalla Volkswagen, ma non sa di cosa tratta.
    Comunque del problema nella rigenerazione che ho trovato lui non ne è a conoscenza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    se possibile fatti dire il codice dell aggiornamento e informaci!

    Commenta


    • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

      Mamma mia, mi pare di essere tornato indietro di 4/5 anni quando si andava a caccia di aggiornamenti sw
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

        Peppe-77. Ma il bello, è che sono continui. Ora, se hanno tirato fuori la soluzione al dieselgate e sono partiti i richiami sulle auto. ..(ma questa soluzione e' continuamente in aggiornamento)...cosa hanno tirato fuori ??

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

          Sono uscito ora dalla concessionaria vw il mio software ha L' aggiornamento n 4689
          Continuano a dirmi che qui nella mia zona non si è accorto nessuno però visto che sono di mestiere, il capo officina, vuole un riscontro da me, domani mi collegano il tester e vedono se è disponibile un nuovo aggiornamento se così non fosse aprono una segnalazione in vw.
          Il numero della taratura della centralina lo vedono solo dopo L' aggiornamento.
          Questo è quanto[emoji53]
          Speriamo bene


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Possessore di un Volkswagen Touran nero 1.6 tdi 7 posti con illuminazione led/xeno radio kenwood btx4015

          Commenta


          • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

            Sono un po' tentennante se fare l'aggiornamento, anche perché la macchina va tutto sommato bene, in particolare nelle ultime settimane dopo aver aggiunto un additivo al gasolio come esposto in un'altra discussione. Per cui visto che sembrerebbe che gli aggiornamenti siano allo stato attuale in continua evoluzione attendo il da farsi in tempi migliori.
            Certo che le continue rigenerazioni non so quanto siano un bene o un male, ma riportano in un certo qual modo la situazioni alle origini di quando presi l'auto nel 2010, quando le rigenerazioni avvenivano ogni 300 km circa.......

            Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

              Ciao a tutti ragazzi!!!!
              Fatto di nuovo un altro aggiornamento con taratura 9979.
              Ora vediamo un po' come si comporta la macchina.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Possessore di un Volkswagen Touran nero 1.6 tdi 7 posti con illuminazione led/xeno radio kenwood btx4015

              Commenta


              • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica




                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Possessore di un Volkswagen Touran nero 1.6 tdi 7 posti con illuminazione led/xeno radio kenwood btx4015

                Commenta


                • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                  Ciao Max sono Daniele possessore di una golf 6 1.6 TDI R-Line non si vede hanno sostituito un pezzo

                  Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                    Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                    Ho controllato il debimetro ed effettivamente ho trovato il fantomatico trasformatore di flusso! tra poco devo farmi il tagliando se mi gira voglio togliere questo trasformatore di flusso, e provare se effettivamente serve a qualcosa o no, se serve la macchina andrà peggio, ma se va meglio lo tolgo per sempre!
                    Cmq confermo che a distanza di già circa 6000 km dall aggiornamento la macchina va che è un piacere, le rigenerazioni sempre ogni 250 km circa ma devo dire che sono meno fastidiose rispetto ante aggiornamento quindi sopportabili!
                    Grazie Daniele per avermi risposto anche tu.
                    Nella pagina precedente Marco ha però visto il magico pezzo di plastica che unito al nuovo sw risolve i problemi di VW...

                    Io ci provo: @MAW approfitterei troppo della tua pazienza se ti chiedessi una foto del motore dove si intravede il "trasformatore di flusso"?
                    Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla se non una foto del singolo pezzo.

                    Grazie e buona serata
                    Max

                    Commenta


                    • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                      Ciao a tutti. io direi di capire un po il problema. Quando le auto rigenerano dopo 250km lo fanno veramente perchè il dpf è pieno o perchè vw ha impostato una rigenerazione chilometrica? Qualcuno ha la possibilità di far controllare tramite vag il tutto? magari attaccare il vag verso i 230-240km vedere quanto particolato è presente. Cosi cominciamo a capire se veramente rigenerano dopo 250km perchè lo decide vw o perche fumano come ciminiere e a 250km il dpf è già intasato!!!!!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                        Eccomi, eseguito il richiamo sulla mia 1.6 TDI del 2011. Ho fatto solo un centinaio di km e quindi non ho ancora potuto verificare i km tra una rigenerazione e l'altra. Aveva rigenerato da una decina di km quando l'ho portata per il richiamo. Prime impressioni: rumorosità invariata (la mia non ha avuto problemi agli iniettori e quindi era già silenziosa), consumi invariato con uso normale e leggermente aumentati andando col piede pesante (lettura da cdb che però è sempre stato molto preciso), molto più pronta nelle ripartenze ed in ripresa. Per ora sono soddisfatto.
                        Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                        The White Club: N° 165
                        The Sport Edition Club: N° 002

                        Commenta


                        • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                          Ciao a tutti. Ho saputo da un concessionario ufficiale VW che quando si fa l'aggiornamento software viene rilasciata una documentazione dove si attesta che..... la casa madre dopo varie prove ha adottato questo tipo di software .... non cambierà niente a livello di prestazioni, consumi ecc ma si avranno rigenerazioni molto ravvicinate per tenere il dpf sempre pulito. Vi risulta? qualcuno ha in mano questa lettera? grazie
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                            Ciao a tutti oggi ho portato la mia golf 1.6tdi del 2012 a fare il tagliando e anche l'aggiornamento...
                            ha fatto la rigenerazione 200km fa e di solito parte ogni 700 km...fino ad oggi non ho mai avuto noie al motore...speriamo bene!
                            Comunque vi aggiorno settimana prossima con le prime impressioni. ciao
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                              Un mio amico possiede la Seat Ibiza diesel, ha ricevuto la lettera di richiamo, ed ha portato l'auto nella officina indicata dalla lettera. Ora l'auto ha la tendenza a spegnersi ai bassi regimi, e sta tentando di ovviare all'inconveniente con un additivo. E' possibile chiedere all'officina di ripristinare la mappatura del software alla versione precedente? oppure chiedere che gli cambino qualche parametro? grazie in anticipo.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                                Non si può tornare indietro e non possono cambiare nessun parametro, dovrà solo aspettare che esca qualche nuovo sw e sperare....
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                                  innanzitutto grazie della sollecita risposta, quindi non c'è nulla da fare, immagino sarà una bella delusione, si è pentito amaramente di aver portato la Ibiza in officina, riferirò la risposta.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                                    È il rischio che si corre purtroppo
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                                      Originariamente inviato da xantas Visualizza il messaggio
                                      Un mio amico possiede la Seat Ibiza diesel, ha ricevuto la lettera di richiamo, ed ha portato l'auto nella officina indicata dalla lettera. Ora l'auto ha la tendenza a spegnersi ai bassi regimi, e sta tentando di ovviare all'inconveniente con un additivo. E' possibile chiedere all'officina di ripristinare la mappatura del software alla versione precedente? oppure chiedere che gli cambino qualche parametro? grazie in anticipo.
                                      la macchina è in garanzia o no ? e comunque in entrambi i casi vada ad esporre il problema alla concessionaria prima di mettersi ad attendere altri aggiirnamenti magari basta andare in concessionaria a farsi alzare appena il minimo [emoji3][emoji3][emoji3]


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                                        Ciao ragazzi, dunque... fatto l'aggiornamento della golf 6 1.6 TDI...macchina ritirata lunedì sera...
                                        posso solo confermare quanto detto in precendenza dagli altri...
                                        - la macchina risulta essere "più brillante" ...e la cosa non mi dispiace affatto in quanto ho sempre ritenuto il 1.6 un po' fiacco...
                                        - La rigenerazione l'ha fatta dopo circa 250 km (molto più ruomorosa di prima...sembra un trattore...ma dura di meno)
                                        - Fino ad ora non ho trovato differenze sui consumi...se guardo il cdb sembrerebbero addirittura migliorati...ma devo ancora verificare bene...
                                        - In auto al ritiro non ho trovato nessun "kit" ma ho ricevuto solo un buono di 70€ da spendere entro un anno....qualcuno può confermare? grazie
                                        - L'officina mi ha rilasciato un certificato di Campagna d'intervento eseguito (mi hanno comunque detto che attesta solo l'esecuzione dell'aggiornamento senza nessun altro valore)

                                        Vi tengo aggiornati...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                                          Confermo, non danno più l'omaggio. Addirittura in officina c'era un cartello che diceva che il kit caricabatteria per smartphone è stato ritirato in quanto aveva problemi. Quindi solo il buono da 70 Euro...
                                          Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                                          The White Club: N° 165
                                          The Sport Edition Club: N° 002

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X