annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gomme per cerchi da 17"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Gomme per cerchi da 17"

    Posto brevemente la mia esperienza con i Pirelli P7 su cerchio da 17. Appena rimontati per la terza volta per fare la terza estate, percorsi finora circa 25.000 km. devo dire che sono soddisfattissimo: spalla robusta il giusto e non troppo rigida (i miei han indice di carico 91 e codice velocità Y), battistrada residuo 7 mm anteriore e 6,5 posteriore ( appena invertiti), ma soprattutto ancora silenziosissimi come da nuovi e ancora nessun segno di invecchiamento. Io consiglio a chi arriva la G7 con questi pneumatici, di tenerseli :

    Commenta


    • Girono a tutti ragazzi,
      devo cambiare le infradito alla piccolina perchè hanno già 6 anni e sono arrivate alla frutta. Di piede sono in taglia 17" con i madrid (quindi penso canale 7 - 7 1/2) con scarpa 225/45. Degli Hankook Ventus S1 Evo2 di primo equipaggiamento sono stato paradossalmente molto soddisfatto sia come resa km, ne hanno già sul groppone oltre 50 K, sia come gomme che l'ho sentita bella rigidina come spalla ed un spalla che calza molto bene su cerchio (abbastanza dritta) e non spanciata in un senso o nell'altro (canale stretto o largo)
      Rimanendo sul filone potrei montare i nuovi Hankook Ventus S1 evo3 che ne ho sentito parlare abbastanza bene ma anche tornare a Pirelli non mi dispiacerebbe (in casa abbiamo sempre montato Pirelli ed il cinturato P7, successore del P6 sulla focus in misura 205/55R16 va bene)
      Alternando i sandali infradito ai moon boot non arrivo a fare chilometraggio esagerati ma più facilmetne arrivo al limite dei 5/6 anni di vita. La gomma che cerco è sicuramente prestazionale, deve avere una carcassa rigida e morbidina.
      Mi hanno parlato bene dei nuovi Michelin Pilot5 ma anche un Pzero (non penso che il Cinturato P7 sia il top) o un collaudato Continental Contisport contact 5. Suggerimenti o altre scelte buone? Dunlop, yokohama o bridgestone non li conosco ma mi fido!

      aggiornamento
      fatto ieri cambio gomme ed alla fine mi sono fatto consigliare dal mio gommista e montati i Michelin Pilot Sport 5. Sono finito su Michelin perché molto soddisfatto delle invernali, Alpin 3 o 4 non ricordo ma era il modello nuovo del 2016.
      sto andando cauto perché sono nuove ma la prima impressione è decisamente positiva! Rumore in abitacolo 0 (gli hankook, complici scalinature evidenti ed il raggiungento dei twi erano veramente rumorosi).
      la tenuta mi sembra molto buona come la direzionalita dello sterzo e la relativa precisione. È chiaro che li dovrò restare fra qualche centinaio di lm in alta velocità ma non mi sembrano male!
      Ultima modifica di fenjus77; 09/07/2022, 10:06.
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta

      Sto operando...
      X